Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

spesso si parla di Rosberg inadeguato o di stagione sottotono di Hamilton nel 2011 e si decantano le doti di Button all'inverosimile...

una piccola analisi...

Hamilton batte Button in qualifica 44-14 posizione media di Hamilton 3.8 contro 6.0 di Jenson...

distacco medio in qualifica 0,604 secondi, tanto !

14-5 per Hamilton nel 2010 0,447 distacco medio ; 10-3 in gara per Hamilton

13-6 per Hamilton nel 2012 0,946 (!!!) distacco medio ; 7-7 in gara

17-3 per Hamilton nel 2012 0,418 distacco medio ; 7-3 per Hamilton in gara

nelle gare finite da entrambi il bilancio è 24-13 per Hamilton...

Button batte Hamilton per i punti complessivi 672-657 per Jenson...

Hamilton ha ottenuto 10 vittorie e 9 pole position, Button 8 vittorie e una sola pole position...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Usando solo le statistiche che ti fanno comodo è molto facile girare la realtà  a tuo piacimento però. Per esempio, forse ti è sfuggito che Hamilton si è preso 43 punti nel 2011, massimo distacco fra i due durante le 3 stagioni assieme. Sul confronto 2010, Button ha subito l'ordine di scuderia in Turchia per non attaccare più Lewis, a Monaco si è ritirato per una fesseria dei meccanici, a Spa si è ritirato per una fesseria del tuo nuovo idolo tedesco.. :) ha perso tantissimi punti per cause non sue. Non ha vinto a Monza perchè la squadra lo ha fatto stupidamente entrare prima di Alonso, per dirne un'altra.

 

Il confronto è stato molto più vicino di quanto non dicano quei numeri. In qualifica no, e grazie al razzo :asd: Hamilton sul giro singolo è uno dei migliori in assoluto, Button.. no. La qualifica è il suo punto debole. Preferisco un pilota così a un Rosberg che ha dato fastidio a Lewis in qualifica e in gara se le prende puntualmente..

 

Edit, ah e poi, chi è che decanta le lodi di Button all'inverosimile? Se c'è un campione del mondo sottovalutato da tutti è proprio lui. L'ho già  detto spesso, magari mi sbaglio, ma se una gara come Canada 2011 (ultimo -> primo sotto l'acqua) l'avesse fatta un Vettel o un Alonso qualsiasi se ne parlerebbe in modo MOLTO diverso..

Ferma tutto, ho solo portato dei freddi numeri ! Su Button con me sfondi una porta aperta, il distacco in qualifica nel 2011 ad esempio secondo me è frutto di due diversi approcci, 9 decimi non esistono oltretutto nel 2011 Button ha surclassato Hamilton sul ritmo gara nel 70% delle gare almeno...

Canada 2011 è roba da campioni.

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...allora sei proprio così di natura :asd:

Di solito si cerca di argomentare il proprio pensiero all'interno di un forum, come nella vita reale

Chi parla/scrive ma non entra nel merito non ha forse molto da dire [emoji57]

Peccato...ennesima prova che qualcuno si sente su un piedistallo e tutto quello che scrive deve essere condiviso a prescindere senza possibilità  alcuna di discuterne tranquillamente

Peccato che questi piedistalli non esistono [emoji6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...allora sei proprio così di natura :asd:

Di solito si cerca di argomentare il proprio pensiero all'interno di un forum, come nella vita reale

Chi parla/scrive ma non entra nel merito non ha forse molto da dire [emoji57]

Peccato...ennesima prova che qualcuno si sente su un piedistallo e tutto quello che scrive deve essere condiviso a prescindere senza possibilità  alcuna di discuterne tranquillamente

Peccato che questi piedistalli non esistono [emoji6]

guarda non sono su nessun piedistallo, mi fa pure paura l'altezza, però il tuo tono provocatorio e al limite della presa per i fondelli , mi fa passare la voglia di rispondere, oltretutto lanci molti sassi e spesso poi dici di non ricordarti i fatti o ricordi solo quelli che ti fanno comodo, non incentivi le discussioni...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che hai frainteso tutto

Da parte mia non c'è stato nessun tono provocatorio, né nei tuoi confronti, ne nei confronti di nessuno...mi piacerebbe sapere da dove lo hai avvertito... [emoji6]

Le mie erano 2 domande volte a capire meglio il tuo pensiero onde evitare fraintendimenti che tramite forum sono all' ordine del giorno visto che si discute tramite un sistema "freddo"

Se per questo ti senti preso per i fondelli non so che dirti...sicuramente non è un problema mio

Stesso discorso quando dici che lancio sassi...ma quali sassi avrei lanciato?

Sul discorso di non ricordare nello specifico alcuni fatti...e quindi?

Alcuni di voi ricordano anche le virgole inerenti a determinati argomenti...io no...e siamo appunto qui per discuterne...altrimenti saremmo tutti iper informati e non ci sarebbe nemmeno il motivo per discutere

Se in tutto ciò ci vedi malizia, ripeto non è un problema mio...io ti dico che quando scrivo non metto mai malizia...non sono uno di quelli che vuole avere per forza ragione ed anzi, mi piace apprendere cose nuove e discutere in maniera tranquilla

Il forum è svago e sono uno di quelli che lo concepiscono come un passatempo interessante, visto che si tratta di argomenti che piacciono a noi appassionati [emoji6]

Sul non incentivare le discussioni poi...certe frasi riservale a coloro che scrivono di non voler parlare di un determinato argomento solo perché se ne era parlato già  in precedenza...cosa che io non ho mai scritto [emoji6]

Poi fai come preferisci e come ritieni più opportuno :up:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Edit, ah e poi, chi è che decanta le lodi di Button all'inverosimile? Se c'è un campione del mondo sottovalutato da tutti è proprio lui. L'ho già  detto spesso, magari mi sbaglio, ma se una gara come Canada 2011 (ultimo -> primo sotto l'acqua) l'avesse fatta un Vettel o un Alonso qualsiasi se ne parlerebbe in modo MOLTO diverso..

 

90 minuti di applausi.

 

Aggiugo che, forse, le più grosse bastonate "psicologiche" e in pista Lewis le ha prese proprio da Jenson, dove in gare in cui disponeva di un ottimo mezzo, ed era pure in pole in alcune, è stato letteralmente surclassato senza mezzi termini dal Campione più sottovalutato degli ultimi anni, come a Melbourne 2012, Spa 2012 o Brasile 2012.

Modificato da Sikander
Link al commento
Condividi su altri siti

Edit, ah e poi, chi è che decanta le lodi di Button all'inverosimile? Se c'è un campione del mondo sottovalutato da tutti è proprio lui. L'ho già  detto spesso, magari mi sbaglio, ma se una gara come Canada 2011 (ultimo -> primo sotto l'acqua) l'avesse fatta un Vettel

o un Alonso qualsiasi se ne parlerebbe in modo MOLTO diverso..

oddìo, dopo le conversioni ci mancherebbe solo questa, nella seconda ipotesi tutto verrebbe ridimensionato

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

90 minuti di applausi.

 

Aggiugo che, forse, le più grosse bastonate "psicologiche" e in pista Lewis le ha prese proprio da Jenson, dove in gare in cui disponeva di un ottimo mezzo, ed era pure in pole in alcune, è stato letteralmente surclassato senza mezzi termini dal Campione più sottovalutato degli ultimi anni, come a Melbourne 2012, Spa 2012 o Brasile 2012.

vero, ma nel 2012 è stato l'anno che c'è stata più differenza tra i due Button ha battuto Hamilton solo in quelle tre gare che poi a Spa è stato eliminato alla prima curva e parliamo solo delle qualifiche, nel 2012 Hamilton ha completamente surclassato Button e avrebbe lottato per il mondiale se non avesse perso 3 gare già  vinte per colpe non sue...

Nel 2011 invece Button è stato superiore, secondo me se ne fregava quasi delle qualifiche visto che in gara era puntualmente più veloce la maggior parte delle volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ma nel 2012 è stato l'anno che c'è stata più differenza tra i due Button ha battuto Hamilton solo in quelle tre gare che poi a Spa è stato eliminato alla prima curva e parliamo solo delle qualifiche, nel 2012 Hamilton ha completamente surclassato Button e avrebbe lottato per il mondiale se non avesse perso 3 gare già  vinte per colpe non sue...

Nel 2011 invece Button è stato superiore, secondo me se ne fregava quasi delle qualifiche visto che in gara era puntualmente più veloce la maggior parte delle volte.

 

Proprio per la forza di Lewis nel 2012, e per il mezzo che aveva, a me hanno particolarmente impressionato quelle gare, Australia e Brasile in particolare.

 

Che poi Jenson sia scomparso da Barcellona al Canada è un altro dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...