Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

Interlagos 2007 è senz'altro l'errore più stupido che abbia mai fatto.

Era 4° e la cosa gli avrebbe garantito il titolo..e invece cosa fa?....abbocca come un pesciolone all'esca gettata da Alonso.

Sintomo di poca intelligenza,ma li tutti a dire "è un debuttante..ci sta".

Però Monza 2009 non era un debuttante.....

 

Concordo per quanto riguarda il discorso che fai quando dici che doveva fregarsene di Alonso e condurre la sua gara tranquillamente fino al traguardo

 

Però non fu quello a fargli perdere il mondiale, ma, come scritto dagli altri, il guasto al cambio che ebbe qualche giro dopo e che gli fece perdere moltissimo tempo

 

Monza 2009 fu un errore come tanti altri commessi da quei piloti che cercano il limite ed a volte lo superano

 

 

No, come già  scritto più volte lo penso anche io. Mai visto un cambio impallarsi per 50 secondi e poi riprendersi come se niente fosse..

 

Tra l' altro all' epoca si disse che fu un errore suo, ma onestamente non riesco a capire cosa sbagliò

 

 

 

 

Beh dai..ad Interlagos 2011 fu palese il rallentamento di Vettel a favore di Webber

 

Esatto

 

A me quel problema ricorda quello di Vettel, quest' anno, in Austria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppe persone con troppi segreti da mantenere per un lungo periodo:è uno dei motivi per cui tendo a non credere ai complotti,se non chiaramente dimostrati...

io sono... un po' più possibilista sui complotti in genere :asd: basta che la versione ufficiale sia impresentabile per convincermi a cercare le prove (JFK, RFK, 11/9...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto

A me quel problema ricorda quello di Vettel, quest' anno, in Austria...

la dinamica è simile ma le monoposto sono profondamente diverse (anche come quantità  e qualità  dell'elettronica) quindi i due problemi tecnici, o presunti tali nel caso di lewis, imho, non si possono paragonare.
Link al commento
Condividi su altri siti

La colpa della moldava esattamente quale sarebbe?

 

OT

Tipo non essere sulla lista dei passeggeri della Concordia oppure (e questa è peggio) cercare di farsi pubblicità  sulle spalle di 33 morti con le ultime uscite di questi giorni quando, in teoria, avrebbe già  dovuto dichiarare tutto quello che sapeva in tribunale. Se ne ha altre, non lo so.

 

PS, non è manco granchè, Schettino oltre che pirla era pure cieco :asd:

/OT

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Tipo non essere sulla lista dei passeggeri della Concordia oppure (e questa è peggio) cercare di farsi pubblicità  sulle spalle di 33 morti con le ultime uscite di questi giorni quando, in teoria, avrebbe già  dovuto dichiarare tutto quello che sapeva in tribunale. Se ne ha altre, non lo so.

PS, non è manco granchè, Schettino oltre che pirla era pure cieco :asd:

/OT

Tutto vero ma la nave non è affondata per colpa sua e per i motivi che hai elencato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto vero ma la nave non è affondata per colpa sua e per i motivi che hai elencato.

 

Beh, distratto un po' lo avrà . Altrimenti passa per pirla, traditore e pure incapace.

Chiudendo l'OT, la colpa parte dalla Costa in cascata fino a lui passando per le capitanerie di porto, lo sanno anche loro ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, tornando ad hamilton (scusatemi), anch'io sentii puzza di bruciato già  quando parcheggiò in un metro quadro di ghiaia a shanghai. E' anche vero che altrettanto strano mi sembrarono in seguito certe gare della coppia vettel-webber e anche abu dhabi 2010 (un mondiale buttato all'aria così non può non lasciare perplessi). In generale trovo sospetto che dall'epoca dei trionfi ferraristi di metà  anni 2000 in poi, si arrivi quasi sempre all'assegnazione del titolo all'ultima gara, spesso con avvicendamenti nel corso della stagione che sembrano effettivamente (mal) sceneggiati. Detto questo, avere di simili sospetti, per uno che segue uno sport che ama, è talmente avvilente che in mancanza di prove certe chiudo anche tutti e due gli occhi e cerco di scacciare i cattivi pensieri.

 

Circa gli errori di hamilton nel 2010, la mia umile opinione è che l'unica vera, enorme, imperdonabile cazzata fu l'incidente della roggia; a singapore onestamente continuo a ritenere che webber chiuse in malo modo e persino nei millemila incidenti con massa penso che il più delle volte la colpa fosse al massimo fifty-fifty, se non tutta del brasiliano che appena vedeva l'inglese negli specchietti vedeva rosso. Credo che quell'anno hamilton giocò semplicemente la parte che in seguito è toccata a grosjean e quest'anno a magnussen (per fare degli esempi), e cioè di entrare in una spirale in cui i commissari ti penalizzano a caso e a prescindere, e per questo motivo gli avversari perdono il rispetto e la misura nei tuoi confronti, finendo per permettersi delle durezze che non riserverebbero ad altri. Aggiungiamoci alla lunga un pizzico di comprensibile nervosismo per la situazione, e la stagione da capro espiatorio è assicurata. E adesso non trucidatemi per questa mia idea (ricordo ancora estenuanti discussioni all'epoca :asd:

Modificato da nemo981
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l' assegnazione del titolo piloti all' ultima gara di campionato è avvenuta moltissime volte in F1 negli ultimi 30 anni

 

Per il resto la penso esattamente come te sia sulle presunte combine, sia sul 2010 dell' inglese (anno nel quale con una Mclaren non a livello della Red Bull fu in lotta fino all' ultima gara) sia sul 2011 (vedi incidenti con Massa, Maldonado, ecc...nei quali non aveva di certo colpa solo lui)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho la sensazione (cit.) che abbia buttato via una vittoria molto più che probabile con quel mezzo testacoda. Ora deve "solo" arrivare secondo per portare a casa un titolo meritatissimo; fossi in lui ab Abu Dhabi sostituirei tutto il sostituibile (motore, cambio ecc.), giusto per ridurre al minimo le possibilità  di un guasto in mezzo ai cammelli

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che Rosberg ha tenuto bene quando Hamilton gli è arrivato negli scarichi...infatti l' inglese non ha mai potuto attaccarlo...ma è altrettanto vero che da quello visto quando l' inglese aveva pista libera (ovvero dopo il primo pit di Rosberg, dopo il mezzo testacoda e dopo l' ultimo pit di Rosberg) sembrava che ne avesse ben di piu'...anche con gomme ormai finite (prima dell' errore ha fatto se non il giro veloce, comunque un giro da paura)

 

Boh, difficile dire fin dove arrivano i meriti di uno o dell' altro...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...