Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

Hamilton lo seguo da ben prima che esordisce in F1 nel 2005-2006 pensavo ecco questo e the next big thing, nel 2007 andai oltre vederlo da debuttante battersi alla pari con Alonso mi ha fatto pensare e dire di avere di fronte il nuovo Senna il nuovo Schumacher! Il 2008 ha confermato in parte le aspettative con gare come Montecarlo e Hockenheim, però è sparito nell'ultima fortunosa gara decisiva e si è fatto troppe qualifiche dietro a un mediocre come Kovalainen per essere considerato il nuovo Senna o Schumi, però pensavo ha solo 23 anni può solo migliorare il futuro e' suo ! 2009 ottimo ha cavato il sangue dalle rape con una macchina all'inizio patetica e poi migliorata ha vinto due gare di cui un altra persa mentre dominava. Ottimo il 2010 a detta di alcuni Button doveva essere la vittima sacrificale, invece si è rivelato un osso durissimo, ma onestamente me lo aspettavo e cmq il mio giudizio su Lewis rimase invariato, nel 2011 fu invece battuto da Jenson più di quanto dicano i numeri e li fui molto deluso dei problemi con la fidanzata mi sembra offensivo parlarne un professionista di quei livelli , non deve intaccare il suo rendimento per queste cose ricordo che Schumacher dominò a Imola 2003 con sua mamma appena morta e Berger domino Hockenheim 1997 al rientro dopo un operazione e suo padre morto pochi giorni prima. Vitali klitschko vinse per ok l'incontro successivo di pochi giorni alla morte del padre, suo fratello Wladimir distrusse Wach dopo che pochi giorni prima morì il suo allenatore e amico di una vita , questi sono i professionisti ai massimi livelli e sono fatti anni luce più gravi che i problemi con la fidanzata. Con Hamilton sono stato duro a volte perché da lui mi aspettavo tantissimo troppo a questo punto. Mi ricordo nel 2006 a pole position chiesero a Dallara ospite in studio ma è vero che la McLaren vuole girare Hamilton alla Williams e prendere rosberg ? Dallara rispose " ah lo farei subito se fossi Williams !!! " questo per fare capire quale sarebbe la differenza di talento tra Lewis e Nico, che fin dai tempi del kart era piuttosto marcata. Solo che Nico col lavoro, la dedizione e una forza mentale unica ha colmato e forse superato il gap che lo separava da Lewis . Ah abbandonato Hamilton pensai che "the next big thing" fosse Vettel e anche li mi sbagliai . Alonso rimane il migliore post 2006 e cmq dopo aver visto Senna e Schumacher mi sono convinto che l'apice è stato raggiunto e mai più nessuno mai si avvicinerà  a quel gold standard! D'altronde Wilt Chamberlain nacque nel 1936 e uno come lui ancora lo stiamo aspettando , Jordan è del 1963 idem, Pelé del 1940 e Maradona del 1960...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire una cattiveria? Secondo me più che Rosberg sottovalutato è Hamilton a essere sopravvalutato. Dopo i primi quattro anni di carriera da assoluto fenomeno, è dal 2011 che le sue prestazioni sono altalenanti. Schumacher è uno dei piloti più forti della storia, ma onestamente non si può pensare che oltre i quarant'anni fosse ancora il mostro che conoscevamo, è una questione fisica. Aveva classe e talento intatti, questo sì, ma non poteva avere la velocità . Eppure alla distanza stava emergendo su Rosberg. Ora si è arrivati a dire che questo in realtà  testimonia di quanto sia buono Rosberg, il che con tutto il rispetto è un'assurdità . Dimostra a mio avviso il contrario. Hamilton quest'anno sta molto deludendo contro un pilota sì astuto, freddo, intelligente e quello che volete, ma a mio avviso non un fulmine. Lo stesso Hamilton dichiarò dopo Malesia'14 che quello doveva essere il suo standard, e che non si poteva ritenere soddisfatto di un rendimento diverso. 

 

Quello a cui sto assistendo quest'anno è il seguito di ciò che vedo dal 2011: uno dei piloti di maggiore talento del mondo che dimostra limiti mentali (come definirli diversamente? Non stanno certo nel piede a mio avviso) che ne minano il rendimento. Vinca o meno il mondiale, per me Lewis quest'anno ha deluso confermando di non essere più capace da un pezzo di rendere come fece fino al 2010 compreso. 

 

Lo dico da suo ammiratore, anzi quasi grupie quando fa una gara delle sue. Il duello cui stiamo assistendo è certamente molto divertente e serrato, ma penso che a nessuno passi per la testa che quei due siano i piloti più forti in pista e questo va a discapito di Lewis. 

 

So che è in corso una grande rivalutazione (in parte giusta, eh) di Rosberg, ma io la penso così.

 

Io penso che il fatto che le sue prestazioni siano altalenanti non dipendano solo ed esclusivamente dalla sua testa

 

E' indubbio che sia una persona abbastanza sensibile, mistica e che abbia un carattere particolare, ma ciò non è la causa esclusiva, ripeto a mio modo di vedere, delle sue prestazioni

 

Sul 2011 nulla da dire...stagione/periodo no come capita a tutti gli esseri umani

 

2012: non ha vinto il titolo solo ed esclusivamente a causa dei problemi tecnici che aveva la sua monoposto...infatti il computo totale di punti persi a causa di ritiri causati da guasti tecnici della Mclaren è altissimo (come accade a Raikkonen nel 2005)

 

2013: prima stagione in Mercedes, su un' auto con evidenti difficoltà , ma tutto sommato positiva, chiusa al quarto posto nella classifica piloti con 5 pole ed 1 vittoria, dietro soltanto alle 2 Red Bull ed alla Ferrari di Alonso

 

2014: come detto anche in precedenza, per me, non sta affatto correndo male...è dietro a Rosberg (che sta facendo il suo lavoro egregiamente, non sbagliando quasi nulla) piu' a causa dei problemi avuti dalla sua auto (anche Button ha dichiarato ultimamente di non aver visto mai tanta sfortuna così concentrata) che per demeriti personali legati al carattere

 

Se la macchina lo tradisce per problemi: 

 

al propulsore in Australia (dove era in pole e quindi molto probabilmente sarebbe stato tra i protagonisti)

 

al kers in Canada (dove era secondo e stava lottando per la vittoria)

 

ai freni nelle qualifiche di Hockeneim (dove fu costretto a partire dal fondo e rimontò sino al terzo posto)

 

ancora al motore nelle qualifiche in Ungheria quando prese fuoco (dove fu costretto a partire dalla pit lane e per poco non andava a vincere con una strategia piu' aggressiva)

 

Se questa viene danneggiata a causa di un contatto in Belgio dove era in testa e ciò gli ha precluso la possibilità  di lottare per i punti (tant'è che si è ritirato)...i suoi "limiti mentali" c' entrano poco con tutto questo

 

Se mi dite che dopo Monaco e l' episodio delle bandiere gialle sembra piu' nervoso, la penso come voi...e sta cosa si è notata soprattutto nelle qualifiche in Austria (2 errori in entrambi i giri buoni della Q3) e nelle qualifiche del Belgio (dove comunque hanno dichiarato di aver avuto problemi di temperatura freni nel Q3

 

Per il resto di cosa lo si può "accusare"?

 

Di non aver fatto la pole in Canada?

 

Di non averci provato nell' ultimo tentativo a Silverstone?

 

Io credo che con meno guasti subiti staremmo parlando di un campionato molto diverso, a prescindere da quelle sbavature che nel corso della stagione capitano a tutti

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...