Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Lewis Hamilton


Osrevinu

Recommended Posts

Ahhh...bhe, detto questo detto tutto...  :D

 

Strano che poi non si consideri che l' unico che tra i 2 è stato in lotta per il mondiale (2 volte, 2010 e 2012) seriamente sia stato quello che nel 2011 è arrivato dietro...

 

Perchè non è possibile e non può esistere che un pilota, uno sportivo, un uomo (tanto per allargare il campo) abbia dei momenti/periodi difficili per motivi vari...   :rolleyes:

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh...bhe, detto questo detto tutto...  :D

 

Strano che poi non si consideri che l' unico che tra i 2 è stato in lotta per il mondiale (2 volte, 2010 e 2012) seriamente sia stato quello che nel 2011 è arrivato dietro...

 

Perchè non è possibile e non può esistere che un pilota, uno sportivo, un uomo (tanto per allargare il campo) abbia dei momenti/periodi difficili per motivi vari...   :rolleyes:

 

Strano che i tifosi di Hamilton si dimentichino di tutti i problemi patiti da Button nel 2010 (Vettel che lo centra a Spa, ritiro a Monaco per un errore dei meccanici in griglia, ordine di scuderia in Turchia, strategia folle a Monza che gli toglie la vittoria..). Sono sicuro che invece ti ricordi a memoria tutti i problemi che sta avendo Lewis nel confronto con Nico.. :asd:

Modificato da Dark One
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perchè non è possibile e non può esistere che un pilota, uno sportivo, un uomo (tanto per allargare il campo) abbia dei momenti/periodi difficili per motivi vari...   :rolleyes:

Certo che può essere. Sono uomini alla fine.

Però non è che se ha problemi con Nicole, non gli considero i risultati

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ferrari F1: certo...non dico il contrario  ;)

 

@ Dark One: com'è strano che i tifosi di Button o della Mclaren dimentichino i guasti avuti da Hamilton soprattutto nel 2012 mondiiale che avrebbe meritato e non lo dico di certo io...senza contare che avrebbe dato piu' di 100 punti a Button

 

Come la mettiamo allora?  :D

 

Ciao Muresan  B-)

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ferrari F1: certo...non dico il contrario  ;)

 

@ Dark One: com'è strano che i tifosi di Button o della Mclaren dimentichino i guasti avuti da Hamilton soprattutto nel 2012 mondiiale che avrebbe meritato e non lo dico di certo io...senza contare che avrebbe dato piu' di 100 punti a Button

 

Come la mettiamo allora?  :D

 

Ciao Muresan  B-)

 

Evidentemente non hai mai letto i miei post, perchè ho sempre detto chiaramente che Hamilton ha battuto sonoramente Button nel 2012. E così come Jenson ha avuto la sua stagione peggiore appunto nel 2012, Lewis l'ha avuta nel 2011, quando è successo il contrario. Nel 2010 li considero alla pari, e considerando che la McLaren era il team di Lewis e Button era appena arrivato non mi sembra per niente poco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente non hai mai letto i miei post, perchè ho sempre detto chiaramente che Hamilton ha battuto sonoramente Button nel 2012. E così come Jenson ha avuto la sua stagione peggiore appunto nel 2012, Lewis l'ha avuta nel 2011, quando è successo il contrario. Nel 2010 li considero alla pari, e considerando che la McLaren era il team di Lewis e Button era appena arrivato non mi sembra per niente poco.

 

Certo che li ho letti...ne abbiamo anche discusso in passato...solo che mi fa sorridere che si prenda il 2011 per dire che Hamilton è stato battuto, quindi, di conseguenza, io tiro fuori il 2012 (dato che non vogliamo contare il 2010, perchè poi? Annate come il 2007 sponda Mclaren e questo 2014, sponda Red Bull, dimostrano che non sempre i nuovi arrivati sono condannati ad arrivare dietro)...e torniamo ad una mia precedente frase...ed ora come la mettiamo?

 

Capito cosa intendo?  ;)

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che li ho letti...ne abbiamo anche discusso in passato...solo che mi fa sorridere che si prenda il 2011 per dire che Hamilton è stato battuto, quindi, di conseguenza, io tiro fuori il 2012 (dato che non vogliamo contare il 2010, perchè poi? Annate come il 2007 sponda Mclaren e questo 2014, sponda Red Bull, dimostrano che non sempre i nuovi arrivati sono condannati ad arrivare dietro)...e torniamo ad una mia precedente frase...ed ora come la mettiamo?

 

Capito cosa intendo?  ;)

 

Sia nella Red Bull di quest'anno che nella McLaren nel 2007 il nuovo arrivato ha dato prova di non essere esattamente l'ultimo degli idioti :asd: se tiri fuori questo paragone, mi stai dando ragione dicendo che Button è stato, quantomeno, una grossa sorpresa. 

Come ho sempre detto, per me non c'è un chiaro vincitore nel confronto tra i due. Sono stati alla pari. Lewis è evidentemente più veloce sul giro secco, ma Jenson compensa con la sua abilità  di gestire la corsa.

Modificato da Dark One
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non ho mai scritto che Button sia l' ultimo degli idioti e l' esempio è stato fatto apposta...  ;)

 

Io, se fossi stato tifoso di Button o se i risultati tra i 2 fossero stati invertiti avrei dichiarato Hamilton sconfitto nell' arco dei 3 anni...essendo accaduto il contrario, anche questo pensiero si ribalta...l' unico ad aver lottato per il titolo è stato Hamilton...Button è arrivato dietro tranne che nell' annus horribilis di Hamilton...altrimenti poteva anche andare diversamente

 

A me basta questo, senza stare a guardare i punti che possono sfalsare il giudizio dato che poi non ci si ricorda dei tanti episodi che possono influenzare il punteggio finale

 

Opinioni diverse, tutto qua  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh...bhe, detto questo detto tutto...  :D

 

Strano che poi non si consideri che l' unico che tra i 2 è stato in lotta per il mondiale (2 volte, 2010 e 2012) seriamente sia stato quello che nel 2011 è arrivato dietro...

 

Perchè non è possibile e non può esistere che un pilota, uno sportivo, un uomo (tanto per allargare il campo) abbia dei momenti/periodi difficili per motivi vari...   :rolleyes:

 

 

Vero, ma resta il fatto che nel 2011 è arrivato una cinquantina di punti dietro, quindi almeno matematicamente per una volta Button è arrivato davanti ad Hamilton. Dobbiamo per forza infilarci altre cose dentro?

 

Non per fare il cerchiobottista ma in qualche modo avete ragione entrambi: nel 2011 Hamilton era in crisi per i cavoli suoi, un GP sì e uno no speronava Massa (i bookmakers Inglesi ad un certo punto si erano anche messi a quotare questa possibilità !) ed è finito nettamente dietro a Button nella classifica finale mentre se si considera l'intero periodo che hanno corso insieme i valori sono scambiati.

 

Bisogna anche tener conto, secondo me, di tutto il contesto di partenza: quando Jenson è approdato in Mclaren quasi tutti abbiamo pensato che Lewis lo avrebbe stritolato. Invece non è successo: quello che doveva essere la vittima sacrificale si è dimostrato meno lento di quello che si pensasse (sicuramente non il paracarro di Briatoriana memoria) ed è chiaro che in presenza di differenze minime se quello davanti va nei casini l'altro lo scavalca.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è tutto racchiuso in questa frase "tutti abbiamo pensato che Lewis l' avrebbe stritolato" ... come se Button fosse un pilota scarso, senza esperienza, tra i meno "talentuosi" di quelli in griglia quando invece non era così, tant' è che era il campione del mondo in carica quando approdò in McLaren

Io noto che coloro che giudicano in maniera non proprio positiva Hamilton sono, molte volte, gli stessi che si aspettano che l' inglese faccia sfracelli dei propri avversari...

Button all' epoca e Rosberg adesso non sono gli ultimi arrivati, né tanto meno dei piloti senza talento...forse non saranno tra coloro che si fanno notare in pista, ma ciò non vuol dire che siano tanto inferiori ad altri...

Io la penso così ed i fatti sembrano confermare questo mio pensiero

Aggiungo solo una cosa in merito al suo 2011... non era Hamilton il solo a commettere errori n quell' annata per lui disastrosa, in alcuni episodi fu lui a sbagliare, ma in altri fu lui la "vittima" di errori di altri piloti (tra i quali proprio Massa e Maldonado)

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton's bad luck during F1 2014 'unbelievable' - Button

Jenson Button reckons he has never seen a Formula 1 title contender endure as much bad luck as his sometime team­-mate Lewis Hamilton has during 2014.

Although Hamilton and Nico Rosberg's Mercedes team has been dominant on pace all year, the Briton has non-­scored in three races and had to start from the back in another two due to various calamities.

His most recent blow was a clash with Rosberg in last weekend's Belgian GP that left Hamilton with a punctured tyre. He eventually retired, while Rosberg's ultimate second place stretched the championship gap between them back to 29 points.

Button, who was Hamilton's team­-mate at McLaren from 2010-­12, says he is amazed at the misfortune his compatriot is enduring this year.

"I feel for Lewis, he was leading the race [at Spa]. It is unbelievable," said Button.

"I've never seen such bad luck or misjudgement on other people's part for Lewis to lose so many points over a period of races.

"It's astonishing, really. I've never seen that before, especially when you have a car that is so dominant. They should be first and second every race.

"They are losing points hand over fist. They will win the championship, but it is a lot closer than it should be."

Although Hamilton and Button did not always have a smooth relationship when teamed at McLaren, Button believes his former stablemate is handling his challenging season well.

"For me Lewis has come across really well in the media after some disappointing races," he said.

"He has definitely grown as an individual, which is good to see, and has taken it on the chin.

"Hopefully it will build his confidence for the rest of the season rather than shatter it."

BOOING 'COULD BE DEVASTATING'

Button had not doubt that Rosberg was to blame for the Spa crash, saying "I am sure Nico would look at it and say 'I don't know what was I thinking'".

The German was loudly jeered by fans when he took to the podium at the end of the -­ an experience Button said he would personally struggle to cope with.

"If I got booed by fans I'd be devastated," said the McLaren driver.

"I don't go out there for the fans to love me, but I go out to put on a great show, to be a good human being at the same time.

"So I would hate that situation. It would really hurt.

"Some people, maybe you could say they are stronger in that area, but for me it would be a big issue."

Jonathan Noble and Matt Beer - Wednesday, August 27th 2014, 08:40 GMT

Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/115588

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è tutto racchiuso in questa frase "tutti abbiamo pensato che Lewis l' avrebbe stritolato" ... come se Button fosse un pilota scarso, senza esperienza, tra i meno "talentuosi" di quelli in griglia quando invece non era così, tant' è che era il campione del mondo in carica quando approdò in McLaren

Io noto che coloro che giudicano in maniera non proprio positiva Hamilton sono, molte volte, gli stessi che si aspettano che l' inglese faccia sfracelli dei propri avversari...

Button all' epoca e Rosberg adesso non sono gli ultimi arrivati, né tanto meno dei piloti senza talento...forse non saranno tra coloro che si fanno notare in pista, ma ciò non vuol dire che siano tanto inferiori ad altri...

Io la penso così ed i fatti sembrano confermare questo mio pensiero

Aggiungo solo una cosa in merito al suo 2011... non era Hamilton il solo a commettere errori n quell' annata per lui disastrosa, in alcuni episodi fu lui a sbagliare, ma in altri fu lui la "vittima" di errori di altri piloti (tra i quali proprio Massa e Maldonado)

 

Parto dal secondo grassetto perché i giudizi sulle prestazioni sono anche influenzati dalle aspettative: se vengo giudicato da primo posto e arrivo terzo sono un mezzo pistola anche se sono sul podio, mentre se l'attesa è per un dodicesimo posto sono un eroe quando arrivo ottavo.

 

Hamilton aveva fatto vedere le sue capacità  nel 2007 (all'esordio), nel 2008 e anche nel 2009 in era Brawn - Red Bull ed era normale aspettarsi una supremazia nei confronti di un altro pilota, seppur esperto e campione del mondo in carica.

 

Anche Button fin dai suoi esordi mostrò di avere delle capacità , ma non così elevate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...