Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

09. Gran Premio di Germania - Nurburgring [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

io Hockenheim, Monza, Spa, Suzuka e Interlagos... chissà  perché...

 

Nel mio caso anche Silverstone (vecchia versione con Abbey e complex, ovviamente), la mia pista preferita.

 

Comunque il Nurburgring (o Norboring, o Nuerberbring, o Nurthbutgig... come ho letto nella pagina Facebook di Sky F1) non è male. Sicuramente rispetto all'attuale Hockenheim è tutta un'altra musica. Preferivo anche io la versione con la Castrol S rispetto a questa con la banale Mercedes Arena, ma alla fine il circuito non è stato totalmente snaturato. La S di Schumacher e la staccata in salita della Vedol (dove non si vede "materialmente" la curva) mi piacciono parecchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo 'ring è così interessante che si finisce a parlare di Hockenheim :asd:

 

E cmq battute a parte a me "da guidare" il piccolo e sfigato infernino verde (:asd:) piace per via della scorrevolezza e delle variazioni altimetriche (la picchiata verso il tornante, la S veloce in salita, la successiva discesa verso i box).

Modificato da Kraven VanHelsing
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il nuovo 'ring è così interessante che si finisce a parlare di Hockenheim :asd:

 

E cmq battute a parte a me "da guidare" il piccolo e sfigato infernino verde ( :asd:) piace per via della scorrevolezza e delle variazioni altimetriche (la picchiata verso il tornante, la S veloce in salita, la successiva discesa verso i box).

 

Per di piu' del vecchio Hockenheim !

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due piste tedesche attuali restano comunque due cacchine di mosca in confronto al vero Nurburgring.

 

Detto ciò, in passato il titolo di "Ringmeister" veniva assegnato al pilota che riusciva a vincere almeno tre corse su quel circuito al volante di un auto da GP.

 

Ho calcolato 5 vincitori.

 

- Jackie Stewart, 3 vittorie al GP di Germania (1968, 1971, 1973)

- Juan Manuel Fangio 3 vittorie al GP di Germania (1954, 1956, 1957)

- Alberto Ascari 3 vittorie al GP di Germania (1950, 1951, 1952)

- Bernd Rosemeyer 3 vittorie, di cui 2 all'Eifel (1936, 1937) e 1 al GP di Germania (1936)

 

Poi c'è Rudolf Caracciola, che sul vero Nurburgring ci ha vinto la bellezza di 9 (nove) volte con un'auto da Gran Premio, e precisamente 5 volte il GP di Germania nel 1928, 1931, 1932, 1937, 1939 e poi altre 4 vittorie all'Eifelrennen nel 1927, 1931, 1932, 1935...

 

Nel 1928 si correva sul circuito che comprendeva Anello Nord e Anello Sud, per un totale di oltre 28 km per ogni giro....

 

Una foto dell'edizione 1934:

wa0qy0.jpg

 

Per inciso, Caracciola vinse il GP di Germania anche un'altra volta, nel 1926, ma sulla pista dell'Avus.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...