Jump to content
leopnd

09. Gran Premio d'Austria 2019 | Spielberg

Recommended Posts

E non c'è niente da fare, anche oggi si parlera del Canada e delle penalizzazioni...

Che pena...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma come? Binotto, le regole sono regole e non bisogna ascoltare il pubblico. Ma se in Canada ha detto che bisognava sentire il pubblico per capire chi aveva ragione. 

Che bella coerenza. 

  • Like 1
  • Love 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 minuti fa, RC77 ha scritto:

Solita storia.  È palesemente un normale contatto di gara, però se vale il criterio da ragionierucoli da ufficio che costituisce i precedenti FIA....

Quoto.

Premetto che del caso specifico non me ne importa nulla, guardo solo la McLaren e oggi va benissimo così. 

Per me è un normale contatto ma, visto quanto successo in Canada, va penalizzato perché non c'è nulla di peggio della non uniformità di giudizio. 

L'interpretazione può anche cambiare ma solo alla fine di un campionato non durante, per non falsare i risultati. Risultati da cui dipendono anche tantissimi soldi 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nella formula 1 di oggi questa è penalità al 100%. Se notate l'on-board dell'olandese all'ultimo con Leclerc appaiato gira leggermente il volante verso sinistra, per allargare quel che basta a togliere al monegasco ogni possibilità di evitare la banana gialla (un leggero scatto di volante pare sia stato il motivo principe della penalità di Vettel in Canada).

 

PS: considerando il fatto che nella frase ci sia "banana gialla", indica che la situazione F1 è grave ma non seria, evidentemente

Edited by keru32
  • Like 1
  • Lol 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abolirei tutte le penalita', xo' tra questo e il canada, con lo stupido regolamento sportivo attuale, questo episodio mi sembra senz'altro piu' chiaro in ottica penalizzazione. 

 

Detto cio' spero non arrivi niente

Edited by Mak
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi sembra però proprio lo stesso del Canada. Un conto è se esci di pista e in questo caso hai un po' di oneri in più nel rientro in pista. In questo caso, il sorpasso è stato portato con un'entrata dura ma i due piloti erano sostanzialmente affiancati. Ci può stare qualsiasi decisione, ma il confronto col Canada regge poco, due dinamiche abbastanza diverse. Detto e ribadito che io sono contro la penalità del Canada.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Binotto allucinante! Allucinante.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Ayrton4ever ha scritto:

Quoto.

Premetto che del caso specifico non me ne importa nulla, guardo solo la McLaren e oggi va benissimo così. 

Per me è un normale contatto ma, visto quanto successo in Canada, va penalizzato perché non c'è nulla di peggio della non uniformità di giudizio. 

L'interpretazione può anche cambiare ma solo alla fine di un campionato non durante, per non falsare i risultati. Risultati da cui dipendono anche tantissimi soldi 

Certo perché sono episodi identici proprio. Max aveva lo sterzo completamente girato a destra per tutta la curva. Che doveva fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono dell'idea che queste cose non andrebbero penalizzate mai, però una volta che ne penalizzi una andrebbero penalizzate tutte le successive per coerenza.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
In questo momento, Mak ha scritto:

Abolirei tutte le penalita', xo' tra questo e il canada questo episodio mi sembra senz'altro piu' chiaro in ottica penalita'. 

 

Detto cio' spero non arrivi niente

Concordo.

Sicuramente questo è più chiaro, soprattutto perché Max aveva la possibilità di girare un filo più stretto lasciando quel minimo di spazio in esterno all’avversario.

È una condotta di corsa non rispettosa dell’avversario che personalmente non apprezzo ma non arriverei comunque a penalizzarla.

Il paradosso è che Charles avrebbe potuto  evitare il contatto tentando di resistere all’esterno, peccato che si sarebbe preso penalità per non aver rispettato i track limits :asd: 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felicissimo della mia ignoranza perché guardo e riguardo e non vedo niente di scandaloso eccetto una spettacolare battaglia per il primo posto a due giri dalla fine...

 

  • Like 1
  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Btw, secondo regolamento, andrebbero penalizzati mille mila situazione simili ad ogni primo giro con curve che hanno vie di fuga in asfalto... Andatevi a vedere partenze di qualunque gara random...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Praticamente gli unici sorpassi che lìattuale regolamento ammette sono quelli in rettilineo col DRS ?

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque, davvero non capisco come, ad ogni gara, questo ragazzo sia sempre lì. A vedere Gasly, la RBR è una macchina che non sta in pista. Poi arriva lui e ti vince la gara dopo essersi piantato in partenza e aver superato gente come Vettel, Bottas, Leclerc.
Non lo so, davvero, sono perplesso. CAMPIONE!

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cmq la nuova zaltweg si rivela una gran pista per queste monoposto moderne. 

Gare spettacolari in f1, f2 e f3

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il top:

GENE': "NOI PILOTI ALLUNGHIAMO SEMPRE"

Penso basti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Week end imbarazzante di Capitan Hamilton. Mozzo Bottas un pochino meglio. Prendiamoci una granita e aspettiamo la decisione dei commissari. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi emozionavo così tanto per una gara di Formula 1 da anni. Verstappen e Leclerc ci faranno divertire tantissimo nei prossimi anni. Oggi, finalmente, la Formula 1 ha vinto in pista, speriamo che riesca a vincere anche fuori...

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me la manovra di Verstappen è irregolare senza se e senza ma. Come Rosberg nel 2016. Ha portato Leclerc fuori dalla pista impedendogli di fare la curva.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, Paolo93 ha scritto:

Io sono dell'idea che queste cose non andrebbero penalizzate mai, però una volta che ne penalizzi una andrebbero penalizzate tutte le successive per coerenza.

Quindi se commetti un errore per coerenza devi continuare a commettere errori? Così si entra in un circolo vizioso da cui non si esce più... un conto è valutare coerentemente due episodi identici tra loro , ma questo contatto con la questione Canada non c’entra nulla... ci sta chi paragona questo incidente con quello di Rosberg che si è beccato dieci secondi di penalità, ma il tedesco era andato dritto e senza Hamilton sarebbe andato lunghissimo, il contatto Verstappen Leclerc è avvenuto in uscita curva

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nico è andato dritto con una traiettoria improbabile, mentre Verstappen ha impostato la curva. Non è proprio la stessa cosa. 

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 minuti fa, leopnd ha scritto:

Sono felicissimo della mia ignoranza perché guardo e riguardo e non vedo niente di scandaloso eccetto una spettacolare battaglia per il primo posto a due giri dalla fine...

 

Grazie! finalmente lo vedo.

Sorpasso del tutto regolare nessuno scandalo, ma io sono un babbione ancorato alla F Flintstones...

  • Love 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...