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14. Gran Premio d'Italia 2018 | Monza


R18

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38 minuti fa, BurgerChrist ha scritto:

Sì, vero, un pochino sì, ma è anche vero che Vettel aveva comunque la scia di Hamilton e Bottas davanti a lui nel secondo tentativo, dunque non ne era completamente privo come nel primo tentativo. Ergo, in ogni caso giro monstre di Raikkonen e un po' meno monstre di Vettel e Hamilton.

Hamilton ha fatto un giro perfetto senza sbavature, se non ho visto male

 

 

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17 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

i T3 finali farebbero intendere che la scia nel tratto finale abbia influito. 

 

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Sì ma se ha influito ha influito per tutti e 3, l'unico che non ne ha beneficiato è Bottas che precedeva gli altri che erano più o meno equidistanti fra loro, ma per esempio Hamilton nel terzo settore ha fatto peggio di Vettel nonostante fosse attaccato a Bottas... 

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Si vede che la fantomatica scia Mercedes è meno efficace di quella Ferrari :asd:  o più semplicemente non c'è nessun effetto scia significativo, quando stai a 200 metri di distanza. 

Modificato da Rops
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Mi è venuto un dubbio vedendo questa qualifica tirata, come altre in questo campionato. 
Alla fine sia Mercedes che Ferrari fanno i tempi delle varie sessioni abbastanza vicini, sia in Q2 che in Q3, in Q1 invece ci può essere differenza anche a seconda delle mescole di gomme usate.

La domanda è: come mai questi settaggi sono così simili fra Q2 e Q3? Ipotizzo che nella Q3 aprano tutto il possibile per avere la massima potenza. Ed in Q2, com'è che usano all'incirca la stessa mappatura (forse lo è solo ai fini del risultato, ma tant'è)?

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35 minuti fa, Captain Blood ha scritto:

Mi è venuto un dubbio vedendo questa qualifica tirata, come altre in questo campionato. 
Alla fine sia Mercedes che Ferrari fanno i tempi delle varie sessioni abbastanza vicini, sia in Q2 che in Q3, in Q1 invece ci può essere differenza anche a seconda delle mescole di gomme usate.

La domanda è: come mai questi settaggi sono così simili fra Q2 e Q3? Ipotizzo che nella Q3 aprano tutto il possibile per avere la massima potenza. Ed in Q2, com'è che usano all'incirca la stessa mappatura (forse lo è solo ai fini del risultato, ma tant'è)?

Perché fanno una stima del tempo limite per passare al Q3 e scelgono la mappatura per far un tempo che li dia sicurezza. Evidentemente entrambe si prendono lo stesso margine.

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4 ore fa, R18 ha scritto:

Ma solo a me i discorsi sulle scie sono parsi delle gran boiate? Erano tutti piuttosto distanti tra di loro, non penso che l'effetto scia di una Formula 1 sia così "lungo". A maggior ragione perché le Formula 1 attuali in scia non ci stanno proprio.

No, Anche a me sono sembrati piuttosto inconsistenti. 

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Qualifica stupenda, tiratissima. La Ferrari ne aveva un po' di più ma Hamilton (in stato di grazia ultimamente) ha tenuto viva la sfida. Contentissimo per Raikkonen, che almeno oggi mi ha decisamente smentito sull'essere bollito.

Maluccio Bottas, strano ma non è davvero mai stato della partita questo weekend.

Qualifica molto tirata anche nel gruppo dei "secondi", con sei squadre in Q3 dietro ai due top team. Tra questi, menzione d'onore per Ocon (nettamente più veloce del compagno tutto il weekend), Gasly con la Toro Rosso - Honda ormai stabilmente davanti alla McLaren e a Stroll, autore di un ottimo giro in Q2.

Su Alonso - Magnussen meglio stendere un velo pietoso. Manovra ridicola, da qualunque punto di vista.

Un paio di foto di oggi:

Kimi FP3

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Sirotkin e Perez FP3

IMG_0083ridotta.thumb.jpg.829770573a5c57a816fc1fecf992d121.jpg

Alonso e Magnussen...

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In questo momento, Paolo93 ha scritto:

Sorpasso inutile di Magnussen nell'ultimo settore. Come ha accusato Alonso di non avere rispettato le distanze dopo, avrebbe potuto farlo lui prima.

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6 minutes ago, R18 said:

Sorpasso inutile di Magnussen nell'ultimo settore. Come ha accusato Alonso di non avere rispettato le distanze dopo, avrebbe potuto farlo lui prima.

Sono tutti e due indifendibili. Magnussen pensa di essere l’unico in pista, ma la reazione di Alonso è stata da primadonna isterica... poi qualcuno si stupisce se gli si dà del rosicone.

Modificato da Guglielmi
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25 minuti fa, R18 ha scritto:

Sorpasso inutile di Magnussen nell'ultimo settore. Come ha accusato Alonso di non avere rispettato le distanze dopo, avrebbe potuto farlo lui prima.

Alonso andava piano e a zigzag e Magnussen arrivava più veloce. Io non ci vedo nulla di male nel sorpasso. Alonso poi aveva il tempo per aspettare qualche secondo e prendere spazio e invece si attaccato alla scia. Io non escludo che fosse proprio quello che voleva visto la prontezza con cui ha reagito.

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