Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio d'Italia 2018 | Monza


R18

Recommended Posts

Sarebbe interessante un'analisi tecnica per capire cosa è cambiato in casa Mercedes da un anno all'altro, perchè ok che la Ferrari su questo genere di circuiti (Silverstone, Spa e Monza) è migliorata tantissimo, ma ho come l'impressione che la Mercedes non sia neanche rimasta all'anno scorso ma anzi sia peggiorata.

Su Sky UK ci sono Rosberg e Damon Hill a parlare (due campioni del mondo), Sky Italia chi ha? Genè stipendiato Ferrari e Valsecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

Sarebbe interessante un'analisi tecnica per capire cosa è cambiato in casa Mercedes da un anno all'altro, perchè ok che la Ferrari su questo genere di circuiti (Silverstone, Spa e Monza) è migliorata tantissimo, ma ho come l'impressione che la Mercedes non sia neanche rimasta all'anno scorso ma anzi sia peggiorata.

Su Sky UK ci sono Rosberg e Damon Hill a parlare (due campioni del mondo), Sky chi ha? Genè stipendiato Ferrari e Valsecchi?

Io, da quello che ho letto in giro, ho semplicemente capito che la Ferrari ha una PU molto sofisticata ed "estrema" per quanto riguarda dimensioni, peso e disposizione delle componenti. Credo che quest'anno abbiano fatto una sorta di capolavoro ingegneristico in quella zona, a parte i miglioramenti aerodinamici che sono, però, un'evoluzione dell'anno scorso. Forse, semplicemente, in Mercedes non hanno fatto un lavoro altrettanto buono, ma è comunque migliorata rispetto all'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In questo momento, BurgerChrist ha scritto:

Io, da quello che ho letto in giro, ho semplicemente capito che la Ferrari ha una PU molto sofisticata ed "estrema" per quanto riguarda dimensioni, peso e disposizione delle componenti. Credo che quest'anno abbiano fatto una sorta di capolavoro ingegneristico in quella zona, a parte i miglioramenti aerodinamici che sono, però, un'evoluzione dell'anno scorso. Forse, semplicemente, in Mercedes non hanno fatto un lavoro altrettanto buono, ma è comunque migliorata rispetto all'anno scorso.

Evoluzione enorme però, uno dei problemi principali della Ferrari l'anno scorso era la resistenza all'avanzamento. Il cambio di progetto quest'anno ha aiutato anche in quel senso e secondo me il grande recupero su questo tipo di tracciati è grazie in buona parte a quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...