Jump to content
Advertisement
GLI ULTIMI ARTICOLI
Advertisement

Radio Paddock 2017


Ferrari F1
 Share

Recommended Posts

8 minuti fa, RC77 ha scritto:

Una chicane a 2/3 del rettifilo Mistral. :blink:  E anche il Paul Ricard siamo riusciti a trovare il  modo di violentarlo.   Avanti così...   :unsure::(

Spero che serva almeno per chi si era convinto che con l'arrivo degli yankee le cose sarebbero cambiate in meglio sul fronte circuiti. 

No, ma loro fanno gli show per le strade di Londra, quelli sì che sono utili :asd:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

No, ma loro fanno gli show per le strade di Londra, quelli sì che sono utili :asd:

Già... Oppure spediscono Bonciani a portare paddock pass al bambino che piange in tribuna.  

Per la serie...  quando si ha il senso delle priorità nel motorsport...   :asd:   

Oh... pieno di gente che ha letto entrambe le cose come segno che "Il vento è cambiato..."     Sarà... <_<

Edited by RC77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Vabbè mo 'sta chicane l'ha voluta Chase come si chiama lì, baffone. Che probabilmente non sa neanche cos'è il Paul Ricard, attualmente. Sono scelte che dubito siano di competenza dei piani altissimi (come quella Pirelli di fare novanta mescole, ad esempio), eviterei di ricondurre sempre tutto in automatico agli "ammeregani".

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Andrea Gardenal ha scritto:

In realtà era già da dicembre che si conosceva il layout della pista, un mese e mezzo prima dell'uscita di scena di Ecclestone.

Al di là di questo credo che la decisione del layout su cui correre venga presa di comune accordo con i proprietari della pista, gli organizzatori e la Federazione stessa (che in ultima istanza è colei che deve certificare che la pista sia adatta ad ospitare la F1). Comunque è già qualcosa aver evitato il pistino utilizzato tra il 1986 e il 1990

 

Quindi dobbiamo considerarlo l'ultimo regalo (avvelenato) di zio Bernie prima di lasciare la baracca?

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Il rettilineo del Mistral intero, che io sappia, non viene utilizzato da nessuna categoria automobilistica in nessuna occasione, gare o test che siano. 

Per la 24h dell'endurance motociclistico sì, ma per le quattro ruote no.

La Blancpain per la 1000km usa il rettilineo intero

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Ah vero, non so perché ma ricordavo incidenti nella GT Sports Club proprio alla chicane del Mistral... :nonso:

Comunque presumo che tutto il rettilineo sia troppo pericoloso per le Formula 1, magari lamentiamoci di meno visto che i chilometrici rettilinei di Tilke solitamente non ci vanno bene ;) 

Anche perché qui si legge che, con o senza chicane, le velocità di ingresso a Signes non cambieranno molto...

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

per me la chicane non è un problema, l'avrei preferita più leggera in entrata, c'è il fatto che la curva in fondo al Mistral verrà presa in pieno a oltre 300 km/h e poi credo che hanno scelto questa versione perché il Mistral intero toglie una zona DRS 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Il rettilineo del Mistral intero, che io sappia, non viene utilizzato da nessuna categoria automobilistica in nessuna occasione, gare o test che siano. 

 

A me pare che il GP del '76 fosse sul rettilineo intero.

Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, sundance76 ha scritto:

A me pare che il GP del '76 fosse sul rettilineo intero.

Fino al 1985 si è corso sul rettilineo intero. Poi l'incidente di de Angelis nell'86 (alla 1a esse de la Verriere, dunque nè il Mistral, nè Signes c'entravano) portò alla decisione di correre sul circuito corto già dalla gara che si sarebbe corsa 2 mesi più tardi.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

36 minuti fa, 330tr ha scritto:

Ma non c'era un problema "burocratico" di regolamenti che prevedono il divieto di correre su piste con rettilinei maggiori di "tot"? Può essere dovuto a quello la chicane?

non credo,  a Baku, che ha il fattore cittadino, il rettilineo supera di molto il km, stessa cosa ad Austin mi pare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, 330tr ha scritto:

Ma non c'era un problema "burocratico" di regolamenti che prevedono il divieto di correre su piste con rettilinei maggiori di "tot"? Può essere dovuto a quello la chicane?

La FIA "raccomanda" che il circuito sia più corto di 7km e impone che i rettilinei devono essere lunghi al massimo 2km.

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Pep92 ha scritto:

non credo,  a Baku, che ha il fattore cittadino, il rettilineo supera di molto il km, stessa cosa ad Austin mi pare

rettifica 

Baku è  di 2.2 km circa 

il Mistral è 1.8 km circa 

Austin è 1.2 km circa 

Link to comment
Share on other sites

  • R18 locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By Gioele Castagnetta
      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ufficiale-szafnauer-lascia-aston-martin-alpine-599822.html Che senso ha che cercano un team principal quando hanno Martin Whirtmash in dirigenza? Che senso ha per Alpine prendere Szafnauer quando hanno L.Rossi, Brivio e Budwoski? Cose che non capirò mai
    • By Osrevinu
      Neanche abbiamo cominciato e già si parla di rinvio... Pare che il GP d'Australia non si disputerà, non almeno il 21 marzo.
      Sento puzza di 2020-bis.
       
    • By Paolo93
      Credi manchi ancora l’ufficialita, ma Binotto è il nuovo team principal della Ferrari.
      Personalmente non mi è mai piaciuto il modo di parlare di Arrivabene, se la tirava troppo. Binotto invece ha la mia totale fiducia visto il buon lavoro fatto da direttore tecnico.
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...