Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

14. Gran Premio di Singapore 2017 | Marina Bay


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ragazzi, secondo voi, se non ci fosse stato Baku e Vettel non avesse la spada di Damocle di tre punti tre sulla patente... questa reprimenda gliela avrebbero data o no? 

Secondo me se oggi avessero valutato come in altre occasioni finiva proprio il mondiale... alla fine, giusto così; questa storia dei punti  :blink: ,  delle penalizzazioni e dei "commissari basettoni" - ex piloti e dilettanti allo sbaraglio - che giudicano e seminano a piacere sono una delle cose più nefaste e ridicole della F1 attuale... è un parere da vecchio, s'intende. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lotus ha scritto:

Ragazzi, secondo voi, se non ci fosse stato Baku e Vettel non avesse la spada di Damocle di tre punti tre sulla patente... questa reprimenda gliela avrebbero data o no? 

Penso sarebbe andata uguale.

Ma poi per essere squalificato avrebbe dovuto perderne cinque, perché rispetto a Baku ha "perso" i due punti di Silverstone 2016.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, TexasTerror said:

Lo schifo. Ho proprio schifo del personaggio, scusate lo sfogo. 

85€ al mese tra sky e fastweb per una tv di bimbiminkia... Bellissimo :angry:

Non bastava la partenza killer della Ferrari, doveva arrivare lui a metterci il carico in una giornata di merdissima

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, djbill ha scritto:

Quel segno non abbastanza grave era un radiatore rotto che perdeva litri di liquido ed è andato a finire sulla ruota. Motivo del testa coda... Altrimenti con un cambio di musetto sarebbe ripartito senza problemi.

Sì sì come pensavo, ma ho visto solo la partenza è poco altro dal cellulare con SkyGo e non vedevo bene quanto fosse grave il danno laterale. Anche se ormai sono talmente rastremate che come si toccano arrivano subito al radiatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Sto leggendo di tutto e di più contro Vettel e lo trovo assolutamente ingiustificato. D'accordo poteva stare più attento, d'accordo poteva tenere dritto e fottersen di Verstappen, ma di certo non poteva sapere che Raikkonen era lì a fionda accanto all'olandese per cui...

Ah guarda...ho letto anche io cose del genere...si passa da queste, al Raikkonen colpevole perchè se ieri faceva il giro che era nelle sue potenzialità partiva piu' avanti e non succedeva nulla...che poteva stare piu' attento e non andar troppo vicino a Vettel, che doveva frenare e buttarsi dalla parte di Hamilton e cazzate simili

E su Verstappen...che te lo dico a fare...insulti di ogni genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è colpa di Verstappen così come non è colpa di Vettel. Non è colpa di nessuno. Non è che se succede un incidente deve essere per forza colpa di qualcuno. Purtroppo l'appassionato moderno non riesce a capacitarsi di questa cosa e quindi si va a caccia a tutti i costi del colpevole anche quando non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, djbill ha scritto:

Per restare in tema di RA: a fine puntata c'è stato un imbarazzante video di un fan club Ferrari. Giusto xke la puntata e la trasmissione non era abbastanza ridicola... Volevano essere sicuri di far schifo.

Io l' ho visto dall' assegnazione del premio alla carlona...che solo il presentatore ha dato alla Ferrari, mentre gli altri non si sono permessi di sfottere la scuderia :rotfl2:

E poi il video degli esaltati del fan club...che tra le righe davano colpa la Verstappen

Babbabia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rops ha scritto:

Non so se Verstappen avesse già visto le immagini quando ha rilasciato quell'intervista, sono come sempre dichiarazioni un po' provocatorie ma che a caldo ci stanno. 

Vettel poteva essere più prudente? Sicuramente, anche tenendo conto del fatto che al suo fianco partiva forse il pilota più fumantino del lotto, forse quello che in queste situazioni è il meno disposto tra tutti ad alzare il piede (e che infatti aveva già avuto dei precedenti, non solo con lui). Non posso pensare che Vettel e il suo team queste considerazioni prima della gara non le abbiano fatte, specie considerando anche la pista bagnata che è sempre un elemento di rischio in più.
Detto ciò, Verstappen poteva evitare il contatto tanto quanto poteva evitarlo Vettel. Uno poteva stringere di meno, l'altro poteva alzare un po' il piede. E anche Raikkonen poteva andare più a sinistra. Ma è facile dirlo a frittata fatta. Si parla di centimetri e di frazioni di secondo in cui devi fare e tenere sott'occhio mille cose. Tutti e tre, riguardando l'episodio alla moviola e da mille angolature diverse, potevano muoversi diversamente. Ma questo si può dire solo se monitori la situazione dall'alto con una bella telecamera che ti permette di vedere tutt'e tre le macchine, non se sei dentro un abitacolo dove hai una visione periferica molto limitata e non puoi sapere al 100% cosa sta succedendo intorno a te. Vettel ha chiuso come abbiamo visto chiudere mille altre volte, lo stesso Hamilton è partito in diagonale a Monza per tappare la bella partenza di Stroll. E non è successo nulla; stavolta sì perchè c'era una terza macchina che Vettel però non poteva vedere. 

Come ho detto prima, secondo me ognuno dei tre ha le sue ragioni e i suoi torti, non ha senso sparare a zero nè in un senso nè nell'altro. 

 

Lucido commento. Resta il fatto che tra i tre Vettel era quello che aveva più da perdere e aveva anche più pressione perché oggi doveva necessariamente vincere, ma con il meteo avverso secondo me ha patito un po' di testa e ha sbagliato sia la partenza che il movimento. Rimane una mia opinione personale, ma ho l'impressione che quando non finiti tutto liscio Vettel vada un po' in crisi. Certo Kimi poteva un po' essergli d'aiuto e stare più tranquillo, fargli da guarda spalle. invece boh, sembrava volesse vincere alla prima curva. Da Verstappen invece la manovra poteva starci, non aveva nulla da perdere e per lui contava solo vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...