Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

13. Gran Premio d'Italia 2017 | Monza


alessandrosecchi

Recommended Posts

Va bene, oggi sono in modalità bicchiere mezzo pieno: sulla pista più ostica (almeno sulla carta) e con un week end di m..., nel quale non si è riusciti a mettere insieme un assetto decente, si è fatto comunque il terzo posto, cioè il massimo possibile sulla carta. Secca la nettissima sconfitta, con tanto di parata dei panzer tedeschi, in casa propria ma in termini di punti si è fatto quanto prefissato. Se è vero, come letto qua e là, che l'assetto ferrari era paurosamente cannato (e che  il distacco siderale sia imputabile a quello) allora è andata addirittura di lusso! 

Modificato da Nemo981
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MauroC ha scritto:

Prendere 25 millesimi significa lottare per pole e per la vittoria.

E stiamo parlando di Bottas, non di Hamilton.

Posso capire per la pole anche se, vabbè...lasciamo perdere... ma per la vittoria vuol dire o non aver visto la gara o essere in malafede

Dai Mauro... :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Osrevinu ha scritto:

Una delle più grandi stronzate mai sentite in vita mia l'ha detta Todt ieri a Brundle sulla griglia di partenza: "Uno dei motivi per cui abbiamo introdotto le penalità [in griglia per sostituzione componenti] era ridurre i costi" :rotfl2: Il contrario di quello che è successo proprio. I costi sono aumentati per cercare di produrre materiale il più possibile affidabile con miliardi spesi in ricerca e sviluppo.

Ma chiaro! Come quando hanno abolito i test perché: "eh ma sai, se si fa così tutti spendono meno e anche i team minori possono vincere perché si azzera il divario!". Certo, infatti qualcuno si ricorda quanto hanno speso i grandi team per acquisire know how stile NASA per i simulatori e sviluppare i simulatori? Oppure qualcuno si ricorda quanti Gran Premi hanno vinto i team minori? Non citatemi la Toro Rosso perchè quella gara sul bagnato è una storia a parte...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, damy mad fer it ha scritto:

Ma chiaro! Come quando hanno abolito i test perché: "eh ma sai, se si fa così tutti spendono meno e anche i team minori possono vincere perché si azzera il divario!". Certo, infatti qualcuno si ricorda quanto hanno speso i grandi team per acquisire know how stile NASA per i simulatori e sviluppare i simulatori? Oppure qualcuno si ricorda quanti Gran Premi hanno vinto i team minori? Non citatemi la Toro Rosso perchè quella gara sul bagnato è una storia a parte...

Toro Rosso che, per inciso, ha vinto quando i test erano ancora ammessi :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

I numeri parlano di 8 scoppole a 4.

E in una gara si sono scoppolati troppo.

Con la differenza, secondo me, che la Ferrari ha perso per episodi contingenti o strategie gare che avrebbe potuto vincere, mentre Mercedes, dove ha perso, proprio non avrebbe potuto fare di più.

Detto questo, la MB é ancora leggermente superiore ed il costruttori parla chiaro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Toro Rosso che, per inciso, ha vinto quando i test erano ancora ammessi :asd:

Questa giuro mi è sfuggita! In effetti li hanno banditi diversi anni dopo, chi si ricorda l'anno esatto? Io l'ultima volta che ho visto la F1 dal vivo è stato il 2007 a Montecarlo o forse il 2008 a Monza con i biglietti vinti sul forum del settimanale SportAutoMoto di Cavicchi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wastegate ha scritto:

I numeri parlano di 8 scoppole a 4.

E in una gara si sono scoppolati troppo.

Con la differenza, secondo me, che la Ferrari ha perso per episodi contingenti o strategie gare che avrebbe potuto vincere, mentre Mercedes, dove ha perso, proprio non avrebbe potuto fare di più.

Detto questo, la MB é ancora leggermente superiore ed il costruttori parla chiaro

 

 

Nella classifica costruttori incide il fatto che Raikkonen rende la metà di Bottas. Autosport qualche settimana fa a proposito di Raikkonen parlava del "più grande spreco di talento della storia della F1", penso non si sbaglino.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, damy mad fer it ha scritto:

Questa giuro mi è sfuggita! In effetti li hanno banditi diversi anni dopo, chi si ricorda l'anno esatto? Io l'ultima volta che ho visto la F1 dal vivo è stato il 2007 a Montecarlo o forse il 2008 a Monza con i biglietti vinti sul forum del settimanale SportAutoMoto di Cavicchi :lol:

Pochi mesi dopo. Anno Domini 2009

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Niente, parliamo la stessa lingua ma le parole hanno un significato diverso :rolleyes: 

Non ce la posso fare, mi arrendo anche stavolta :P 

Parliamo italiano, non inglese...le parole hanno significati ben precisi...c'è chi le intende e chi non vuole farlo (visto che in teoria siamo adulti e soprattutto intelligenti)

Parlare di una Mercedes che a Monaco lottava per la vittoria visto il distacco avuto in qualifica (senza considerare tutto quello che ho già accennato in precedenza) e che SE avesse ottenuto la pole (:asd:), FORSE avrebbe potuto vincere la gara è il classico discorso nel quale l' asino si deve far entrare col culo (come si dice da me)...una forzatura per cercare di portare avanti la propria tesi, anche se questa è ben lontana da quanto visto nella realtà :asd:

Poi vabbè, secondo me, sotto sotto, è tutto un discorso incentrato per sminuire un pilota in particolare...liberissimo di farlo eh, ognuno ha le proprie convinzioni, ma almeno cerca esempi che vanno a favore della tua tesi, senza bisogno di forzare facendo esempi che non stanno ne in cielo ne in terra...qualcuno magari lo trovi davvero...

Con affetto e simpatia :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wastegate ha scritto:

I numeri parlano di 8 scoppole a 4.

E in una gara si sono scoppolati troppo.

Con la differenza, secondo me, che la Ferrari ha perso per episodi contingenti o strategie gare che avrebbe potuto vincere, mentre Mercedes, dove ha perso, proprio non avrebbe potuto fare di più.

Detto questo, la MB é ancora leggermente superiore ed il costruttori parla chiaro

 

 

Tutte le gare sono state abbastanza combattute, a parte le 4 dette in precedenza, in 2 delle quali ha vinto la Ferrari, con le Mercedes mai in grado di impensierirla, nelle altre 2 ha vinto la Mercedes con le Ferrari non a livello

Poi la situazione è comunque stata piu' equilibrata, con anche alcune gare terminate con i piloti arrivati in scia ai rivali

In altre ci sono state situazioni che hanno svaforito a volte l' uno ed a volte l' altro....tra incidenti al via, penalità di vario tipo, week end sottotono, sfighe assortite, ecc...episodi che comunque fanno parte del "gioco"

Tuttavia io non vedo un predominio netto di una sull' altra...

Ed infatti condivido in toto il pensiero dell' admin

http://www.passionea300allora.it/lumoralita-del-tifoso-ferrari/

E sul costruttori...come detto da altri, Bottas ha corso e fatto meglio di un Raikkonen che alterna gare top a week end dove per vari motivi sembra non esserci...si passa dal poter battere anche Vettel (vedi Monaco ed Ungheria), al far fatica ad ottenere il minimo sindacale...e tutto ciò ovviamente si riflette nella classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...