Questo è un messaggio popolare salva202 Inviata September 4, 2017 at 13:17 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 4, 2017 at 13:17 1 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata September 4, 2017 at 13:46 Share Inviata September 4, 2017 at 13:46 (modificato) Va bene, oggi sono in modalità bicchiere mezzo pieno: sulla pista più ostica (almeno sulla carta) e con un week end di m..., nel quale non si è riusciti a mettere insieme un assetto decente, si è fatto comunque il terzo posto, cioè il massimo possibile sulla carta. Secca la nettissima sconfitta, con tanto di parata dei panzer tedeschi, in casa propria ma in termini di punti si è fatto quanto prefissato. Se è vero, come letto qua e là, che l'assetto ferrari era paurosamente cannato (e che il distacco siderale sia imputabile a quello) allora è andata addirittura di lusso! Modificato September 4, 2017 at 13:47 da Nemo981 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 4, 2017 at 15:19 Share Inviata September 4, 2017 at 15:19 3 ore fa, MauroC ha scritto: Prendere 25 millesimi significa lottare per pole e per la vittoria. E stiamo parlando di Bottas, non di Hamilton. Posso capire per la pole anche se, vabbè...lasciamo perdere... ma per la vittoria vuol dire o non aver visto la gara o essere in malafede Dai Mauro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 4, 2017 at 16:06 Share Inviata September 4, 2017 at 16:06 Se manchi pa pole di un soffio significa che potevi farla, se facevi la pole avevi più probabilità di vincere che di perdere la gara... chiamala scoppola... Dai Kitt... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 4, 2017 at 16:14 Share Inviata September 4, 2017 at 16:14 Se...appunto... Se si ritiravano entrambe le Ferrari e Riccardo vinceva Bottas...in effetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damy mad fer it Inviata September 4, 2017 at 16:26 Share Inviata September 4, 2017 at 16:26 3 ore fa, Osrevinu ha scritto: Una delle più grandi stronzate mai sentite in vita mia l'ha detta Todt ieri a Brundle sulla griglia di partenza: "Uno dei motivi per cui abbiamo introdotto le penalità [in griglia per sostituzione componenti] era ridurre i costi" Il contrario di quello che è successo proprio. I costi sono aumentati per cercare di produrre materiale il più possibile affidabile con miliardi spesi in ricerca e sviluppo. Ma chiaro! Come quando hanno abolito i test perché: "eh ma sai, se si fa così tutti spendono meno e anche i team minori possono vincere perché si azzera il divario!". Certo, infatti qualcuno si ricorda quanto hanno speso i grandi team per acquisire know how stile NASA per i simulatori e sviluppare i simulatori? Oppure qualcuno si ricorda quanti Gran Premi hanno vinto i team minori? Non citatemi la Toro Rosso perchè quella gara sul bagnato è una storia a parte... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 4, 2017 at 16:35 Share Inviata September 4, 2017 at 16:35 Esattamente. Negli ultimi dieci anni la FIA ha ottenuto gli obiettivi diametralmente opposti a quelli che si era prefissata di raggiungere. Fosse un'azienda il manager sarebbe stato mandato via a calci in culo dopo neanche un anno. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 4, 2017 at 16:35 Share Inviata September 4, 2017 at 16:35 7 minuti fa, damy mad fer it ha scritto: Ma chiaro! Come quando hanno abolito i test perché: "eh ma sai, se si fa così tutti spendono meno e anche i team minori possono vincere perché si azzera il divario!". Certo, infatti qualcuno si ricorda quanto hanno speso i grandi team per acquisire know how stile NASA per i simulatori e sviluppare i simulatori? Oppure qualcuno si ricorda quanti Gran Premi hanno vinto i team minori? Non citatemi la Toro Rosso perchè quella gara sul bagnato è una storia a parte... Toro Rosso che, per inciso, ha vinto quando i test erano ancora ammessi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 4, 2017 at 17:25 Share Inviata September 4, 2017 at 17:25 1 ora fa, Kitt ha scritto: Se...appunto... Se si ritiravano entrambe le Ferrari e Riccardo vinceva Bottas...in effetti Niente, parliamo la stessa lingua ma le parole hanno un significato diverso Non ce la posso fare, mi arrendo anche stavolta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata September 4, 2017 at 17:45 Share Inviata September 4, 2017 at 17:45 I numeri parlano di 8 scoppole a 4. E in una gara si sono scoppolati troppo. Con la differenza, secondo me, che la Ferrari ha perso per episodi contingenti o strategie gare che avrebbe potuto vincere, mentre Mercedes, dove ha perso, proprio non avrebbe potuto fare di più. Detto questo, la MB é ancora leggermente superiore ed il costruttori parla chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damy mad fer it Inviata September 4, 2017 at 17:46 Share Inviata September 4, 2017 at 17:46 1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto: Toro Rosso che, per inciso, ha vinto quando i test erano ancora ammessi Questa giuro mi è sfuggita! In effetti li hanno banditi diversi anni dopo, chi si ricorda l'anno esatto? Io l'ultima volta che ho visto la F1 dal vivo è stato il 2007 a Montecarlo o forse il 2008 a Monza con i biglietti vinti sul forum del settimanale SportAutoMoto di Cavicchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wastegate Inviata September 4, 2017 at 17:47 Share Inviata September 4, 2017 at 17:47 Mi pare 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 4, 2017 at 18:51 Share Inviata September 4, 2017 at 18:51 1 ora fa, wastegate ha scritto: I numeri parlano di 8 scoppole a 4. E in una gara si sono scoppolati troppo. Con la differenza, secondo me, che la Ferrari ha perso per episodi contingenti o strategie gare che avrebbe potuto vincere, mentre Mercedes, dove ha perso, proprio non avrebbe potuto fare di più. Detto questo, la MB é ancora leggermente superiore ed il costruttori parla chiaro Nella classifica costruttori incide il fatto che Raikkonen rende la metà di Bottas. Autosport qualche settimana fa a proposito di Raikkonen parlava del "più grande spreco di talento della storia della F1", penso non si sbaglino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 4, 2017 at 18:58 Share Inviata September 4, 2017 at 18:58 1 ora fa, damy mad fer it ha scritto: Questa giuro mi è sfuggita! In effetti li hanno banditi diversi anni dopo, chi si ricorda l'anno esatto? Io l'ultima volta che ho visto la F1 dal vivo è stato il 2007 a Montecarlo o forse il 2008 a Monza con i biglietti vinti sul forum del settimanale SportAutoMoto di Cavicchi Pochi mesi dopo. Anno Domini 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata September 4, 2017 at 18:59 Share Inviata September 4, 2017 at 18:59 5 minuti fa, Osrevinu ha scritto: Nella classifica costruttori incide il fatto che Raikkonen rende la metà di Bottas. Autosport qualche settimana fa a proposito di Raikkonen parlava del "più grande spreco di talento della storia della F1", penso non si sbaglino. Probabilmente è vero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damy mad fer it Inviata September 4, 2017 at 19:00 Share Inviata September 4, 2017 at 19:00 In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto: Pochi mesi dopo. Anno Domini 2009 C'è un buco di X anni nel mio cervello in questo momento allora, avevo in mente 2010/2011 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 4, 2017 at 19:03 Autore Share Inviata September 4, 2017 at 19:03 1 2 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 4, 2017 at 19:23 Share Inviata September 4, 2017 at 19:23 1 ora fa, MauroC ha scritto: Niente, parliamo la stessa lingua ma le parole hanno un significato diverso Non ce la posso fare, mi arrendo anche stavolta Parliamo italiano, non inglese...le parole hanno significati ben precisi...c'è chi le intende e chi non vuole farlo (visto che in teoria siamo adulti e soprattutto intelligenti) Parlare di una Mercedes che a Monaco lottava per la vittoria visto il distacco avuto in qualifica (senza considerare tutto quello che ho già accennato in precedenza) e che SE avesse ottenuto la pole (), FORSE avrebbe potuto vincere la gara è il classico discorso nel quale l' asino si deve far entrare col culo (come si dice da me)...una forzatura per cercare di portare avanti la propria tesi, anche se questa è ben lontana da quanto visto nella realtà Poi vabbè, secondo me, sotto sotto, è tutto un discorso incentrato per sminuire un pilota in particolare...liberissimo di farlo eh, ognuno ha le proprie convinzioni, ma almeno cerca esempi che vanno a favore della tua tesi, senza bisogno di forzare facendo esempi che non stanno ne in cielo ne in terra...qualcuno magari lo trovi davvero... Con affetto e simpatia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata September 4, 2017 at 19:27 Share Inviata September 4, 2017 at 19:27 18 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto: C'è un difetto, la prima è stretchata male, schiacciata orizzontalmente..o è una F3?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata September 4, 2017 at 19:40 Share Inviata September 4, 2017 at 19:40 34 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto: Persino la t-wing è più larga dell'ala dell'anno scorso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 4, 2017 at 20:04 Share Inviata September 4, 2017 at 20:04 2 ore fa, wastegate ha scritto: I numeri parlano di 8 scoppole a 4. E in una gara si sono scoppolati troppo. Con la differenza, secondo me, che la Ferrari ha perso per episodi contingenti o strategie gare che avrebbe potuto vincere, mentre Mercedes, dove ha perso, proprio non avrebbe potuto fare di più. Detto questo, la MB é ancora leggermente superiore ed il costruttori parla chiaro Tutte le gare sono state abbastanza combattute, a parte le 4 dette in precedenza, in 2 delle quali ha vinto la Ferrari, con le Mercedes mai in grado di impensierirla, nelle altre 2 ha vinto la Mercedes con le Ferrari non a livello Poi la situazione è comunque stata piu' equilibrata, con anche alcune gare terminate con i piloti arrivati in scia ai rivali In altre ci sono state situazioni che hanno svaforito a volte l' uno ed a volte l' altro....tra incidenti al via, penalità di vario tipo, week end sottotono, sfighe assortite, ecc...episodi che comunque fanno parte del "gioco" Tuttavia io non vedo un predominio netto di una sull' altra... Ed infatti condivido in toto il pensiero dell' admin http://www.passionea300allora.it/lumoralita-del-tifoso-ferrari/ E sul costruttori...come detto da altri, Bottas ha corso e fatto meglio di un Raikkonen che alterna gare top a week end dove per vari motivi sembra non esserci...si passa dal poter battere anche Vettel (vedi Monaco ed Ungheria), al far fatica ad ottenere il minimo sindacale...e tutto ciò ovviamente si riflette nella classifica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 4, 2017 at 20:11 Share Inviata September 4, 2017 at 20:11 41 minuti fa, 330tr ha scritto: C'è un difetto, la prima è stretchata male, schiacciata orizzontalmente..o è una F3?? No, la prima è semplicemente brutta 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 4, 2017 at 20:15 Share Inviata September 4, 2017 at 20:15 E pensa che brutta per come è, tra le altre di quell' anno era la piu' bella 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata September 4, 2017 at 20:23 Share Inviata September 4, 2017 at 20:23 Addirittura... Retroscena: Ferrari lenta? La Mercedes ha ridotto la potenza dei motori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 4, 2017 at 20:32 Share Inviata September 4, 2017 at 20:32 Sì vabbè Nugnes 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora