Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio di Russia 2017 | Sochi


alessandrosecchi

Recommended Posts

7 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Ancora con i dubbi sulla lotta al titolo. :rotfl2: Se l'anno scorso facevano ridere perchè continuavano a dirlo con 50 punti di svantaggio, quest'anno fa ridere al contrario negarlo con queste prestazioni. Ad oggi, anche per i bookmakers direi dopo la performance di oggi, la favorita per il mondiale è la Ferrari non la Mercedes.

Ok hai ragione, però meglio avere dubbi piuttosto che sbandierare ai quattro venti vittorie non ancora ottenute. :asd: 

Sì, un inizio così è stato a dir poco fenomenale, peccato che il mondiale finisca a novembre. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, TexasTerror ha scritto:

Ok hai ragione, però meglio avere dubbi piuttosto che sbandierare ai quattro venti vittorie non ancora ottenute. :asd: 

Sì, un inizio così è stato a dir poco fenomenale, peccato che il mondiale finisca a novembre. :asd: 

Guarda che nessuno ha parlato di vittoria finale, ma di lotta per vincere il mondiale, che viste le prestazioni attuali della Ferrari mi sembra una cosa ovvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Vettel e Raikkonen dovranno stare attenti alla partenza e alla prima curva: c'è quasi un chilometro di rettilineo tra la griglia e la staccata, in quei 15-20 secondi la Mercedes ha le carte in regola per piazzare almeno una monoposto davanti ad una Ferrari.

Ecco, infatti è quello che temo, la Mercedes darà massima potenza alla PU per provare ad attaccare e con la scia il rischio di finire appaiati è considerevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raikkonen intanto cominciasse ad andare a podio, dato che in tre gare con questa macchina non c'è ancora riuscito. La vittoria (scenario comunque da fantascienza, per carità) la lasciasse a Seb, ci manca solo che si metta a sottrarre punti risultando dannoso persino se vince. :sisi: 

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ora rendere il giusto omaggio a questa Ferrari formidabile che davvero sta dominando questo mondiale. Come dicevo, noi della Mercedes non stiamo facendo assolutamente una brutta figura, anche se qualche spiritoso sui c.d. social network si sta divertendo a prendere in giro, direi che anche oggi abbiamo portato il nostro pilota migliore a 91 millesimi dalla pole. Dunque, non credo che ci si debba crucciare o vergognare di questo attuale frangente. Va solo dato atto al nostro più prestigioso avversario del formidabile lavoro svolto e a nostra volta occorre con sano realismo accettare questo momento difficile e lavorare per migliorare un po' la vettura. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Schumy81 ha scritto:

Raikkonen intanto dovrebbe cominciare ad andare a podio, dato che in tre gare con questa macchina non c'è ancora riuscito. La vittoria la lasciasse a Seb, manca solo che si metta a sottrarre punti risultando dannoso persino se vince.

Ma dai: anche tu stai dicendo che al momento non si può dire che stiamo lottando per il titolo, e allora liberi tutti fino a metà stagione e poi chi è dietro aiuta l'altro per la seconda metà dell'annata. B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, sundance76 ha scritto:

Ma dai: anche tu stai dicendo che al momento non si può dire che stiamo lottando per il titolo, e allora liberi tutti fino a metà stagione e poi chi è dietro aiuta l'altro per la seconda metà dell'annata. B-)

 

Fossimo tipo nel 2002 o nel 2004 sarei per il "chi vince vince", ma per quanto questa Rossa sia sorprendente dubito di brutto sia a quel livello di superiorità. :asd: Quindi ritengo più sensato fare il massimo dei punti possibili con l'unico pilota che (in caso) può portare a casa il titolo, non vorrei che poi dovessimo rimpiangerli a fine campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Schumy81 ha scritto:

 

Fossimo tipo nel 2002 o nel 2004 sarei per il "chi vince vince", ma per quanto questa Rossa sia sorprendente dubito di brutto sia a quel livello di superiorità. :asd: Quindi ritengo più sensato fare il massimo dei punti possibili con l'unico pilota che (in caso) può portare a casa il titolo, non vorrei che poi dovessimo rimpiangerli a fine campionato.

Lo so, è un discorso razionale, però cose come il titolo, novembre, le vedo ancora lontanissime, e quindi vorrei che nel frattempo il pilota più "rosso" (cioè quello iridato su Ferrari e non quello che per quattro anni ci ha smazzolato a favore di squadre avversarie) vincesse ancora qualche Gran Premio prima di chiudere questo disgraziato quadriennio del ritorno a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, sundance76 ha scritto:

No, in realtà il finnico è stato l'unico ferrarista a "prendermi" tiepidamente nell'ultimo ventennio, perché  fu preso senza essere già iridato da altre parti e lo è poi diventato in rosso, nella migliore tradizione della Ferrari di Enzo Ferrari.

E tu come gli altri utenti sai bene che io preferisco i piloti che diventano campioni del mondo con la Ferrari (cosa che mi rende piuttosto indigesti gli ingaggi di gente come Schumacher, Alonso o Vettel, che comunque rispetto e ammiro, vista l'enorme bravura).

 

M'era sfuggita questa risposta. :asd: In realtà però fu preso che era un pilota più che affermato, gli mancava "solo" il titolo praticamente. Diciamo che è stata più la McLaren a scoprirlo rispetto a noi, comunque capisco il senso del discorso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la Mercedes la zampata l'ha data, tanto che nella Q2 pensavo fossimo tornati allo scorso anno. Ed invece c'è stata lotta serratissima per la qualifica, dove è mancato il solo Hamilton, in difficoltà per tutto il week end.

Lo spettacolo è assicurato, visto che è la quarta qualifica di fila che mi trovo a tifare peggio di un ultras, ed oggi, a balzare in piedi per aver preso l'intera prima fila.

Senza l'errore all'ultima curva forse Raikkonen faceva il colpaccio, quindi spero che sia questo il solo errore del finnico.

Domani c'è la gara e le Mercedes hanno dimostrato di partire meglio delle Ferrari, quindi c'è la concreta possibilità che il buon risultato di oggi venga vanificato alla partenza. La strategia ad una sola sosta poi non lascia tanto spazio per genialate da muretto e superare in gara sarà difficile. 

Comunque le premesse per un GP combattuto ci sono tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque davvero assurdi i distacchi dal quinto posto in poi, con Red Bull e compagnia che sembrano disputare un altro campionato. Una cosa che dà ancor più meriti a questa Ferrari: non è la Mercedes ad essere diventata un'auto "normale", sono loro ad essersi portati al suo livello.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è pure la Red Bull ad essere diventata una macchina di melma.

Mi sto associando anche io al partito @Andrea Gardenal: queste macchine, che hanno meno "margine di movimento" dal punto di vista della progettazione, non permettono a Newey di sfruttare appieno la sua genialità, che spesso e volentieri sta nel beccare e nello sfruttare punti "grigi" del regolamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, djbill ha scritto:

Le quote sul primo a ritirarsi è un programma a parte...

Un giornalista si costruì la casa col denaro vinto puntando qualche sterlina alla fine del 1981 su un pilota che aveva terminato l'anno a zero punti, pronosticandolo campione del mondo '82.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...