Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

04. Gran Premio di Russia 2017 | Sochi


alessandrosecchi

Recommended Posts

Salvo errori o guasti dovremmo essere abbastanza tranquilli di portare a casa un P3, P4 domani. Vediamo tra i nostri due piloti quali saranno le posizioni, chi andrà a fare P3. Ferrari sul passo è ancor più forte che in qualifica quindi direi che per loro sarà solo una questione di gestione.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Rops ha scritto:

Bene, Quindi domani Raikkonen fa la pole. 

O se non fa la pole, fa la prima fila

Tocca quotarmi :asd: 

Affrettatevi a fargli firmare il rinnovo oggi, prima che domani in partenza rovini questa bella prestazione schiacciando un bel pisolino :asd: 

Lewis sta lottando con la macchina, Bottas si scanserà anche domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Ma mo da un po' stai in fissa con Raikkonen? Chiedo per curiosità. :asd:

No, in realtà il finnico è stato l'unico ferrarista a "prendermi" tiepidamente nell'ultimo ventennio, perché  fu preso senza essere già iridato da altre parti e lo è poi diventato in rosso, nella migliore tradizione della Ferrari di Enzo Ferrari.

E tu come gli altri utenti sai bene che io preferisco i piloti che diventano campioni del mondo con la Ferrari (cosa che mi rende piuttosto indigesti gli ingaggi di gente come Schumacher, Alonso o Vettel, che comunque rispetto e ammiro, vista l'enorme bravura).

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Schumy81 ha scritto:

Io non me la auguro e per un mero fatto di classifica mondiale, se davvero si vuole "lottare per il titolo" adesso è importante che Vettel faccia il maggior numero di punti possibile (ed ancora mi rode la vittoria sfuggita in Cina, per la cronaca).

Ancora con i dubbi sulla lotta al titolo. :rotfl2: Se l'anno scorso facevano ridere perchè continuavano a dirlo con 50 punti di svantaggio, quest'anno fa ridere al contrario negarlo con queste prestazioni. Ad oggi, anche per i bookmakers direi dopo la performance di oggi, la favorita per il mondiale è la Ferrari non la Mercedes.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

La situazione è abbastanza delineata per come la vedo io. In gara la Ferrari è davanti alla Mercedes (era davanti in Australia, è stata davanti in Bahrain, e probabilmente senza la SC si sarebbe trovata davanti anche in Cina). In qualifica i tedeschi ne hanno sempre avuto di più fino ad ora, ma oggi la Ferrari è davanti anche sul giro secco, ora bisogna vedere se è solo per le caratteristiche e le condizioni di questa pista o la cosa continuerà. Domani vittoria facile della Ferrari, e se Raikkonen non viene meno la doppietta la fanno.

Stai a vedere che la miglior macchina ce l' hanno loro davvero...

Per domani io non la vedo così nera comunque...dove si sorpassa la Mercedes è un pizzico più veloce (forse hanno optato per un assetto più scarico, viste anche le difficoltà nell' ultimo settore?)...le variabili possono essere molte e comunque le difficoltà fanno parte del gioco...sta a loro cercare di risolverle per quanto possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Osrevinu ha scritto:

Ancora con i dubbi sulla lotta al titolo. :rotfl2: Se l'anno scorso facevano ridere perchè continuavano a dirlo con 50 punti di svantaggio, quest'anno fa ridere al contrario negarlo con queste prestazioni. Ad oggi, anche per i bookmakers direi dopo la performance di oggi, la favorita per il mondiale è la Ferrari non la Mercedes.

 

Sai com'è, ho questo lieve difetto di non riuscire a trarre conclusioni o certezze dopo tre gare (e nemmeno mi faccio dettare le opinioni dai bookmakers). :zizi: Semplicemente penso all'andamento degli ultimi dieci mondiali in cui la Ferrari ha sempre perso il passo col passare delle gare, risultando inefficace nello sviluppo e venendo superata da altri, e mi tengo alcuni dubbi che sarei lietissimo di veder smentiti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Schumy81 ha scritto:

 

Sai com'è, ho questo lieve difetto di non riuscire a trarre conclusioni o certezze dopo tre gare (e nemmeno mi faccio dettare le opinioni dai bookmakers). :zizi: Semplicemente penso all'andamento degli ultimi dieci mondiali in cui la Ferrari ha sempre perso il passo col passare delle gare, risultando inefficace nello sviluppo e venendo superata da altri, e mi tengo alcuni dubbi che sarei lietissimo di veder smentiti.

sì ma sto andazzo a inizio mondiale non c'era dal 2008. Che tra l'altro, era simile a questo.. la Ferrari era superiore, poi la McLaren ha recuperato e il resto dell'anno è stato alla pari. Quindi male che vada andrà così.

Infatti io lo ripeto per la quinta volta, il mondiale si decide a metà/fine maggio. :asd: 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kitt ha scritto:

Stai a vedere che la miglior macchina ce l' hanno loro davvero...

Per domani io non la vedo così nera comunque...dove si sorpassa la Mercedes è un pizzico più veloce (forse hanno optato per un assetto più scarico, viste anche le difficoltà nell' ultimo settore?)...le variabili possono essere molte e comunque le difficoltà fanno parte del gioco...sta a loro cercare di risolverle per quanto possibile...

Ah è ovvio che bisogna sempre correre, come le partite di calcio che si devono sempre giocare (ancora mi ricordo di Celtic-Barcellona finita 2-0 con un possesso palla di 11 a 89), ma così a bocce ferme la Ferrari ha tutte le carte in regola per vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

 

Sai com'è, ho questo lieve difetto di non riuscire a trarre conclusioni o certezze dopo tre gare (e nemmeno mi faccio dettare le opinioni dai bookmakers). :zizi: Semplicemente penso all'andamento degli ultimi dieci mondiali in cui la Ferrari ha sempre perso il passo col passare delle gare, risultando inefficace nello sviluppo e venendo superata da altri, e mi tengo alcuni dubbi che sarei lietissimo di veder smentiti.

Sbagli, dovresti sapere che chi vince la prima gara vince il mondiale, la faccenda è chiusa da settimane ormai :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Schumy81 ha scritto:

 

Sai com'è, ho questo lieve difetto di non riuscire a trarre conclusioni o certezze dopo tre gare (e nemmeno mi faccio dettare le opinioni dai bookmakers). :zizi: Semplicemente penso all'andamento degli ultimi dieci mondiali in cui la Ferrari ha sempre perso il passo col passare delle gare, risultando inefficace nello sviluppo e venendo superata da altri, e mi tengo alcuni dubbi che sarei lietissimo di veder smentiti.

Tutto quello che vuoi, ma la Ferrari non partiva così dal 2007/2008 (anni di titoli guarda caso), e anche allora la Ferrari partì benissimo, nettamente avanti alla McLaren per poi farsi recuperare ma non superare e infatti si fecero tutto l'anno lì alla pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nameless Hero ha scritto:

sì ma sto andazzo a inizio mondiale non c'era dal 2008. Che tra l'altro, era simile a questo.. la Ferrari era superiore, poi la McLaren ha recuperato e il resto dell'anno è stato alla pari. Quindi male che vada andrà così.

Infatti io lo ripeto per la quinta volta, il mondiale si decide a metà/fine maggio. :asd: 

 

Chiamatemi pure paranoico o "negazionista" ma io aspetto fino all'estate inoltrata (che storicamente è il periodo più critico): se all'epoca la Rossa sfoggerà le stesse identiche prestazioni di oggi sarò ben lieto di gridare ai quattro venti che lottiamo per il mondiale (e magari lo vinciamo pure). :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, sundance76 ha scritto:

So che è una bestemmia, ma mi balena la speranza di una vittoria dell'alcolico biondo..

Sei un folle :asd: alla fine della fiera noi tifosi di Kimi abbiamo da rosicare anche oggi, la pole era lì da acchiappare, a 60 millesimi, e lui quando conta rovina tutto con la solita cagata all'ultima curva :asd: io non ci spero più Sun, tanto so che è impossibile, a essere suo tifoso mi son rovinato troppe volte il fegato 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto:

Vettel e Raikkonen dovranno stare attenti alla partenza e alla prima curva: c'è quasi un chilometro di rettilineo tra la griglia e la staccata, in quei 15-20 secondi la Mercedes ha le carte in regola per piazzare almeno una monoposto davanti ad una Ferrari.

Questo è vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Andrea Gardenal ha scritto:

Vettel e Raikkonen dovranno stare attenti alla partenza e alla prima curva: c'è quasi un chilometro di rettilineo tra la griglia e la staccata, in quei 15-20 secondi la Mercedes ha le carte in regola per piazzare almeno una monoposto davanti ad una Ferrari.

ma tanto male che vada porta quella sbagliata, e non mi pare Hamilton sia mai stato un gran starter. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Schumy81 ha scritto:

 

Chiamatemi pure paranoico o "negazionista" ma io aspetto fino all'estate inoltrata (che storicamente è il periodo più critico): se all'epoca la Rossa sfoggerà le stesse identiche prestazioni di oggi sarò ben lieto di gridare ai quattro venti che lottiamo per il mondiale (e magari lo vinciamo pure). :sisi:

Quindi tu ora dici che la Ferrari NON sta lottando per il titolo? No, per capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...