Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

03. Gran Premio del Bahrain 2017 | Sakhir


alessandrosecchi

Recommended Posts

1 ora fa, Kitt ha scritto:

Dici che Rosberg sarebbe stato li con Vettel ed Hamilton?

 

Beh io penso di si, sul passo Rosberg ha dimostrato di saperci fare, Bottas scusate se lo dico ma ha dimostrato (per ora) di far bene solo sul giro secco. Negli ultimi tempi Nico aveva anche acquisito una certa cattiveria nei corpo a corpo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nemo981 ha scritto:

Il guaio di Hamilton è che dice tante cose su cui poi è costretto a ritrattare o nicchiare con imbarazzo...

meglio del piattume che dicono gli altri, tipo le dichiarazioni di Vettel alla domanda: cosa ne pensi della scelta di Fernando di correre a Indy ?

" può fare quello che vuole , a noi non cambia niente " . 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MauroC ha scritto:

Che fosse globalmente inferiore credo che lo pensiamo tutti ma in gara ha fatto vedere più volte i sorci verdi ad Hamilton, o gli si riconosce questo merito, o si ammette che Lewis ha perso un mondiale con una mezza sega.

Sono convinto che sarebbe stato lì davanti anche lui, a togliere potenzialmente punti a Vettel ma anche a Lewis.

Proprio in Barhein ha ingaggiato nel 2014 uno dei duelli più belli con Hamilton.

In quante occasioni?

Sorpassi di Hamilton a Rosberg ne ricordo...inversamente no...

Comunque dal dire che non ne aveva quanto Hamilton al definirlo mezza sega ci sono tanti livelli intermedi...non capisco perchè debba essere o tutto nero o tutto bianco...Hamilton lo scorso anno ha perso il titolo per suoi errori e per guasti meccanici...in un' annata dove al compagno/unico rivale è andato tutto liscio...e questo non è sminuire Nico

È andata così, amen

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Schumy81 ha scritto:

 

Lo dico pure io, ma ciò non mi toglie dalla testa che la Merc abbia un potenziale velocistico superiore (anche in gara). Per me è anche Vettel, in forma smagliante, che ci sta mettendo molto del suo in questa fase. Non sottovaluterei questo aspetto.

Se c'è, questo potenziale, si sarebbe visto...credo

Poi che Vettel stia facendo bene è ovvio...si vede

Cmq, può essere tutto ed il suo contrario...speriamo di vederli in lotta serrata nelle prossime gare...ci vuole un duello tra 2 piloti top...e tra 2 team top

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Kitt ha scritto:

In quante occasioni?

Sorpassi di Hamilton a Rosberg ne ricordo...inversamente no...

Comunque dal dire che non ne aveva quanto Hamilton al definirlo mezza sega ci sono tanti livelli intermedi...non capisco perchè debba essere o tutto nero o tutto bianco...Hamilton lo scorso anno ha perso il titolo per suoi errori e per guasti meccanici...in un' annata dove al compagno/unico rivale è andato tutto liscio...e questo non è sminuire Nico

È andata così, amen

In effetti alla luce di questo

 

è impossibile pensare che Nico sarebbe stato al livello di Lewis e Seb :up: 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, djbill ha scritto:

Cmq chissà se HAM dirà ancora che vuole la lotta con la Ferrari :asd: 

Penso proprio di si...meglio una lotta pura con un avversario di livello piuttosto che una lotta limitata (col team che giustamente pensa prima ai propri interessi) col compagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

E che non si è visto con tre pole su tre, una prima fila, una vittoria, Hamilton che ieri letteralmente volava? Il potenziale c'è, qualche problemino legato al ritmo ed alle strategie anche, ma iniziare a farla passare come una macchina "inferiore", personalmente mi fa ridere. Per me resta l'auto da battere, dopodichè sull'altro fronte ci sono una vettura riuscitissima, un pilota in stato di grazia che sa sfruttarla al top (uno solo però), ed una squadra che sta sbagliando pochissimo. Ma per me il sorpasso prestazionale non c'è ancora stato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, djbill ha scritto:

Bottas per me ha tirato tanto il freno a mano e alla fine han favorito uno che aveva 5 secondi di penalità.

Il primo team order per bottas è arrivato con BOT su gomme SuperSoft e HAM su gomme soft

Con Bottas che con una mescola di vantaggio non staccava Hamilton (unico a poter impensierire Vettel)...che dopo il sorpasso l' ha lasciato li...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MauroC ha scritto:

In effetti alla luce di questo

 

è impossibile pensare che Nico sarebbe stato al livello di Lewis e Seb :up: 

Se avesse corso sempre con gomme più prestazionali (come in quel caso, senza contare la SC che annullò il vantaggio), forse... :P

No dai, scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

E che non si è visto con tre pole su tre, una prima fila, una vittoria, Hamilton che ieri letteralmente volava? Il potenziale c'è, qualche problemino legato al ritmo ed alle strategie anche, ma iniziare a farla passare come una macchina "inferiore", personalmente mi fa ridere. Per me resta l'auto da battere, dopodichè sull'altro fronte ci sono una vettura riuscitissima, un pilota in stato di grazia che sa sfruttarla al top (uno solo però), ed una squadra che sta sbagliando pochissimo. Ma per me il sorpasso prestazionale non c'è ancora stato.

Io intendo dire che anche se la Mercedes è ottima al sabato (sulla prestazione pura), la Ferrari semba essere messa meglio la domenica (quando conta di più)

Forse e sottolineo forse per una migliore gestione delle gomme da parte del telaio...almeno l' impressione sembra essere questa dopo queste prime 3 gare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, djbill ha scritto:

Bottas per me ha tirato tanto il freno a mano e alla fine han favorito uno che aveva 5 secondi di penalità.

Il primo team order per bottas è arrivato con BOT su gomme SuperSoft e HAM su gomme soft

E nonostante le gomme migliori Bottas andava più piano fai te...

Non per niente alla Mercedes hanno detto di essere pronti a rivalutare gli ordini di squadra, non nel senso di non darli, ma di darli prima visto che (parole loro) sono convinti che se si fossero mossi con anticipo Hamilton avrebbe avuto qualche possibilità in più di vincere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Lewis non faceva la cazzata ai box ai danni di Ric, pur avendo subito la strategia e lo svantaggio della Insanity Car, forse riusciva ad arpionare Seb... questa è la dimostrazione del vero potenziale Merc. Il fatto è che quest'anno la rossa è proprio vicina, praticamente incollata... ed ogni cazzata - sia dei piloti che dei box - si paga. Gran gara Vettel.

Non riesco a valutare Kimi... l'anno scorso col mezzo bidone sopravanzava quasi sempre il compagno... non capisco.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lotus ha scritto:

Se Lewis non faceva la cazzata ai box ai danni di Ric, pur avendo subito la strategia e lo svantaggio della Insanity Car, forse riusciva ad arpionare Seb... questa è la dimostrazione del vero potenziale Merc. Il fatto è che quest'anno la rossa è proprio vicina, praticamente incollata... ed ogni cazzata - sia dei piloti che dei box - si paga. Gran gara Vettel.

Non riesco a valutare Kimi... l'anno scorso col mezzo bidone sopravanzava quasi sempre il compagno... non capisco.

Io capisco: l'anno scorso era Vettel ad essere regredito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il problema della gara è sempre lo stesso: Hamilton ha fatto una manovra idiota, per cui non ha guadagnato una mazza, al rientro ai box. La gara l'ha persa esattamente per colpa sua, e lì avoja a dire che era un problema di ordini di scuderia in ritardo o cosa. Io non penso che dando prima il primo ordine sarebbe andata diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...