Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!

Inviata

Per la prima volta dal 1993 il campione del mondo uscente di Formula 1 decide di rinunciare alla difesa del titolo: 23 anni dopo Alain Prost, Nico Rosberg annuncia il suo ritiro dalla Formula 1 ad appena 5 giorni dalla conquista del mondiale. Fa specie pensare che abbia preso questa decisione a soli 31 anni, con almeno 5/6 anni di carriera davanti.

• Risposte 320
  • Visualizzazioni 33.8k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata
8 minuti fa, Kitt ha scritto:

In fondo, quello che ha detto, è la semplice verità :asd: 

Ha semplicemente detto che non è rimasto sorpreso e che gli augura il meglio per il futuro.

Inviata

Alla fine, pur essendo giovane, sono tanti anni che è in Formula 1. È diventato campione, ha soldi, una bella famiglia... Forse non ha sbagliato

Sent from my iPhone using P300 FORUM

Inviata

Mi pare di aver letto che Toto ha indicato come possibile post-Rosberg Sebastien Ogier, che passava di lì quasi per caso :asd: Ovviamente scherzava eh, ma ve lo immaginereste?

Inviata

Secondo me sono alte le possibilità per Alonso, che sicuramente vuole andare via e sicuramente la mercedes vorrà un top team per l'anno prossimo visto anche i cambiamenti di regole...Io spero tanto di rivedere Hamilton - Alonso

Inviata

Non voglio giudicare una scelta di vita di un uomo..non credo l abbia presa a cuor leggero, ma che la vittoria del titolo ha chiuso un cerchio.. Se lui è felice ottimo..non cadiamo in banalità varie dando giudizi sulle vite degli altri..anche noi nel nostro piccolo facciamo delle scelte.è un uomo, un pilota, ma prima di tutto un uomo.

Inviato dal mio Elite 1 utilizzando Tapatalk

Inviata

Ciao Alonso. Grazie lo stesso! 

Inviata
6 minuti fa, Phosphoros ha scritto:

Secondo me sono alte le possibilità per Alonso, che sicuramente vuole andare via e sicuramente la mercedes vorrà un top team per l'anno prossimo visto anche i cambiamenti di regole...Io spero tanto di rivedere Hamilton - Alonso

Hamilton-Alonso sarebbe un bel revival ma poco ci credo. In proposito ha detto:

"I've never been a driver to ever request - I know a lot of the other drivers, Sebastian [Vettel], Fernando [Alonso], make sure that's in their contract," he said.

"I've just always asked to have equal rights.

"So as long as we are treated fairly then it doesn't matter who is sitting alongside you".

Inviata
22 minutes ago, Kitt said:

In fondo, quello che ha detto, è la semplice verità :asd: 

13 minutes ago, Osrevinu said:

Ha semplicemente detto che non è rimasto sorpreso e che gli augura il meglio per il futuro.

Qualcuno gli dica che questa sera non può scappare dalla foto di gruppo :asd:

Inviata
28 minutes ago, Osrevinu said:

A questo punto se gli mettono un giovane vicino ha fatto 6 al superenalotto.

Avrà finalmente il tappeto rosso tanto richiesto ;) 

Inviata

Ceeerto ha detto solo quello, zero sottotesti proprio. :asd:

Inviata

A me dispiace parecchio, al di là del fatto che non fosse tra i miei piloti preferiti, ma, come Button e Massa, è stato comunque un protagonista degli ultimi 10 anni di F1. 

La decisione è umanamente comprensibile. Io non credo che si voglia tirare fuori dalla competizione, semplicemente ha raggiunto il suo obiettivo e si sente svuotato di energie e motivazioni per andare avanti. Se da un lato ciò è sintomatico di mancanza di cannibalismo, dall'altro è una decisione elogiabile per l'onestà intellettuale nel riconoscerlo. Molti, anche con una prospettiva di carriera meno appagante della sua, restano attaccati al sedile trascinandosi stancamente fino a un'età in cui un sedile non glielo offre più nessuno. Lui sente che se continua a correre non avrà più la fame "giusta" per essere competitivo. Non tutti hanno l'intelligenza e il coraggio di ammetterlo. 

Bravo. Mi mancherà molto, in pista e anche davanti a un microfono. 

Inviata
10 minuti fa, djbill ha scritto:

Avrà finalmente il tappeto rosso tanto richiesto ;) 

E quando sarebbe successo?

Inviata
11 minuti fa, Schumy81 ha scritto:

Ceeerto ha detto solo quello, zero sottotesti proprio. :asd:

Ho letto l'intera dichiarazione in lingua originale. Sono le solite frasi di circostanza.

Inviata
2 minutes ago, Osrevinu said:

E quando sarebbe successo?

Tutte le volte che non aveva strada libera... Adesso vuoi dirmi che HAM non si è mai lamentato in questi ultimi anni?

Inviata
3 minuti fa, djbill ha scritto:

Tutte le volte che non aveva strada libera... Adesso vuoi dirmi che HAM non si è mai lamentato in questi ultimi anni?

A memoria in questi anni ricordo Monaco di quest'anno e un paio di gare del 2014 in cui era nettamente più veloce e ha chiesto di passare avanti. Ma da quello che si è sempre letto in giro non ha mai chiesto trattamenti di favore nella squadra o il diritto di veto sul compagno, invece pare che Alonso e Vettel (stando a quanto detto da Hamilton eh, quindi si attende smentita da parte degli interessati) lo chiedano per contratto.

Inviata
Just now, Osrevinu said:

A memoria in questi anni ricordo Monaco di quest'anno e un paio di gare del 2014 in cui era nettamente più veloce e ha chiesto di passare avanti. Ma da quello che si è sempre letto in giro non ha mai chiesto trattamenti di favore nella squadra o il diritto di veto sul compagno,

Salvo ritirare fuori ad Abu Dhabi la storia dei meccanici, il libro tra 10 anni, etc...

Just now, Osrevinu said:

invece pare che Alonso e Vettel (stando a quanto detto da Hamilton eh, quindi si attende smentita da parte degli interessati) lo chiedano per contratto.

Confermo. Praticamente hanno le chiavi di tutta la baracca.

Inviata

stella bruno con chi giocherà a carte? non è che si ritira anche lei?

Inviata
Just now, KL643 said:

:asd:

magari...

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

15349801_1204706632949705_47613049236160

Inviata
7 minuti fa, KL643 ha scritto:

Vettel l'ha già contattata.

Inviata

In ogni caso io non scommetto assolutamente nulla sul fatto che sia un ritiro definitivo. Che poi sia un ritiro assoluto dal motorsport faccio addirittura fatica a crederlo. 

Inviata

Comunque io lo stavo già pensando ieri, io avrei fatto lo stesso...

Sent from my iPhone using P300 FORUM

Inviata

Si vocifera di un tizio spagnolo con la barba che sta raggiungendo a piedi, scalzo e nudo, la sede Mercedes a Brackley... :asd:

La decisione di Rosberg mi sorprende, ovviamente, ma, come avevo avuto modo di scrivere, non vedevo in lui un pilota cannibale e l'eventuale titolo, tra l'altro vinto a spese del suo rivale di una vita, avrebbe potuto appagarlo. Certo, non immaginavo fino a questo punto. Ma è una decisione coraggiosa, non da tutti, rispettabilissima e, pensandoci bene, anche logica. Le parole che ha usato per comunicare il suo addio non fanno una piega. 

Inviata

Caspita che notizia... Faccio anche fatica ad esprimermi a riguardo.

Per quanto Nico non mi abbia mai detto molto, anzi praticamente nulla, devo riconoscere che ha avuto un gran coraggio per fare una scelta del genere. D'altronde, piaccia o no, Rosberg non è mai stato un campionissimo, prima della Formula 1 ha vinto solo la Formula BMW tedesca e la GP2 e non certo con "materiali" scarsi. Quindi, a mio avviso, una scelta del genere a 31 anni ci sta tutta e va pienamente compresa, è parte della mentalità di un pilota forte ma privo di quell'animo "cannibalesco" dei grandi campioni che più vincono e più vorrebbero vincere.

Mia sensazione riguardo Hamilton: rimpiangerà la presenza di Rosberg nel box molto presto.

Inviata

Solite frasi di circostanza? Ragazzi non ci pigliamo per il sederino per cortesia, che gli occhi per leggere una dichiarazione li abbiamo tutti, ma anche l'intelligenza per leggere fra le righe e capire quello che uno sta dicendo. :asd: 

Hamilton dice, papale papale, "visto che roba? Erano 18 anni che provava a battermi e finalmente, per una volta che c'è riuscito, si ritira, perchè evidentemente l'obiettivo della sua vita era battermi e adesso teme non possa riuscirci mai più. Lo conosco, fidatevi, è così". Altro che frasi di circostanza. :asd: Sì certo, poi aggiunge che gli dispiace, che gli augura il meglio e bla bla bla, ma il succo succoso della sua dichiarazione è ben altro. Mica finisce il mondo, è anche divertente come cosa e simboleggia il rapporto burrascoso che c'è tra i due e che nemmeno il ritiro di Nico può "aggiustare", ma fingere che non abbia scritto null'altro che un innocente commiato di circostanza proprio no, dai.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.