Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Nico Rosberg si ritira dalla Formula 1!


Andrea Gardenal

Recommended Posts

5 minutes ago, Kitt said:

Probabile...bisogna vedere poi i risultati, il saper gestire la pressione che richiede quella situazione, il sapersi rialzare dopo gli errori o le sconfitte, ecc...

Forse tutti vorrebbero essere in quella situazione...pochi ne uscirebbero da campioni...

Effettivamente... Gavetta durissima...

ozBxQp9.jpg?2 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono d'accordo su questa questione della gavetta. 

Rosberg ha fatto la gavetta classica, arrabattandosi nei primi anni con vetture non all'altezza della situazione e con una certa "etichetta" da figlio di papà che molti, ingiustamente, gli appioppavano (e gli appioppano anche oggi).

Hamilton è salito subito sulla ribalta ma anche la sua situazione, onestamente, non è stata facile. Vantaggio di disporre fin da subito di vettura competitiva, ma pressioni grandissime cucite addosso fin dal debutto. Primo pilota di colore (edit: in F1), star annunciata, debutto al fianco di un terrificante compagno bicampione del Mondo in carica... E poi sempre sotto la lente d'ingrandimento, ogni suo gesto o comportamento in pista veniva evidenziato molto più degli altri... E via discorrendo. 

Due percorsi diversi ma entrambi difficili, almeno secondo il mio punto di vista. Di questo bisogna darne atto, ad Hamilton...

Modificato da Davide Hill
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Davide Hill said:

Io non sono d'accordo su questa questione della gavetta. 

Rosberg ha fatto la gavetta classica, arrabattandosi nei primi anni con vetture non all'altezza della situazione e con una certa "etichetta" da figlio di papà che molti, ingiustamente, gli appioppavano (e gli appioppano anche oggi).

Hamilton è salito subito sulla ribalta ma anche la sua situazione, onestamente, non è stata facile. Vantaggio di disporre fin da subito di vettura competitiva, ma pressioni grandissime cucite addosso fin dal debutto. Primo pilota di colore, star annunciata, debutto al fianco di un terrificante compagno bicampione del Mondo in carica... E poi sempre sotto la lente d'ingrandimento, ogni suo gesto o comportamento in pista veniva evidenziato molto più degli altri... E via discorrendo. 

Due percorsi diversi ma entrambi difficili, almeno secondo il mio punto di vista. Di questo bisogna darne atto, ad Hamilton...

Mo disporre da subito di una vettura competitiva è una sfortuna? C'è chi a 35 anni probabilmente farà carte false per averne una...

Just now, Kitt said:

Eddai... :asd:

Fortuna che in quella gara non prese nemmeno un punto...altrimenti quella foto sarebbe stata "usata" per l' eternità :asd:

Si parla tanto di ROS come figlio di papà, ma in termini di concessioni regolamentari non ne ha avute poche... E non serve nemmeno tornare indietro alla gru.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Io non sono d'accordo su questa questione della gavetta. 

Rosberg ha fatto la gavetta classica, arrabattandosi nei primi anni con vetture non all'altezza della situazione e con una certa "etichetta" da figlio di papà che molti, ingiustamente, gli appioppavano (e gli appioppano anche oggi).

Hamilton è salito subito sulla ribalta ma anche la sua situazione, onestamente, non è stata facile. Vantaggio di disporre fin da subito di vettura competitiva, ma pressioni grandissime cucite addosso fin dal debutto. Primo pilota di colore, star annunciata, debutto al fianco di un terrificante compagno bicampione del Mondo in carica... E poi sempre sotto la lente d'ingrandimento, ogni suo gesto o comportamento in pista veniva evidenziato molto più degli altri... E via discorrendo. 

Due percorsi diversi ma entrambi difficili, almeno secondo il mio punto di vista. Di questo bisogna darne atto, ad Hamilton...

E dopo il confronto con Alonso, quello col campione del mondo Button e con Rosberg...3 compagni pesantissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, djbill ha scritto:

Mo disporre da subito di una vettura competitiva è una sfortuna? C'è chi a 35 anni probabilmente farà carte false per averne una...

 

 

djbill, e leggi bene dai...

 

Vantaggio di disporre subito di una vettura competitiva, ma... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kitt ha scritto:

È stato così per Alonso e per Vettel ed è così per Hamilton e Verstappen (tra l' altro certe espressioni usate per questi ultimi 2 sono anche simili :asd: )

Che poi non tutti i ferraristi la pensino così è normale...ma, per quel che vedo/leggo/ascolto si tratta solo di una piccola minoranza
Basta leggere in giro...

mansell , prost, schumacher .... ( non oso immaginare cosa sarebbe nell'eventualità di senna in ferrari).....

e all'epoca non c'era la pagina facebook KECIPIACE!!!111!!!ONE!!!.

sufficiente andare all'autodromo nel 89 e poi nel 90, nel 95 poi nel 96, nel 2009 poi nel 2010, nel 2014 poi nel 2015..... per sentire i ferraristi.

i FERRARISTI sono altri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

Mo disporre da subito di una vettura competitiva è una sfortuna? C'è chi a 35 anni probabilmente farà carte false per averne una...

Si parla tanto di ROS come figlio di papà, ma in termini di concessioni regolamentari non ne ha avute poche... E non serve nemmeno tornare indietro alla gru.

Non è una sfortuna, ma ciò non implica l' avere la strada davanti in discesa...non aveva la macchina migliore ed un compagno gregario, ma in Mclaren aveva una delle macchine da titolo con compagni campioni del mondo accanto...e con la Mercedes aveva quella migliore, ma con un compagno che gli ha dato filo da torcere...come lo avrebbe dato a chiunque

E comunque, il fatto di essere catapultato su una vettura competitiva, non è solo fortuna, ma anche, e soprattutto, merito...il suo curriculum parla chiaro ;) 

Per il resto, quali sono le concessioni regolamentari che ha avuto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, Davide Hill said:

djbill, e leggi bene dai...

 

Vantaggio di disporre subito di una vettura competitiva, ma... 

 

6 minutes ago, Kitt said:

Non è una sfortuna, ma ciò non implica l' avere la strada davanti in discesa...non aveva la macchina migliore ed un compagno gregario, ma in Mclaren aveva una delle macchine da titolo con compagni campioni del mondo accanto...e con la Mercedes aveva quella migliore, ma con un compagno che gli ha dato filo da torcere...come lo avrebbe dato a chiunque

E comunque, il fatto di essere catapultato su una vettura competitiva, non è solo fortuna, ma anche, e soprattutto, merito...il suo curriculum parla chiaro ;) 

E ci macherebbe altro! Già in McLaren era coccolato dal team, preferito ad Alonso.

 

Quote

Per il resto, quali sono le concessioni regolamentari che ha avuto?

Nessuna :asd: 

Hanno solo cambiato le regole subito dopo... l'ultima in ordine cronologico resta quella sull'incetta di motori a Spa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla tanto di ROS come figlio di papà, ma in termini di concessioni regolamentari non ne ha avute poche... E non serve nemmeno tornare indietro alla gru.

Te che parli di concessioni regolametaei ad Hamilton fa scompisciare.
Possiamo fare l'elenco di tutte le abbuonate che avuto Rosberg, a partire da quando buttò fuori Bruno Senna a Monza, rifacendolo con Alonso, o al blocco a Monaco 2014, ecc...

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, djbill ha scritto:

 

E ci macherebbe altro! Già in McLaren era coccolato dal team, preferito ad Alonso.

 

 

Io non c'ho mai creduto a questa cosa...

O meglio, magari all'interno del team e nei vertici forse umanamente preferivano Hamilton. Ma è ben diverso dalla "teoria" che si è sentita (e si sente ancora oggi) sull'andamento sportivo della stagione 2007. Non ho mai minimamente creduto alla storia dei boicottaggi o che Hamilton venisse favorito a livello tecnico o quant'altro. Questa è una cazzata tirata fuori dall'entourage dell'asturiano, per me... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Osrevinu said:

Te che parli di concessioni regolametaei ad Hamilton fa scompisciare.
Possiamo fare l'elenco di tutte le abbuonate che avuto Rosberg, a partire da quando buttò fuori Bruno Senna a Monza, rifacendolo con Alonso, o al blocco a Monaco 2014, ecc...

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app
 

Sicuro che ti vuoi avventurare in questo discorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna :asd: 
Hanno solo cambiato le regole subito dopo... l'ultima in ordine cronologico resta quella sull'incetta di motori a Spa.

Embè? Anche altri hanno cambiato motori a iosa, mi ricordo di Alonso con 50 posizioni di penalità in una gara per settemila cambi.
Che poi viene detto come se fosse lui l'artefice.
Poi magari se la Mercedes rompeva meno motori non c'era bisogno di fare tutti sti cambi...

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, djbill ha scritto:

 

E ci macherebbe altro! Già in McLaren era coccolato dal team, preferito ad Alonso.

 

Nessuna :asd: 

Hanno solo cambiato le regole subito dopo... l'ultima in ordine cronologico resta quella sull'incetta di motori a Spa.

Ancora con la storia che fosse preferito ad Alonso?

Ma davvero? :asd:

Se ci fossero state preferenze quell' anno, il titolo andava a Woking...altro che Raikkonen...l' errore fu proprio quello, sia nei confronti di uno, che dell' altro...

Dai, non scherziamo...  :asd:

Oh, ma sto Hamilton non lo puoi proprio vedere...ancora con la storia dei motori di Spa (come se fosse stata una regola fatta ad hoc per lui, tra l' altro :asd: )...tu l' anno scorso recriminavi per il motore in fumo a Monza...quest' anno invece tutto bene... :rolleyes:

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Osrevinu said:

Embè? Anche altri hanno cambiato motori a iosa, mi ricordo di Alonso con 50 posizioni di penalità in una gara per settemila cambi.
Che poi viene detto come se fosse lui l'artefice.
Poi magari se la Mercedes rompeva meno motori non c'era bisogno di fare tutti sti cambi...

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app
 

Si ma Alonso non ha mai fatto incetta di 3 motori in un weekend per scontare le penalità in un solo GP. In McLaren cambiavano motore semplicemente perchè non andava avanti, non per fare riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Kitt said:

Oh, ma sto Hamilton non lo puoi proprio vedere...ancora con la storia dei motori di Spa (come se fosse stata una regola fatta ad hoc per lui, tra l' altro :asd: )...tu l' anno scorso recriminavi per il motore in fumo a Monza...quest' anno invece tutto bene... :rolleyes:

Potrei dire la stessa cosa di te al contrario...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

 

Io non c'ho mai creduto a questa cosa...

O meglio, magari all'interno del team e nei vertici forse umanamente preferivano Hamilton. Ma è ben diverso dalla "teoria" che si è sentita (e si sente ancora oggi) sull'andamento sportivo della stagione 2007. Non ho mai minimamente creduto alla storia dei boicottaggi o che Hamilton venisse favorito a livello tecnico o quant'altro. Questa è una cazzata tirata fuori dall'entourage dell'asturiano, per me... 

E da qualche suo tifoso...che poi non sa rispondere se gli chiedi il perchè dopo Ungheria 2007 Hamilton arrivò sempre dietro ad Alonso in gara

E comunque, tornare a parlare del 2007, per chissà quale motivo ( :rolleyes: ) nel topic sull' addio di Rosberg...bene ma non benissimo (cit.) :asd:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, TexasTerror ha scritto:

Parlo proprio dei ferraristi. :asd: 

Una grossa fetta la pensa esattamente come i media che tanto (giustamente) critichiamo. Non è questione di fare di tutta l'erba un fascio, è questione di dire le cose come stanno anche se si tifa per la stessa scuderia di certi "tifosi". :asd:  

Un rivale della Ferrari è spesso bersaglio di critiche sin troppo esagerate, ma se poi veste di rosso cambia tutto. Penso sia una questione abbastanza appurata ormai. Io ripeto ho letto (non qui, parlo del web in generale, social ecc.) e sentito con le mie orecchie le peggio cose su Verstappen, e sono pronto a scommettere casa mia che il giorno che vestirà di rosso si cambierà ancora una volta idea, e va bene così.

Questo non significa che non ci siano ferraristi con la testa. mi pare evidente. Tra l'altro voglio dire, il sottoscritto parla da tifosissimo ferrarista eh. :asd: 

 

E vabbè, prendo atto che tu la pensi così. Ma francamente mi piacerebbe tanto che questi discorsi del tipo "i ferraristi che pensano questo, poi pensano quello", come se si avessero in mano statistiche, dati, numeri che possano stabilire determinate certezze in merito venissero abbandonati per sempre (anche se con Kitt, l'è dura), almeno in un forum di appassionati (ferraristi e non) che hanno sale in zucca e sanno ragionare con la propria testa. Cioè, non vedo proprio il motivo di ritornarci sopra cento volte l'anno per dire più  meno sempre la stessa solfa, che comunque non interessa e non riguarda gente del forum, se non per "trollare simpaticamente" e nient'altro. Chiusa questione, per me.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma Alonso non ha mai fatto incetta di 3 motori in un weekend per scontare le penalità in un solo GP. In McLaren cambiavano motore semplicemente perchè non andava avanti, non per fare riserva.

Ma lo sai che la Ferrari infilandosi nei buchi del regolamento ci ha vinto pure una gara? Silverstone 1998: una penalità scontata a gara finita! E stai qui a parlare dei motori cambiati? :asd: (Cambiati chissà perché poi magari gli andava di fare così).
E infatti non si può fare più.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, djbill ha scritto:

Potrei dire la stessa cosa di te al contrario...

Nei confronti di Rosberg?

Ma stai trollando o cosa?

Vatti a rileggere i miei post sul 2015 di Rosberg (quando quasi tutti lo criticavano) e sugli elogi al campione 2016

Se poi ti da fastidio quando si fa notare che comunque il piu' veloce è stato un altro, e che Rosberg ha vinto anche, ma non solo (ma non solo ribadito piu' volte in precedenza n.d.r.), per fortuna, è un problema tuo... ;) 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

I giornalisti inglesi (li adoro per come trovano sempre il modo di mettersi sopra a tutto) dicono che Hamilton ha vinto lo stesso perchè ha costretto lui Rosberg a ritirarsi in quanto il tedesco sa benissimo che un'altra occasione come quest'anno non ce l'avrà.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Osrevinu said:


Ma lo sai che la Ferrari infilandosi nei buchi del regolamento ci ha vinto pure una gara? Silverstone 1998: una penalità scontata a gara finita! E stai qui a parlare dei motori cambiati? :asd: (Cambiati chissà perché poi magari gli andava di fare così).
E infatti non si può fare più.

Sent from my SM-G900F using P300 FORUM mobile app
 

Il problema è DA QUANDO non si può più fare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...