Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Brasile 2016 - Interlagos


alessandrosecchi

Recommended Posts

13 ore fa, Davide Hill ha scritto:

 

Ha sempre fatto del suo meglio per cercare di contrastare il più forte e acclamato compagno di squadra. Molto spesso non è bastato, ma lui c'ha sempre messo tutto quello che aveva. E' chiaro che per stargli davanti, ad una gara dal termine, serviva anche la fortuna. E lui ha avuto la sua dose necessaria, come tanti altri hanno avuto in passato (compresa quella che ha avuto Hamilton nel 2008). Ma, specialmente quest'anno, ha dimostrato di saper battere Lewis anche senza episodi clamorosamente favorevoli

 

Ti riferisci alle gare di Baku, Singapore e Suzuka? O anche ad altre?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, MauroC ha scritto:

Ci mancherebbe, provo a spiegare meglio quello che intendevo: dovessi perdere il mondiale, che so per 5 punti, andrei a ragionare su quelle gare dove avrei potuto fare qualcosa di più e non l'ho fatto, piuttosto che pensare a situazioni dove non potevo fare nulla di più... tutto qui.

 

Approvo

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Notway ha scritto:

Credi davvero che se Hamilton vincesse il titolo approfittando di una sfiga di Rosberg le discussioni si calmerebbero? Auguri. Le discussioni troverebbero nuova linfa, altrochè. :asd:

A me viene da puntualizzare perchè mi sembra che si tenda a guardare una faccia della luna ignorando o minimizzando l'altra. 

Qui sono io a quotare anche gli spazi... :up:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se c'è chi pensa ancora ad Abu Dhabi 2014 (e potrei fare altri esempi su "lamentele" susseguenti a rotture meccaniche patite da Rosberg, ma non è il caso, non vorrei far partire flame inutili, anzi), dove il guasto fu del tutto ininfluente, figuriamoci in questo caso...poi magari sono solo congetture

E comunque, di questo ipotetico guasto se ne sta parlando talmente tanto che non succederà assolutamente nulla...anzi, magari capita all' altro... :asd:

Viviamoci la gara nella maniera migliore possibile e stop... :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta onestà, a me andrebbe benissimo una vittoria di entrambi conquistata o sul campo, o per ritiro (che sono cose che accadono). L'unica cosa che mi farebbe veramente incazzare sarebbe una vittoria di Hamilton su Rosberg per uno o due punti, perché in questo caso si ritroverebbero determinanti i tre punti tolti a Silverstone per la solita regola sciocca della FIA tolta poi durante il corso della stagione. Questo è uno scenario che personalmente mi infastidirebbe, perché vincere un titolo per un guasto tecnico o per un ritiro per incidente o errore del pilota ci sta, si sono decisi tanti di quei campionati per questa ragione. Ma vincere un titolo perché la FIA si inventa regole del cazzo, che vengono tolte dopo tre gare e che causano penalità solo per un pilota (in lotta per il titolo) è assolutamente inaccettabile, a mio parere. Fermo restando che sono dell'idea del Garde, che il campionato si chiuderà con un ritiro di Rosberg :asd: 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AlessioA ha scritto:

Ma vincere un titolo perché la FIA si inventa regole del cazzo, che vengono tolte dopo tre gare e che causano penalità solo per un pilota (in lotta per il titolo) è assolutamente inaccettabile, a mio parere. Fermo restando che sono dell'idea del Garde, che il campionato si chiuderà con un ritiro di Rosberg :asd: 

 

Quante volte sono stati cambiati regolamenti per aumentare lo show, o sono state date ed evitate penalizzazioni per questo.
Basti pensare al celeberrimo mass dumper che stava facendo perdere il mondiale ad alonso o anche alla penalizzazione non data a hamilton per il taglio in messico...Pensate davvero che se il mass dumper lo avesse montato la ferrari in recupero lo avrebbero bandito in corso stagione, o che se fosse stato rosberg a tagliare la curva non lo avrebbero penalizzato per aumentare lo show?

Di questi esempi ce ne sono veramente a decine, l'importante è capire che si sta guardando uno show e non uno sport...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In verità anche Hamilton subì quella regola a Baku, con l' ingegnere che non poteva dirgli nulla e quindi la macchina non girava al massimo (non ricordo i dettagli in maniera precisa) in quanto i vari manettini non erano nella posizione corretta

E se non ricordo male la posizione esatta degli stessi non la sapeva anche perché furono misi nelle posizioni della gara da qualcun' altro della squadra

Mentre Rosberg rimediò subito a quella situazione perché li aveva spostati lui e quindi sapeva com' erano messi in origine...ma, ripeto, prendete tutto col beneficio del dubbio perché non ho ricordi precisissimi della situazione

Comunque, cose che ormai lasciano il tempo che trovano...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Quella invece è la parte su cui io concordo di meno, per la verità. Se c'è una qualità che Rosberg ha indubbiamente dimostrato in tutti questi anni (e negli ultimi in particolare) è la professionalità, la caparbietà, l'impegno capillare nel cercare la (propria) perfezione. Doti che non credo sparirebbero dopo un titolo mondiale, così come non credo che a quel punto gli andrebbe bene di diventare un secondo pilota tranquillo e accomodante (nei confronti di Hamilton, poi...). Forse un'occasione come questa non gli capiterà più, su questo concordo, ma allo stesso tempo non credo che un solo titolo lo appagherebbe e lo trasformerebbe a tal punto.

 

Momento, io non ho detto questo. 

La sua professionalità, dedizione, caparbietà, ecc. resteranno immutate. Correrà, come ha sempre fatto del resto (ma questo vale per tutti), sempre al massimo delle sue possibilità. Il problema, come ho detto io e come implicitamente hai confermato anche tu, è che una stagione così potrebbe non ricapitare e contro Lewis, come si è abbondantemente visto, correre al 120% può anche non bastare e penso che questa stagione durissima e difficilissima (perché tentare di battere Hamilton è difficile. E tanto) potrebbe chiudere il suo personale cerchio.

Non sarà certo remissivo nei suoi confronti, ma credo che l'eventuale titolo vinto contro il suo spauracchio di una vita (non dimentichiamo che la sfida Hamilton-Rosberg ha radici antiche, molto antiche, e Nico ha dovuto misurarsi contro di lui fin da piccolo), la sua bestia nera diciamo, potrebbe togliergli una piccolissima, anche infinitesimale, percentuale di "rabbia". E, partendo da presupposto che, come detto, a volte per battere Lewis non è bastato nemmeno metterci tutto se stesso e anche di più, ecco che, forse, a Rosberg basterà aver chiuso il cerchio. 

10 ore fa, sundance76 ha scritto:

Io invece credo che, come dicono spesso vari piloti, la vittoria dà forza, ci si sente attrezzati per poter vincere di nuovo.

Se Rosberg vincerà il titolo, la raggiunta tranquillità lo spingerà verso nuovi limiti senza l'affanno e la tensione che finora lo hanno condizionato. Altroché: secondo me (ribadisco, secondo me) Nico diventerà un vero problema per Hamilton, non certo un "non-problema".

 

Può essere vero anche questo. Ma, non so... Come detto Rosberg è un pilota validissimo, sicuramente un po' sottovalutato, molto dedito a quello che fa e che ha dimostrato una professionalità encomiabile... Ma, per me, non ha le caratteristiche fameliche del cannibale. A differenza del suo compagno.... 

Come detto, è solo una mia sensazione. Ma l'eventuale Rosberg Campione del Mondo penso che il prossimo faticherà molto di più contro un Hamilton famelico e in ogni caso scottato dalla sconfitta...

Poi magari la mia si rivelerà una impressione del tutto errata... 

 

7 ore fa, Kitt ha scritto:

Ti riferisci alle gare di Baku, Singapore e Suzuka? O anche ad altre?

 

 

In generale. 

Ha dimostrato di saper battere Lewis Hamilton anche in gara (perché in qualifica, anche nelle passate stagioni, aveva dimostrato di saper avere, all'occorrenza, lo spunto per precedere il compagno di squadra che sul giro secco è uno dei migliori - e infatti raggiungerà presto il record di pole position.)

E questo indipendentemente da tutto quello che può essere o non essere capitato a Lewis Hamilton (visto che ad ogni prestazione migliore di Rosberg c'è sempre qualcuno prontissimo a sciolinare una serie di "se" e "ma").

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...