Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

20. Gran Premio del Brasile 2016 - Interlagos


alessandrosecchi

Recommended Posts

4 minuti fa, Nameless Hero ha scritto:

non servirebbe la giustizia divina, basterebbe un punteggio decente. 

Se esistesse un punteggio decente, Rosberg non avrebbe potuto correre di conserva nelle ultime gare (fermo restando che c'è chi pensa che anche correndo al meglio delle sue possibilità sarebbe comunque arrivato dietro... Io sono fra quelli)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rops ha scritto:

Se esistesse un punteggio decente, Rosberg non avrebbe potuto correre di conserva nelle ultime gare (fermo restando che c'è chi pensa che anche correndo al meglio delle sue possibilità sarebbe comunque arrivato dietro... Io sono fra quelli)

Anche se non avesse corso di conserva sempre secondo sarebbe arrivato, dato che Hamilton non ha cannato niente e ne aveva di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Non so cos'abbia detto Alonso a fine gara, nei team radio è già più scusabile poichè si è "nel mentre". Vettel parla ai microfoni dopo la gara, e continua ad addossare a Verstappen robe che lui replica pari pari o quasi. Boh, forse sarebbe meglio evitare.

I piagnistei non mi piacciono, quindi non mi interessa difendere Vettel. Quel tipo di difesa tra l'altro mi è piuttosto indigesta ma so che a molti piace.

Di fatto c'è una differenza tra la manovra subita con Max e quella fatta su Alonso:

Nel primo caso l'accompagnamento è stato fatto con lucida volontà, quasi diabolica oserei dire, in quanto gratuita.

Nel secondo caso è possibile concedere l'attenuante della scarsa visibilità, come onestamente ha fatto Alonso, il quale si è lamentato ma ha ammesso che Vettel poteva non averlo visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo quasi più a una sua vittoria ad Abu Dhabi, che al fatto che non l'abbia visto. :asd: Per me l'ha visto eccome, erano in lotta e l'ha accompagnato fuori, fine. Nulla di male, capita, ma poi i pipponi davanti ai microfoni (o nei briefing coi colleghi e Charlie Whiting, o nei team radio...) diventano davvero fuori luogo. Preferisco, appunto, che renda pan per focaccia in pista e poi eviti i predicozzi ipocriti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I piagnistei non mi piacciono, quindi non mi interessa difendere Vettel. Quel tipo di difesa tra l'altro mi è piuttosto indigesta ma so che a molti piace.
Di fatto c'è una differenza tra la manovra subita con Max e quella fatta su Alonso:
Nel primo caso l'accompagnamento è stato fatto con lucida volontà, quasi diabolica oserei dire, in quanto gratuita.
Nel secondo caso è possibile concedere l'attenuante della scarsa visibilità, come onestamente ha fatto Alonso, il quale si è lamentato ma ha ammesso che Vettel poteva non averlo visto.

So che la Gazzetta non è affidabile, ma stamattina ho letto questo: "Lo butteró fuori pista". "...andrò addosso a Vettel e lui perderà più punti di me". Alonso vs Vettel. [emoji23]


Sent from my iPhone using P300 FORUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Però adesso che non diventi un'ossessione 'sta Sepang. E' un episodio, sfortunato e forse decisivo ma anche "normale" in questo sport (e nello sport in generale). Quanti mondiali sono andati perduti per una o più rotture meccaniche? Noi ferraristi quante "Sepang" potremmo recriminare? Purtroppo parecchie. Ogni tanto si vince e qualche volta si perde, non muore nessuno per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Rops said:

Per curiosità, sono andato a vedere in totale quanti secondi di distacco aveva accumulato Rosberg da Hamilton al netto delle safety car... Ebbene:

- dal giro 8 al giro 13: +5.891 
- dal giro 32 al giro 48: +25.808
- dal giro 56 al giro 71: +11.455

Totale: 41 secondi di ritardo su un totale di 36 giri di gara "libera"...

Differenze di assetto per provare a star davanti in qualifica? Perché mi pare veramente troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Schumy81 said:

Però adesso che non diventi un'ossessione 'sta Sepang. E' un episodio, sfortunato e forse decisivo ma anche "normale" in questo sport (e nello sport in generale). Quanti mondiali sono andati perduti per una o più rotture meccaniche? Noi ferraristi quante "Sepang" potremmo recriminare? Purtroppo parecchie. Ogni tanto si vince e qualche volta si perde, non muore nessuno per fortuna.

Che poi è insensato dare la colpa ad un episodio quando dopo le pause (sia invernali che estive) fai sempre fatica a riprendere il ritmo...

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei commenti:

 

- D'accordissimo con l'articolo di @alessandrosecchi su parco chiuso e piloti da divano: queste macchine come altezze da terra sono le stesse da decenni, solo che una volta si poteva settarle per il bagnato ed oggi no. A partire da questo stato di cose, inutile prendersela coi piloti: le macchine da asciutto sul bagnato sono pericolose e la conformazione dell'arquibancadas invitava al buon senso. Charlie ieri ha gestito le cose nel modo giusto, tranne l'aver dato la seconda bandiera rossa per poi farli ripartire in condizioni peggiori di prima.

- Sono di quelli a cui verstappen sta sui coglioni, ma davanti alla gara di ieri mi inchino. Tra l'altro a 19 anni posso capire l'aggressività o l'irriverenza, ma ieri aveva un piede e una sensibilità da vetereno. Era l'unico che dietro la safety car provava traiettorie diverse e sentiva la macchina, per poi capitalizzare puntualmente ad ogni ripartenza. Una roba così a 19 anni mi ha lasciato di stucco. Pazzesco...

-Lo dico? Posso? Ok, lo dico e chi s'è visto s'è visto: ma di che Rosberg intelligente, bravo a gestire, lungimirante, furbo, coscienzioso, sapiente ecc., andate parlando? Senza la follia RB ieri finiva quanto meno secondo (bisogna vedere se lo prendeva pure ricciardo). Ha pure rischiato di finire fuori, ma gli è andata bene (toh? sul serio? strano). Si è preso oltre 45 secondi da Ham in 35 giri scarsi, e non si venga a dire che lui gestiva: la sua gestione lo portava a finire terzo, a raschiare il fondo della riserva di punticini ad Adu Dhabi, nonostante le badilate di punti in più che si ritrovava a causa delle sfighe altrui. Che lo vinca sto mondiale, ma diciamoci le cose come stanno almeno.

- Di contro, Hamilton è stato l'unico a mostrare di avere il passo di Verstappen: come mi sarebbe piaciuto vedere la lotta tra loro...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

grandissima gara (togliete i primi 30 giri) credo proprio la migliore degli ultimi 8 anni, gli ultimi 40 giri sono stati spettacolari con tantissimi sorpassi e Verstappen ovunque, il momento del ritiro di Massa da brividi col commissario scoppiato a piangere, il fairplay degli uomini Mercedes e gli abbracci al box Ferrari.   

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Osrevinu ha scritto:

E pensa un po' te, pur con tutte le partenze cannate, senza quel motore rotto comunque sarebbe leader del mondiale.

Senza un motore rotto, Massa sarebbe campione del mondo 2008.

Le rotture fanno parte del gioco e purtroppo decidono i mondiali, signori miei.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, sundance76 said:

Non capisco. Qui non si parla di colpe o altri concetti filosofici o giuridici. 

Qui parliamo di un episodio, un guasto tecnico, l'unico guasto tecnico accaduto a una Mercedes, che toglie un pilota dalla testa della classifica e lo colloca in seconda posizione. 

Mi pare pretestuoso parlare di ritmi, riprese estive o invernali, quando si parla di un episodio che decide non la quantità di punti, ma la posizione di classifica.

Senza quell'episodio, che per molti sembra quasi "ininfluente", non c'erano soste o sieste che tenevano.

Rosberg ha fatto tutto ciò che poteva fare, e questo è un merito.

Hamilton non ha fatto tutto ciò che era in grado di fare, ma i guasti non lo hanno certo messo in condizione di farlo e quantomeno hanno contribuito pesantemente a impedirglielo.

Provate a domandarvi se i guai tecnici in qualifica (con relative partenze in fondo) e la rottura di motore in gara fossero capitati a Rosberg, quanti sarebbero i punti di distacco tra i due (ovviamente a favore di Hamilton). 

Solo dodici?

Ovvio, siamo nel campo delle illazioni, ma anche il più cieco tifoso di Rosberg conosce in cuor suo la risposta.

Ma Abu Dhabi 2014 è già finita nel dimenticatoio? Sarà scivolata via perché non ci son state colpe rivolte a Dio, Mercedes, Meccanici, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi vedo che Hamilton ride e festeggia... che cazzo tiene da ridere non lo so però... Cioè mi vengono in mente quelle partite di poker dove c'è il tizio che vince il piatto più ricco della serata, ma quello accanto a lui ha vinto tutti gli altri e andando a fare i conti è quello che si è portato a casa più soldi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Ad essere puntigliosi, Hamilton ha fatto pure qualche cagata che Rosberg non ha fatto, tipo toppare svariate partenze

 

Quindi i 62 punti che Hamilton ha rifilato a Rosberg da Monaco ad Hockeneim sono esclusivamente frutto della differenza prestazionale dei 2? O forse qualche gara "incolore" l' ha avuta pure Rosberg?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

:rotfl: questa è bella :asd: 

Io quest'anno tengo per Nico ma credo che alla fine la spunterà ancora Lewis.

Tieni per uno che praticamente è il contrario del tuo ispiratore... uno che non ha mai vinto una gara partendo peggio del terzo posto,;uno che non ha mai vinto una gara sotto la pioggia, anzi uno che quando piove praticamente scompare; uno che avrà vinto il 90% delle gare che ha fatto girando primo alla prima curva se no nisba... :asd: Il Kaiser appena si riprende ti prende a calci senti a me! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

Ad essere puntigliosi, Hamilton ha fatto pure qualche cagata che Rosberg non ha fatto, tipo toppare svariate partenze

 

una cavolata rosberg l'ha fatto: ultimo giro in austria. non avesse opposto resistenza ad hamilton, nettamente piu veloce, sarebbe comunque arrivato secondo e non quarto. 6 punti in piu in tasca.

e tra messico e brasile, rosberg ha corso di conserva, probabilmente memore (anche) di quell'episodio, standosene fuori dai guai portando a casa la macchina.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...