Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

  • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Corre molto veloce anche il mercato piloti in questo 2016, per lo scambio Verstappen-Kvyat ma non solo, poiché si parla già di tante possibili novità in ottica 2017. Vediamo quali:

Mercedes: il duo Hamilton-Rosberg è destinato a rimanere ben saldo alla Casa tedesca. A differenza del britannico, Rosberg non ha ancora un contratto firmato (a quanto mi risulta), ma i suoi attuali risultati lasciano presagire un pronto rinnovo.

Ferrari: e qui arriviamo alle prime ipotesi. Si pensa che Räikkönen non sia destinato a rimanere in rosso anche nel 2017 e la lista dei possibili sostituti è lunga. Grosjean corre per Haas, che sembra essere un po' lo "junior team" di Maranello, e ormai ha trovato una costanza che nei primi anni di Formula 1 non aveva; Kvyat potrebbe essere un'alternativa, data la sua attuale situazione, Vettel permettendo; infine, potrebbe esserci anche un ritorno di fiamma col pur poco convincente Bottas.

Williams: rumors inglesi vorrebbero addirittura un grande ritorno a Grove di Jenson Button, che debuttò con la squadra di Sir Frank nel lontano 2000. Bottas è già stato dato in partenza l'anno scorso, e la fuoriuscita del suo manager Toto Wolff dal team britannico potrebbe costituirne un ulteriore indizio, ma anche Massa potrebbe non essere così sicuro di una riconferma che però più che altro potrebbe dipendere dalla sua stessa volontà. Qualora dovesse rimanere un posto vacante, Williams potrebbe comunque contare su uno dei suoi young drivers, ossia Stroll e Lynn.

Red Bull: la posizione di Daniel Ricciardo sembra essersi notevolmente rinforzata dopo i fatti di oggi e la coppia che si formerà con Verstappen sembra destinata a dare spettacolo anche nel 2017.

Force India: Hülkenberg ha un altro anno di contratto con la scuderia dell'ormai latitante Mallya ma è possibile che le motivazioni del tedesco siano un po' scemate, considerando che il team in generale non sembra avviato ad un miglioramento. Lo stesso discorso si può fare anche per Pérez, che in caso di stop del tedesco (Porsche?) potrebbe addirittura essere affiancato dall'attuale tester della squadra, il connazionale Alfonso Celis.

Renault: dopo la gara cinese, anche Palmer come Kvyat è stato messo sulla graticola. Ufficilamente, le sue prestazioni sarebbero deludenti, seppure con una macchina decisamente non all'altezza. Dovrebbe essere al sicuro invece Magnussen, su cui i francesi hanno decisamente puntato dopo l'appiedamento di Maldonado: il danese potrebbe essere affiancato da Ocon (che però va ricordato essere "in prestito" da Mercedes) o addirittura da Alonso, su cui spesso si sono sentite voci riguardanti un ritorno in squadra; ultima opzione potrebbe essere rappresentata dal più esperto degli young driver di Enstone, Oliver Rowland.

Toro Rosso: dando per certa un'uscita di Kvyat a fine stagione, al posto del russo sarebbe quasi sicura la promozione di Pierre Gasly. Non dovrebbero esserci problemi, invece, per Sainz.

Sauber: la squadra sta attraversando una grave crisi economica, quindi ancora una volta le due vetture svizzere dovrebbero andare ai migliori offerenti anche solo per essere sulla griglia di Melbourne.

McLaren: entrambi i piloti potrebbero non essere così sicuri di rimanere a Woking, anche se Alonso ha un altro anno di contratto, specie se la vettura non dovesse compiere altri grossi passi avanti di prestazione. Nel caso, la promozione di Vandoorne sarebbe sicura, specie dopo l'ottima prova del Bahrain, mentre regnerebbe la totale incertezza sul secondo pilota.

Manor: la partnership con Mercedes garantirà quasi certamente una conferma di Pascal Wehrlein, mentre le scarse prestazioni di Haryanto potrebbero convincere il team inglese ad affidarsi ad un'altra valigia, se non addirittura ad un altro giovane pilota del marchio tedesco. Il terzo pilota è Alexander Rossi, che al momento non sta facendo sfracelli in IndyCar con il team Andretti.

Haas: discorso simile alla Manor, poiché il legame con Ferrari assicura un pilota del Cavallino alla squadra statunitense. Nel caso, questo dovrebbe essere di nuovo Gutiérrez (che porta pure soldi), mentre se Grosjean dovesse essere "promosso" potrebbe esserci un arrivo a sorpresa (e direi che lo stesso Räikkönen non andrebbe escluso).

  • Risposte 634
  • Visualizzazioni 63.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata
1 ora fa, MagicSenna ha scritto:

sarei pronto a pagare per una cosa del genere.

Se poi Alonso va in Mercedes e in McLaren riprendono Button.. Pago anche io :asd: 

Inviata

Ah, e nel frattempo si libera un altro sedile. Magari a catena anche Giovinazzi riesce a trovarsi un posticino, speriamo!

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

7bw2GFU.jpg

Inviata

Pensò sarà Pascal .. 

se non altro, non ci saranno più problemi di pressione. 

Inviata

Comunque la scelta secondo me dipenderà da due punti: se Mercedes pensa che Red Bull possa diventare una seria rivale, soprattutto per il costruttori, a Lewis affiancheranno un qualche pilota abbastanza dotato (anche se tutti i vari nomi possibili, partendo da Perez, sarebbero comunque in demerito rispetto al duo RB). Alonso non lo vedo credibile invece. Se invece pensano che continueranno a dominare senza problemi, punteranno tranquillamente su Wehrlein o Ocon come scudieri di Lewis, pronto a vincere il quarto titolo.

Inviata
1 ora fa, leopnd ha scritto:

7bw2GFU.jpg

com'era l'hashtag? #unaf1pervalsecchi ?

 

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare
2 ore fa, leopnd ha scritto:

7bw2GFU.jpg

non ci entra più nella monoposto :asd:

Inviata
  • Autore

A logica, se per la Force India hanno preferito Ocon, in Mercedes andrà il francese e in Force India Wehrlein. Posto che comunque io vorrei assolutamente Fernando.

Però anche Ocon in Mercedes sarebbe bello, per rivedere anche in Formula 1 il duello Ocon-Verstappen che già due anni fa infiammò la Formula 3 europea :zizi:

Inviata

Ovviamente la domanda che tutti si pongono è: chi al posto di Rosberg?

Wehrlein? Alonso? Verstappen? Vettel? Ocon? Hulkenberg? Perez? Bottas? Ricciardo? Questi sono i nomi che circolano in queste ore.

Wehrlein sarebbe la scelta più logica. E' un loro pilota, potrebbero metterlo in macchina quando vogliono... Onestamente ci sono tante perplessità su l'eventuale scelta di Pascal, e non solo per la giovane età e la limitata esperienza....

Alonso? Tra i top driver è quello sicuramente con le possibilità maggiori. Ma occorre liberarlo dalla Honda e, per farlo, probabilmente la Mercedes dovrebbe tirare fuori un bel po' di milioni di dollari. Il gioco vale la candela? Secondo me no. E' ad Alonso che serve la Mercedes per vincere, non viceversa... Ma se Wolff vorrà il colpo ad effetto, clamoroso, opterà per lo spagnolo...

Verstappen? Stesso discorso di Alonso, ma in questo caso bisogna strapparlo a Mateshitz e Marko... Pare facile, probabilmente è più complicato che strappare Alonso ai giapponesi. E se fossi in lui io non andrei via dalla Red Bull.... Credo che il prossimo anno saranno molto forti. 

Vettel? Fantascienza, semplicemente. Per tanti motivi...

Ocon? Idem come per Wehrlein...

Hulkenberg? Anche qui bisogna strapparlo ad un altro team, la Renault. Ma è decisamente più semplice arrivare a lui piuttosto che farlo con Alonso o Verstappen...

Perez? Credo sia l'opzione con la percentuale maggiore, dopo la scelte interne e in teoria più logiche Wehrlein/Ocon. Può liberarsi facilmente e il suo attuale team non credo opporrebbe troppa resistenza. E sarebbe anche interessante...

Bottas? Possibilità ne ha anche lui e vale lo stesso discorso fatto per Perez. Per vari motivi (leggi: Power unit Mercedes) può essere liberato dal suo attuale team in un batter di ciglia...

Ricciardo? Non so ma è il nome che mi frulla in testa con più insistenza. Ci sono probabilmente poche possibilità (motivi di Verstappen, ma molto meno "pesanti" nel suo caso) e, non so perché, da quando ho saputo del ritiro immediato di Rosberg ho pensato subito a lui (anche Alonso, a dire il vero) ome possibile sostituto...

Inviata

Per me il favorito è Wehrlein. Ocon è stato scelto dalla Force India, non è stata la Mercedes a promuoverlo. Penso che la Mercedes non vuole vedere tutte le gare finire come Barcellona quindi non prenderanno Alonso.

Inviata

Io penso potrebbe essere Bottas. Buon secondo pilota, conosce molto bene Wolff..

Inviata

Sono d'accordo, Bottas perfetto per fare il secondo. Perfetto guardaspalle di Hamilton in caso le RedBull facessero paura. 

Inviata

Domanda: ipotizzando un passaggio di Alonso alla Mercedes. Chi al fianco di Vandoorne? La logica, chiaramente, direbbe Jenson Button. Sembrerebbe scontatissimo... Ma, da quanto mi è parso di capire, Jenson ha proprio voglia di staccare, nel 2017. La porta è stata lasciata aperta per un eventuale rientro (che io ho sempre trovato altamente improbabile, fin dall'annuncio) nel 2018. Ma se Alonso emigra? Suppongo che lo convinceranno (e lui si convincerà) a correre ancora. Ma se non dovesse andare così?

 

Inviata

La notizia lascia spiazzati e potrebbe dare il la a dei movimenti di mercato inaspettati e sorprendenti.

Sono dello stesso parere di Gugliemi e punto le mie fiches su Bottas. Wolff è il suo manager, è un buon pilota, perfetto come spalla.

La Mercedes ha faticato a gestire Hamilton e Rosberg, affiancare a Lewis un altro cavallo di razza vuol dire essere fuori di testa. Scegliere Alonso sarebbe il modo perfetto per fare venire un esaurimento nervoso al management delle frecce d'argento. Dal punto di vista mediatico però sarebbe spettacolare.

Inviata
2 minutes ago, Notway said:

La notizia lascia spiazzati e potrebbe dare il la a dei movimenti di mercato inaspettati e sorprendenti.

Sono dello stesso parere di Gugliemi e punto le mie fiches su Bottas. Wolff è il suo manager, è un buon pilota, perfetto come spalla.

La Mercedes ha faticato a gestire Hamilton e Rosberg, affiancare a Lewis un altro cavallo di razza vuol dire essere fuori di testa. Scegliere Alonso sarebbe il modo perfetto per fare venire un esaurimento nervoso al management delle frecce d'argento. Dal punto di vista mediatico però sarebbe spettacolare.

Alla Mercedes mi par di capire che interessi molto il titolo di costruttori. Con due così se lo assicurano senza problemi.

Inviata
  • Autore
25 minuti fa, Davide Hill ha scritto:

Domanda: ipotizzando un passaggio di Alonso alla Mercedes. Chi al fianco di Vandoorne? La logica, chiaramente, direbbe Jenson Button. Sembrerebbe scontatissimo... Ma, da quanto mi è parso di capire, Jenson ha proprio voglia di staccare, nel 2017. La porta è stata lasciata aperta per un eventuale rientro (che io ho sempre trovato altamente improbabile, fin dall'annuncio) nel 2018. Ma se Alonso emigra? Suppongo che lo convinceranno (e lui si convincerà) a correre ancora. Ma se non dovesse andare così?

Oserei dire Matsushita. Che non è neanche così scarso, ma a volte tende a non trovare l'interruttore della luce.

Altri liberi non ce ne sono, a meno che non vadano proprio a pescare fuori dal giro McLaren o, addirittura, fuori dal giro Formula 1...

Inviata

Anche a me è sinistramente venuto in mente subito lui... 

 

Quindi fuori tre piloti del calibro di Rosberg, Button e Massa... 

Dentro, per il momento, Vandoorne (e fin qui, ovviamente, nulla da dire e tutto bene) e... Stroll

E Gasly e Giovinazzi, per il momento, no.

E leggo che Markelov (M A R K E L O V) sta lavorando per entrare in F1...

Bene ma non benissimo....

Inviata
7 minutes ago, Davide Hill said:

Anche a me è sinistramente venuto in mente subito lui... 

 

Quindi fuori tre piloti del calibro di Rosberg, Button e Massa... 

Dentro, per il momento, Vandoorne (e fin qui, ovviamente, nulla da dire e tutto bene) e... Stroll

E Gasly e Giovinazzi, per il momento, no.

E leggo che Markelov (M A R K E L O V) sta lavorando per entrare in F1...

Bene ma non benissimo....

Per Gasly e Giovanazzi potrebbe liberarsi qualche posto nel 2018, con l'uscita di Kimi e di Alonso?

Inviata

Se la Mercedes acchiappa uno dei due piloti Red Bull, Gasly ha il posto assicurato in Toro Rosso (supponendo un approdo di Sainz nella casa madre). Anche se per me ce l'ha comunque perché, riconferma a parte, non credo che Kvyat durerà parecchio (io punto su una sostituzione del russo a favore del francese già nel corso del 2017)...

Giovinazzi io mi auguro possa entrare tra le grazie Mercedes e approdare, magari, in Manor nel 2017 o nel 2018. Altrimenti non lo so, non so come potrebbe evolversi la sua storia...

 

Certo che questo ritiro di Rosberg apre uno squarcio interessantissimo con una miriade di possibili "reazioni a catena". Vagliando tutte le ipotesi (probabili o improbabili), la scelta Mercedes aprirebbe un ventaglio di conseguenti possibilità mica da ridere... Ci sarà molto di che parlare...

Inviata
In questo momento, djbill ha scritto:

Alla Mercedes mi par di capire che interessi molto il titolo di costruttori. Con due così se lo assicurano senza problemi.

Non sono d'accordo. Può funzionare se hai una macchina dominante come ha avuto in questi anni la Mercedes, ma in una situazione simile anche un Bottas sarebbe sufficiente. Se però gli altri si avvicinano la faida interna potrebbe giocare a sfavore. Alonso e Hamilton sono due cannibali, due cavalli di razza impossibili da domare, c'è il rischio che la loro volontà di prevalere l'uno sull'altro, la loro fame di vittorie, possa finire col danneggiare la squadra nella rincorsa al titolo costruttori. Già lo scorso anno Toto Wolff ha detto che nel caso in cui gli altri si fossero avvicinati e fossero diventati realmente competivivi sarebbero stati costretti "a prendere una decisione".

Se ti devi preoccupare degli altri sarebbe meglio non doversi preoccupare anche dei tuoi piloti.

Inviata

Se Alonso dovesse ipoteticamente passare alla Mercedes e Button non volesse (comprensibilmente) ritornare, sarebbe veramente una brutta situazione per la McLaren, provare a prendere (ad esempio) un Ricciardo in questa situazione mi sembra quasi fantascienza, quindi chi ipoteticamente potrebbe andare ad affiancare Vandoorne? Boh, magari si potrebbe tentare con Gasly che si è ritrovato chiuso dalla riconferma di Kvyat, o addirittura Giovinazzi, ma sarebbe opportuno schierare addirittura due esordienti in questo preciso momento, con così tanti cambi nella dirigenza e la PU Honda che non dà nessuna garanzia di competitività? Mi sà tanto di no, e non si può neanche presentarsi con un Maldonado / Nasr / Haryanto. Magari si potrebbe pagare una penale alla Haas per Grosjean, oppure Sainz (e Gasly andrebbe a prendere il suo posto in TR) non mi vengono altre idee ragionevoli. Insomma, prego che questo mio post rimanga solo aria fritta :asd:

Modificato da Danny

Inviata
2 minutes ago, Notway said:

Non sono d'accordo. Può funzionare se hai una macchina dominante come ha avuto in questi anni la Mercedes, ma in una situazione simile anche un Bottas sarebbe sufficiente. Se però gli altri si avvicinano la faida interna potrebbe giocare a sfavore. Alonso e Hamilton sono due cannibali, due cavalli di razza impossibili da domare, c'è il rischio che la loro volontà di prevalere l'uno sull'altro, la loro fame di vittorie, possa finire col danneggiare la squadra nella rincorsa al titolo costruttori. Già lo scorso anno Toto Wolff ha detto che nel caso in cui gli altri si fossero avvicinati e fossero diventati realmente competivivi sarebbero stati costretti "a prendere una decisione".

Con i metodi messi a punto nella seconda parte del 2016, non avrebbero problemi se i piloti rispettassero i team order e quanto deciso prima della gara.

2 minutes ago, Notway said:

Se ti devi preoccupare degli altri sarebbe meglio non doversi preoccupare anche dei tuoi piloti.

Secondo me, Mercedes non vuole proprio preoccuparsi degli altri.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.