Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

2. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

55 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Di questo format non si salva un cazzo.

Volevano che i piloti girassero di più e girano di meno.

Volevano più azione e dopo un giro gli ultimi 7/8 sono già fuori

A tre, quattro minuti dalla fine non gira più nessuno.

A costo di sembrare un disco rotto, resto fermamente convinto che "loro" non volevano un bel niente, lui voleva casino e per qualche motivo "loro" non potendo dire di no hanno pensato a questo come minore dei mali.

Viste le idee di lui, difficile dare torto a "loro", al di là dell'incomprensibile impossibilità di imporre un secco no a qualsiasi cambiamento.

Anche perché con tutte le cose che non vanno, il format qualifiche avrebbe dovuto posizionarsi in fondo alla classifica delle priorità.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

"I don't think that pace was really going to be there today, one because I think others turn up their engines from Friday to Saturday, but we definitely expected to be closer to Q3," said Button.

"I think if the balance was like it was in Q1 there was a chance of being in Q3. We were very close to it there."

Button said he had been feeling confident with the car until the end of Q2 when, for reasons he could not understand, the balance switched completely.

"The car has been really good all weekend," he added.

"I've had a reasonable balance, I was mostly struggling with a bit of understeer but was quite happy with it and in my last run for no reason at all it was completely the opposite, massive oversteer.

"I don't know if it was the circuit or what."

Conferma che la modalità da qualifica Honda non è assolutamente paragonabile a quella degli altri. Peccato comunque, arrivare nel Q3 sarebbe stato un boost per il morale. Vediamo domani, d'altronde sappiamo che nel giro secco Jenson non è esattamente un mostro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, Ku-chan said:

Ho appena finito di vedere le qualifiche.

A sette minuti dalla fine del Q2 sono scoppiata a ridere, ad un certo punto del Q3 ho spento dalla disperazione. :zrzr:

Ma come?? Ti sei persa la bandiera a scacchi sventolata al NULLA cosmico in pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh che dirvi..... ieri pomeriggio me la sono presa comoda tra faccende personali, al replica in rai l'ho saltata..... avrò fatto bene a non guardare queste pseudo qualifiche?

A leggere dai commenti non mi sembra di aver letto pareri molto positivi rispetto a Melbroune,,,,,:rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me il giro secco non faceva così schifo, certo neanche mi faceva impazzire ma comunque meglio e più "comprensibile" del pastrocchio attuale. Anche se per me l'ideale è tornare all'ora di qualifica libera, 12 o 15 giri per pilota e ciascuno fa quel cavolo che vuole ed esce quando gli pare. Purtroppo non hanno il fegato (ed il buonsenso) di ripescare un format vecchio, meglio continuare a delirare con le zavorre, le inversioni di griglia, i sorteggi e altre buffonate.

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia paura è che se decidessero di cambiare oggi o domani potrebbero persino peggiorare le cose. 

Poi certo che il giro secco è meglio. Almeno è un qualcosa di coerente. È scarno esemplice come concetto, ma ha una logica. Però sono convinto che se lo reintroducessero troverebbero comunque il modo per renderlo ridicolo 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Ferrari F1 ha scritto:

La mia paura è che se decidessero di cambiare oggi o domani potrebbero persino peggiorare le cose. 

Poi certo che il giro secco è meglio. Almeno è un qualcosa di coerente. È scarno esemplice come concetto, ma ha una logica. Però sono convinto che se lo reintroducessero troverebbero comunque il modo per renderlo ridicolo 

 

Tipo Giro Secco, ma da fare in retromarcia...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di questo format è che se toppi il primo giro di ogni sessione non hai alcuna possibilità di migliorare. In Q3, ad esempio, o sei nei primi 4 o puoi anche spegnere il motore e scendere dalla macchina perchè il tempo per rientrare, rifornire e cambiare gomme, e fare un altro tentativo non ce l'hai. A maggior ragione quando in una delle 3 sessioni parte il timer, ma il semaforo alla fine della pit lane resta rosso per circa un minuto e mezzo. Tra l'altro, in Q2 si è creato un altro problema, e cioè che alcuni piloti (tra quelli che avevano il tempo per farlo) hanno preferito non migliorare per avere la possibilità di scegliere il set di gomme con cui partire (vedere le dichiarazioni esplicite di Verstappen). E così immagino che Hulkenberg si sia preso una bella cazziata dalla Force India perchè in Q3 è rimasto comunque a mezzo secondo dal settimo. E se non fosse stato per la sua azione "avventata" (e per le Williams... Bah) a 7 minuti dalla fine della sessione non avrebbe girato più nessuno. Vai con lo spettacolo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...