Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Commenti]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Non ho confrontato i tempi, ma secondo me Grosjean faceva da tappo ai piloti che aveva dietro...basti vedere il recupero di Verstappen dopo il testacoda

Inoltre, come già hanno scritto gli altri, non possiamo essere certi che la Ferrari con le medie avesse avuto un passo come il Mercedes...è vero anche che i sorpassi erano decisamente difficili, quindi forse anche con un passo inferiore Rosberg non sarebbe passato

Ma sono solo ipotesi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Kitt ha scritto:

Non ho confrontato i tempi, ma secondo me Grosjean faceva da tappo ai piloti che aveva dietro...basti vedere il recupero di Verstappen dopo il testacoda

Inoltre, come già hanno scritto gli altri, non possiamo essere certi che la Ferrari con le medie avesse avuto un passo come il Mercedes...è vero anche che i sorpassi erano decisamente difficili, quindi forse anche con un passo inferiore Rosberg non sarebbe passato

Ma sono solo ipotesi

Grosjean non ha fatto da tappo visto che Hulkenberg è arrivato a due secondi da lui, è sempre stato costante coi tempi cosa che in questa F1 conta più di ogni cosa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Kitt ha scritto:

Non ho confrontato i tempi, ma secondo me Grosjean faceva da tappo ai piloti che aveva dietro...basti vedere il recupero di Verstappen dopo il testacoda

Inoltre, come già hanno scritto gli altri, non possiamo essere certi che la Ferrari con le medie avesse avuto un passo come il Mercedes...è vero anche che i sorpassi erano decisamente difficili, quindi forse anche con un passo inferiore Rosberg non sarebbe passato

Ma sono solo ipotesi

Ipotesi sostenute dai fatti, in pista anche se eri più veloce non passavi, a parità di mescola ovviamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Albi66 ha scritto:

Se vi fidate.....mi raccontano di un Vettel decisamente incazzato domenica sera dopo il GP: aveva proposto di mettere le dure durante la sospensione, ma lo stategy team da Maranello ha preferito tenere le morbide.

 

Perché non dovremmo fidarci? Mi ricorda  Messico '90 dove Dennis rispose a Senna, che chiedeva di rientrare per cambiare gli pneumatici, di non rompere le scatole. E la Ferrari ringraziò calorosamente.

 

57 minuti fa, Muresan80 ha scritto:

complimenti al genio dello strategy, sopratutto guardando che la Ferrari Bis la Haas ha fatto quella mossa e da diciottesimi sono passati sesti...

 

ma la cazzata immane per me era quella di mantenere le SS strausate, roba da Abu Dhabi 2010 altrochè.

 

A me ricorda più Malesia 2009.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Sévero ha scritto:

Non mi trovi molto d'accordo, certamente la pista è particolare e le temperature non erano le solite.

per le gomme penso che anche le termocoperte abbino simboli che identifichino che tipo di gomme siano all'interno per non sbagliare.

Se non ci foste stato l'incidente, ipoteticamente parlando, non so se le Mercedes sarebbero riuscite a superare le Ferrari in divario non era con grande 

Sulle termocoperte dovrebbe esserci scritto un numero associato al treno di gomme che c'è dentro. E poi, va beh, che gomma c'è dentro (anteriore-posteriore, sinistra-destra). Non credo che ci sia scritto espressamente la mescola, ma davvero non saprei che dire.

Le Mercedes forse non avrebbero superato le Ferrari, ma è anche vero che Hamilton ha avuto rogne con Verstappen. Oltretutto le libere le han fatte sul bagnato e la gara sull'asciutto, in pratica son partiti quasi alla cieca. Questo non vuol dire che le Mercedes sarebbero state comunque più forti, vuol dire semplicemente che non bisogna eccedere con l'ottimismo ;)

 

15 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Ricordiamo anche che nel corso del weekend non c'è stata praticamente alcuna simulazione di durata della gomma media. Se dopo 35 giri la mescola avesse iniziato ad andare in pappa Rosberg ed Hamilton si sarebbero trovati sulle tele negli ultimi 5 giri e di conseguenza sarebbero stati gli strateghi Mercedes a far la figura dei pirla.

Esattamente;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, giovanesaggio ha scritto:

Sulle termocoperte dovrebbe esserci scritto un numero associato al treno di gomme che c'è dentro. E poi, va beh, che gomma c'è dentro (anteriore-posteriore, sinistra-destra). Non credo che ci sia scritto espressamente la mescola, ma davvero non saprei che dire.

Le Mercedes forse non avrebbero superato le Ferrari, ma è anche vero che Hamilton ha avuto rogne con Verstappen. Oltretutto le libere le han fatte sul bagnato e la gara sull'asciutto, in pratica son partiti quasi alla cieca. Questo non vuol dire che le Mercedes sarebbero state comunque più forti, vuol dire semplicemente che non bisogna eccedere con l'ottimismo ;)

 

Esattamente;)

 

Approposito le termocoperte non dovevano sparire?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Albi66 ha scritto:

Se vi fidate.....mi raccontano di un Vettel decisamente incazzato domenica sera dopo il GP: aveva proposto di mettere le dure durante la sospensione, ma lo stategy team da Maranello ha preferito tenere le morbide.

E' scrivibile sul sito? Sto mettendo giù un pezzo su questa storia..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Kitt ha scritto:

Non ho confrontato i tempi, ma secondo me Grosjean faceva da tappo ai piloti che aveva dietro...basti vedere il recupero di Verstappen dopo il testacoda

Inoltre, come già hanno scritto gli altri, non possiamo essere certi che la Ferrari con le medie avesse avuto un passo come il Mercedes...è vero anche che i sorpassi erano decisamente difficili, quindi forse anche con un passo inferiore Rosberg non sarebbe passato

Ma sono solo ipotesi

Non lo pressavano mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarà un altro campionato senza storia.

Se le Mercedes non avessero cappellato in partenza salutavano tutti alla grande, hanno cannato la partenza ed hanno fatto doppietta lo stesso, figurarsi quando non sbaglieranno allo start...

A parte il fatto che Melbourne è un circuito atipico, si notano già segnali di dominio imho. Al netto del crash di Alonso che ha rimescolato un pò le carte, ma il risultato finale è stato ancora lo stesso, doppietta Mercedes. Quindi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/3/2016 at 08:01 , Sikander ha scritto:

Contentissimo per Grosjean.

Ha fatto benissimo all'esordio indubbiamente, resta da vedere se non sarà un fuoco di paglia e si confermerà su questi livelli anche nelle prossime gare, tra l'altro la Haas monta la PU Ferrari ed è un dettaglio non da poco, dato che la PU di Maranello oggi è seconda solo a quella Mercedes.

McLaren per me non era da buttare, ci hanno pensato loro stessi con una strategia da gelatai. Del resto non può mai andare bene nulla da loro. Comunque è molto, ma molto meglio dello scorso anno.

Meglio dello scorso anno sicuro, e ci voleva poco eh...,sull'affidabilità avranno lavorato parecchio del resto, Arai cacciato vorrà anche pur dire qualcosa in tal senso. Per le prestazioni inizia una lunga e lenta risalita (leggi zona punti o al massimo qualche podio in situazioni particolari tipo pioggia...), mi pare che come potenza siano ancora sotto alla PU Renault, che a sua volta è sotto alla PU Ferrari, che a sua volta è sotto alla PU Mercedes...:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Malefix ha scritto:
Il 20/3/2016 at 08:01 , Sikander ha scritto:

Contentissimo per Grosjean.

McLaren per me non era da buttare, ci hanno pensato loro stessi con una strategia da gelatai. Del resto non può mai andare bene nulla da loro. Comunque è molto, ma molto meglio dello scorso anno.

Ribadisco quanto ho scritto sopra, anche se ho failato il quote iniziale, (Contentissimo per Grosjen è scritto da Sikander) e vabbè imparerò  la gestione del multiquote...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...