Osrevinu Inviata September 7, 2015 at 11:39 Share Inviata September 7, 2015 at 11:39 Suo social già iniziano a fare i conti: ammesso che Hamilton vinca tutte le gare che restano e Rosberg arrivi sempre secondo, l'inglese sarebbe campione del mondo ad Austin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keru32 Inviata September 7, 2015 at 11:49 Share Inviata September 7, 2015 at 11:49 Non sono un medico, ma ho l'impressione che prendere a 360 all'ora la Biassono senza alcun tipo di sopraelevazione laterale sarebbe una follia: temo che le accelerazioni laterali subìte dai piloti sarebbero fisicamente insostenibili A giudicare da questo conto rapido (supponendo che l'immagine di Wikipedia sia corretta...) alla fine non sarebbe un'accelerazione mostruosa. E' vero che sarebbe una sollecitazione da diversi secondi (ma lo era anche la famosa curva 8 di Istambul), e che F=Ma, quindi magari le gomme riescono a gestire 3.5g solo a macchina scarica, però in ogni caso non è un numero assurdo come accelerazione laterale...a sto punto sarei proprio curioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 7, 2015 at 11:54 Share Inviata September 7, 2015 at 11:54 Comunque ieri Fonzie non ha mandato a spasso solo Giovannelli, ma anche Brundle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 7, 2015 at 11:57 Share Inviata September 7, 2015 at 11:57 Interessantissima l'intervista di Brundle a Hembery sulla griglia: "Che ci dici delle pressioni? Se non vi ascolteranno cosa succederà? Verranno penalizzati?" "Sì, le devono seguire (le indicazioni)". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 7, 2015 at 12:06 Share Inviata September 7, 2015 at 12:06 Comunque ieri Fonzie non ha mandato a spasso solo Giovannelli, ma anche Brundle.Per me è uno stronzo.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata September 7, 2015 at 12:21 Share Inviata September 7, 2015 at 12:21 Suo social già iniziano a fare i conti: ammesso che Hamilton vinca tutte le gare che restano e Rosberg arrivi sempre secondo, l'inglese sarebbe campione del mondo ad Austin. Vale a dire con un anticipo di 3 gare. Cioè dovrebbe aspettare di assommare 11 vittorie contro 3 Spettacolare!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata September 7, 2015 at 12:22 Share Inviata September 7, 2015 at 12:22 E il tutto sarebbe stato inutile un anno fa coi doppi punti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata September 7, 2015 at 12:26 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 7, 2015 at 12:26 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata September 7, 2015 at 13:32 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 7, 2015 at 13:32 https://flic.kr/s/aHskjgaxv6Ecco l'album su Flickr 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata September 7, 2015 at 13:38 Share Inviata September 7, 2015 at 13:38 Al netto della stagione di merda di Kimi questi mi paragonano la F14T al pari della FW36, ovviamente Gli stessi che a fine 2013 facevano i paragoni delle stagioni di Raikkonen in Lotus con gli ultimi due anni di Massa in Ferrari, chiedendo l'allontanamento a gran voce del bollito pilota brasiliano. Ah, com'è bello il vento che soffia... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata September 7, 2015 at 13:49 Share Inviata September 7, 2015 at 13:49 (modificato) Ma che davvero vorresti Massa ancora in Ferrari? Io, francamente, no. Non sarà stato bollito (anche se le sue gare penose le ha fatte eh, eccome se le ha fatte) ma a un certo punto anche basta, preferisco persino Raikkonen e le sue minchiate piuttosto che vedere un eterno secondo farsi dieci anni filati a Maranello. Modificato September 7, 2015 at 13:50 da Schumy81 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare FEDELE DA MO' Inviata September 7, 2015 at 14:50 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 7, 2015 at 14:50 A metà anni 70 si decise per fare il campionato ProCar con le BMW M1 al quale partecipavano i piloti della F1, tranne i piloti Ferrari e Renault in quanto erano costruttori di auto come BMW e quindi conflitto d'interesse inoltre questi 2 team erano gli unici a non usare le GOOD YEAR in pista quindi altro conflitto. I 5 migliori tempi in F1 salivano sulle BMW e nelle 8 gare nessuno dei piloti che fecero il vero campionato ProCar vinse una gara........Stranamente lo vinse Lauda con Montecarlo, il più tecnico, Silverstone il più veloce, e il vecchio Hockenheim da brivido. C'erano parecchi soldi a ogni gara per i primi 3 e una M1 stradale al vincitore finale. Nel 1976 ci fu il terremoto in Friuli mentre in pista si disputava il Trofeo Alfasud pertanto si organizzò a Varano dè Melegari una gara di solidarietà per la costruzione di una scuola in memoria di Graham Hill scomparso l'anno prima. Metto la foto della locandina dove ci sono i piloti della F1 che vi parteciparono, vanno tolti Lauda, Regazzoni, G.Carlo Martini e Sandro Munari che essendo piloti del gruppo FIAT non potevano salire sulle auto ALFA ROMEO e fecero pertanto una gara separata portando al debutto la 131 ABARTH. La gara delle Alfasud TI si svolse in 4 manches 2 con i piloti che correvano questo trofeo e 2 con i piloti F1. Aprirono le ostilità i piloti trofeo e mi sembra vincesse Filippo Niccolini, per questi piloti naturalmente la gara era valida per il loro campionato, poi i piloti, dopo una rapida lezione di percorso e marce da usare da parte dei piloti trofeo, salirono in macchina con la preghiera di non strapazzare le macchine perchè c'era la seconda manche del trofeo, partirono qualche sportellata, trenini ma tempi lontano qualche secondo dai piloti abituali. Seconda manche al pomeriggio per i piloti ufficiali e seconda manche per i piloti F1...ecco adesso c'era la differenza, nessuno ha risparmiato niente a nessuno mi ricordi una lotta fra Peterson, Fittipaldi e Hunt che ebbe dell'incredibile per alcuni giri, Varano era una pista corta e stretta con una variante all'uscita della parabolica che se si sbagliava si finiva nel greto del fiume...bene questi tre per due giri l'anno fatta sempre appaiati con Emerson all'interno, James al centro e Ronnie all'esterno che faceva da sponda perchè le curve erano praticamente tutte a sx tranne l'uscita del ferro di cavallo ( battezzata Ickx perchè ci aveva sbattuto con la Ferrari in prove che andavano a fare) che girava a dx, logicamente quelli dietro non potevano passare e davanti si avvantaggiarono in tre o quattro fra i quali ricordo sicuramente Merzario e Hertl. Poi uno dei tre appaiati finì nel fiume ma se si era bravi si galleggiava sulla ghiaia e c'era la salitina che riportava in pista così infatti avvenne ma entrò in pista senza dare la precedenza e ci fu un pò di trambusto.....queste sono cose che fanno bene allo sport perchè nessuno si incazzò...anzi alla fine baci abbracci e sorrisi a 64 denti da parte di tutti. Vinse Merzario su Harald Hertl che correva in F1 con la Hesket. i tempi sul giro erano più bassi dei piloti trofeo. La gara delle 131 ABARTH fu vinta, mi sembra, dalla coppia Martini-Munari in quanto Lauda vinse la sua manche ma Regazzoni forò o qualcosa del genere. TUTTI i piloti per tutta la giornata a disposizione di una marea di pubblico per autografi e fotografie. ingresso unico £ 3000 per tutti non c'erano Pass per nessuno. Autosprint riportò l'importo dell'incasso e fu eccezionale... Provate voi ora a pensare se è fattibile far salire gli odierni piloti su una macchina diversa dalla loro....la fantascienza è più alla portata. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata September 7, 2015 at 14:56 Share Inviata September 7, 2015 at 14:56 bello, non ho capito cosa c'entra col gp di monza di ieri ma bello... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDELE DA MO' Inviata September 7, 2015 at 15:41 Share Inviata September 7, 2015 at 15:41 Forse ho sbagliato 3D? Se ho sbagliato chiedo scusa....ma ho letto proposte di far correre i piloti F1 in piste non mondiali con macchine uguali!!!!! Allora mi sono venuti in mente questi 2 particolari : Tutti i piloti F1 su BMW (Tranne i 4 citati) e tutti i piloti F1 su ALFA ROMEO (tranne i 4 citati). Come cambiano i tempi 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata September 7, 2015 at 15:43 Share Inviata September 7, 2015 at 15:43 l'ultima gara in cui c'è stata una vera lotta per la vittoria risale al 2010, nelle altre edizioni il vincitore ha sempre dominato la gara. gli highlights sono stati i duelli vettel-alonso nel 2011 e 2012, la rimonta di perez nel 2012 e il sorpasso di alonso su webber alla roggia nel 2013. quest'anno a parte la rimonta di raikkonen e i sorpassi dei renault sulle manor-mclaren ognuno ha fatto la sua gara visti i distacchi consistenti da chi precedeva e chi seguiva. poi queste vetture sono super affidabili: i quattro ritiri sono stati causati da un motore indegno (alonso) o decisamente fuori chilometraggio (rosberg) o da incidenti di gara (maldonado e grosjean).Però nel 2011, grazie a Schumacher e Hamilton, la gara fu interessante 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata September 7, 2015 at 17:01 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 7, 2015 at 17:01 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata September 7, 2015 at 17:36 Share Inviata September 7, 2015 at 17:36 le mie 2 foto preferite del weekend : 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 7, 2015 at 17:43 Share Inviata September 7, 2015 at 17:43 le mie 2 foto preferite del weekend : Che ci faceva JYS con la BRM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare alessandrosecchi Inviata September 7, 2015 at 17:45 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 7, 2015 at 17:45 Che ci faceva JYS con la BRM? 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata September 7, 2015 at 17:54 Share Inviata September 7, 2015 at 17:54 50 anni dalla sua prima vittoria in carriera qui a monzal'abbiamo visto e salutato la mattina, poi ho sentito vignando dire che avrebbe fatto un giro con la brm dell'epoca.poco prima delle 13 un amico che era in parabolica mi scrive: vieni al cancello a metà parabolica che stewart si sta preparando. di corsa mi sono fiondato.l'ho incrociato anche ieri dopo il gp in zona libreria all'uscita paddock, Ciao jackie, e lui: ciao ciao!grande personaggio, applaudito da tutti, campione nello sport, signore nella vita, disponibilissimo con tutti, non gli ho visto negare una foto o un autografograzie jackie!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata September 7, 2015 at 18:19 Share Inviata September 7, 2015 at 18:19 in zona libreriaC'è ancora? Sapevo che doveva chiudere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 7, 2015 at 18:22 Share Inviata September 7, 2015 at 18:22 C'è ancora? Sapevo che doveva chiudere.C'è c'è, resiste. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 7, 2015 at 23:00 Share Inviata September 7, 2015 at 23:00 (modificato) Gran Premio d’Italia: geni o scemi? #ItalianGPNon c’è niente da fare, si vede che il luogo si addice all’amletica domanda. Due anni fa la questione era meramente acustica mentre durante lo scorso weekend il dubbio si è allargato ai temi più diversi. Ad esempio, Kimi Raikkonen. Genio il sabato e scemo la domenica. Almeno questo è quello che hanno detto i vertici della Ferrari, visto che è stato dichiarato ufficialmente che l’entrata in funzione dell’antistallo sulla vettura del finlandese alla partenza del Gran Premio è stata dovuta ad un suo errore. Lo stesso pilota non era sembrato essere molto d’accordo con questa spiegazione nelle interviste del dopo gara e immagino che, successivamente, si siano chiariti. Sarebbe bello se lo chiarissero anche ai tifosi quello che è esattamente successo. Detto questo, sarebbe stato più elegante e corretto – ovviamente è soltanto il mio modestissimo parere – prima parlarne insieme al pilota e poi davanti ai microfoni. Ognuno però ha il suo modo di lavorare. Ad esempio, il pubblico di Monza. Geniale/fantastico per l’entusiasmo dimostrato o scemo/vergognoso per i fischi ad Hamilton e gli applausi al momento del ritiro di Rosberg? Bisogna che ci si metta d’accordo. Si vuole un pubblico appassionato e caloroso? E allora si deve accettare tutto, anche quello che comporta una grande passione, vale a dire l’eccesso. Ciò non vuol dire che mi siano piaciuti i fischi ma fanno parte del gioco e della bellezza di un tifo unico al mondo, quello dei tifosi ferraristi. E poi i tifosi italiani sono sempre stati così. Lo sa adesso anche Vettel, che due anni fa ci sarà rimasto malissimo per i fischi ricevuti sul podio mentre oggi si è esaltato per gli applausi: scemi allora o geni oggi? Ad esempio, le gomme. Geniali/gonfie come quelle della Ferrari o sceme/sgonfie come quelle della Mercedes? Su questo argomento non posso esprimere un giudizio perché non ho abbastanza elementi. Posso solamente dire che l’episodio mi ha ricordato quanto accadde ad Interlagos nel 2007 con la temperatura della benzina della Williams e della BMW, una vicenda che tenne col fiato sospeso la Ferrari visto che dal suo esito dipendeva la conferma o meno della conquista del titolo iridato da parte di Raikkonen. Allora ci fu anche una coda, con un appello presentato dalla McLaren che fu discusso alcune settimane dopo, almeno stavolta la conclusione è stata più rapida. Una cosa comunque è sicura: una maggiore chiarezza nella definizione di alcune procedure ma questo è un altro discorso. Peraltro, mi hanno fatto ridere quei commentatori d’Oltremanica che ancora parlano della FIA come Ferrari International Assistance: faccio fatica davvero a ricordare una decisione favorevole alla Ferrari in questo secolo… Ad esempio, il modo di misurare il distacco della Ferrari dalla Mercedes. Da scemi/col binocolo come ha detto Arrivabene venerdì oppure da geni/col millimetro come ha detto ieri Marchionne? Magari col binocolo no ma analizzando il passo di Hamilton in gara – va detto che anche Rosberg, con un motore stracotto, non scherzava visto che stava riprendendo Vettel dopo essere stato il più penalizzato fra gli altri piloti dalla partenza mancata di Raikkonen – direi che è più verosimile la prima ipotesi, altro che pretattica. Ciò nulla toglie al grande lavoro fatto a Maranello in questi mesi, soprattutto sul motore, ma mi sembra chiaro che ci sia ancora molto da lavorare, soprattutto perché la Mercedes non sta mica ferma. Leggo che a Singapore saranno più vicini: dobbiamo soltanto aspettare pochi giorni e vedere. Questa è la bellezza della Formula 1: i proclami e le parole si misurano alla fine col cronometro. Modificato September 7, 2015 at 23:01 da Bertoku 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata September 7, 2015 at 23:01 Share Inviata September 7, 2015 at 23:01 (modificato) 2015 Italy - Post-Race: Top 3 interview with George Lucas Modificato September 7, 2015 at 23:02 da Bertoku Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata September 7, 2015 at 23:40 Share Inviata September 7, 2015 at 23:40 Ma che davvero vorresti Massa ancora in Ferrari? Io, francamente, no. Non sarà stato bollito (anche se le sue gare penose le ha fatte eh, eccome se le ha fatte) ma a un certo punto anche basta, preferisco persino Raikkonen e le sue minchiate piuttosto che vedere un eterno secondo farsi dieci anni filati a Maranello. È una questione filosofica. Secondo la mia concezione di F1, ci dovrebbe essere sempre una gerarchia definita, con una prima e una seconda guida, all'interno di un team. Altri preferiscono avere due pezzi da 90 nello stesso box. E comunque l'eterno secondo è arrivato a un passo dal diventare campione del mondo nel 2008, e spesso e volentieri batteva nettamente lo stesso Raikkonen in qualifica, per quello che può contare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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