Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio d'Italia - Monza [Commenti]


R18

Recommended Posts

Buttiamola sul fatto che la Mercedes può fare quello che gli piace tanto ha un vantaggio così elevato che malgrado la sanzione sta comunque davanti...

Stiamo parlando di 0.3 psi in meno su una sola gomma. Il vantaggio è praticamente inesistente e l'ha ribadito anche Hamilton dicendo che se la pressione fosse stata minore su tutte le gomme se ne sarebbe potuto discutere dell'eventuale vantaggio, ma su una sola gomma no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche una porcheria ma il vantaggio l'han preso.

Il vantaggio di oggi la Mercedes l' ha avuto col cambio regolamentare...come avvenuto anche ad altri in passato

 

Il test segreto è stata una vigliaccata e su questo siamo tutti daccordo, ma non è li che è nato il vantaggio di questa macchina...tra l' altro anche dopo quello la Mercedes ha continuato ad avere problemi di gomme nel 2013...come avuti in tuti i gp, Spagna a parte...

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto che passa è: posso fa quello che me pare tanto anche se mi sanzionano la passo liscia lo stesso.

Quante cose si stanno abbonando a questa Mercedes?

 

Buttiamola sul fatto che la Mercedes può fare quello che gli piace tanto ha un vantaggio così elevato che malgrado la sanzione sta comunque davanti...

Ma se le penalità quelle sono che vuoi fa? Se è previsto un DT ma io comunque ho la forza di "annullarlo" la colpa mo sarebbe mia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio di oggi la Mercedes l' ha avuto col cambio regolamentare...come avvenuto anche ad altri in passato

Chiaro che non arriva tutto dalle gomme. Ci mancherebbe...

Il test segreto è stata una vigliaccata e su questo siamo tutti daccordo, ma non è li che è nato il vantaggio di questa macchina...tra l' altro anche dopo quello la Mercedes ha continuato ad avere problemi di gomme nel 2013...come avuti in tuti i gp, Spagna a parte...

Per la serie ok, ho capito come si usano ma è troppo palese come son riuscito a capirlo.

Ma se le penalità quelle sono che vuoi fa? Se è previsto un DT ma io comunque ho la forza di "annullarlo" la colpa mo sarebbe mia?

Secondo me sapevano benissimo quanto ammontava la penalità. Ma dirlo pubblicamente in un team radio fa passare un concetto antisportivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se la decisione tarda ad arrivare significa che svanirà tutto in una bolla di sapone

Tipo Schumacher a Monaco?

 

Guardate, 99% la Mercedes verrà esclusa dall'ordine di arrivo e poi farà reclamo. 

 

Non è una cosa che possono decidere i commissari così su due piedi. 

E' una cosa che i commissari dovrebbero decidere su due piedi!

Se uno si presenta in griglia con un V10 aspirato, viene squalificato all'istante, perché sul regolamento c'è scritto che il numero di cilindri è VINCOLANTE. Se allo stesso modo sul regolamento ci fosse scritto (condizionale d'obbligo) che le disposizioni di Pirelli sono vincolanti, allora non capisco che c'è da discutere, per come la vedo io 1 psi in meno di un valore vincolante è come avere un cilindro in più nel motore=ban.

Se invece la parola vincolante non compare, allora anche in tal caso, non capisco che ci sia da discutere. La vittoria è regolare e punto.

Ragazzi, qui basta aprire il pdf del regolamento con Adobe Reader, cliccare ctrl+f e cercare la parola vincolante nel capitolo dedicato ai parametri Pirelli. Sta tutto qui.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si deve anche concedere la buonafede del team, magari si sono verificati errori e discrepanze nelle misurazione causati da diverse temperature o altri fattori.

Ma anche ammesso che in Mercedes abbiano voluto fare i furbi, l'anomalia è stata rilevata in griglia, e c'era tutto il tempo per verificare, contestare e nel caso adeguare le pressioni. Non credo che l'intervento di gonfiaggio rientri nel parco chiuso, Comunque nel caso di Hamilton la pressione è di pochissimo sotto il valore minimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...