Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Commenti]


R18

Recommended Posts

Beh d'accordo su tutto ma non sulla ridimensionata a Kvyat che alla fine era dietro a poco più di un secondo al momento del contatto, in recupero e comunque ha cinque anni in meno .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Il distacco in qualifica? Ricciardo che ha fatto gelare il sangue nelle vene alle Mercedes? Kvyat che arrivava pure dietro a Hà¼lkenberg?

 

No, nessun confronto in questo weekend. Va bene il risultato finale, ma guardiamo anche come è arrivato. Kvyat sarà  pure bravo, ma per me non è al livello di Ricciardo, per ora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola parola: vergogna. Andiamo a nasconderci. Una sconfitta ascrivibile ai piloti che ancora una volta si sono rivelati inadeguati: una volta di più ribadisco che l'unica cosa da fare sarebbe andare da Alonso e proporgli un bel contratto di 5 anni, per avere un pilota all'altezza.

Gli altri che debbono rispondere di questo scempio sono i Signor Wolf e Lauda, ma anche Lowe. Una squadra vergognosa assolutamente non all'altezza della qualità  tecnica del progetto. Imparassero da Arrivabene che ha rimesso in piedi una squadra stesa.

Detto questo, complimenti alla Ferrari che è stata anche molto sfortunata altrimenti avrebbe meritatamente realizzato una doppietta.

Dai, i piloti saranno anche delle "inadeguati" ma con queste F1 da operetta e partenza programmata da tre bottoni la gara la perde la Mercedes... Se non riesce a mettere in campo un sistema di start all'altezza del resto... Fortunatamente pare che dalla prossima gara i tre bottoni andranno in pensione... Spero solo che non s'inventino l'ennesimo trucco per far partire questi aborti di macchine da corsa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel eccezionale alla partenza. Da lì non l'ha più visto nessuno. Kimi stava correndo un'ottima gara e giustamente l'MGU-K decide di andare in ferie prima del tempo. Posso solo immaginare il suo giramento di palle.

Rosberg ridicolo. Con quella macchina lì non ha combinato nulla, a prescindere dal contatto con Daniel. Hamilton  :rotfl: mi ha ricordato i fasti del 2011. E fra tutto ha allungato su Nico, gli è andata davvero di lusso.

 

I due sopravvalutati della Red Bull sono lì sul podio, e sono molto contento per loro. Sono due grandi piloti.

 

Alonso grandioso. Button non ho capito perchè non ha messo anche lui le soft con la VSC, sarebbe arrivato subito dietro a Fernando. Con le dure non poteva resistere ai ritorni di Hamilton e Rosberg. Peccato. Ma sono entrambi a punti, finalmente un weekend positivo. Il motore non ha avuto problemi tutto il weekend se si esclude la componente umana, nessun cedimento. Forse un minimo di luce in fondo al tunnel c'è. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, i piloti saranno anche delle "inadeguati" ma con queste F1 da operetta e partenza programmata da tre bottoni la gara la perde la Mercedes... Se non riesce a mettere in campo un sistema di start all'altezza del resto... Fortunatamente pare che dalla prossima gara i tre bottoni andranno in pensione... Spero solo che non s'inventino l'ennesimo trucco per far partire questi aborti di macchine da corsa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Sicuramente anche il vertice tecnico oggi dovrebbe vergognarsi. 

 

Wolf si dovrebbe dimettere se ha dignità , spettacoli come questo sono vergognosi, nel momento in cui ti abbandoni a spacconate vergognose alla Lauda e poi non riesci nemmeno a portare sul podio una vettura comunque molto molto valida. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emozioni a raffica! Vettel campione come sempre, ma oggi sono molto triste per Kimi, si meritava il podio e mi brucia parecchio che non sia lì, necessario ritrovare affidabilità . 

 

Il distacco in qualifica? Ricciardo che ha fatto gelare il sangue nelle vene alle Mercedes? Kvyat che arrivava pure dietro a Hà¼lkenberg?

 

No, nessun confronto in questo weekend. Va bene il risultato finale, ma guardiamo anche come è arrivato. Kvyat sarà  pure bravo, ma per me non è al livello di Ricciardo, per ora.

 

Hai ragione infatti oggi Kvyat è stato un po' miracolato, il passo era inferiore a quello di Ricciardo, in generale un weekend inferiore al compagno, ma veniva da alcuni GP dove è stato più veloce, quindi non mi sembra uno scandalo dai. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche commento.

"Everything can happen in Formula 1 and it usually does". Penso che mai come in questa gara la vecchia frase di Murray Walker sia azzeccata. E' successo davvero di tutto. Un GP movimentato come non se ne vedevano da anni.

La Ferrari penso che nessuno se l'aspettasse così competitiva, bravi a migliorare dal venerdì. Peccato per Raikkonen perchè la doppietta si poteva fare tranquillamente.

La Mercedes (almeno Rosberg) andava meno della Ferrari, mentre Hamilton sembrava viaggiare sugli stessi tempi quando ne ha avuto la possibilità . Hamilton è stato pessimo! Dopo tutto quello che ha combinato dovrebbe andare ad accedere una candela di un kg alla Madonna di Pompei per come è finita la gara dove non solo non ha perso niente su Rosberg ma ha addirittura guadagnato. Urge ritrovare la concentrazione al più presto. Nervoso e poco lucido in tutti i momenti chiave del GP. Dopo la SC avrebbe potuto anche vincere e invece ha buttato tutto nel cesso. Rosberg è stato totalmente anonimo tutto il weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione infatti oggi Kvyat è stato un po' miracolato, il passo era inferiore a quello di Ricciardo, in generale un weekend inferiore al compagno, ma veniva da alcuni GP dove è stato più veloce, quindi non mi sembra uno scandalo dai. 

Figurati ;) quello che voglio dire è che se la macchina c'è, Daniel ne ha di più, almeno l'impressione è quella :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente anche il vertice tecnico oggi dovrebbe vergognarsi.

Wolf si dovrebbe dimettere se ha dignità , spettacoli come questo sono vergognosi, nel momento in cui ti abbandoni a spacconate vergognose alla Lauda e poi non riesci nemmeno a portare sul podio una vettura comunque molto molto valida.

vergognarsi magari è troppo, riflettere e reagire di sicuro lo devono fare... Non ho capito perché poi se Rosberg si trova così male con carbon industries non gli permettano di tornare ai brembo... Stesso discorso per la nuova frizione che non digerisce Lewis... Un po' di elasticità  e di arte dell'improvvisazione - vedi riscossa Ferrari in questa giornata rispetto alle prove - non farebbe male a Stoccarda...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Gambero Rosso si ferma, fa pattinare le posteriori, fa un 180° e fila dritto a vincere il secondo GP della stagione. 

 

Gara pazza che Vettel ha vinto con straordinario merito. Partenza da urlo e poi al comando per tutto il GP come sapeva fare benissimo ai tempi Red Bull.

Dispiace tantissimo per Raikkonen, autore anche lui di una partenza mostruosa. Forse oggi sarebbe stata doppietta dopo 5 anni. Resta un po' di amaro in bocca.

 

Lato Mercedes: oggi piloti in confusione totale. Hamilton ha ritirato fuori il difetto della chiusura della vena quando non gira come dice lui. Due errori molto gravi, uno al primo giro (Rosberg non ha fatto nulla) e poi il contatto con cui ha danneggiato l'ala. In mezzo, una buona corsa e una bella rimonta (poi incompiuta su Rosberg). Il tedesco, invece, mi è parso con la testa altrove. Lento sempre e ostinato a chiedere le medie nell'ultimo stint dopo la SC. Avesse messo le soft, per me, si sarebbe mangiato Seb in un sol boccone.

 

Comunque, in ottica campionato, Lewis può offrire una birra a Ricciardo a cui va il merito di averci almeno provato a passare Nico anche se dopo la staccatona ha praticamente girato in Romania per fare la curva.

Contento comunque per i due lattinari che molti danno per bolliti e sopravvalutati. 

 

Williams inesistente, addirittura dietro alla McLaren che oggi va in Paradiso per un giorno con entrambe le macchine a punti.

 

Preoccupante la Force India che subisce due cedimenti pesanti in 3 giorni. Fortunatamente, i piloti sono ok.

 

Menzione d'onore al distruggitore Maldonado. Più penalità  che sorpassi. :asd:

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vergognarsi magari è troppo, riflettere e reagire di sicuro lo devono fare... Non ho capito perché poi se Rosberg si trova così male con carbon industries non gli permettano di tornare ai brembo... Stesso discorso per la nuova frizione che non digerisce Lewis... Un po' di elasticità  e di arte dell'improvvisazione - vedi riscossa Ferrari in questa giornata rispetto alle prove - non farebbe male a Stoccarda...

 

Rendiamoci conto a chi stiamo facendo le pulci eh. Un team che ho perso il conto di quante doppiette ha fatto quest'anno.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono ancora riuscito a capire cosa sia successo a Bottas: ok, la Williams oggi non era particolarmente agile, ma così indietro è troppo. Anche Massa è incommentabile.

Kimi sfortunatissimo, mentre Seb è stato bravissimo e sono contentissimo per lui.

Hamilton e Rosberg oggi hanno semplicemente perso la trebisonda. Non dico che sembrava di vedere Perez e Maldonado, ma... Comunque strano che sia andata così più piano la Mercedes per tutta la gara, ma penso sia stato solo un caso.

Red Bull in palla, con anche entrambi i piloti in palla, peccato solo per Ricciardo (io sono convinto che Rosberg abbia fatto una porcata quando si son tamponati. Ma la sorte gli ha tolto). Grandissimo anche Verstappen, probabilmente avrebbe potuto giocarsi il podio senza drive trough.

 

E ora, il bidone grigio. Ok, non è una macchina buona, per una serie di ragioni (la sverniciata subita da Button sul rettilineo è agghiacciande). Però io credo che dire che non siano migliorati rispetto anche solo alla Malesia sia eccessivo. Il quinto e il nono posto sono sicuramente stati propiziati da una gara assurda, ma almeno il risultato di Button è figlio più dei miglioramenti che degli errori altrui. Comunque le McLaren sono state tutta la gara davanti a Lotus e Sauber e in lotta con le Toro Rosso. Poco ancora, ma senza dubbio il miglioramento c'è. Senza gli errori Mercedes non sarebbero arrivati così in alto (e senza il ritiro di Kimi), ma forse a punti ci sarebbero arrivati entrambi comunque. Bravissimo Alonso comunque.

 

Dimenticavo: MALDONADO. E non dico altro.

Modificato da AlessioA
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...