Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

10. Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Commenti]


R18

Recommended Posts

Comunque, gara vinta dal pilota che l' ha meritata piu' di tutti, pur vedendosi azzerato il vantaggio che aveva guadagnato...grandissimo Vettel  :up:

 

Hamilton oggi ha commesso 2 errori che avrebbero potuto costargli molto, ma fortunatamente gli eventi lo hanno aiutato...gli rimprovero soprattutto il primo, quando ha cannato la staccata ed è andato lungo...Rosberg non aveva fatto nulla di sbagliato...

 

Nel contatto con Ricciardo l' errore è sempre suo, ma personalmente questo lo reputo un incidente di gara che può accadere quando si lotta al limite con un pilota che non molla, anzi...

 

Dispiace per Raikkonen...sinceramente...non riesce ad uscire da una situazione nella quale non ottiene nulla anche quando fa tutto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il senso della sparata di Arrivabene sulle gomme. 

 

Intendeva dire che la scelta della gomme dovrebbe essere liberalizzata?

 

Si, rimproverava il fatto che se Rosberg non si auto eliminava con una scelta di gomme FOLLE, avremmo perso la gara, sostanzialmente per colpa di quel regolamento. 

Che però è una dichiarazione che trovo un po' esagerata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi, Monaco (la decisione di Hamilton di fare il pit), le qualifiche in Austria, forse la partenza a Silverstone .. 

 

Per quanto riguarda oggi e Monaco la colpa è della squadra...il pilota può dire ciò che vuole, ma è la squadra che ha in mano tutti i dati per prendere le decisioni migliori...non cerchiamo il pelo nell' uovo...così come a Monaco non hanno detto ad Hamilton di non preoccuparsi perchè tanto Rosberg non sarebbe rientrato, qui non hanno detto a Rosberg che la scelta delle bianche era assolutamente sbagliata visto che la gomma piu' prestazionale era la gialla ed il passo di Hamilton lo ha confermato...

 

La partenza di Silverstone, come quella di oggi, sbaglierò, ma a me sembra un problema di software visto che l' hanno cannata entrambi...ed anche in altre occasioni si è parlato di problema di software...vedi Monza dello scorso anno sulla 44 (parole di Aldo Costa)

 

In Austria avevano già  fatto segnare i tempi che gli sono valsi la prima fila...di cosa stiamo parlando, di grazia?

 

Se mi citi Austria 2014 allora sono daccordo, ma quest anno no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda oggi e Monaco la colpa è della squadra...il pilota può dire ciò che vuole, ma è la squadra che ha in mano tutti i dati per prendere le decisioni migliori...non cerchiamo il pelo nell' uovo...così come a Monaco non hanno detto ad Hamilton di non preoccuparsi perchè tanto Rosberg non sarebbe rientrato, qui non hanno detto a Rosberg che la scelta delle bianche era assolutamente sbagliata visto che la gomma piu' prestazionale era la gialla ed il passo di Hamilton lo ha confermato...

 

La partenza di Silverstone, come quella di oggi, sbaglierò, ma a me sembra un problema di software visto che l' hanno cannata entrambi...ed anche in altre occasioni si è parlato di problema di software...vedi Monza dello scorso anno sulla 44 (parole di Aldo Costa)

 

In Austria avevano già  fatto segnare i tempi che gli sono valsi la prima fila...di cosa stiamo parlando, di grazia?

 

Se mi citi Austria 2014 allora sono daccordo, ma quest anno no...

 

Per Monaco e oggi, parlerei di concorso di colpa tra piloti e muretto. 

 

In Austria è andata molto di lusso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all'auto. 

E allora si può dire lo stesso di tutto quello che hanno ottenuto negli ultimi due anni...

 

Almeno, Rosberg gara dopo gara sta dimostrando che il merito per le sue (poche) buone gare è moooooolto della Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda oggi e Monaco la colpa è della squadra...il pilota può dire ciò che vuole, ma è la squadra che ha in mano tutti i dati per prendere le decisioni migliori...non cerchiamo il pelo nell' uovo...così come a Monaco non hanno detto ad Hamilton di non preoccuparsi perchè tanto Rosberg non sarebbe rientrato, qui non hanno detto a Rosberg che la scelta delle bianche era assolutamente sbagliata visto che la gomma piu' prestazionale era la gialla ed il passo di Hamilton lo ha confermato...

 

La partenza di Silverstone, come quella di oggi, sbaglierò, ma a me sembra un problema di software visto che l' hanno cannata entrambi...ed anche in altre occasioni si è parlato di problema di software...vedi Monza dello scorso anno sulla 44 (parole di Aldo Costa)

 

In Austria avevano già  fatto segnare i tempi che gli sono valsi la prima fila...di cosa stiamo parlando, di grazia?

 

Se mi citi Austria 2014 allora sono daccordo, ma quest anno no...

 

Veramente da un team radio hanno detto proprio questo PRIMA della fermata ai box e dopo che Rosberg gli aveva detto di volere la stessa mescola di Hamilton.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante la pista sia ingiustamente bistrattata spesso si vedono belle gare, anche quest'anno è stato così.

quando ho visto il terzetto che si era formato in testa dopo la sc mi è tornata in mente la gara dell'anno scorso e temevo ricciardo avrebbe uccellato entrambi. stavo per maledire la force india e le gomme pirelli. fortuna che ricciardo si è auto-eliminato con quell'entrata assassina su rosberg.

comunque gara perfetta di vettel e molto bello il team radio e la dedica a jules.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Veramente da un team radio hanno detto proprio questo PRIMA della fermata ai box e dopo che Rosberg gli aveva detto di volere la stessa mescola di Hamilton.

 

 

Si, ma lo hanno assecondato...sbagliando clamorosamente...cioè, pure Vanzini aveva subito detto che la scelta era quantomeno discutibile...ed infatti si è rivelata perdente

 

Puoi scegliere tra le gialle (piu' prestazionali) e le bianche (meno prestazionali) per l' ultimo stint, quando ti stai giocando la vittoria contro un Vettel che avrebbe dovuto montare per forza le bianche e che fai?

 

Mah...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 
 

 

Si, ma lo hanno assecondato...sbagliando clamorosamente...cioè, pure Vanzini aveva subito detto che la scelta era quantomeno discutibile...ed infatti si è rivelata perdente

 

Puoi scegliere tra le gialle (piu' prestazionali) e le bianche (meno prestazionali) per l' ultimo stint, quando ti stai giocando la vittoria contro un Vettel che avrebbe dovuto montare per forza le bianche e che fai?

 

Mah...

 

 

Io mi trovo a pensarla in modo diverso, perché vorrei una partecipazione più attiva del pilota nelle scelte della gara. 

O è il muretto a decidere o è il pilota... e gli sbagli sono della squadra in toto (Wolf!). Punto. 

Sinceramente di vedere il box che dirige a bacchetta il pilota ne ho le scatole piene.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà  sull'Austria concordo anche io: non sono sicuro che avrebbero avuto la prima fila, se non fosse stato Rosberg il primo dietro ad Hamilton a sbagliare l'ultima curva. Riguardo la pista, lo volevo dire anche io: è tortuosa, ma spesso ci son gare spettacolari. E riescono pure a sorpassare, incredibilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...