Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

aleabr

Recommended Posts

Eccoci vai, lo sapevo che prima o poi la giostra Andretti iniziava a muoversi! 

 

Tutto questo mi fa fare previsioni per il toto sedile.

 

Andretti ha per le mani 8 piloti (a ruote scoperte) da schierare nelle 2 formule:

 

INDY (3/4 vetture): Hunter-Reay, Andretti, Munoz

formula.e (2 vetture): Vergne, De Silvestro

outsiders: Wilson, Speed (corre nel rallye cross ma all'occorrenza...), Brabham

 

A questo punto urge considerazioni su certezze.

 

Michael ha fatte carte false per avere Hunter-Reay e credo resterà . Andretti manco c'è bisogno e anche Munoz non credo se ne andrà .

 

Wilson sarebbe il pezzo d'oro da tenere, quindi se Vergne dovesse andare, l'inglese gli prenderebbe il posto sicuramente. Oppure Michael si arrischia e schiera una 4a per Justino.

 

Speed se ne sta bello caldo nel cross, ma se ve ne fosse esigenza lui penso sia 'usabile'.

 

Brabham dovrebbe essere il pupillo da far crescere ma al momento non c'è proprio modo di piazzarlo. 

Non so perché, ma sento che se ne schiera una 4° sarà  proprio con Brabham. Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe pure ora...

 

Scusate eh gente ma se devo mettere uno in macchina, di qua o di là  dell'oceano, metto Wilson e Brabham resta in panca!

 

Se Vergne se ne va, Wilson entra al suo posto e Brabham prende la 4a vettura altrimenti una quarta vettura la cucca Wilson eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace Brabham, è giovane e talentuoso e ora viene lasciato a grattarsi.

Intanto settimana prossima nei test ci sarà  anche il giovane statunitense Ryan Tveter, non è specificato con quale team però.

 

Non mi pare uno dell'Indy Light da dove sbuca questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

queste le denominazioni delle monoposto

 

ABT Schaeffler FE01

Andretti ATEC-01

Venturi VM200-FE-01 (Dragon e Venturi)

VIRGIN DSV-01

Mahindra M2ELECTRO

NEXTEV TCR FormulaE 001 (il team è NEXTEV e non più China)

RENAULT Z.E.15

Spark SRT01-e (Aguri)

Motomatica JT-01

Modificato da Giuseppe92
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo link conferma diversi piloti

 

China, NexTev: Nelson Piquet Jr. - Ho-Pin Tung? Antonio Garcà­a?

DAMS, Renault: Sébastien Buemi - Nicolas Prost

Dragon, Venturi: Jérà´me d'Ambrosio - Loà¯c Duval

Abt, Abt: Lucas di Grassi - Daniel Abt

Virgin, Citroà«n: Sam Bird - Jaime Alguersuari? Ma Qinghua?

Andretti, Andretti: Jean-à‰ric Vergne - Simona de Silvestro

Aguri, McLaren: Antà³nio Félix da Costa? Takuma Sato? Sakon Yamamoto? Salvador Durà¡n? Pedro de la Rosa?

Mahindra, Mahindra: Bruno Senna? Karun Chandhok?

Venturi, Venturi: Stéphane Sarrazin - Jacques Villeneuve?

Trulli, Motomatica: Jarno Trulli - Vitantonio Liuzzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo link conferma diversi piloti

 

China, NexTev: Nelson Piquet Jr. - Ho-Pin Tung? Antonio Garcà­a?

DAMS, Renault: Sébastien Buemi - Nicolas Prost

Dragon, Venturi: Jérà´me d'Ambrosio - Loà¯c Duval

Abt, Abt: Lucas di Grassi - Daniel Abt

Virgin, Citroà«n: Sam Bird - Jaime Alguersuari? Ma Qinghua?

Andretti, Andretti: Jean-à‰ric Vergne - Simona de Silvestro

Aguri, McLaren: Antà³nio Félix da Costa? Takuma Sato? Sakon Yamamoto? Salvador Durà¡n? Pedro de la Rosa

Mahindra, Mahindra: Bruno Senna - Karun Chandhok?

Venturi, Venturi: Stéphane Sarrazin - Jacques Villeneuve

Trulli, Motomatica: Jarno Trulli - Vitantonio Liuzzi

 

 

Ho sottolineati in verde acqua i piloti che per varie motivazioni sono quasi ufficializzati (test, prove etc)

 

Com'era prevedibile le DAMS-Renault tornano ai rispettivi 'proprietari', le Andretti come da programma, la Venturi pure e anche la seconda Dragon-Penske/Venturi era questione di conferme.

 

La Virgin dopo il gran buglione conferma Bird e questa la dice lunga sulle sparate che spesso la compagine di Branson va lanciando. 

 

Vorrei anche fare una considerazione sui valori in campo proiettando le attuali potenzialità  per la prossima stagione. Anche se i test potrebbero riserbare altre sorprese.

 

A sfidare Piquet, che credo sarà  assolutamente ancora uno dei pezzi forti in pista si ripresentano i 2 'classici': Buemi e Di Grassi. 

 

Nel mucchio dei papabili però ci inserisco anche Vergne, d'Ambrosio e Prost

 

A ridosso ci metterei Bird (che resta sempre il migliore debuttante del pacchetto) e Duval. Quest'ultimo in particolare ha mostrata un'attitudine immediata alla Dragon-Penske. 

 

L'unica cosa che spero è il rientro di Heidfeld, magari in Virgin o perché no in NextEv TCR! Mahindra ed Aguri le vedo ancora poco appetibili per il tedesco essendosene uscito dalla Venturi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senna praticamente ufficiale con Mahindra, al suo fianco avremo uno tra da Costa, Carroll, van der Garde e, udite udite, Giorgio Pantano. Verrà  dato l'annuncio lunedì a Donington.

Sulla seconda China, quasi sicuro Turvey, che però non parteciperà  ai test di settimana prossima perché ha il Super GT al Fuji e il suo posto verrà  preso probabilmente dallo stesso Carroll.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sembra che il malore accusato da Jaime al termine della gara russa sia una cosa abbastanza seria, al momento la FIA gli ha precauzionalmente ritirato la licenza.

 

Aggiorno anche la situazione:

China, NexTev: Nelson Piquet Jr. - Oliver Turvey?

DAMS, Renault: Sébastien Buemi - Nicolas Prost

Dragon, Venturi: Jérà´me d'Ambrosio - Loà¯c Duval

Abt, Abt: Lucas di Grassi - Daniel Abt

Virgin, Citroà«n: Sam Bird - Ma Qinghua?

Andretti, Andretti: Jean-à‰ric Vergne - Simona de Silvestro

Aguri, McLaren: Takuma Sato? Sakon Yamamoto? Salvador Durà¡n? Pedro de la Rosa?

Mahindra, Mahindra: Bruno Senna - Antà³nio Félix da Costa? Adam Carroll? Giedo van der Garde? Giorgio Pantano?

Venturi, Venturi: Stéphane Sarrazin - Jacques Villeneuve?

Trulli, Motomatica: Jarno Trulli - Vitantonio Liuzzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno Anche la Situazione:

 

La Cina , NexTev : Nelson Piquet Jr - Oliver Turvey?

DAMS , Renault : Sébastien Buemi - Nicolas Prost

Drago , Venturi : Jérà´me d'Ambrosio - Loà¯c Duval

Abt , Abt : Lucas di Grassi - Daniel Abt

Vergine , Citroà«n : Sam Bird - Ma Qinghua?

Andretti , Andretti : Jean-à‰ric Vergne - Simona de Silvestro

Aguri , McLaren : Takuma Sato? Sakon Yamamoto? Salvador Durà¡n? Pedro de la Rosa 

Mahindra , Mahindra : Bruno Senna - Antà³nio Félix da Costa? Adam Carroll? Giedo van der Garde? Giorgio Pantano?

Venturi , Venturi : Stéphane Sarrazin - Jacques Villeneuve

Trulli , Motomatica : Jarno Trulli - Vitantonio Liuzzi

 

 

Quindi fammi capire Fede (ho aggiornato immettendo quelli de-facto in verde acqua), addirittura ora c'è pure la corsa fra più piloti (e che piloti) per correre pure su una Mahindra! 

 

Dei 4 citati, solo van der Garde è un debuttante. Pantano il più 'veterans' con INDY e F1, Carroll con 2 gare in INDY e da Costa debuttato direttamente in formula.e

 

Mi spiace per Alguersuari, ma il suo destino era comunque segnato dalle scelte di Citroen per un pilota cinese credo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già . Io spererei nel ritorno di Giorgio su una monoposto ma anche in da Costa, considerando che nel DTM ormai è chiaro che non si trova e che come categoria non vale più niente, ormai una stagione qui l'ha fatta, tanto vale riprovare se non c'è di meglio in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno Anche la Situazione:

 

La Cina , NexTev : Nelson Piquet Jr - Oliver Turvey?

DAMS , Renault : Sébastien Buemi - Nicolas Prost

Drago , Venturi : Jérà´me d'Ambrosio - Loà¯c Duval

Abt , Abt : Lucas di Grassi - Daniel Abt

Vergine , Citroà«n : Sam Bird - Ma Qinghua?

Andretti , Andretti : Jean-à‰ric Vergne - Simona de Silvestro

Aguri , McLaren : Takuma Sato? Sakon Yamamoto? Salvador Durà¡n? Pedro de la Rosa

Mahindra , Mahindra : Bruno Senna - Antà³nio Félix da Costa? Adam Carroll? Giedo van der Garde? Giorgio Pantano?

Venturi , Venturi : Stéphane Sarrazin - Jacques Villeneuve

Trulli , Motomatica : Jarno Trulli - Vitantonio Liuzzi

 

 

Quindi fammi capire Fede (ho aggiornato immettendo quelli de-facto in verde acqua), addirittura ora c'è pure la corsa fra più piloti (e che piloti) per correre pure su una Mahindra! 

 

Dei 4 citati, solo van der Garde è un debuttante. Pantano il più 'veterans' con INDY e F1, Carroll con 2 gare in INDY e da Costa debuttato direttamente in formula.e

 

Mi spiace per Alguersuari, ma il suo destino era comunque segnato dalle scelte di Citroen per un pilota cinese credo. 

 

Trovarne Vergine di questi tempi è dura.  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già . Io spererei nel ritorno di Giorgio su una monoposto ma anche in da Costa, considerando che nel DTM ormai è chiaro che non si trova e che come categoria non vale più niente, ormai una stagione qui l'ha fatta, tanto vale riprovare se non c'è di meglio in giro.

 

Guarda fra tutti e 4 i nominati non so chi sceglierei:

 

Pantano è un altro veterano che bene o male farebbe bene un po a tutto.

Carroll mi piacerebbe rivederlo perché secondo me è stato fatto ammuffire e almeno un debutto in massima serie ce l'ha avuto nel 2010.

Da Costa è uno che ormai è nel giro e almeno sa cosa fare.

van der Garde perché forse nell'eventualità  che in McLaren non lo vogliano resterebbe qui e non ad ammuffire.

 

P.S.: ho saputo di Magnussen e pensare che non ha corso in Indy per restare ad aspettare di essere.... rimpiazzato.... fa abbastanza girare le balle!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale anche il passaggio della Campos da China a Mahindra.

In realtà ,qui (http://www.motorsport.com/formula-e/news/mahindra-confirms-partnership-with-campos-racing) dicono che Campos gestirà  entrambi. è possibile?!

 

(scusate, prima o poi capirò come mettere i link senza copiarli interi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma van der Garde che c'entra con la McLaren? :asd: quello di cui parli tu è Vandoorne (che comunque sulla McLaren al posto di Button è pressoché certo) :zizi:

 

Scusami Fede, ultimamente sto confondendo capre e cavoli con la velocità  del suono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...