Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

aleabr

Recommended Posts

Ho il terrore che la Formula E si trasformi in un laboratorio per testare novità regolamentari a livello sportivo da esportare eventualmente in Formula 1

Dovrebbe esserlo dal punto di vista tecnico (se proprio non si vede un'alternativa all'elettrico, per il futuro), e invece quello che dici tu non fa una piega.

Spero che approvino questo cambiamento e che a Pechino ci sia un acquazzone :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora. Se avessero detto che i migliori dei quattro gruppi si sarebbero sfidati per la pole sarebbe stato un modo quanto meno per poter ridurre almeno davanti il pericolo di avere qualifiche troppo falsate dalla pioggia, o almeno questo è quello che penso. Ma un solo giro lanciato? la logica? Per non parlare del fatto che so cinque tempi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana prossima a Donington con Aguri ci sarà Nicolas Lapierre.

Ai tempi della GP2/A1 GP era uno dei bei nomi che avrebbe dovuto/potuto arrivare in F1 o CART, ma non se ne fece niente e non ha mai debuttato.

 

Sarebbe un altro recupero dopo: Prost, Duval, Duran e molti altri che a suo tempo non riuscirono ad assaggiare neppure la F1 ne giungere in CART o INDY.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato, per curiosità, un'occhiata a dove sarebbe eventualmente situato il circuito di Lugano. Dico solo che lo scenario è bello, ma c'è una stradina tanto stretta che manco Google si è degnato di passarci con la macchina :asd:

Sul famoso sito ufficiale danno il debutto nel 2016/17 quindi non credo riescano piazzarlo per la prossima stagione poi magari mi sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo, il passo avanti mi sembra buono. Per rimescolare le carte secondo me il sistema di qualifiche e il FanBoost sono già abbastanza.

Comunque sono molto sorpreso in negativo da quanto stia andando male la China, mi sa che i meriti di Piquet per il titolo conquistato siano molti più di quanto pensassi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che grazie alla grande varietà tecnica questo campionato sarà molto più interessante del precedente.

 

Spero solo che la FIA non si inventi cagate tipo BoP in caso di prestazioni marcatamente "squilibrate" tra i vari powertrain

A., io vedo più o  meno i valori in campo della stagione passata con DAMS-Renault, Abt-AUDI e Virgin-Citroen davanti, mentre le Venturi e le Mahindra hanno migliorato notevolmente, segno anche di un parco partenti fra i più esperti per entrambe le scuderie. 

 

Come faceva notare Fede, le NextEv TCR li vedo mooolto sotto, e riconfermo che Piquet ci ha messo molto del suo già l'anno scorso...

 

Sparite le Andretti! Speriamo arrivi presto Capitan Wilson!

 

DragonPenske-Venturi normali, poi bisogna vedere, l'anno scorso partendo in sordina sono stati una delle sorprese della stagione. 

 

Trulli ripartono da dove sono rimasti.... parecchio in dietro!

 

Aguri fa un gran buglione secondo me, speriamo sto terno al lotto finisca presto e scelgano De La Rosa e Lapierre! Sembra di vedere la Coyne che ogni test prova 3-4 piloti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo, il passo avanti mi sembra buono. Per rimescolare le carte secondo me il sistema di qualifiche e il FanBoost sono già abbastanza.

Comunque sono molto sorpreso in negativo da quanto stia andando male la China, mi sa che i meriti di Piquet per il titolo conquistato siano molti più di quanto pensassi.

Secondo me tanto paga anche il fatto che quest'anno la NEXTEV fa la powertrain. Per cui si, l'anno scorso sicuramente Piquet ha vinto il mondiale con molto merito, ma la situazione è peggiorata drammaticamente col cambio di motori. Non mi stupirebbe se Trulli, Andretti e China tornassero al McLaren come Aguri.

Comunque credo che le due Case ufficiali (Virgin-Citroen e DAMS-Renault) spopoleranno, inframezzate dalle Abt e dalle motorizzate Venturi. Mahindra secondo me inizierà bene per poi perdersi - i soldi li hanno, mi sa che manca il know-how.

Riguardo alle scelte di Aguri e soprattutto Dragon, pare che alla fin fine entrambi abbiano fatto la scelta giusta. Aguri non sta perdendo tempo a far girare macchine che non girano (a differenza di Andretti e di Trulli) e soprattutto Dragon pare essersi legato all'unico pacchetto con nessun legame con costruttori dietro (Citroen, Renault, ma da un certo punto di vista Mahindra e Audi pure) che funziona. E funziona bene, pare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tanto paga anche il fatto che quest'anno la NEXTEV fa la powertrain. Per cui si, l'anno scorso sicuramente Piquet ha vinto il mondiale con molto merito, ma la situazione è peggiorata drammaticamente col cambio di motori. Non mi stupirebbe se Trulli, Andretti e China tornassero al McLaren come Aguri.

Comunque credo che le due Case ufficiali (Virgin-Citroen e DAMS-Renault) spopoleranno, inframezzate dalle Abt e dalle motorizzate Venturi. Mahindra secondo me inizierà bene per poi perdersi - i soldi li hanno, mi sa che manca il know-how.

Riguardo alle scelte di Aguri e soprattutto Dragon, pare che alla fin fine entrambi abbiano fatto la scelta giusta. Aguri non sta perdendo tempo a far girare macchine che non girano (a differenza di Andretti e di Trulli) e soprattutto Dragon pare essersi legato all'unico pacchetto con nessun legame con costruttori dietro (Citroen, Renault, ma da un certo punto di vista Mahindra e Audi pure) che funziona. E funziona bene, pare!

Ciao Ale, sulla NextEv convengo. La questione dei motori ha rimescolate le carte e loro sono rientrati in una dispersione come potevano essere inizio scorsa stagione. Mi sa che sarà nuovamente Piquet a dover fare la differenza e tirar fuori la squadra dal catrame. 

 

Sulle spopolatrici, sottovaluti troppo le Abt-Audi, non dimenticarti che l'anno scorso i tedeschi fino all'ultimo GP hanno lottato ampiamente per il titolo e che per quel maledetto Berlino, hanno praticamente perso il Campionato. Se la Mahindra fa flop, Heidfeld si mangia le mani e si butta in un pozzo. 

 

Venturi la tengo tanto d'occhio, non tanto per la vettura, che spero faccia il balzo, quanto per Villeneuve. Vi farò sorridere ma quest'anno tifo per lui e se miracolosamente vincesse il titolo sarebbe il primo e forse unico, ad aver fatto poker: INDY, CART, F1 e.... formula.e

 

Se il buongiorno si vede dal mattino questo ha fatto dei miglioramenti sensibili fin da subito. 

 

La Virgin ha sicuramente un pacchetto piloti migliore: Vergne ha decisamente più manico di Alguersuari e Bird non è più un debuttante. Scorsa stagione miglior rookie di tutti. 

 

Aguri se non mette su una squadra piloti solida non vede gli scacchi. L'anno scorso non scordiamoci che la vittoria di Da Costa è stata la più immeritata della stagione! Una vittoria giunta per i 2 ritiri più pesanti: Buemi e Di Grassi e drive trough di gente che altrimenti mollavano l'osso: Heidfeld e Bird sopratutto!

 

Penske è un dritto, a fiuto motoristico sta messo come il padre, questo quatto quatto ha fatta una stagione divina l'anno scorso. 

 

Su Andretti e Trulli non mi voglio esprimere. Il pennsylvenian team non ha senso, conto senza riserve che poi riparte in 4a! 

 

Su Trulli come ogni volta.... ci spero e conto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Venturi è un costruttore eh ;) tra l'altro con parecchia esperienza nell'elettrico.

Piuttosto Audi con Abt ci mette solo il nome, con la costruzione del motore non c'entra pressoché nulla.

Guarda Fede, ho veramente molta attesa per la scuderia monegasca! In primis perché se Jacques riuscisse a lottare fin da subito, sarebbe un megafono per il campionato e per lui che potrebbe salire a quota... 4! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io per il campionato vedo già un Buemi abbastanza avanti. Già settimana scorsa diceva che un 1:29 basso era fattibile a Donington, sicuramente la differenza di talento tra i piloti emergerà meglio quest'anno e tra Buemi e Prost non c'è proprio paragone. Da tifoso Audi ovviamente mi auguro che Abt possa contendere il titolo ai francesi, con di Grassi ma anche con lo stesso Abt che sembra trovarsi bene, sperando sia più costante.

Piquet penso stia sperando nella chiamata di qualche team IndyCar, penso che una stagione intera su un bidone del genere non la tolleri :asd: China e compagnia di motori elettrici non ci hanno capito niente, da una prima impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venturi è un costruttore eh ;) tra l'altro con parecchia esperienza nell'elettrico.

Piuttosto Audi con Abt ci mette solo il nome, con la costruzione del motore non c'entra pressoché nulla.

Ovviamente intendevo un grosso costruttore, tipo Citroen e Renault. Audi non c'entrerà apertamente, ma i soldi sicuro li dà e credo che in caso di problemi grossi (che non ci sono, tra l'altro) una mano la darebbe ulteriore. Comunque il punto che volevo dire è che non vedevo probabile che marchi come Citroen e Renault potessero servire altre squadre ;) Venturi sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto si sta discutendo di allungare la votazione del FanBoost anche durante la gara. In questo modo si avrebbero i tre consueti FanBoost prima dell'inizio e altri tre diversi nella seconda parte di corsa, ossia dopo il cambio vettura.

Modificato da The Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io per il campionato vedo già un Buemi abbastanza avanti. Già settimana scorsa diceva che un 1:29 basso era fattibile a Donington, sicuramente la differenza di talento tra i piloti emergerà meglio quest'anno e tra Buemi e Prost non c'è proprio paragone. Da tifoso Audi ovviamente mi auguro che Abt possa contendere il titolo ai francesi, con di Grassi ma anche con lo stesso Abt che sembra trovarsi bene, sperando sia più costante.

Piquet penso stia sperando nella chiamata di qualche team IndyCar, penso che una stagione intera su un bidone del genere non la tolleri :asd: China e compagnia di motori elettrici non ci hanno capito niente, da una prima impressione.

Fede, il titolo perso alla c***o l'anno scorso credo e spero bruci tanto da farli volare. Come dici te, le Abt-AUDI sono lì che puntano al titolo come l'anno passato e lo scorno avverrà fra questi due (come da 'classica').

 

Prost non è poi così cesso come lo dipingono, anzi fra i vari confronti è quello che ha pagato meno. Se confronti Piquet, Senna, Di Grassi, Bird o anche il duo Montagny/Vergne con tutti gli altri confronti in squadra vengono dal frantumato in giù. Come non vedo ma per niente per niente Abt capace di concorrere al titolo. Ha un missile sotto il sedere ma in un confronto diretto Prost lo legna e pure con gli interessi e voglio sbilanciarmi ognuno con la sua vettura e le DAMS-Renault sono un pizzico sotto le Abt-AUDI. 

 

Te parli di Piquet che poveraccio si sente nella rete ma anche le Andretti le vedo partire malissimo.

 

Torando in avanti, ai due sfidanti ci aggiungerei le Virgin che partono un po indietro ma in grado di provare a dar fastidio, e io sono moooolto fiducioso (se non tifoso), delle Venturi che con quel duo là, possono davvero fare bene! Infine i quatti quatti di Penske a mio avviso sono fra i più insidiosi, e si insidiano bene. 

 

Tutti gli altri a seguire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abt può essere la sorpresa. In GP2 non ha mai brillato ma con una buona macchina (e ce l'ha) può essere un buon outsider. Cosa che per Prost invece tenderei ad escludere, proprio perché a differenza del tedesco non è più giovanissimo e non ha particolari margini di crescita. Magari gli sta pure davanti, ma per arrivare a Buemi ce ne vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...