Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

aleabr

Recommended Posts

Calendario definitivo. Alla fine la tanto pompata espansione non c'è stata (così come l'approdo di Imola)

 

17/10/2015 - China - Pechino

07/11/2015 - Malesia - Putrajaya

19/12/2015 - Uruguay - Punta Del Este

06/02/2016 - Argentina - Buenos Aires

19/03/2016 - TBD - TBD

02/04/2016 - USA - Long Beach

23/04/2016 - Francia - Parigi

21/05/2016 - Germania - Berlino

04/06/2016 - Russia - Mosca

TBD - Gran Bretagna - Londra (2 gare)

Io a Imola non c'avevo creduto granché, ma comunque. Guardando il calendario provvisorio della F1, Long Beach e Parigi coinciderebbero con Australia e Bahrain, mentre Berlino e Mosca cadrebbero in settimane vuote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche le date dei test, che si svolgeranno a Donington: 10-11, 17-18, 24-25 agosto.

 

Per la gara ancora da definire in corsa vi sono, in definitiva, Città  del Messico, Bruxelles, Lugano e Montréal (e, considerata la collocazione in calendario, le più probabili sono Messico o Canada).

 

Montecarlo è saltata per l'alternanza con il Grand Prix Historique, cosa che in realtà  già  si sapeva ma non ricordavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche le date dei test, che si svolgeranno a Donington: 10-11, 17-18, 24-25 agosto.

 

Per la gara ancora da definire in corsa vi sono, in definitiva, Città  del Messico, Bruxelles, Lugano e Montréal (e, considerata la collocazione in calendario, le più probabili sono Messico o Canada).

 

Montecarlo è saltata per l'alternanza con il Grand Prix Historique, cosa che in realtà  già  si sapeva ma non ricordavo.

 

Punto sul Mexico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Accordo tra Dragon e Venturi per la fornitura del motore. L'ultima da ufficializzare è Aguri, che dovrebbe avere una powertrain McLaren (in vista forse di un ingresso di Honda? Mia ipotesi di team giapponese con motore giapponese).

Link al commento
Condividi su altri siti

Accordo tra Dragon e Venturi per la fornitura del motore. L'ultima da ufficializzare è Aguri, che dovrebbe avere una powertrain McLaren (in vista forse di un ingresso di Honda? Mia ipotesi di team giapponese con motore giapponese).

 

Scusa la Dragon va a fidarsi di una Venturi che quest'anno ha fatto c***e a dir poco? 

 

Di solito Jay Penske ha l'occhio lungo ma a sto giro tempo una musata...

 

Quindi prevedi Aguri-Honda magari fra 1-2 stagioni....

 

Intanto c'è da vedere se De La Rosa prenderà  il posto in pianta stabile di Da Costa. A me farebbe piacere rivederlo in pista....

 

 

Leggetevi l'intervista di Agag sul primo anno di formula.e e sopratutto la terza domanda su cosa è la loro filosofia sul portare le corse fra la gente: http://www.fiaformulae.com/en/news/2015/july/agag-formula-e-mission-accomplished.aspx

 

Sembra di leggere la CART (ChampCar CCWS) che doveva realizzarsi di lì a breve!

 

Ora voglio Forsythe e NHL in formula.e devono per forza arrivare!

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

Forsythe e NHL non esistono più, come team, quindi mi sembra "un pochino" ardua la faccenda :asd:

 

Intanto Williams ha annunciato che le sue batterie non garantiscono i 170 kW di potenza previsti dal regolamento 2016. Come sostituta si è già  candidata la Rimac, che ha corso alla Pikes Peak e ha costruito il pacco batterie della Koenigsegg Regera, ma l'approntamento dei gruppi batterie per tutte le Formula E richiederebbe circa 16 mesi, quindi la categoria non naviga in buone acque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forsythe e NHL non esistono più, come team, quindi mi sembra "un pochino" ardua la faccenda :asd:

 

Intanto Williams ha annunciato che le sue batterie non garantiscono i 170 kW di potenza previsti dal regolamento 2016. Come sostituta si è già  candidata la Rimac, che ha corso alla Pikes Peak e ha costruito il pacco batterie della Koenigsegg Regera, ma l'approntamento dei gruppi batterie per tutte le Formula E richiederebbe circa 16 mesi, quindi la categoria non naviga in buone acque.

 

Grazie delle sempre ottimistiche informazioni Fede! Beh per Jerry Forsythe non credo sia un'impresa rimettere in piedi una squadra visti i capitali e l'esperienza! 

 

Per il discorso batterie non so, dovranno trovare una soluzione. Ci stanno lavorando, pretendere comunque un balzo nell'iper uranio già  nella 2a stagione mi pare esagerato!

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutta sincerità  penso che a Forsythe la Formula E interessi come a me interessa la storia dell'uncinetto dal medioevo ai giorni nostri

 

Ok ok ok niente Forsythe...... (comunque l'uncinetto nel Medioevo credo avesse una certa importanza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie Rimac dovrebbero arrivare dalla stagione prossima proprio perché, come detto, ad approntarle per tutte le squadre ci vuole più di un anno. Nulla si sa però per questa stagione, perché le batterie Williams non sono più regolamentari e tornare al regolamento 2014-2015 con le vetture già  pronte sulla base del nuovo non è possibile.

 

Non vorrei dire, ma un minimo rischio che per questa stagione salti tutto c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie Rimac dovrebbero arrivare dalla stagione prossima proprio perché, come detto, ad approntarle per tutte le squadre ci vuole più di un anno. Nulla si sa però per questa stagione, perché le batterie Williams non sono più regolamentari e tornare al regolamento 2014-2015 con le vetture già  pronte sulla base del nuovo non è possibile.

 

Non vorrei dire, ma un minimo rischio che per questa stagione salti tutto c'è.

 

Ma te a fare il corvo hai un diploma di laurea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no :asd: 

 

La realtà  è che attualmente non c'è nessuno che abbia un progetto già  avviato per le batterie secondo il nuovo regolamento, e se il lasso di tempo perché venga messo su il tutto in maniera decente (che è il minimo che si richieda, non sia mai che in una categoria FIA si faccia tutto per bene al 100% :asd:) è davvero di sedici mesi i guai sono grossi.

 

E i primi test ufficiali sono tra tre settimane eh...

 

L'unica soluzione a questo punto, a meno di cataclismi, è che anche la prossima stagione si corra con i tosaerba di quest'anno. Bel progresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione piloti, dunque:

 

China, NexTev: Nelson Piquet Jr. - Ho-Pin Tung? Antonio Garcà­a?

DAMS, Renault: Sébastien Buemi? Nicolas Prost?

Dragon, Venturi: Jérà´me d'Ambrosio - Loà¯c Duval?

Abt, Abt: Lucas di Grassi - Daniel Abt

Virgin, Citroà«n: Sam Bird? Jaime Alguersuari? Jean-à‰ric Vergne? Ma Qinghua?

Andretti, Andretti: Jean-à‰ric Vergne? Justin Wilson? Simona de Silvestro? Marco Andretti?

Aguri, McLaren?: Antà³nio Félix da Costa? Takuma Sato? Sakon Yamamoto? Salvador Durà¡n?

Mahindra, Mahindra: Bruno Senna? Karun Chandhok?

Venturi, Venturi: Nick Heidfeld? Stéphane Sarrazin?

Trulli, Motomatica: Jarno Trulli? Vitantonio Liuzzi? Alex Fontana?

Link al commento
Condividi su altri siti

D'Ambrosio confermato da Dragon

 

Queste sono belle notizie e poi lo davo praticamente per scontato!

 

 

Situazione piloti, dunque:

 

China, NexTev: Nelson Piquet Jr. - Ho-Pin Tung? Antonio Garcà­a?

DAMS, Renault: Sébastien Buemi? Nicolas Prost?

Dragon, Venturi: Jérà´me d'Ambrosio - Loà¯c Duval?

Abt, Abt: Lucas di Grassi - Daniel Abt

Virgin, Citroà«n: Sam Bird? Jaime Alguersuari? Jean-à‰ric Vergne? Ma Qinghua?

Andretti, Andretti: Jean-à‰ric Vergne? Justin Wilson? Simona de Silvestro? Marco Andretti?

Aguri, McLaren?: Antà³nio Félix da Costa? Takuma Sato? Sakon Yamamoto? Salvador Durà¡n? De La Rosa?

Mahindra, Mahindra: Bruno Senna? Karun Chandhok?

Venturi, Venturi: Nick Heidfeld? Stéphane Sarrazin?

Trulli, Motomatica: Jarno Trulli? Vitantonio Liuzzi? Alex Fontana?

 

 

Fede scusami ma Andretti da quando è sbucato fuori come probabile pilota per il team in formula.e? 

 

...fede ti sei scordato il probabile arrivo di De La Rosa in Aguri. 

 

P.S.: alla DAMS direi che il duo elvetico-francese mi pare praticamente scontato.... 

Modificato da aleabr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha corso quest'anno, non ha impegni coincidenti alla IndyCar almeno a inizio stagione, l'ho voluto aggiungere. Il discorso sarebbe analogo per tutti gli altri piloti allora eh :asd:

 

Embe sì, sarebbe analogo per tutti quelli che hanno fatta una comparsata. Però Marco ha fatto giusto 1 gara. Volendo Andretti potrebbe vagliare l'idea di girarci anche Munoz o 'promuovere' Speed dal Rallye Cross alla formula.e.

 

A proposito, ma non c'è proprio modo di recuperare Montagny?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...