Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata May 29, 2015 at 09:05 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 29, 2015 at 09:05 Comunque tra team e pilota (che ha sempre paura che un meteorite gli stia precipitando addosso...a sentire i suoi team radio) hanno fatto una enorme cazzata,tanto è vero che nessuno dei primi ha minimamente pensato a rientrare ai box. Ed alla fine sono contento abbia vinto Rosberg. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Lotus Inviata May 29, 2015 at 09:12 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 29, 2015 at 09:12 Hamilton aveva proprio motivo di essere incaXXato... con se stesso! Ed ecco chiarito il motivo di tanta "arrendevolezza" nel post-gara; sapeva di avere avuto un ruolo importante nel confezionamento della caXXata dell'anno (temporanea) del muretto Mercedes. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 29, 2015 at 09:18 Share Inviata May 29, 2015 at 09:18 (modificato) Comunque tra team e pilota (che ha sempre paura che un meteorite gli stia precipitando addosso...a sentire i suoi team radio) hanno fatto una enorme cazzata,tanto è vero che nessuno dei primi ha minimamente pensato a rientrare ai box. Ed alla fine sono contento abbia vinto Rosberg. Forse anche perché tra i primi non c'erano piloti con 20 secondi di vantaggio, leader a parte... Cambiare gomme col rischio di perdere diverse posizioni era un' ipotesi molto più concreta per gli inseguitori...al leader sono mancati giusto un paio di secondi per non mantenere la prima posizione...gli altri dove si sarebbero ritrovati? Modificato May 29, 2015 at 09:19 da Kitt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 29, 2015 at 09:20 Share Inviata May 29, 2015 at 09:20 Forse anche perché tra i primi non c'erano piloti con 20 secondi di vantaggio, leader a parte...Cambiare gomme col rischio di perdere diverse posizioni era un' ipotesi molto più concreta per gli inseguitori...al leader sono mancati giusto un paio di secondi per non mantenere la prima posizione...gli altri dove si sarebbero ritrovati? Appunto. Non vedo come pilota in testa e team abbiano potuto pensare una cosa del genere a ...Montecarlo... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Enigmista Inviata May 29, 2015 at 09:21 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 29, 2015 at 09:21 Hamilton aveva proprio motivo di essere incaXXato... con se stesso! Ed ecco chiarito il motivo di tanta "arrendevolezza" nel post-gara; sapeva di avere avuto un ruolo importante nel confezionamento della caXXata dell'anno (temporanea) del muretto Mercedes. Si spiega anche la frase "si vince e si perde insieme". Roba da Domenicali dei bei tempi 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata May 29, 2015 at 09:32 Share Inviata May 29, 2015 at 09:32 (modificato) Così mi si chiarisce anche meglio la tesi della "mancanza di personalità " applicata ad un pilota come Hamilton... avevo la sensazione che i post che abbiamo scritto sulla sudditanza dei piloti moderni, anche campioni, rispetto a quelli degli anni d'oro avessero un limite... almeno rispetto alla personalità che ricordavo di un Lewis che da esordiente aveva già fatto capire il pepe e la sicumera che irradiava intorno a se ... dopo il primo anno già un autobiografia sugli scudi... non proprio la dimensione di un timido scolaretto da teleguidare fino al traguardo... Questi dati suggeriscono che se fosse stato veramente ordine esclusivo del team, non condiviso dal pilota... beh, Lewis magari tirava dritto veramente... L'errore di arroganza e superbia di cui parlava Arrivabene direi che lo coinvolge... e a molti "peones" della squadra non farà piacere aver avuto sul copino il tatuaggio in esclusiva di minchioni dell'anno. Modificato May 29, 2015 at 09:32 da Lotus 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 29, 2015 at 09:42 Share Inviata May 29, 2015 at 09:42 Insomma, in questo caso più che di mancanza di personalità si può parlare di eccesso di personalità , almeno in relazione al resto della squadra. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata May 29, 2015 at 09:43 Share Inviata May 29, 2015 at 09:43 Ricapitolando: Hamilton ha sbagliato Wolff dice che il team aveva il dovere di scusarsi con lui. Fila tutto liscio direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 29, 2015 at 10:01 Share Inviata May 29, 2015 at 10:01 Ricapitolando:Hamilton ha sbagliatoWolff dice che il team aveva il dovere di scusarsi con lui. Fila tutto liscio direi Ma secondo me hanno sbagliato un po' l'uno e un po' l'altro... La colpa sarebbe tutta del team se lui voleva restare fuori mentre il team lo richiama dentro a forza. Non mi pare sia andata così.Insomma, in questo caso più che di mancanza di personalità si può parlare di eccesso di personalità , almeno in relazione al resto della squadra. Potrebbe essere significativo per come HAM tiene il team... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata May 29, 2015 at 10:26 Share Inviata May 29, 2015 at 10:26 Comunque tra team e pilota (che ha sempre paura che un meteorite gli stia precipitando addosso...a sentire i suoi team radio) hanno fatto una enorme cazzata,tanto è vero che nessuno dei primi ha minimamente pensato a rientrare ai box. Ed alla fine sono contento abbia vinto Rosberg. Chiaro che è stato un concorso di colpa. Ma questo rende anche l'idea della F1 di oggi: volante della vettura che sembra una navicella spaziale, ingegneri ai box che sanno tutto di ogni macchina che scorrazza per la pista e poca capacità di interpretare autonomamente le situazioni. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata May 29, 2015 at 10:40 Share Inviata May 29, 2015 at 10:40 (modificato) alla fine la gara la ha fatto, il podium lo ha fatto, il team si è scusato .... non è che sia uscito dal GP da vuoto Poi, continua làder..... e Rosberg non lo va a passare sopra Modificato May 29, 2015 at 10:41 da Qongo 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 29, 2015 at 10:43 Share Inviata May 29, 2015 at 10:43 La sintesi: Rosberg vince il GP di Monaco, La Mercedes ha perso Corollario: Rosberg è un pilota Mercedes? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 29, 2015 at 10:49 Share Inviata May 29, 2015 at 10:49 Non per dire, ma se questo team radio è corretto mi vien da pensare che i problemi siano sorti proprio nel momento in cui Hamilton si sia messo "i panni dell'ingegnere" ipotizzando un evento che, in realtà , non si sarebbe mai verificato. àˆ altrettanto vero che non mi sembra ci siano state particolari pressioni da parte sua per rientrare, è stato il muretto ad acconsentire immediatamente alla sua richiesta Non cambia proprio niente rispetto a quanto già detto. Il pilota non può avere idea dei distacchi e di quello che sta accadendo in pista. Questo lo sanno solo quelli che sono pagati per stare dietro ai monitor al muretto. Il pilota alla radio può dire quello che gli pare perchè lui non ha la visione globale della gara e di quello che sta accadendo. Stava al team dire che non si poteva fare la sosta perchè non c'era il tempo materiale, questo il pilota non lo può sapere e non è suo compito saperlo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 29, 2015 at 10:50 Share Inviata May 29, 2015 at 10:50 ognuno legge quel che je pare... Hanno solo cambiato decisione dopo la sua frase Ovviamente Hamilton ha un volante diverso che gli indica momento per momento tutti i distacchi rispetto agli altri piloti, certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 29, 2015 at 12:14 Share Inviata May 29, 2015 at 12:14 Ma sbaglio o i piloti sono comunque aggiornati spesso via radio sui distacchi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata May 29, 2015 at 12:22 Share Inviata May 29, 2015 at 12:22 Ma sbaglio o i piloti sono comunque aggiornati spesso via radio sui distacchi? In tutto ciò non si capisce più quale sia la versione di HAM: 1. Ho visto nei maxi schermi che vettel e rosberg avevano le supersoft 2. Pensavo che Vet e Ros si sarebbero fermati. 3. Ho le gomme fredde. Tutti quanti passeranno sulle options. (da trascrizioni TR) La costante è che la Mercedes si scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 29, 2015 at 12:26 Share Inviata May 29, 2015 at 12:26 Ma sbaglio o i piloti sono comunque aggiornati spesso via radio sui distacchi?Ma dipende. Prima della SC Hamilton aveva un vantaggio tale (che presumibilmente gli era stato comunicato) che fare la sosta era possibile, per questo magari lui l'ha chiesta. Il guaio è che in Mercedes non hanno contato l'effettivo vantaggio al momento del rietro ma quello del giro prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 29, 2015 at 12:46 Share Inviata May 29, 2015 at 12:46 http://www.gazzetta.it/Formula-1/29-05-2015/formula1-pit-stop-montecarlo-hamilton-radio-1101027076594.shtml Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krusty Inviata May 29, 2015 at 12:47 Share Inviata May 29, 2015 at 12:47 Ma sbaglio o i piloti sono comunque aggiornati spesso via radio sui distacchi? *credo* non si possa da quest'anno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 29, 2015 at 15:49 Share Inviata May 29, 2015 at 15:49 Appunto. Non vedo come pilota in testa e team abbiano potuto pensare una cosa del genere a ...Montecarlo... Hamilton ha spiegato perchè pensasse che Rosberg avesse cambiato gomme...e Schumy81 ha riportato la sua dichiarazione qualche post fa... Inoltre, credendo di avere un vantaggio tale da poter cambiare gomme e tornare in pista ancora in testa, in regime di safety car quindi con distacchi che si sarebbero comunque annullati, non ci vedo nulla di strano nel fare quella richiesta Il team, perchè non ha dato un quadro chiaro della situazione al pilota? Credi che se avessero detto ad Hamilton che non erano sicuri se fosse tornato in pista ancora in testa, lui sarebbe rientrato ai box? E quindi, l' errore di chi è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 29, 2015 at 15:51 Share Inviata May 29, 2015 at 15:51 Si spiega anche la frase "si vince e si perde insieme". Roba da Domenicali dei bei tempi Invece no, perchè quella frase la usa, come hashtag, da piu' di un anno, commentando i risultati ottenuti alla fine del week end...sia che questi siano positivi, sia che siano negativi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 29, 2015 at 15:58 Share Inviata May 29, 2015 at 15:58 Così mi si chiarisce anche meglio la tesi della "mancanza di personalità " applicata ad un pilota come Hamilton... avevo la sensazione che i post che abbiamo scritto sulla sudditanza dei piloti moderni, anche campioni, rispetto a quelli degli anni d'oro avessero un limite... almeno rispetto alla personalità che ricordavo di un Lewis che da esordiente aveva già fatto capire il pepe e la sicumera che irradiava intorno a se ... dopo il primo anno già un autobiografia sugli scudi... non proprio la dimensione di un timido scolaretto da teleguidare fino al traguardo... Questi dati suggeriscono che se fosse stato veramente ordine esclusivo del team, non condiviso dal pilota... beh, Lewis magari tirava dritto veramente... L'errore di arroganza e superbia di cui parlava Arrivabene direi che lo coinvolge... e a molti "peones" della squadra non farà piacere aver avuto sul copino il tatuaggio in esclusiva di minchioni dell'anno. Mah, non vedo come un pilota possa sovrastare, in queste situazioni, il volere del box...ed in caso contrario, mi farebbe piacere che facessi qualche esempio, se ce ne siano... Come può un pilota avere un quadro chiaro della situazione non sapendo la situazione relativa ai suoi avversari ed al resto della corsa...ma sapendo solo quello che concerne se stesso... Ed in caso di errore? Arrivabene ha parlato di arroganza...ma non credo che quella del box Mercedes sia stata arroganza...altrimenti qualcuno potrebbe dire che il team Ferrari ed Alonso siano stati arroganti ad Abu Dhabi 2010, non considerando Vettel, ma marcando e tenendo in considerazione solamente Webber...non credo che questa sia una considerazione esatta...molto piu' semplicemente si può anche sbagliare nel fare delle scelte...non si può sempre azzeccare quella giusta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 29, 2015 at 16:00 Share Inviata May 29, 2015 at 16:00 Ma secondo me hanno sbagliato un po' l'uno e un po' l'altro... La colpa sarebbe tutta del team se lui voleva restare fuori mentre il team lo richiama dentro a forza. Non mi pare sia andata così. Potrebbe essere significativo per come HAM tiene il team... E' il team ad avere in mano tutto il quadro della situazione...non il pilota... Che intendi nella seconda frase? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata May 29, 2015 at 16:03 Share Inviata May 29, 2015 at 16:03 La sintesi: Rosberg vince il GP di Monaco, La Mercedes ha perso Corollario: Rosberg è un pilota Mercedes? mmm, no...questa sintesi non l' ha fatta nessuno...a partire dai vertici Mercedes... Toto Wolff “We have won the #MonacoGP and we have lost the #MonacoGP all at the same time” #F1 pic.twitter.com/LZPzWliy1b — MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) May 25, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata May 29, 2015 at 16:04 Share Inviata May 29, 2015 at 16:04 (modificato) direi, dopo aver letto l'articolo postato da Luca e dando un minimo d'affidabilità al tutto, che si sono cucinati da soli... squadra Ham al completo, intendo. A questo punto mi sono più chiari i risolini soffocati di Rosberg sul podio, al momento dell'intervista di Brundle. E c'è da dire che Lauda e Wolf son stati troppo precipitosi nel mettere una toppa più grande del buco sposando immediatamente la storia dell'errore marchiano del box ai danni del povero pilota... dovevano immaginare che in una F1 tutta lazzi e radio-messaggi prima o poi una qualche versione "autografa" poteva venir fuori... meglio prima ascoltare tutti i messaggi, poi sentenziare... Niki ha come al solito sbroccato un tantino... e si merita una bella dedica, anche se non era mezzogiorno... Modificato May 29, 2015 at 16:06 da Lotus 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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