Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

4. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Comunque, Barcellona sarà  davvero la gara della verità  per la Ferrari. Servirà  a capire dove possono stare e soprattutto ci dirà  qualcosa di più sulla bontà  del team di sviluppo visto che gli anni scorsi gli aggiornamenti si sono rivelati sempre un gran buco nell'acqua

Vabè, ma stare stanno lì.

Non credo che si possa lottare per il titolo quest'anno, al massimo ci dice quante gare potrà  provare a vincere.

Ma pure i grigi porteranno qualcosa, perché se risolvono il consumo maggiore delle gomme ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, ma stare stanno lì.

Non credo che si possa lottare per il titolo quest'anno, al massimo ci dice quante gare potrà  provare a vincere.

Ma pure i grigi porteranno qualcosa, perché se risolvono il consumo maggiore delle gomme ciao.

Hai detto niente. Se non vanno bene e i grigi c'azzeccano, rimaniamo con la Malesia e  basta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

L' errore non lo considero perchè, secondo me, avrebbe subito ugualmente il sorpasso....il finlandese andava troppo piu' veloce con gomme soft rispetto alle medie di Rosberg

veramente mancavano 2 giri e non credo proprio che avrebbe avuto il tempo di passarlo . . .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: è proprio vero che chi si accontenta gode. A me la sua gara, i suoi sorpassi sopratutto, son molto piaciuti. ;)

In qualifica dietro a Vettel ci è finito lui. Alla prima curva dietro a Rà¤ikkà¶nen ci è finito lui. Bravo nel risuperarli (non avrei mai creduto che avrebbe passato entrambi), ma alla fine Hamilton lo ha suonato pure qui. E le Ferrari gli daranno sempre più fastidio, perché la forbice col compagno di squadra si allarga e le Rosse migliorano di gara in gara.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton davvero di un altro pianeta, di sicuro è in grandissima forma e difficilmente battibile. Rosberg rabbioso: tutto sommato, ha corso una buona gara, di certo anni luce dalla quella condotta da Lewis, ma comunque concreta, e nei sorpassi si è dimostrato veramente cattivo e pulito. Non penso che il lungo che l'ha costretto al terzo posto sia dovuto soltanto ad un suo errore (i freni stavano salutando sia lui che Lewis a distanza di pochissimo tempo, e ciò dovrebbe essere un piccolo campanello d'allarme in casa Mercedes), si può pensare magari ad entrambe le cose, ma credo che sarebbe stato, comunque, sorpassato da Kimi. Di certo questa volta non potrà  osare dire che Lewis gli abbia rovinato la gara!

 

Ecco, Kimi: davvero sontuoso! Una gara perfetta sotto ogni punto di vista: dal via, quando ha passato Nico con un'ottima manovra, all'arrivo, quando è riuscito a compiere una gran rimonta su Nico stesso fino a passarlo non appena si è presentata la prima occasione utile. Certo, le gomme soft montate all'ultimo l'hanno agevolato molto, ma fino a quel momento ha gestito i pneumatici come faceva brillantemente in Lotus.

Vettel, invece, oggi era parecchio in ombra. Troppi errori per lui, e grave soprattutto quello che l'ha costretto al cambio dell'alettone. Potrebbe non aver indovinato l'assetto o essere capitato semplicemente in una giornata storta. Dopotutto, è umano anche lui. Peccato solo che non sia riuscito a passare Bottas per concludere in quarta posizione, che credo oggi sarebbe stato per lui il massimo raggiungibile. La Ferrari, comunque, continua a dimostrarsi davvero ottima.

 

Buona gara pure per Bottas, che è riuscito anche a difendersi da Vettel nel finale dopo aver ottenuto (un po' fortunosamente) il quarto posto, sfruttando l'ormai nota velocità  in rettilineo della Williams (cui, si dice, la Mercedes abbia concesso un motore con maggiore potenza: sarà  vero?). Massa è ripiombato, invece, nelle consuete giornate sfigate, ma comunque è riuscito ad ottenere almeno un punto dopo la partenza dal fondo ed il fondo della vettura danneggiato.

 

Red Bull ancora imbarazzanti, con Kvyat ancora una volta doppiato (ma almeno ha finito in zona punti dopo l'orrenda qualifica, quindi si può cercare di vedere per lui il bicchiere mezzo pieno) e surclassato da Ricciardo, che fortunatamente si ritrova con l'ennesimo motore arrosto subito dopo aver tagliato il traguardo. Non oso immaginare che fine avrebbe fatto il suo solito sorriso qualora il guasto gli avesse fatto fermare la macchina subito prima dell'arrivo... Il confronto con l'anno scorso è decisamente impietoso, e la situazione in Red Bull continua ad essere davvero preoccupante.

 

Ancora ottimo Grosjean, un altro settimo posto con una Lotus che pare ritrovarsi un poco grazie al motore Mercedes. Maldonado, invece, continua a combinarne di tutti i colori, ed inoltre sta ancora subendo su se stesso (e con gli interessi) quanto ha causato agli altri piloti negli anni precedenti. àˆ quasi commovente per quante ne sta passando!

 

Bella gara di Perez, evidentemente a suo agio su questa pista, mentre peccato per Hulkenberg, che credo avrebbe potuto concludere la gara a punti. Il terzo e quinto posto dell'anno scorso, però, ormai sono soltanto un vecchio e sbiadito ricordo.

 

Punti buttati via anche per la Sauber, mentre la Toro Rosso oggi non c'era completamente. Un brutto passo indietro per la casa satellite della Red Bull, ma credo che recupereranno presto (motore Renault permettendo).

 

Buona gara, infine, per Alonso (chissà  quali erano le sue sensazioni appena ha superato Raikkonen, anche se doppiato!), con una McLaren che continua a fare piccoli passi avanti e che si ritrova, come a Melbourne, di nuovo a margine della zona punti, ma in una condizione decisamente migliore rispetto alla precedente. Penso che i primi punti, continuando così, arriveranno a breve, ma i doppiaggi continueranno, comunque, a far parte delle loro gare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti disorganizzati da mongo©

 

 

Bella gara, molto interessante. La Ferrari ragazzi... Vediamo come gioca le carte in futuro, ma materia prima ne ha e non poca

 

 

Secondo me oggi poteva vincere Raikkonen. Peccato non farlo rientrare un po prima nella sosta.

 

 

Che gara Raikkoniana! WOOOW

 

 

Pare che lo Cosmonauta di Newey comete pure errori, o ...non ci sono stati? 

 

 

Rosik positivo della notte>>>  Bottas in mode "Petrov". Ma il tedesco aveva DRS? La sua Ferrari era più veloce? In questo circuito si sorpassa? 

 

 

Arrivabene che tipo di teatro fa? Da allenatore di Calcio nella finale del  "Paese Cups" ? 

 

 

Penosa la toro rosso. Questi figli d'arte paradossalmente meriterebbero molto meglio macchina

 

 

Povero Alonso, ma che grande volontà  di lotta!

 

 

Che Brasilero salviamo, Massa o Nasr?

 

 

Sto prendendo una grande estima per il mio compatriota Merhi. Se esiste una definizione per "arrivare ultimo" è da questa stagione proprietà  sua.

 

Ma non so che cosa mi fa pensare che non è normale la sua mediocre performance. Mi sta simpatico il ragazzo.

Modificato da Qongo
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella gara che ha fatto Kimi, però forse un giro prima non era male, Vettel oggi non mi è piaciuto, cioè ha subito 2 sorpassi fotocopia da Rosberg e poi l'errore che gli ha fatto perdere anche il 4o posto

Hamilton alla fine ha avuto un po di fortuna perché con 2 giri in più Kimi forse lo avrebbe potuto fregare, ma ha avuto problemi al motore alla fine(se è così lo avevo detto ad inizio gara con un mio amico che una Mercedes fumava oggi) Rosberg ormai...

p.s: da buon ferrarista ringrazio tutti per le gufate contro Vettel e anche contro Raikkonen :asd:

Modificato da ciroV99
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre che non segue tanto la F1 dal punto di vista delle notizie, quindi dubito che sapesse che le scintille oggi in F1 sono artificiali, mi ha detto: "ma che roba sono ste scintille finte?"

Semplicemente barre in titanio che fanno scintille con l'assalto senza danneggiare il fondo delle vetture, bellissimo l'effetto nei GP notturni ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente barre in titanio che fanno scintille con l'assalto senza danneggiare il fondo delle vetture, bellissimo l'effetto nei GP notturni ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

scusa regolamentare... non potevano imporle dicendo "per aggiunta coreografica." ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...