Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

4. Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Mercedes ancora la miglior macchina oggi seppur di poco, il calo catastrofico di prestazioni non c'è stato.

 

 

Onestissimo Seb nell'intervista.

Niente, abbiamo bisogno del major upgrade per poter giocarcela davvero con la Mercedes. Fino ad allora possiamo vincere solo in circostanze molto favorevoli.

Comunque Kimi immenso, Lewis in questo momento altro pianeta.

 

Probabile, ma senza Hamilton, la Ferrari oggi avrebbe ottenuto la seconda vittoria stagionale...su 4 gare...

Link al commento
Condividi su altri siti

No forse mi sono spiegato male . . . Non paragono le Ferrari ovviamente . . Mi sembra assurdo che possiate intendere questo. . . Parlavo del fatto che è deludente avere una macchina più veloce e non riuscire a passare . . . Sono situazioni non facili. Tutto qui

Passala tu una Williams in rettilineo... neanche una Mercedes avrebbe vita facile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito comunque quando Rosberg ha avuto problemi ai freni...non credo quando è andato lungo dato che alla staccata successiva ha cercato di attaccare Raikkonen...cosa che uno che ha problemi ai freni non dovrebbe fare...

a me è sembrato che dai box si siano scusati con entrambi i piloti... nel giro di rientro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Mercedes in gara non si può più risparmiare... E infatti sono arrivati coi freni cotti.

Ecco questo è il dato importante!! Le Mercedes al limite tutta la gara presentano qualche limite . . . Credo che è la strada giusta che deve intraprendere la Ferrari . . . Tenerli tesi ed al limite. Credo che se la gara era di 60 giri i freni Mercedes forse non reggevano . . . E non è la prima volta che i freni in Mercedes mollano . . .
Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me è sembrato che dai box si siano scusati con entrambi i piloti... nel giro di rientro

 

 

Anche lui ha detto nell' intervista sul podio che a fine gara ha accusato problemi ai freni...ma non ho capito bene quando sono cominciati

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg lo state massacrando ma ha fatto dei sorpassi fantastici . . . Lo stesso Vettel nella stessa posizione a tirato verso l'estremo mentre Rosberg anche azzardato un po ha fatto 2 sorpassi bellissimi fotocopia buttado il muso dentro . . . Poi un errore madornale . . . Ma con la tensione che ha quasi lo capisco . . . A me oggi ha dato segnali di ripresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco questo è il dato importante!! Le Mercedes al limite tutta la gara presentano qualche limite . . . Credo che è la strada giusta che deve intraprendere la Ferrari . . . Tenerli tesi ed al limite. Credo che se la gara era di 60 giri i freni Mercedes forse non reggevano . . . E non è la prima volta che i freni in Mercedes mollano . . .

Mah... io credo che forse le due prime gare abbiano falsato, un po' per tutti, le aspettative... attenzione che in Europa e Canada il divario potrebbe crescere... i problemi ai freni continueranno finché permettono di fare regolamenti così astrusi... che cazzo c'entrano con le competizioni i sistemi di frenata asserviti che consentono ai team più spregiudicati di risparmiare sulle dimensioni dei materiali?

 

Fra l'altro, se avete notato dal guasto ai box, mi pare, di una Lotus... veniva fuori di tutto, da quelle prese... bel sistema per avvelenare la crew... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli i segnali di ripresa si Rosberg ! Terzo quando il compagno vince !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

:asd: è proprio vero che chi si accontenta gode. A me la sua gara, i suoi sorpassi sopratutto, son molto piaciuti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg lo state massacrando ma ha fatto dei sorpassi fantastici . . . Lo stesso Vettel nella stessa posizione a tirato verso l'estremo mentre Rosberg anche azzardato un po ha fatto 2 sorpassi bellissimi fotocopia buttado il muso dentro . . . Poi un errore madornale . . . Ma con la tensione che ha quasi lo capisco . . . A me oggi ha dato segnali di ripresa.

il fatto è che serve poco fare sorpassi ottimi quando per demerito tuo sei costretto a farli di continuo.

La Ferrari usa le gomme meglio, ergo hanno una finestra di pit più ampia per poter variare.

La Mercedes è più veloce, ma per non farsi fregare dal vantaggio della Ferrari di cui sopra, deve mettere un certo gap dietro di se' per stare tranquilla.

Hamilton ce la fa, Rosberg no.

Fino al primo pit aveva gia accumulato 5.5'' di ritardo, poi annullati dal problema al pit di Hamilton. Dopo sono di nuovo risaliti fino ad un picco di 8/9 mi pare.

Poi per forza finisci dietro alle Ferrari.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sostanzialmente concordo con Nameless Hero

 

E' anche vero che comunque è arrivato terzo solo per una strategia che ha pagato meno rispetto a quella di Raikkonen...

 

L' errore non lo considero perchè, secondo me, avrebbe subito ugualmente il sorpasso....il finlandese andava troppo piu' veloce con gomme soft rispetto alle medie di Rosberg

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivato terzo solo per una strategia che ha pagato meno rispetto a quella di Raikkonen...

 

L' errore non lo considero perchè, secondo me, avrebbe subito ugualmente il sorpasso....il finlandese andava troppo piu' veloce con gomme soft rispetto alle medie di Rosberg

Era la stessa di Hamilton e Vettel.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...