Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Non male come inizio ma non voglio farmi illusioni, meglio aspettare una pista più aerodinamica come Sepang per trarre una prima valutazione.

Weekend impeccabile per Vettel e per il muretto, stesso ahimè non si può dire per i meccanici ai box.

Ottimi i debuttanti Nasr e Sainz, fantastica la Sauber, peccato invece non poter valutare le Lotus.

La vera delusione del Weekend imho più che la McLaren (dove c'era anche da aspettarselo) è la RedBull e il propulsore Renault che sembra l'unico a non essere progredito.

Imbarazzante comunque la superiorità  delle W06, e direi anche la superiorità  di Lewis, weekend perfetto per lui, ho come l'impressione che per Nico quest'anno sarà  ancora più dura.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

àˆ iniziata come avevo previsto ora tutti al lavoro , la Mercedes è ancora lontana ma almeno Williams e sopratutto red Bull sono dietro , peccato per kimi stava facendo una grandissima gara . Peccato per le Lotusa si rifaranno . Strepitoso Nasr con la Sauber .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2jxGoge.jpg

Gara cosi' cosi'... Ma di piu' non mi aspetavo...

Lewis un passo piu' vicino al titolo... Bene la Ferrari, peccato per Kimi... (il "Forza Ferrari" di Seb troppo comico - ma e' solo un mio parere personale, no hard feelings)... Benissimo la Sauber!

11 macchine al arrivo? Partiamo bene...

Sent from my Z1 Compact using Tapatalk and fingers...

Modificato da leopnd
Link al commento
Condividi su altri siti

Cose scontate e cose interessanti. Scontata la superiorità  Mercedes. Hanno fatto quello che volevano.

Bene la Ferrari. Dopo Abu Dhabi avrei firmato col sangue per un podio a Melbourne. La macchina è un altro mondo rispetto alla precedente. Entrambi i piloti hanno tenuto un ritmo costante e le prestazioni non sono degradate coi giri quindi non mangiano le gomme. Vettel ha potuto anche gestire il rientro di Massa nel finale. Peccato per Kimi ma ci deve essere stato qualche difetto. Due pit e due problemi alla stessa ruota. Sarebbe stato bello piazzare due vetture nei primi cinque..

Sauber sorprendente con Nasr.

Tralasciando la McLaren quella che mi sembra regredita maggiormente è la Red Bull. Mao veloce e addirittura doppiata. Kvyat manco è riuscito a partire.

McLaren ingoidicabile. Button ha penato per 58 giri ma almeno ha finito la corsa.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Mercedes sono davanti e lo saranno ancora per un bel po', ma questo si sapeva. Impressionante come riescano ad abbassare il limite con ogni tipo di gomma.

 

Molto bene le Ferrari. Il passo in avanti c'è stato, eccome. Bisogna migliorare nelle strategie di qualifica ma anche in gara. Peccato per Kimi perché la sua bella gara la stava facendo. Probabilmente si è rovinato il filetto della posteriore sinistra la prima volta che si è fermato. 

 

Williams ha qualcosa da recuperare sul passo gara, ma è in grado di giocarsela con la Ferrari per il gradino più basso del podio.

 

Ottime le Sauber che portano punti con entrambe le auto. Nasr fantastico. Aggressivo al punto giusto ed incolpevole sull'incidente a Maldonado.

 

Force India in affanno. Le peggiori con il motore Mercedes. Perez è riuscito a perdersi dietro a Button. Hulkenberg senza infamia e senza lode.

 

Button riesce a portare al traguardo la sua McLaren.... nient'altro da dire.

 

Lotus non pervenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cavolo povero Raikkonen gara perfetta e i meccanici toppano due volte su due al pit! Aveva fatto una gran gara! Bene Seb, la vettura c'è, bene anche Sainz dispiace un po che anche lui sia stato rovinato dai meccanici, delusione RB che non possono accontentarsi di un 6o posfo con Ricciardo, si rivedono le Sauber davanti bravissimo Nasr e anche le FI hanno fatto una buona gara per essere solo alla" seconda uscita"

Mercedes c'è bisogno di dire qualcosa?

Modificato da ciroV99
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Raikkonen della partenza :huh: Perchè Vettel non l'ha fatto volontariamente, ma lo stava mandando per margherite.

 

Comunque si, abbastanza positivo come inizio. Anche se pensavo si potesse fare molto meglio sul passo gara :mellow: Mezzo minuto è mezzo minuto, non siamo poi così vicini alla Mercedes che praticamente non hanno spinto

 

Edit: Kimi ha detto cosa ne pensa ora :asd: Molto corretto nei confronti di Seb direi

Modificato da giovanesaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari c'è eccome, è la seconda forza con un margine non enorme ma presente sulla Williams.

Vettel non ha ruggini, Raikkonen è in forma, ma la Mercedes è troppo.

Williams che insegue la Ferrari, vediamo in altre piste com'è.

Ottima la Sauber, ora mi viene da pensare a quanto abbia realmente fatto schifo il telaio della scorsa stagione..

La RBR è rientrata nei ranghi pre 2009.

La Toro Rosso sembra sempre la solita storia, per me i tanto criticati piloti faranno bene.

La FI è un cesso. Quando vedi Ericsson che tallona o va più forte di Hulk e Perez, capisci che è veramente scarsa come auto.

Incommentabili Lotus e McLaren.

Mi segnalano un Emilio Fede commosso.

Modificato da Nameless Hero
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non spingievano piu' di tanto... Se hanno ancora riserve non ci sara' storia... Speriamo che mi sbaglio...

Sent from my Z1 Compact using Tapatalk and fingers...

Idem, se le cantano e se le suonano alla grande, come vantaggio di prestazione pura poi imho è anche superiore alla W05.

Più che altro temo che la superiorità  di Ham quest'anno sarà  ancora più marcata, ovviamente spero di sbagliarmi (da spettatore più che da fan di Lewis).

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbarazzante comunque la superiorità  delle W06, e direi anche la superiorità  di Lewis, weekend perfetto per lui, ho come l'impressione che per Nico quest'anno sarà  ancora più dura.

Ma cosa dici? Vanzini e Genè tutta la gara a dire che il gap è bugiardo, non è questo, bla bla.. non li reggevo gia dopo 10 giri.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero una bella vittoria di Hamilton ha sempre dato l' impressione di avere il controllo della situazione, ottima gara della Sauber con Nasr, mentre la Williams chiude una gara buona, ma non eccezionale di Massa, dispiace per Raikkonen, ma sono contentissimo per questo podio di Vettel che ha dato delle indicazioni decisamente buone su quale sia il livello della Ferrari, ora ci sarà  il tempo per migliorare da qui fino a fine stagione, ma i segnali sono davvero positivi in attesa di Sepang.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicono che questa pista non sia molto indicativa delle vere prestazioni di una vettura , infatti l'anno scorso McLaren con due piloti a podio.

 

Quest'anno credo siano un po più veritieri anche se Williams e Redbull non hanno trovato certamente trovato una pista adatta alle caratteristiche della vettura.

 

La Sauber ha sfruttato al massimo le occasioni offerte , ma non credo che vedremo spesso un Nars in 5° posizione .( considerando anche due ritiri eccellenti quali Kimi e Bottas)

 

Ferrari, bhe la macchina c'è ,ma visto quello che ho detto per Williams e Redbull ,su piste dove la vettura verrà  messa alla prova su più curvoni veloci secondo me vedremo i tre team più compatti. I due piloti hanno fatto un'ottima gara .Sicuramente un componente difettoso sulla vettura di Kimi cosa che accade purtroppo.

 

McLaren ancora in test.

 

Sainz meritava di più e sopratutto ha reagito bene , forse strategia un po sbagliata.

 

L'altro toro rosso ci si aspettava di più.

 

 

Secondo me la Force India è in seria difficoltà .

 

McLaren è ancora in test al momento potrebbero prendere punti solo se tutti gli altri si ritirano.

 

Lotus entrambe non hanno girato, Maldonado non proprio colpa sua questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...