Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Io dico che sul passo gara la Mercedes non ha lo stesso vantaggio dell'anno scorso. Quando hanno voluto spingere Lewis e Nico sono arrivati al 30.9 passandosi più volte il gpv sul 31.1

Comunque ragazzi, la Sauber ha confermato quello che ha fatto vedere nei test.

Da quello che hanno detto sia Wolf che i piloti non è che le Mercedes siano andate a spasso ...

Ecco trollata di Vanzini che dice che valsecchi starebbe davanti a nasr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Modificato da Muresan80
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Alessandro. In gara non c'è quel secondo e rotti di differenza. Ci assestiamo sui 5-7 decimi. Ok. Magari non tiravano come dannati, ma non mi è sembrato che lo facesse nemmeno la Ferrari. Forse un po' la Williams (lo spero).

Consolante anche il consumo di carburante della Ferrari.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Alessandro. In gara non c'è quel secondo e rotti di differenza. Ci assestiamo sui 5-7 decimi. Ok. Magari non tiravano come dannati, ma non mi è sembrato che lo facesse nemmeno la Ferrari. Forse un po' la Williams (lo spero).

Consolante anche il consumo di carburante della Ferrari.

No mo aspettate, perchè dovrebbe essere che la Williams ha tirato e la Ferrari no? :asd:

Han tirato entrambe.

Al massimo il dubbio è sulle Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari e Williams hanno tirato eccome, altroché, il dubbio Mercedes è che l'anno scorso quando i due polletti si rincorrevano i tempi scendevano di un secondo di botto e agli altri veniva la nausea.

 

Mi pare che il GPV di Kimi sia più lento di mezzo secondo rispetto a quello di Hamilton

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferrari e Williams hanno tirato eccome, altroché, il dubbio Mercedes è che l'anno scorso quando i due polletti si rincorrevano i tempi scendevano di un secondo di botto e agli altri veniva la nausea.

 

Mi pare che il GPV di Kimi sia più lento di mezzo secondo rispetto a quello di Hamilton

Però Hamilton l'ha fatto con le soft, Hamilton con le medie

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero aveva detto che sarebbe stato davanti ad Ericsson

Aveva anche detto lo stesso Valsecchi di aver già  battuto Nasr in passato, ma pure Vanzini, poi parlando di Ericsson Gene ha detto che non può far rendere la macchina che guida al massimo e che non è sullo stesso livello del brasiliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercedes stratosferica. Hamilton in palla.

La Ferrari ha lavorato bene, non ha colmato il gap ma ha una base solida e consistente,

Williams un po' opaca rispetto lo scorso anno. Spero che duri, non per niente, solo per avere un mondiale un minimo combattuto per la terza posizione nel piloti e la seconda nel costruttori...

redbull non è certo aiutata dalla pu renault che non è migliorata poi molto, ma il telaio non sembra al top come da tradizione. spero si riprendano un po', per vedere Ricciardo in battaglia per il podio.

Sauber, gradita sorpresa, con un ottimo nasr.

toro rosso, al netto dei problemi tecnici sembra non male.

lotus rimandata.

mclaren-honda disastrosa. spero trovino il bandolo della matassa per disputare un mondiale almeno dignitoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Mi aggrego pure io ai commenti  :)

 

Che dire: le Mercedes hanno fatto a mio avviso ciò che volevano. Quando volevano gestire la gara, lo facevano senza problemi, quando invece volevano spingere, hanno mostrato che non ce n'è per nessuno.

 

Dispiaciutissimo per Kimi, sarebbe arrivato almeno quinto senza quel pit maledetto (le imprecazioni che ho lanciato non erano normali...). àˆ curioso, però, come i problemi si siano verificati sempre sulla posteriore sinistra. Che il contatto avvenuto ad inizio gara sul lato destro abbia comportato dei danni sul lato sinistro, come ipotizza Vanzini? Bah, mi sembra un'idiozia...

 

Vettel ottimo, e non credo che abbia soltanto colto l'occasione: questa Ferrari è messa decisamente meglio rispetto all'anno scorso, seppure ai box non abbiano proprio dato il meglio. Bisogna vedere come si evolverà  nel corso del mondiale, sperando vivamente che non vada a passo di gambero. Di sicuro Seb ha dato il suo ottimo contributo alla causa. Aspetto con trepidazione i commenti dei suoi detrattori.  ^_^

 

La Williams penso che sia, attualmente, leggermente inferiore rispetto all'anno scorso, ma aspetterei a tirare conclusioni affrettate: l'anno scorso sono migliorati costantemente col passare delle gare. Potrebbero, quindi, ritornare ad essere la seconda forza, anche se dovranno guardarsi parecchio dalla Ferrari. E Massa finalmente ha cominciato un mondiale senza subire inconvenienti di ogni tipo!  :D

 

Sauber impressionante, così come Nasr! Non me lo sarei mai aspettato. Che sia una stagione come quella di Perez del 2012? Comunque una bella sorpresa senza ombra di dubbio. Se solo Ericsson non arrivasse a un minuto dal compagno di squadra, la Sauber sarebbe veramente un cliente scomodo per molti. Anche gli altri esordienti, però, sono andati decisamente bene.

 

Non so che dire della Force India. Non riescono a sfruttare l'enorme potenziale del motore Mercedes, ed occupano le stesse posizioni che occupavano lo scorso anno. Idem per la Lotus, ma solo per il fatto che sono uscite dopo meno di un giro, visto che in qualifica mi sono sembrate messe non malissimo.

 

Di sicuro sono delusissimo dalla Red Bull. Più di un passo indietro rispetto all'anno scorso, e Ricciardo ha messo chissà  quante pezze. Il prossimo anno mi sa che la Renault sarà  allontanata senza tanti rimpianti, nonostante il fantastico quadriennio con Vettel. Basta che non scelgano Honda come motorista!

 

Appunto, la McLaren. Non voglio spenderci nemmeno una parola, se non pietosi. Button mi faceva una pena immensa, sia nel vederlo nelle retrovie che nel vederlo lottare impotente contro Perez (anche se con esperienza l'ha portato a girarsi  :D), eppure ha avuto il coraggio (follia?) di dire che entro la fine del mondiale vinceranno qualche gara. Bah... Chissà  quanto resisteranno i nervi di Alonso con il perpetuarsi di questa situazione! "Ahiii ahi ahi ahi ahi!" [cit.]

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...