Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Non ho avuto il tempo di controllare, ma Genè ha detto che il pilota, nella storia, che ha più pole su questo circuito è proprio Hamilton con 4 primi posti in griglia di partenza, davanti a Schumacher e Vettel...non male...

Non male nemmeno il distacco dato a Rosberg, anche se è probabile che il tedesco sia rimasto un po più cauto visto l' unico giro a disposizione dopo l' errore durante il primo tentativo

Da non tifoso Ferrari, in fondo, mi fa piacere vederli tornati nelle posizioni alte della classifica e soprattutto sono contento per Raikkonen, molto vicino a Vettel dopo una stagione orribile come quella passata

Da evidenziare, in positivo, le prestazioni di Sainz e Nasr e della Lotus con Grosjean che rifila quasi un secondo a Maldonado

Per ora deludono le McLaren, Verstappen e Kwyat...soprattutto perché credo ci si aspettasse qualcosa in più da loro...

Modificato da Kitt
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho Sky quindi arrivo con un leggero ritardo :asd:

Il vantaggio della Mercedes mi sembra leggermente aumentato rispetto alle ultime gare dell'anno scorso ed è tornato quello iniziale. Grandissimo passo in avanti della Ferrari che sul finire della scorsa stagione a malapena entrava in Q3. Passo indietro della Red Bull (mamma mia quanto stona tutto quel viola). Grande passo in avanti della Lotus e della Toro Rosso. McLaren in ultima fila come previsto anche se non molto lontano da Ericsson.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, qui pare una botta.s dopo un'uscita su un cordolo. Sembra strano eh ma con i pattini in metallo magari l'ha presa più forte

 

 

"The skids have formerly been made of a heavy metal, which has been very resistant to wear, and they (the teams) put the skids around the points in the plank where thickness is measured," said F1 race director Charlie Whiting.

"This metal is extremely heavy and when pieces detach they can be extremely harmful. We saw two punctures in Spa previously because of bits of this metal that lay in a kerb and caused damage," he added. "In a worst case scenario they could fly off and hit someone."

So Whiting said the FIA is mandating the use of titanium next year primarily for safety reasons.

"Secondly," he explained, "the titanium wears some two to 2.5 times more quickly than the metal currently used. Thus cars will have to be run a little bit higher to manage wear and teams won't be able to drag them on the ground quite as much as they have in the past.

 

Quindi il legno c'è tuttora. Prima i "bulloni" erano in metallo pesante (non specifica quale) mentre ora sono in titanio.

Modificato da Kraven VanHelsing
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno confermato  - Arai in primis - che han girato de-potenziati per preservare le unità . In questa fase è per loro fondamentale far girare il più possibile le vetture. Evidentemente son certi di trovare le prestazioni nel momento in cui azzereranno i problemi evidenti di accoppiamento della PU... Una cosa è certa... sono coraggiosi... ( nel senso che rischiano l'owngoal del millennio ) :asd:

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/118058

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...