Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

1. Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Bottas in ospedale per controlli, a quanto pare. Dolori alla schiena.

 

La situazione della McLaren non è niente di inaspettato, purtroppo. Il motore è ancora grezzo, la parte elettrica funziona male. L'aerodinamica è ancora quella base, non hanno mai lavorato sugli assetti.. difficile sperare in qualcosa di meglio. Mi aspetto, come detto, che fino a Barcellona la storia non cambi. Grossi salti in avanti dopo. Si tratta di continuare a testare e rendere la macchina competitiva un po' alla volta.

Credo che si paghi tremendamente il fatto di essere l'unica squadra con motore Honda in pista. L'anno scorso, per dire, quando la Red Bull grigliava il motore in fondo alla pit lane, c'erano Lotus, Toro Rosso e Caterham a fare km e aiutare lo sviluppo, anche dal punto di vista del software e delle mappature (importantissime e per nulla sviluppate e adattate alla pista nel nostro caso). C'è da patire in questo inizio. Spero ne valga la pena.

 

La Ferrari è migliorata, ma fatico un po' a capire tutta la gioia dei ferraristi. Certo, la situazione è molto migliore dell'anno scorso (e esponenzialmente migliore di quella della McLaren), ma comunque l'obbiettivo massimo che ci si può prefiggere è lottare per festeggiare sul podio la doppietta Mercedes..

(ma vabbè, almeno voi a podio per ora ci potete anche arrivare :asd: )

Modificato da Dark One
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si riprende dove si era lasciato l'anno scorso.....dominio Mercedes con Hamilton più in palla di Rosberg.

 

Ferrari che se la gioca con la Williams ed attenzione domani alla consistenza di Raikkonen in gara.

 

Red Bull in crisi e se non ci fosse Ricciardo probabilmente non ci sarebbero nei 10.

 

Ottima Lotus come Sainz che dimostra di essere meritevole di un posto nel Circus.

 

Speriamo che la Mclaren cresca durante la stagione perchè vederla in ultima fila dispiace e non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho mandato una mail a quelli del sito della F1, mi hanno risposto subito. Praticamentr chi si abbona al sito avrà  l'app per cell/tablet inclusa nel prezzo e viceversa. Chi ha già  acquistato l'app riceverà  per metà  aprile una notifica sul cell in cui si invita a registrarsi sul sito della F1. "You will not have to pay twice" mi hanno scritto.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe recuperare i post dove si dava la ferrari per morta e sepolta e alonso che la lasciava con sdegno per andare nel nuovo dream team McLaren Honda perché Honda aveva le carte in regola per sparigliare le carte prendere la Mercedes e tornare per vincere [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Cosa scrivevi l'anno scorso, da "non tifoso", a proposito di Ferrari?  E di Red Bull? E di McLaren? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: io lo ricordo, almeno, che "non eri tifoso Ferrari" :D Già , forse non eri tifoso di quella Ferrari... :rotfl2:

Un po' come i tuoi commenti "sferzanti" nel trhd McLaren... l'anno scorso latitavano... :rolleyes:

Sulla McLaren ho sempre scritto , sulla prima frase invece [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei risposto da solo,ma se necessiti di ulteriori chiarimenti...

Evidentemente non ragioniamo allo stesso modo. A te basta il miglioramento. Per me tutto quello che non è vittoria, in F1, è un fallimento. (E sì, prima che qualche simpatico trollone me lo faccia notare, anche la squadra che tifo io ha fallito, e per ora anche in maniera particolarmente clamorosa)

Modificato da Dark One
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente non ragioniamo allo stesso modo. A te basta il miglioramento. Per me tutto quello che non è vittoria, in F1, è un fallimento. (E sì, prima che qualche simpatico trollone me lo faccia notare, anche la squadra che tifo io ha fallito, e per ora anche in maniera particolarmente clamorosa)

Non mi sembra di aver visto vettel, kimi o Arrivabene felici , dico solo che questo per la Ferrari è una ripartenza per il futuro , l'anno scorso la Ferrari era una carriola e la squadra spaccata , quindi mi sembra un bel punto di partenza no ? Di prendere la Mercedes io non ho visto nemmeno un post che parlava di questo . Buon punto per lavorare non entusiasmi facili per concludere .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL....realisticamente ci si aspettava che un qualsiasi team raggiungesse e superasse la Mercedes?

 

Se la Mercedes è a quel livello di prestazione.. vuol dire che raggiungerlo è possibile. Non è irrealistico pensare che squadre con le adeguate strutture tecniche ed economiche possano farlo. Non sto dicendo che sia semplice, tutt'altro..

E comunque non è questo il punto. Non stavo parlando di quello. Posso capire la soddisfazione dell'essere migliorati dopo un anno pessimo come il 2014, ma mi sembra di vedere un po' troppa felicità  nei sostenitori di una squadra condannata di nuovo ad un anno da comparsa. Evidentemente ho frainteso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la Mercedes è a quel livello di prestazione.. vuol dire che raggiungerlo è possibile. Non è irrealistico pensare che squadre con le adeguate strutture tecniche ed economiche possano farlo. Non sto dicendo che sia semplice, tutt'altro..

E comunque non è questo il punto. Non stavo parlando di quello. Posso capire la soddisfazione dell'essere migliorati dopo un anno pessimo come il 2014, ma mi sembra di vedere un po' troppa felicità  nei sostenitori di una squadra condannata di nuovo ad un anno da comparsa. Evidentemente ho frainteso..

 

Questa è una tua valutazione molto soggettiva. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL....realisticamente ci si aspettava che un qualsiasi team raggiungesse e superasse la Mercedes?

 

Io sotto sotto ... poco poco ... speravo che la Williams si fosse nascosta decisamente di più.

Ci speravo poco...

Ma viste le dichiarazioni di questi giorni veramente credevo che fossero più vicini...

 

Assurdo sentire Massa ho fatto un giro perfetto e stai a 6 decimi ...

 

Stessa cosa Ferrari, sapevo che erano lontani, questo anche i Sassi lo sanno ... ma caxxo 1 secondo e mezzo è un'eternità  di gap da chiudere...

Ecco perché i musi lunghi ...

 

Comunque ricordiamo che l'Australia è sempre stato un circuito atipico e non possiamo proprio prenderlo ad esempio per comprendere le reali forze in campo ... (Mercedes a parte)

Per chi ha poca memoria ... andate a vedere i risultati degli anni precedenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il miglioramento riguarda le posizioni da cui si parte.

 

Da 5° e 11° a 4° e 5° in mezzo tra le vetture dell'ipotetico secondo team in griglia non è male.

 

E io resto dell'idea che il grosso del miglioramento si vedrà  domani.

 

ahahaha

Speriamo ... perché se no siamo al secondo campionato bello e già  finito al primo GP ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...