Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

61066

Recommended Posts

Beh...dire che non sono sorpreso sarebbe una bugia, perchè effettivamente sta veramente esagerando con i tempi....ma sapevo benissimo che sarebbe arrivato in F1 e avrebbe cominciato a triturare fin da subito le ossa ai suoi avversari. L'ho seguito tantissimo nel karting, spesso dal vivo (in circa 7/8 occasioni all'anno dal 2010 al 2013), e si vedeva fin da subito che quello lì non è tanto normale. Io di solito non esalto mai i singoli piloti, perchè penso che una volta arrivati ad un certo livello sia abbastanza stupido a discutere su chi sia più o meno forte, convinto che alla fine, tra quei mostri lì, sia tutta una questione di occasioni, situazioni e circostanze a fare la differenza di volta in volta. Ma ripeto, quello lì, NON E' TANTO NORMALE. E lo si è visto fin da subito dal 2010...

 

e aggiungo che tanto merito va al padre Jos, spesso criticato per i modi usati, per essere stato da sempre troppo duro con il figlio e anche con l'ambiente, visto che ha sempre voluto fare tutto di testa sua. Complimenti Max e complimenti anche a Jos, che questa specie di robot da corsa lo stava progettando da più di un decennio e mi viene quasi follemente ed ironicamente da pensare che l'avesse preparato perfino geneticamente visto che la madre era una col piede pesantissimo :asd::asd:

Modificato da Pescarese
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

.....se non era stato già scritto abbastanza direi che siamo ad un record... un record assoluto sotto diversi aspetti... fino a 2 gg fa c'erano 2 piloti che avevano il record: Sebastien Vettell per la F1 e Scott Dixon in senso assoluto. 

Il tedesco era il più giovane pilota ad aver vinto un GP di F1, il kiwi era il più giovane ad averlo vinto in senso assoluto in una massima serie a ruote scoperte. 

Adesso questo anticipa tutto di 2 anni quindi direi che battere questo record potrebbe dimostrarsi molto dura... ma vista la sempre più precoce abilità con cui vengono su sti bimbi può darsi... in oltre mi pare d'aver inteso che la F1 abbia posta una soglia minima per l'accesso al campionato. 

In oltre vorrei chiedere da quanto tempo un olandese non vinceva un GP, non solo in F1 ma anche in assoluto perché anche in INDY non ne ho memoria... in formula.e ci si potrebbe andare vicini con Frijns se gli danno una macchina decente. 

Sempre per le statistiche i Paesi Bassi non hanno nessun titolo di F1 e solo quello di Luyendyck in senso assoluto vinto in INDY/USAC nel 1990. Se il cotanto figlio riuscirà in un tempo più o meno vicino si aggiungerebbe a quello del connazionale.

Ben fatto Max molto ben fatto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Ma il "record assoluto" non era di Rahal (Long Beach 2008)?

Il record di Verstappen non è proprio imbattibile, ma ci vorrebbe un fresco 18enne che vincesse già a Melbourne :asd: 

Credo che la prima vittoria di Dixon nel 2001 a Nashhville fosse del più giovane di sempre, se poi mi sono perso Rahal non ricordavo ma può darsi....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, aleabr ha scritto:

Credo che la prima vittoria di Dixon nel 2001 a Nashhville fosse del più giovane di sempre, se poi mi sono perso Rahal non ricordavo ma può darsi....

Dixon 20 anni, 9 mesi e 14 giorni; Rahal 19 anni, 3 mesi e 2 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, eaurouge ha scritto:

 

oppure un nuovo cambio di regolamento ;)

anche perchè imporre un limite di età (perchè di questo si tratta) è solo uno stupido e banale pregiudizio (e non c'entra nulla con la regola NBA introdotta 10 anni fa per farsi eleggere al Draft, perchè le ragioni di fondo sono ben diverse).. mi è sembrata una semplice mossa da fanservice per accontentare i quattro gatti che "ma è assurdo che uno con scritto '17 anni' possa salire su una F1 che dovrebbe essere il top di *valori cavallereschi a caso* "... bisognerebbe spiegare a certa gente che, così come i 5€ miei valgono quanto i 5€ di uno straniero, allo stesso modo l'1:19 basso di un ventenne vale quanto quello di un 17enne

Modificato da mrk-cj94
Link al commento
Condividi su altri siti

 Verstappen is "like Senna"... ricordo lazzi e pernacchie a go-go dopo questa intervista... :asd: 

Beh, forse i paragoni assoluti sono sempre un po' azzardati... ma l'essenza del messaggio, cioè le potenzialità di diventare per la F1 moderna quel che è stato Ayrton per la F1 di quegli anni gloriosi, penso che sia stata rispettata... in pieno.

http://www.f1fanatic.co.uk/2014/09/24/verstappen-like-senna-marko/

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

"Very good... Yeah... From the things I remember!"

Idolo:asd:

 

Questo invece da AS di questa settimana. Beh, onestamente sono molto contento per lui. Jos, per carità, ha fatto di tutto per il figlio, e questo è ammirevole. Però era giunta l'ora di levarsi dalle pa**e... In un paio di occasioni avrebbe potuto risparmiarsi, e comunque mi ha sempre dato l'impressione di cercare dal figlio ciò a cui lui non è arrivato (e quindi di vedere Max come un "mezzo", spero di aver reso l'idea:P).

Non dico che ha un fan in più perchè sarei falso, però quantomeno mi è più simpatico :asd: In futuro vedremo

6zxxr8.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

So che @alessandrosecchi mi cazzierà, ma posto un articolo della concorrenza perchè...

http://www.formulapassion.it/2015/04/hamilton-licenziato-alonso-ferrari-1-aprile-formula-1/

...beh, perchè fino a un anno fa era un pesce d'aprile! Assurdo come per assurdo abbiano sparato un'assurdità e a distanza di 365 ci abbiano beccato:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...