Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari SF15-T (2015)


Enigmista

Recommended Posts

Sul forum di un gioco al quale sono iscritto un utente ha detto di essere schifato dal vedere il marchio Alfa sulla Ferrari. Molti li hanno detto che è solo marketing ma lui ha risposto dicendo che con i trascorsi che ci sono stati tra Ferrari e Alfa è stato come sputare sulla Ferrari. Gli abbiamo chiesto a cosa si riferisce ma non ci ha voluto rispondere perchè secondo lui se volgiamo sapere una cosa dobbiamo cercarcela. Appurato con non si tratta degli inizi e di quando Enzo Ferrari rubò gli ingegneri alla Alfa, io no ho trovato nulla. Qualcuno di voi sa a cosa potrebbe riferirsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum di un gioco al quale sono iscritto un utente ha detto di essere schifato dal vedere il marchio Alfa sulla Ferrari. Molti li hanno detto che è solo marketing ma lui ha risposto dicendo che con i trascorsi che ci sono stati tra Ferrari e Alfa è stato come sputare sulla Ferrari. Gli abbiamo chiesto a cosa si riferisce ma non ci ha voluto rispondere perchè secondo lui se volgiamo sapere una cosa dobbiamo cercarcela. Appurato con non si tratta degli inizi e di quando Enzo Ferrari rubò gli ingegneri alla Alfa, io no ho trovato nulla. Qualcuno di voi sa a cosa potrebbe riferirsi?

Più che rubare gli ingegneri all'Alfa ( erano già  in orbita "Ferrari" in quanto scuderia Ferrari altro non era  che il reparto corse dell'Alfa Romeo ) Ferrari ruppe un contratto d' esclusiva con la casa del biscione... per mettersi "in proprio" rivolse lo sguardo altrove:

esattamente verso Torino, acquisendo da Lancia - grazie all'intercessione e ai buoni uffici, guarda caso, di FIAT - tutto il materiale e i progetti  F1 torinesi... le famose D50 già  campioni del mondo, ad esempio.

 

...Subito dopo la disputa del Gran Premio del Belgio e l'abdicazione forzata di Gianni Lancia, in seno alla fabbrica si profilano due fazioni: da una parte c'è chi vorrebbe evitare di disperdere le esperienze fatte in ambito agonistico, migliorare il materiale esistente e proseguire l'attività  sportiva interrotta, e dall'altra chi invece non vede l'ora di disfarsi di tutto il “materiale da corsa†nel più breve tempo possibile, magari svendendolo. I sostenitori della seconda tesi hanno ben presto la meglio.

Trapelata la notizia, molti si fanno avanti per rilevare a buon prezzo tutto il materiale: tra i potenziali acquirenti, in prima fila, pare ci sia addirittura la Mercedes Benz. Per evitare che preziose esperienze italiche finiscano all’estero, il principe Filippo Caracciolo (suocero di Gianni Agnelli e Presidente dell’Automobile Club d'Italia) si attiva presso la Fiat fino ad ottenere un accordo a tre, in base al quale la Lancia dona alla Ferrari il suo materiale da corsa e la Fiat si impegna ad erogare alla casa modenese, per cinque anni, un contributo finanziario non indifferente (50 milioni di lire all'anno)...

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_D50

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Si ma Mercedes può giocare come vuole..non capisco dove abbiano trovato tutta questa potenza e trazione..il motore era definito piccolo e non potente, tanto che è stato fatto fuori marmorini...o è tutta elettronica di gestione o non capisco bene tutta l evoluzione

 

Oggi l'ingegnere di pista di Vettel ha pubblicamente elogiato Binotto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della macchina dell'anno scorso era che, su questo mi affida alla conoscenza di qualcuno più bravo di me, vollero provare a fare un motore più piccolo come dimensioni e potenza e provare a sfruttare di più oa parte aerodinamica ma alla fine hanno fatto un casino ed è venuta fuori quella ciofeca dell'anno scorso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della macchina dell'anno scorso era che, su questo mi affida alla conoscenza di qualcuno più bravo di me, vollero provare a fare un motore più piccolo come dimensioni e potenza e provare a sfruttare di più oa parte aerodinamica ma alla fine hanno fatto un casino ed è venuta fuori quella ciofeca dell'anno scorso

 

Oltre al motore è stato cambiato completamente lo schema sospensivo, che oltre a non essere competitivo mandava in crisi completa le gomme e a penalizzava  la guida di Raikkonen.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la disposizione dei radiatori ora inclinati ha permesso un aumento di velocità 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ne ha parlato oggi Allison. Una disposizione molto innovativa e molto efficiente, che permette di non dover aprire drammatiche aperture nella carrozzeria quando fa molto caldo.

Ha anche detto che in Cina sarà  molto difficile replicare un risultato come quello di oggi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella foto che mostra quanto sia cambiata la posizione dei radiatori fra la 14-t e la 15-T. Sulla nuova sono quasi orizzontali, con un guadagno enorme in termini di circolazione interna dell'aria e di resistenza all'avanzamento, migliorando nello stesso tempo l'efficienza del raffreddamento. Grande lavoro.

 

2vwb39x.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho notato che in Bahrain a differenza della Malesia la ferrari ha adottato delle aperture per aumentare il raffreddamento, mi incuriosisce il fatto che queste aperture sono state fatte in Bahrain e non in Malesia dove faceva più caldo.

 

Che stiano provando a spingere di più per questo GP?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...