Paolo93 Inviata February 7, 2015 at 10:10 Share Inviata February 7, 2015 at 10:10 Sul forum di un gioco al quale sono iscritto un utente ha detto di essere schifato dal vedere il marchio Alfa sulla Ferrari. Molti li hanno detto che è solo marketing ma lui ha risposto dicendo che con i trascorsi che ci sono stati tra Ferrari e Alfa è stato come sputare sulla Ferrari. Gli abbiamo chiesto a cosa si riferisce ma non ci ha voluto rispondere perchè secondo lui se volgiamo sapere una cosa dobbiamo cercarcela. Appurato con non si tratta degli inizi e di quando Enzo Ferrari rubò gli ingegneri alla Alfa, io no ho trovato nulla. Qualcuno di voi sa a cosa potrebbe riferirsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroV99 Inviata February 8, 2015 at 10:42 Share Inviata February 8, 2015 at 10:42 Bho!Forse si riferisce al fatto che la Brabham motorizzata Alfa scippà³ Lauda al Drake, non saprei proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata February 12, 2015 at 15:46 Share Inviata February 12, 2015 at 15:46 (modificato) Sul forum di un gioco al quale sono iscritto un utente ha detto di essere schifato dal vedere il marchio Alfa sulla Ferrari. Molti li hanno detto che è solo marketing ma lui ha risposto dicendo che con i trascorsi che ci sono stati tra Ferrari e Alfa è stato come sputare sulla Ferrari. Gli abbiamo chiesto a cosa si riferisce ma non ci ha voluto rispondere perchè secondo lui se volgiamo sapere una cosa dobbiamo cercarcela. Appurato con non si tratta degli inizi e di quando Enzo Ferrari rubò gli ingegneri alla Alfa, io no ho trovato nulla. Qualcuno di voi sa a cosa potrebbe riferirsi? Più che rubare gli ingegneri all'Alfa ( erano già in orbita "Ferrari" in quanto scuderia Ferrari altro non era che il reparto corse dell'Alfa Romeo ) Ferrari ruppe un contratto d' esclusiva con la casa del biscione... per mettersi "in proprio" rivolse lo sguardo altrove: esattamente verso Torino, acquisendo da Lancia - grazie all'intercessione e ai buoni uffici, guarda caso, di FIAT - tutto il materiale e i progetti F1 torinesi... le famose D50 già campioni del mondo, ad esempio. ...Subito dopo la disputa del Gran Premio del Belgio e l'abdicazione forzata di Gianni Lancia, in seno alla fabbrica si profilano due fazioni: da una parte c'è chi vorrebbe evitare di disperdere le esperienze fatte in ambito agonistico, migliorare il materiale esistente e proseguire l'attività sportiva interrotta, e dall'altra chi invece non vede l'ora di disfarsi di tutto il “materiale da corsa†nel più breve tempo possibile, magari svendendolo. I sostenitori della seconda tesi hanno ben presto la meglio. Trapelata la notizia, molti si fanno avanti per rilevare a buon prezzo tutto il materiale: tra i potenziali acquirenti, in prima fila, pare ci sia addirittura la Mercedes Benz. Per evitare che preziose esperienze italiche finiscano all’estero, il principe Filippo Caracciolo (suocero di Gianni Agnelli e Presidente dell’Automobile Club d'Italia) si attiva presso la Fiat fino ad ottenere un accordo a tre, in base al quale la Lancia dona alla Ferrari il suo materiale da corsa e la Fiat si impegna ad erogare alla casa modenese, per cinque anni, un contributo finanziario non indifferente (50 milioni di lire all'anno)... http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_D50 Modificato February 12, 2015 at 15:49 da Lotus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata March 15, 2015 at 09:07 Share Inviata March 15, 2015 at 09:07 Avete notato in griglia il ventilatore sul cupolone della macchina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata March 28, 2015 at 20:34 Share Inviata March 28, 2015 at 20:34 Ecco, sullo spostamento della regolazione dell'altezza mi piacerebbe sapere l'opinione del nostro SuperING. I pro sono evidenti. Quali i contro? (se ci sono) 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata March 28, 2015 at 21:08 Share Inviata March 28, 2015 at 21:08 Non capisco...la Ferrari era inguardabile e poco potente..sul motore non so cosa possano aver fatto dato che hanno usato pochissimi gettoni..dove possono aver ripreso così tanto terreno in così poco tempo.e con così pochi margini di manovra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata March 28, 2015 at 21:24 Share Inviata March 28, 2015 at 21:24 Forse perché la base non era cosà male basti pensare che anche Mercedes si é ricreduta sugli scarichi ed é passata ad una configurazione simile a quella Ferrari, di certo un turbo più grande aiuta in potenza Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata March 28, 2015 at 22:05 Share Inviata March 28, 2015 at 22:05 Si ma Mercedes può giocare come vuole..non capisco dove abbiano trovato tutta questa potenza e trazione..il motore era definito piccolo e non potente, tanto che è stato fatto fuori marmorini...o è tutta elettronica di gestione o non capisco bene tutta l evoluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 28, 2015 at 23:35 Share Inviata March 28, 2015 at 23:35 Si ma Mercedes può giocare come vuole..non capisco dove abbiano trovato tutta questa potenza e trazione..il motore era definito piccolo e non potente, tanto che è stato fatto fuori marmorini...o è tutta elettronica di gestione o non capisco bene tutta l evoluzione Oggi l'ingegnere di pista di Vettel ha pubblicamente elogiato Binotto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata March 29, 2015 at 15:15 Share Inviata March 29, 2015 at 15:15 A sto punto possiamo dirlo. Gran macchina. Allison non tradisce. Adesso è lotta serrata !!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroV99 Inviata March 29, 2015 at 15:28 Share Inviata March 29, 2015 at 15:28 Il problema della macchina dell'anno scorso era che, su questo mi affida alla conoscenza di qualcuno più bravo di me, vollero provare a fare un motore più piccolo come dimensioni e potenza e provare a sfruttare di più oa parte aerodinamica ma alla fine hanno fatto un casino ed è venuta fuori quella ciofeca dell'anno scorso 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClaudioHarley Inviata March 29, 2015 at 15:33 Share Inviata March 29, 2015 at 15:33 Il problema è che per l'aereodinamica avevano puntato su Tomba 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata March 29, 2015 at 15:37 Share Inviata March 29, 2015 at 15:37 Il problema della macchina dell'anno scorso era che, su questo mi affida alla conoscenza di qualcuno più bravo di me, vollero provare a fare un motore più piccolo come dimensioni e potenza e provare a sfruttare di più oa parte aerodinamica ma alla fine hanno fatto un casino ed è venuta fuori quella ciofeca dell'anno scorso Oltre al motore è stato cambiato completamente lo schema sospensivo, che oltre a non essere competitivo mandava in crisi completa le gomme e a penalizzava la guida di Raikkonen. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroV99 Inviata March 29, 2015 at 16:05 Share Inviata March 29, 2015 at 16:05 Anche, è li,in questa modifica, si è vista la mano di Allison a mio parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata March 29, 2015 at 18:33 Share Inviata March 29, 2015 at 18:33 Anche la disposizione dei radiatori ora inclinati ha permesso un aumento di velocità Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata March 29, 2015 at 21:25 Autore Share Inviata March 29, 2015 at 21:25 Anche la disposizione dei radiatori ora inclinati ha permesso un aumento di velocità Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Ne ha parlato oggi Allison. Una disposizione molto innovativa e molto efficiente, che permette di non dover aprire drammatiche aperture nella carrozzeria quando fa molto caldo. Ha anche detto che in Cina sarà molto difficile replicare un risultato come quello di oggi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 29, 2015 at 22:19 Share Inviata March 29, 2015 at 22:19 Si ma solo col rettilineo della Cina si prendono tre decimi su tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata March 30, 2015 at 04:12 Share Inviata March 30, 2015 at 04:12 Di certo molto più vicina alla Mercedes mettendole almeno sotto pressione cosa non avvenuta lo scorso anno Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata April 4, 2015 at 22:56 Autore Share Inviata April 4, 2015 at 22:56 Una bella foto che mostra quanto sia cambiata la posizione dei radiatori fra la 14-t e la 15-T. Sulla nuova sono quasi orizzontali, con un guadagno enorme in termini di circolazione interna dell'aria e di resistenza all'avanzamento, migliorando nello stesso tempo l'efficienza del raffreddamento. Grande lavoro. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata April 5, 2015 at 10:20 Share Inviata April 5, 2015 at 10:20 "Genius" Tombazis era tornato, con la F2012, ai radiatori verticali tipo quelli di vent'anni fa. Forse non era stata una grandissima pensata. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata April 5, 2015 at 10:54 Autore Share Inviata April 5, 2015 at 10:54 "Genius" Tombazis era tornato, con la F2012, ai radiatori verticali tipo quelli di vent'anni fa. Forse non era stata una grandissima pensata. Per lui l'efficienza aerodinamica prima di tutto 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata April 5, 2015 at 11:04 Share Inviata April 5, 2015 at 11:04 "Genius" Tombazis era tornato, con la F2012, ai radiatori verticali tipo quelli di vent'anni fa. Forse non era stata una grandissima pensata. infatti quella vettura mancava di velocità di punta. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata April 17, 2015 at 10:13 Share Inviata April 17, 2015 at 10:13 Ho notato che in Bahrain a differenza della Malesia la ferrari ha adottato delle aperture per aumentare il raffreddamento, mi incuriosisce il fatto che queste aperture sono state fatte in Bahrain e non in Malesia dove faceva più caldo. Che stiano provando a spingere di più per questo GP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare TexasTerror Inviata April 17, 2015 at 10:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 17, 2015 at 10:47 Ho notato che in Bahrain a differenza della Malesia la ferrari ha adottato delle aperture per aumentare il raffreddamento, mi incuriosisce il fatto che queste aperture sono state fatte in Bahrain e non in Malesia dove faceva più caldo. Che stiano provando a spingere di più per questo GP? No c'erano anche in Malesia. Qui le aperture ai lati dell'abitacolo: E queste sono le piccole aperture sul cofano motore: Tutte cose già viste in Malesia. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata May 7, 2015 at 15:46 Share Inviata May 7, 2015 at 15:46 Poco fa su twitter, Craig Scarborough: Big changes at ferrari. Tweaks to Sidepods, turning vanes, floor, diffuser, rear end plates Ancora nessuna foto. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora