Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Indycar Series 2015


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Anche nel '90 sembravano imbattibili con tre punte: Fittipaldi campione '89 e vincitore a Indianapolis, Rick Mears secondo nell'89 e primo a Indy '88, Danny Sullivan campione '88. Morale: non hanno vinto un cazzo! :asd: (vabbè, 4 gare, poco per i loro standard) mentre Andretti e Unser insieme hanno fatto fuori 11 gare e Luyendyk li ha fregati tutti a Indianapolis. Insomma il tutto per dire che i campionati, prima di vincerli, bisogna correrli.

 

Penske, non vorrei fare il gattaccio nero, anche perché il giubilo di Montoya alla fine della gara era da lacrime, non so come avessero iniziata la stagione nel 1990 ma qui mi pare che se il buongiorno si vede dal mattino.... 

 

No a parte gli scherzi, domenica ho vista una cosa molto più tremenda della Mercedes. Se questo è l'andazzo, e le Ganassi sono davvero ridotte così, a parte i qualche acuti di Bourdais, Hawksworth o del ganzo di turno, vedo e prevedo una stagione piuttosto 'piatta'.

 

Ah come mi piacerebbe vedere Bourdais sulla Ganassi di Kimball o almeno sulla Andretti di Andretti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penske, non vorrei fare il gattaccio nero, anche perché il giubilo di Montoya alla fine della gara era da lacrime, non so come avessero iniziata la stagione nel 1990 ma qui mi pare che se il buongiorno si vede dal mattino....

Un po' peggio di domenica: primo Mears a Phoenix, Fittipaldi quinto e Sullivan sesto.

 

Comunque io l'ho voluto dire da subito: Dixon è un diesel, mai escluderlo solo perché parte piano, nelle ultime due stagioni è stato così e in una ha vinto ugualmente e nell'altra non ci è andato lontanissimo. Idem Kanaan, anche se alla distanza non vale il neozelandese, ma mai dire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci andrei cautissimo con certe dichiarazioni: quella di St.Pete era solo la prima gara e in quella pista, storicamente, le vetture di Penske sono sempre andate molto, molto bene.

 

Quello che invece mi sembra già  abbastanza chiaro è che il pacchetto motore+aerokit Chevy è decisamente più avanti di quello Honda

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' peggio di domenica: primo Mears a Phoenix, Fittipaldi quinto e Sullivan sesto.

 

Comunque io l'ho voluto dire da subito: Dixon è un diesel, mai escluderlo solo perché parte piano, nelle ultime due stagioni è stato così e in una ha vinto ugualmente e nell'altra non ci è andato lontanissimo. Idem Kanaan, anche se alla distanza non vale il neozelandese, ma mai dire mai.

 

Rabbit e lo dici a me che nel 2013 l'ho visto esplodere dopo i test privati a Sebring. Il mio timore non è che lui ci sia, ma che la vettura ci sia. Dixon c'è sempre stato, sia che le Ganassi fossero dei cassoni (2005), sia che fossero dei missili (2008-2011). 

 

Come gli dai una vettura lui scatta come una molla. L'anno scorso ci è andato vicino perché per l'ultimo quarto di stagione gli han dato finalmente una vettura altrimenti non poteva neppure provarci. E' che lui sbaglia pochissimo ma a volte ha una sfiga...

 

Se Kanaan fosse così tutto l'anno sarebbe da adorare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci andrei cautissimo con certe dichiarazioni: quella di St.Pete era solo la prima gara e in quella pista, storicamente, le vetture di Penske sono sempre andate molto, molto bene.

 

Quello che invece mi sembra già  abbastanza chiaro è che il pacchetto motore+aerokit Chevy è decisamente più avanti di quello Honda

 

Andre son con te, ma se leggevi i giornali di lunedì scorso dopo la vittoria della Ferrari: "Vettell ora in corsa per il mondiale". Ellapeppa mancano 17 gare e questi già  lo vedono davanti alla Mercedes. 

 

Comunque al Nola vedo un grande Montoya  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chevrolet penalizzata di 220 punti a St. Petersburg!

Commessa un'infrazione al termine della corsa di domenica. Ora è in ritardo di 162 punti da Honda

 

A una settimana dal termine della prima gara del campionato IndyCar 2015, corsa sul tracciato di St. Petersburg, i vertici del campionato hanno deciso di apporre sanzioni pesanti alla Chevrolet per un'infrazione nella regolazione dei motori al termine delle ostilità .

 

Ben unidici vetture su dodici tra le motorizzate Chevrolet sono state così trovate fuori legge, avendo subito modifiche al termine della corsa. Stando alla norma 10.6.4.4 del regolamento sportivo 2015 IndyCar, sono stati tolti 20 punti per ogni sostituzione necessaria di una componente di ogni propulsore.

 

Proprio per questo motivo, nonostante nella prima gara dell'anno la Chevrolet abbia totalizzato 128 punti, ora si trova in svantaggio di 162 punti dalla Honda, perché al marchio americano sono stati inflitti ben 220 punti totali di penalità .

 

Chevrolet ha così visto sfumare il grande risultato di St. Petersburg, in cui ha avuto ben sei vetture tra le prime sette motorizzate con i propri propulsori. Ryan Hunter-Reay è stato infatti il primo pilota Honda al traguardo, proprio in settima posizione assoluta.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/51695/indycar-chevrolet-penalizzata-di-220-punti-a-st-petersburg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi domandassi quali altri piloti vorreste in F.INDY che mi rispondere?

Hornish sarebbe il mio primo nome, anche se la scarsità  di ovali non lo favorirebbe. Ma se è per questo ho già  detto di volere anche più ovali e qualche gara in Europa, questo però è un altro discorso.

 

Poi qualche europeo che da noi fatica a trovare spazio, quindi Frijns, Magnussen, anche da Costa ci metterei perché nel DTM mi piace poco. Nella Formula E sta correndo bene Piquet, rivederlo su una monoposto mi piacerebbe, chissà  che dai tempi della Formula 1 non abbia messo un po' la testa a posto.

 

Tra quelli che corrono già  negli USA ho un occhio di riguardo per Matthew Brabham, spero possa diventare protagonista in futuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori che non sono in formula 1: Di Resta, Magnussen, Larson, Daly, Harvey, ci metterei anche Pantano nonostante l'età , poi non so, come detto ho smesso di seguire le formule propedeutiche europee ma suppongo ci siano giovani interessanti che non hanno il sedile che meriterebbero. Vorrei soprattutto qualche americano forte, ma temo che i migliori se li sia già  presi la nascar, come Larson. Spero nel prossimo futuro in Brabham, Pigot e Hargrove (che comunque è canadese) 

Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori che non sono in formula 1: Di Resta, Magnussen, Larson, Daly, Harvey, ci metterei anche Pantano nonostante l'età , poi non so, come detto ho smesso di seguire le formule propedeutiche europee ma suppongo ci siano giovani interessanti che non hanno il sedile che meriterebbero. Vorrei soprattutto qualche americano forte, ma temo che i migliori se li sia già  presi la nascar, come Larson. Spero nel prossimo futuro in Brabham, Pigot e Hargrove (che comunque è canadese) 

 

Ecco sottolineiamo che dovreste cortesemente dirmi piloti USA visto che è il campionato USA. Come dice Penske, la NASCAR ha fatto pulito però non è detto che la cosa prima o poi inverta.

 

Certamente Pigot è ben visto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco sottolineiamo che dovreste cortesemente dirmi piloti USA visto che è il campionato USA. Come dice Penske, la NASCAR ha fatto pulito però non è detto che la cosa prima o poi inverta.

 

Certamente Pigot è ben visto...

Oltre a quelli già  citati mi viene in mente solo Alexander Rossi. Attualmente gli USA non è che siano in grande salute per quanto riguarda le giovani leve.

 

....NASCAR...

Il WTCC poi non c'è...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ohibò! Questa sì che è una novità ! Lo credevo legato a co-owner del Dragon completamente e fuori da ogni situazione di gara. Evidentemente si vuol lasciare qualche spiraglio d'azione!

 

Bene bravo, magari fa qualcosa di buono anche per Graham!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ninja: http://www.racer.com/indycar/item/115534-ganassi-announces-two-driver-plan-for-no-8-entry

Se ho capito bene Karam nel resto della stagione farà  Barber, la Indy 500 e le corse successive, Sonoma esclusa. Nelle gare rimanenti, Long Beach, Indy stradale e Sonoma il suo posto verrà  preso dal miglior distributore di pezzi di aerokit al mondo, Sonic Saavedra, che correrà  anche la 500 miglia sulla quinta vettura di Ganassi. Chi sperava di vedere una gara più normale domenica si rassegni :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...