Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Io stento veramente a credere al divario tra Vettel e Ricciardo. Cioè, Sebastian sembra essersi ripreso in qualifica, sono due gare di seguito che piazza dei giri pazzeschi in Q3. Ma in gara non c'è veramente storia. Vettel distrugge le gomme, Daniel no. L'ho già  detto dopo l'Ungheria, ma devo ripetermi ancora: Ricciardo è un fenomeno. Bravissimo.

Sono contento per Kimi che almeno sulla "sua" Spa finisce davanti ad Alonso (anche se senza la penalità  probabilmente avrebbe quantomeno sudato molto di più a stargli davanti). Comunque finalmente una buona gara per lui. 

Su Hamilton e Rosberg.. boh, a me sembra un normalissimo contatto di gara. Queste ali gigantesche hanno causato la frittata. Fine. Capisco che i tifosi di Hamilton mastichino amaro, però..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre e solo lo stesso: l'incoerenza dei commissari. Perché se tutti gli episodi venissero giudicati allo stesso modo le polemiche non ci sarebbero.

Magnussen a Sepang per una manovra identica a quella di Rosberg fu penalizzato, a Rosberg non è stato fatto nulla (e non è la prima volta).

àˆ tutta qui la questione.

Ovviamente in un'altra F1 questo è un normale contatto di gara.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

 

 

Ragazzi non dimentichiamo che tra Sepang e qui sono stati cambiati i criteri di giudizio a favore di un maggiore "lasciar correre". E' stato dichiarato più volte. Che la cosa sia fatta nel corso della stagione è sicuramente assurdo, ma tant'è. Oggi Magnussen non sarebbe più penalizzato per il contatto con Kimi di Sepang. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Consideriamo che se nel team sono infuriati è perché hanno visto qualcosa di più di noi dal divano guardando la telemetria dell'accaduto

:up: 

...oppure sanno qualcosa più di noi, magari nelle "consegne" pre-gara. in questo caso Nico sarebbe nel torto, altrimenti mi ripeto: incidente di gara "grazie" ai padelloni da sagra paesana al posto degli alettoni

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra gara molto interessante. Iniziata con il botto e finita con le scintille.

 

Grande Ricciardo a gestire le gomme fino alla fine. La RBR con la sostituzione dei rapporti del cambio ha azzeccato la mossa giusta. 

Vettel distrutto da Ricciardo. Vanzini lo da come sicuro sulla McLaren-Honda... quindi mi sa che rimane in RBR  :D

 

Contatto di gara fra Hamilton e Rosberg, visto anche l'intromissione di Vettel, secondo me ci stava tutto... ma l'investigazione non c'è stata, quindi nulla di nuovo sotto il sole. Mai che ci sia una decisione univoca nella stagione.

 

Raikkonen molto più in forma di Alonso e meritatamente ad un passo dal podio. Forse Alonso ha avuto qualche problema di elettronica (visto anche il tempo che hanno perso alla partenza)? Comunque posso prestare il motore della mia Suzuki Alto alla Ferrari, sicuramente è più performante

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo una F1 a disposizione, è il massimo che posso fare. Altrimenti, chiudiamo il forum :asd:

 

No per carità ...sarebbe un peccato...è che forse bisogna essere meno assolutisti dato che non sempre succede ciò che uno si aspetta/che ritiene scontato

 

Daltronde è così in tutti gli aspetti della vita... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stento veramente a credere al divario tra Vettel e Ricciardo. Cioè, Sebastian sembra essersi ripreso in qualifica, sono due gare di seguito che piazza dei giri pazzeschi in Q3. Ma in gara non c'è veramente storia. Vettel distrugge le gomme, Daniel no. L'ho già  detto dopo l'Ungheria, ma devo ripetermi ancora: Ricciardo è un fenomeno. Bravissimo.

Vettel aveva un assetto enormemente più scarico, lo si è visto in un giro (non ricordo quale) in cui solo nel secondo settore si è beccato 7 decimi dal compagno di squadra (e lo si è visto anche dalla facilità  con cui riusciva a sorpassare gli altri in rettilineo); con meno carico la macchina scivola di più e le gomme si usurano maggiormente. Forse il fatto di aver saltato le libere 2 gli ha impedito di mettere a punto al meglio la vettura

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando la grande gara di Kimi(che grazie a Marmorini e Tombaszis frutta un mirabolante 4° posto con una Mercedes fuori dai giochi...),la gara di Alonso è stata penalizzata dal problema in griglia(Pat Fry responsabile delle operazioni in pista..) 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è sbagliato penalizzare Magnussen... Questi sono normali incidenti di gara e l'esito è molto random. Hamilton ha bucato, Vettel che ha portato via mezza ala ad Alonso, ha continuato senza il minimo problema.

Il piagnisteo di Ham è inacettabile invece...

Sarà  pure sbagliato per te penalizzare Magnussen, ma se hanno penalizzato lui dovevano pebalizzare pure Rosberg oggi e invece non l'hanno fatto, ecco il problema.

Sui lamenti di Hamilton voglio vedere te dopo tutte ste batoste.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando la grande gara di Kimi(che grazie a Marmorini e Tombaszis frutta un mirabolante 4° posto con una Mercedes fuori dai giochi...),la gara di Alonso è stata penalizzata dal problema in griglia(Pat Fry responsabile delle operazioni in pista..) 

senza lottava per il podio, perché a pista libera aveva un buon passo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...