Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

12. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Ricciardo è veramente fenomenale. Mai e poi mai avrei pensato che potesse dare queste legnate a Vettel che già  sta avendo un mare di problemi poi non è particolarmente in forma, ed ecco lì.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk.

Devo dire che sono veramente curioso di vederlo in situazioni di alta tensione.

Senza malizia, non riesco ad immaginare come questo personaggio così positivo possa reagire di fronte ad un "multi 21" o ad una lotta testa a testa x un mondiale senza esclusione di colpi, diretti, indiretti, politici e psicologici.

Chissà  se sarebbe in grado di mantenere lo stesso approccio scanzonato di oggi. :)

Modificato da Mauro Castelli
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che sono veramente curioso di vederlo in situazioni di alta tensione.

Senza malizia, non riesco ad immaginare come questo personaggio così positivo possa reagire di fronte ad un "multi 21" o ad una lotta testa a testa x un mondiale senza esclusione di colpi, diretti, indiretti, politici e psicologici.

Chissà  se sarebbe in grado di mantenere lo stesso approccio scanzonato di oggi. :)

Intanto l'approccio scanzonato lo ha fatto perdere a Vettel
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quali danni ha fatto e sta facendo?

visto l'augusto passato e la personale esperienza ( di scazzi con colleghi di scuderia ne ha avuto a iosa ) doveva aiutare il team a gestire meglio i due galletti… l'ex campione prima donna del team è lui… sa cosa può venire da quel clima. Forse pensa ancora che le F1 moderne possano essere portate in pista, come dimostrò personalmente in Jaguar :D , anche da scimmie dotate di casco integrale… In Ferrari è stato uno dei peggiori consulenti della rossa che io ricordi. In Jaguar creò un clima plumbeo… ha evidentemente ragione Gio, non è automatico che un grandissimo ex pilota si confermi ad altro ruolo in F1… vedi Prost Gprix, tanto per restare ad un ex compagno-coltello di team del nostro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso mi sembra positivo che difenda Ham invece che schierarsi a prescindere dalla parte "germanica" del team. 

si questo fa onore all'austriaco ( come l'amico Toto, mi pare ) Lauda… probabilmente Herr Augh! si sarebbe comportato diversamente, senza dimenticare quel simpaticone del Doktor Mario Theissen...

Vorrei ricordare agli amici, però, che Rosberg è tedesco per metà â€¦ padre finnico… bella vita monegasca… amici italiani…dunque un po' "sfigato". E' probabile che germanici dell'à–sterreich vogliano col supporto ad un anglo-caraibico essere più che politically correct... sicuramente non farebbero mai una gaffe come Tavecchio nostro…  :asd:

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

visto l'augusto passato e la personale esperienza ( di scazzi con colleghi di scuderia ne ha avuto a iosa ) doveva aiutare il team a gestire meglio i due galletti… l'ex campione prima donna del team è lui… sa cosa può venire da quel clima. Forse pensa ancora che le F1 moderne possano essere portate in pista, come dimostrò personalmente in Jaguar :D , anche da scimmie dotate di casco integrale… In Ferrari è stato uno dei peggiori consulenti della rossa che io ricordi. In Jaguar creò un clima plumbeo… ha evidentemente ragione Gio, non è automatico che un grandissimo ex pilota si confermi ad altro ruolo in F1… vedi Prost Gprix, tanto per restare ad un ex compagno-coltello di team del nostro. 

Premetto solo che a me, che sono retrogrado, la figura che rappresenta ad esempio Lauda ora in Mercedes come in passato in Ferrari o Jaguar, tutti i PR, consulenti vari e altre figure simili sarebbero assolutamente superflue, in questo ti do mille e una ragione.

Si può essere concordi sul fatto che Lauda ha una...diplomazia tutta "sua" un poco naive e in quanto a uomo immagine se lo assumi te ne prendi i rischi: Mercedes  comunque lo ha preso e non credo fossero all'oscuro dei suoi precedenti in Jaguar e Ferrari, appunto: che demeriti avrebbe negli scarsi risultati di allora come che meriti avrebbe nei successi Mercedes di adesso? ben poco. Stewart (che fallì in Jaguar come  Lauda, Rahal e qualcun altro che non ricordo) descrisse bene di come "grazie" all'ingerenza Ford fosse difficoltoso far progredire il team. La Ferrari di quegli anni, Lauda o no, ce la ricordiamo bene, credo.

Ora, in Mercedes non ha nessun merito circa i successi di quest'ann, ma è inutile imputare a lui la situazione creatasi tra i piloti anche perchè, come dice lo stesso Niki in una (bella) intervista sull'ultimo Motorsport, lui è solo un consulente (a mio parere ripeto figura superflua) e la squadra è gestita da Wolff e Lowe.

I piloti talvolta sono strana razza soprattutto se due galli nello stesso pollaio, fosse sempre colpa di chi cerca di gestirli dovremmo dare dell'icompetente anche a Jo Ramirez (un grandissimo) per la situazione che crearono le sue primedonne alla fine degli anni 80.

 

PS

già  10-15 anni fa forse una F1 potevo portarla a passeggio pure io, quindi Lauda sulle scimmie aveva ragione. 

Farla andar forte era già  altro argomento, consapevolmente anche per un pilota che da 15 anni non ci metteva più il sedere perciò qualche testacoda (sul bagnato) non avrebbe dovuto stupire più di tanto, a meno che non si voglia ragionare come Pino Allievi e non voglio pensare che tu possa scendere a tanto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si questo fa onore all'austriaco ( come l'amico Toto, mi pare ) Lauda… probabilmente Herr Augh! si sarebbe comportato diversamente, senza dimenticare quel simpaticone del Doktor Mario Theissen...

Vorrei ricordare agli amici, però, che Rosberg è tedesco per metà â€¦ padre finnico… bella vita monegasca… amici italiani…dunque un po' "sfigato". E' probabile che germanici dell'à–sterreich vogliano col supporto ad un anglo-caraibico essere più che politically correct... sicuramente non farebbero mai una gaffe come Tavecchio nostro… :asd:

Secondo me la nazionalità  dei piloti non c'entra nulla
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...