Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

8. Gran Premio d'Austria - Spielberg [Presentazione]


Osrevinu

Recommended Posts

[col]8_Austria.png[/col][col]Formula 1 Grosser Preis von Osterreich - Spielberg

905° Gran Premio

Round 8/19

20-21-22 Giugno 2014[/col]

Red_Bull_Ring_WEB.png

[col]infow.gifINFO

Lunghezza del circuito: 4,326 km

Giri da percorrere: 71

Distanza totale: 307,020 km

Numero di curve: 9

Senso di marcia: orario

Mescole Pirelli: supersoffice/soffice

Primo Gran Premio: 1964

icocrono.jpgRECORD

Giro gara: 1:08.337 - M Schumacher - Ferrari - 2003

Distanza: 1h27:45.927 - D Coulthard - McLaren Mercedes - 2001

Vittorie pilota: 3 - A Prost

Vittorie team: 6 - McLaren

Pole pilota: 3 - R Arnoux, N Lauda, N Piquet

Pole team: 7 - Ferrari

Km in testa pilota: 677 - A Prost

Km in testa team: 1.770 - Ferrari

Migliori giri pilota: 3 - D Coulthard

Migliori giri team: 8 - McLaren

Podi pilota: 5 - D Coulthard

Podi team: 20 - Ferrari[/col][col]icon_tv.gifOrari del Gran Premio d'Austria

Venerdì 20 Giugno

10:00-11:30 Prove Libere 1 - Sky Sport F1/Rai Sport 2

14:00-15:30 Prove Libere 2 - Sky Sport F1/Rai Sport 2

Sabato 21 Giugno

11:00-12:00 Prove Libere 3 - Sky Sport F1/Rai Sport 2

14:00-15:00 Qualifiche - Sky Sport F1/Rai Due

Domenica 22 Giugno

14:00 Gara - Sky Sport F1/Rai Uno[/col]


Immagine.png

Passione a 300 all'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Pista che a me invece è sempre piaciuta, soprattutto per il contesto nella quale è immersa e per l'ambiente dove davvero c'è passione. 

Quando ci sono stato 2 anni fa, ho avuto modo di vedere cosa significasse prendere in mano seriamente un circuito ex-F1, ristrutturarlo e dargli nuova linfa. E pur senza sapere che sarebbe tornata la Formula 1, ero davvero sorpreso dal vedere l'eccellente lavoro fatto con strutture, paddock, ecc. 

 

Forse i geni che hanno messo in piedi quel cesso della ristrutturazione di Imola dovrebbero andare a farsi un giro a Spielberg e vedere coi loro occhi 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'Austria i suoi "pilotini" li ha comunque avuti, poi sicuramente con il boom della Red Bull l'interesse sarà  sicuramente aumentato.

 

La F.1 corre dove i circuiti pagano di piu non dove c'è interesse

 

L'A1 Ring è di proprieta' della Red Bull e quindi il gioco è fatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, l'Austria i suoi "pilotini" li ha comunque avuti, poi sicuramente con il boom della Red Bull l'interesse sarà  sicuramente aumentato.

 

Rindt, Lauda, un gradino e mezzo sotto Berger e forse ho dimenticato qualcuno.

 

Circuito simile a quello di Montreal: 4 rettilinei e 4 staccate violente. Al posto delle chicane ci sono 4 curve a gomito e al posto dei tornantini 2 curve veloci. Comunque a me piace.

 

In Canada i freni erano molto sollecitati: qui comunque mi sembra meno stop & go.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rindt, Lauda, un gradino e mezzo sotto Berger e forse ho dimenticato qualcuno.

 

 

In Canada i freni erano molto sollecitati: qui comunque mi sembra meno stop & go.

 

Marko,Koinigg,Gartner,Wendlinger,Wurz

Modificato da Albi66
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

â–º There will be two DRS zones in Austria. The detection point of the first zone is 360m before Turn Two, with the activation point 85m after Turn Two. The second detection point is 10m after Turn Eight with the activation point 110m after Turn Nine.

I commissari: Garry Connelly, Nish Shetty, Tom Kristensen e un commissario dell'Automobil Club locale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marko,Koinigg,Gartner,Wendlinger,Wurz

 

Appunto... Wendlinger forse avrebbe potuto combinare qualcosa di buono anche in F1 senza l'incidente a Monaco. Wurz così così mentre sugli altri sono abbastanza ignorante. In assoluto, comunque, per dire che anche l'Austria ha una discreta cultura motoristica, non sono così sprovveduti sull'argomento.

 

â–º There will be two DRS zones in Austria. The detection point of the first zone is 360m before Turn Two, with the activation point 85m after Turn Two. The second detection point is 10m after Turn Eight with the activation point 110m after Turn Nine.

I commissari: Garry Connelly, Nish Shetty, Tom Kristensen e un commissario dell'Automobil Club locale.

 

Non è la prima volta che Kristensen viene chiamato a fare il commisario in un gp di F1. A memoria mi sembra che nei casi precedenti se la sia sempre cavata bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...