Jump to content

La 'mia' F1 preferita [foto]

alessandrosecchi
 Share

Recommended Posts

Guest Maylander's fan

Per motivi puramente estetici dico la McLaren MP4/23 del 2008. Se andiamo sul tecnico, invece, ce ne sono tantissime altre.

e7221__mercedes__2828127884_ca11968a75.jpg

Per motivo estetico e poi perchè è stata l'auto che ha permesso al Magico di vincere il suo primo titolo mondiale e inoltre di far ottenere alla mclaren il record di vittorie in una sola stagione. 15 su 16 che sarebberò state 16 su 16 senza Schlesser...

491807105_82ed16f9ee.jpg

:wub:

• Like 1

Ero troppo piccolo per "viverla", ma credo che la F1 migliore sia stata quella del "ritorno alla potenza" dei 3000cc fino alla comparsa dei primissimi alettoni. Un periodo davvero brevissimo.

Macchine solo apparentemente semplici, tutti cavalli da scaricare solo con quella meccanica così magnificamente a vista su circuiti che erano davvero tali. E che bei colori!

Era l'opinione di Ken Tyrrell che definì questi brevi anni come i più significativi per l'abilità  del pilota.

154pr002.jpg

• Like 4

Guest Maylander's fan

A me è sempre piaciuta :wub:

Il mitico tricheco! Mi è sempre stato simpatico, nonostante lo abbia considerato bruttissimo da subito. :asd:

Tuttavia, visti gli orrori che ci stiamo sorbendo dal 2009 in poi (a parte la McLaren MP4-25 che non mi dispiace), l'ho molto rivalutato in questi ultimi anni! :zizi:

Ho iniziato a seguire la F1 con regolarità  nel 1996 e trovo che la Williams FW18 di quell'anno sia la più bella ed equilibrata dell'epoca moderna (i.e. con alettoni).

tumblr_m50zng7InB1r5pj07o1_1280.jpg

Idem. Esteticamente perfetta, colorazioni perfettamente ponderate... un po' come le attuali Force India e marussia!

ferrari-126-04.jpg

Non so perchè, non c'è un aneddoto ne nulla, ma questa 126C2 dell'82 mi ha sempre dato emozioni particolari. Sarà  perchè è la più bella di quelle che sono passate tra le mani di Gilles, ma io la trovo splendida.

• Like 1

ferrari-126-04.jpg

Non so perchè, non c'è un aneddoto ne nulla, ma questa 126C2 dell'82 mi ha sempre dato emozioni particolari. Sarà  perchè è la più bella di quelle che sono passate tra le mani di Gilles, ma io la trovo splendida.

Quoto in pieno tutto...sia la foto che la motivazione!!!

1979-Long-Beach-Gilles-Villeneuve-Ferrari-312T4.jpg

Per essere brutta era brutta, non l'ho mai negato né lo nego oggi.

Niente a che vedere con l'eleganza di una Lotus 79 nero-oro o la linea avveniristica di una Arrows A2.

Ma quando a un bambino viene permesso in via del tutto eccezionale, in barba alle (giuste) rimostranze della madre perché il giorno dopo c'è la scuola e bisogna alzarsi presto, di far tardi la sera per vedere una corsa nelle lontane Americhe, può accadere che questo bambino senta improvvisamente di aver salito un gradino sulla scala della vita, di poter fare qualcosa "da grandi".

E può accadere che si innamori del vincitore e della sua cavalcatura (certo, a volte ci si può innamorare anche degli sconfitti, ma sono cose ancora più "da grandi").

Long Beach, 1979

• Like 1

• 6 months later...