Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2015


alessandrosecchi

Recommended Posts

Pensa io che non sono ferrarista , non posso che darti ragione e anche la favola che la McLaren ha più margini di crescita inizia a stancare...

E allora la McLaren sarà  il solito water e Alonso farà  schifo così anche tutti gli haters del demonio saranno felici e contenti. 

 

A me sembra una situazione diametralmente opposta rispetto a quella della Ferrari, ma deve essere trattata parimenti perché lo dici tu e qualche altro "non toccatemi laferari che mordo". Inutile discutere, dunque.

 

Ma poi sei ferrarista perché c'è Vettel o no perché non lo sei mai stato? In un post scrivi una cosa e in quello dopo l'esatto contrario :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dov'è che si può solo parlarne male :asd: direi che le critiche attuali più che altro se le stanno tirando addosso, dato che è dal 2011 che non fanno una macchina decente ma sfornano solo dei cessi a ruote. E che cazzo. Neanche un motore decente, la componente fondamentale di queste macchine.

McLaren non andrà  "sicuramente meglio", ho detto che ha più margine di miglioramento avendo un motore nuovo che possono sviluppare più liberamente degli altri, oltre a poter disporre del miglior pilota in circolazione (qualcuno si offenderà , ma pazienza). Ferrari ha una macchina pessima, Rà¤ikkà¶nen che viene da una stagione inqualificabile (era dal 1992 che un pilota Ferrari a tempo pieno non finiva un campionato nei dieci) e non si trova proprio, e infine cambia un team principal ogni sei mesi (non sarà  ovviamente sempre così, ma al momento sì). Della situazione attuale salverei solo Vettel (che ha una gran voglia di rivincita) e Allison (che sembra essere culo e camicia con Kimi).

Ripeto, contenti voi contenti tutti. Io aspetto marzo e poi si vedrà .

Tutto condivisibile se però escludiamo il fatto che la McLaren ha fatto catorci peggiori della Ferrari e l'Honda è solo una grande incognita e vista l loro storia recente le premesse non sono buonissime , ma sono d'accordo le nostre sono opinioni sensazioni suffragate da come interpretiamo le informazioni in nostro possesso, marzo chiarirà  tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora la McLaren sarà  il solito water e Alonso farà  schifo così anche tutti gli haters del demonio saranno felici e contenti.

A me sembra una situazione diametralmente opposta rispetto a quella della Ferrari, ma deve essere trattata parimenti perché lo dici tu e qualche altro "non toccatemi laferari che mordo". Inutile discutere, dunque.

Ma poi sei ferrarista perché c'è Vettel o no perché non lo sei mai stato? In un post scrivi una cosa e in quello dopo l'esatto contrario :asd:

L'arrivo di Vettel in Ferrari mi ha riavvicinato ma da qui a essere tifoso che ne passa. Per il resto la situazione in McLaren diametralmente opposta solo perché c'è la Honda ? Mah vengono da stagioni disastrose ben peggio che in Ferrari e Honda rappresenta un incognita più che una certezza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è essere contenti, e nessun ferrarista sano di mente attualmente lo è, e una cosa è avere un minimo di speranza e di ottimismo per il futuro. Almeno quello non toglietecelo. 

Ma per carità . Io spero che la Ferrari torni a vincere, farebbe bene a tutti là  dentro.

 

Attualmente però non c'è nulla che mi faccia pensare ad una Rossa vincente, in tempi brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo di Vettel in Ferrari mi ha riavvicinato ma da qui a essere tifoso che ne passa. Per il resto la situazione in McLaren diametralmente opposta solo perché c'è la Honda ? Mah vengono da stagioni disastrose ben peggio che in Ferrari e Honda rappresenta un incognita più che una certezza.

A Woking il cambiamento mi sembra ben più grosso rispetto a quello che sta avvenendo a Maranello. Giusto per l'importanza che ha la costruzione di un buon motore attualmente. Da una parte si comincia da zero, dall'altra si può migliorare neanche la metà  di una base a dir poco pessima.

 

Fiducia ovviamente ad Allison e Vettel, ci mancherebbe. Ma anche la Honda un minimo di riguardo lo merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho la più pallida idea di che cosa possa fare la Ferrari l'anno prossimo. Le possibilità  che faccia ancora schifo o che torni in alto (non che vinca il mondiale, quello è già  Mercedes) per me sono 50 e 50. A volte dal caos nasce il capolavoro, o dal letame nascono i fior, per dirla col poeta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Woking il cambiamento mi sembra ben più grosso rispetto a quello che sta avvenendo a Maranello. Giusto per l'importanza che ha la costruzione di un buon motore attualmente. Da una parte si comincia da zero, dall'altra si può migliorare neanche la metà  di una base a dir poco pessima.

Fiducia ovviamente ad Allison e Vettel, ci mancherebbe. Ma anche la Honda un minimo di riguardo lo merita.

Il punto è questo bisogna vedere cosa farà  Honda se fosse quella del pre 1992 ci metto la mano sul fuoco per i possibili successi se sarà  stile quella del post 2000 si salvi chi può

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora la McLaren sarà  il solito water e Alonso farà  schifo così anche tutti gli haters del demonio saranno felici e contenti.

A me sembra una situazione diametralmente opposta rispetto a quella della Ferrari, ma deve essere trattata parimenti perché lo dici tu e qualche altro "non toccatemi laferari che mordo". Inutile discutere, dunque.

Ma poi sei ferrarista perché c'è Vettel o no perché non lo sei mai stato? In un post scrivi una cosa e in quello dopo l'esatto contrario :asd:

Wlaferari i miei coglioni....

Per Voi (sempre plurale come scrivi tu) chiunque " difenda " la Ferrari è un ottuso ignorante.

Modificato da Albi66
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che se la McLaren ha margini di crescita la Ferrari rimane dov'è o peggiora, e viceversa. Non vedo perchè una cosa debba escludere l'altra, magari l'anno prossimo ce le ritroviamo entrambe più competitive (più competitive di quest'anno intendo, che non significa vincenti, ovviamente).

 

Non dimentichiamoci di dov'era la Williams nel 2013 e che campionato hanno fatto quest'anno. Sì, molto (ma non tutto) lo ha fatto il passaggio alla PU Mercedes, ma parliamo pur sempre di una squadra che ha un budget bello distante da quello Ferrari e McLaren-Honda. Tutto sta nell'imboccare la direzione giusta, se ci si riesce e si lavora bene si possono anche registrare dei miglioramenti impensabili (e inaspettati). 

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro la McLaren l'anno prossimo potrà  contare su Prodromou, uno che negli ultimi anni "qualcosina" ha vinto (a meno di non voler credere alla favoletta che in Red Bull fa tutto Newey e gli altri sono mangiapane a tradimento)

 

Mangiapane a tradimento assolutamente no, ma è anche vero che sotto Newey sembrano tutti fenomeni. Poi magari si scopre che così non è (e difatti la RB prima di Newey, con Marshall e Prodromou, produceva delle discrete ciofeche a motore). Prodromou adesso dovrà  (e potrà ) dimostrare il suo vero valore, senza Newey a impostare il progetto della monoposto. Non escludo possa fare un ottimo lavoro in McLaren, anzi, ma il contributo fondamentale dato da Newey alle vittorie RB di questi anni secondo me è innegabile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wlaferari i miei coglioni....

Per Voi (sempre plurale come scrivi tu) chiunque " difenda " la Ferrari è un ottuso ignorante.

Mi sembri un po' troppo irritato, io ho fatto semplici considerazioni e non volevo certo ricadere in un post come questo. 

 

Sulla prima frase non so, appena si parla della Ferrari salti fuori tu. Bene o male che sia, in ogni contesto. Se ne parli bene, ok, altrimenti sono frecciate e post ironici come il precedente. Utili, peraltro.

 

Non capisco il fastidio dovuto allo scrivere al plurale. Mi riferivo a te e a Enigmista che ha riso al tuo post ironico, ne deduco che la pensi come te. Dove ho sbagliato?

 

Bella quella dell'ottuso ignorante. Ottima direi. Campata totalmente per aria.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Shumacher 81 la Williams questo anno è Risalita grazie alla pu Mercedes...da qui il salto..la Ferrari veniva sverniciata ovunque..chiaro ed evidente che le mclaren pur disponendo di pu Mercedes non abbiano fatto un granché, vuoi x l aerodinamica vuoi perché non hanno potuto usare le pu come si poteva fare.ed è inutile che ti spieghi x quale motivo...i motori hanno sviluppi bloccati, x questo non credo che a maranello possano fare miracoli..detto questo può essere che scoveranno finalmente un cavillo tecnico vincente..non sono un ingegnere e di più non so o posso dire, la logica mi porta a dir questo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sia Vettel che Alonso hanno rispettivamente davanti a loro una bella sfida, tuttavia se Fernando (che stupido non è) considerando anche la fame di vittorie che a 33 anni lo contraddistingue, dopo 5 anni di carriera spesi (o sprecati) a Maranello (e che quindi bene o male conosce l'ambiente) ha deciso di voltare pagina (aldilà  di presunti dissapori con la Scuderia) e buttarsi in un progetto tutto nuovo (con tutte le incognite del caso) evidentemente deve avere le sue buone ragioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che sia Vettel che Alonso hanno rispettivamente davanti a loro una bella sfida, tuttavia se Fernando (che stupido non è) considerando anche la fame di vittorie che a 33 anni lo contraddistingue, dopo 5 anni di carriera spesi (o sprecati) a Maranello (e che quindi bene o male conosce l'ambiente) ha deciso di voltare pagina (aldilà  di presunti dissapori con la Scuderia) e buttarsi in un progetto tutto nuovo (con tutte le incognite del caso) evidentemente deve avere le sue buone ragioni.

Alonso voleva rimanere in Ferrari ma ha chiesto troppo e gli hanno detto picche .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Shumacher 81 la Williams questo anno è Risalita anche grazie alla pu Mercedes...da qui il salto..la Ferrari veniva sverniciata ovunque..chiaro ed evidente che le mclaren pur disponendo di pu Mercedes non abbiano fatto un granché, vuoi x l aerodinamica vuoi perché non hanno potuto usare le pu come si poteva fare.ed è inutile che ti spieghi x quale motivo...i motori hanno sviluppi bloccati, x questo non credo che a maranello possano fare miracoli..detto questo può essere che scoveranno finalmente un cavillo tecnico vincente..non sono un ingegnere e di più non so o posso dire, la logica mi porta a dir questo

Piccola correzione

 

La Williams l'anno scorso stava davanti a malapena solo a Caterham e Marussia, mentre quest'anno è stata la seconda forza in campo. E' anche merito della PU Mercedes ma anche aerodinamicamente non era male. A parità  di motore secondo me sarebbe stata la terza forza in campo dietro a Mecedes e Red Bull.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si certo altrimenti avrebbe fatto una stagione anonima come la Force India...anche se bisogna vedere in che rapporti commerciali era con Mercedes..magari aveva un rapporto privilegiato.. Esempio pratico la Red Bull..il motore Renault non usciva dal garage e andava in fumo...in Red Bull hanno risolto i problemi elettronici e hanno sistemato tutto, il motore quello era e quello è restato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alonso voleva rimanere in Ferrari ma ha chiesto troppo e gli hanno detto picche .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa ipotesi (non so poi che fondamento abbia) si potrebbe anche fare per chi come Vettel lascia un team vincente e in salute per finire nell'incertezza di uno mezzo allo sbando e in completa rivoluzione (ma dove sicuramente viene remunerato ben più di quanto lo sarebbe stato in RB).

Tuttavia sia in un caso che nell'altro dubito che entrambi i driver siamo stati mossi da motivi prettamente economici, tanto che appunto le trattative per portare Vettel a Maranello erano già  state avviate nel 2013 e lo stesso Alonso, ormai spazientito, lo scorso anno aveva chiesto una deroga al contratto (che scadeva nel 2016) per cambiare casacca in caso di mancanza di competitività  della F14T, deroga che appunto poi gli è stata concessa con una rescissione consensuale.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...