Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2015


alessandrosecchi

Recommended Posts

Non ha ancora detto "ma kome afete fatten a non fincere montiale kon makkina kosì?" :asd:

 

Questa frase credo proprio non gliela sentiremo mai dire, almeno se è una persona (ed un pilota) intellettualmente onesto. Potrebbe pronunciarla solo con addosso questa espressione:

 

http://www.reactionface.info/sites/default/files/images/1287666826226.png

 

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto iniziando ad eccitarmi quasi come quando arrivò Schumi a Maranello. Magari Nando è più forte di Vettel e lo rimpiangerò (o anche no), ma forse sia lui che la Ferrari avevano bisogno di un cambiamento. Sono sicuro che Seb porterà  un entusiasmo che Alonso non aveva più, ed è una cosa buona.

Oltretutto lo ammiro per la scelta che ha fatto. Ha scelto la Ferrari in uno dei momenti più bui della Scuderia, quando poteva tranquillamente restarsene un altro anno alla RB, guidare un'altra macchina di Newey, e poi scegliere con calma una nuova squadra più forte, magari la Mercedes o la McLaren se nel frattempo la Honda tirava fuori il motorone. E' stato coraggioso, e spero che venga ripagato. 

Potrebbe nuovamente farmi tornare la speranza solamente l'arrivo di Newey.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi veramente vi aspettate qualcosa nel 2015 dopo un anno di epurazioni varie? Forse forse ci sarà  una piccola inversione di tendenza... Ma serviranno almeno due o tre anni prima di andare a regime post rivoluzione...

D'accordissimo, anche perchè l'attuale regolamento tecnico impedisce qualsiasi stravolgimento nella scala dei valori: secondo me l'anno prossimo in Ferrari potranno forse puntare ad una vittoria "di tappa" (e non nascondo che probabilmente perché ciò avvenga ci vorrà  una discreta dose di fortuna) e a qualche podio, non certamente a lottare con le Red Bull o ad interrompere il dominio Mercedes.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo, anche perchè l'attuale regolamento tecnico impedisce qualsiasi stravolgimento nella scala dei valori: secondo me l'anno prossimo in Ferrari potranno forse puntare ad una vittoria "di tappa" (e non nascondo che probabilmente perché ciò avvenga ci vorrà  una discreta dose di fortuna) e a qualche podio, non certamente a lottare con le Red Bull o ad interrompere il dominio Mercedes.

Ma poi non è detto che il gruppo a regime sia cmq ai livelli Mercedes o RB... Al momento poi non c'è ancora un sostituto ufficiale di Marmorini e mi pare abbastanza grave se i problemi della F14-T erano tutti di PU...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di pensieri:

 

1) Il clima di bevenuto a Vettel (aria di cambiamento, ci voleva, ventata di nuovo, ecc...) è lo stesso identico di fine 2009 con l'arrivo di Alonso. 

2) Se Magnussen viene confermato, non può assolutamente permettersi un'altra stagione come questa. Ha solo un anno per non essere fatto fuori (e stavolta definitivamente), quindi McLaren si sta guardando in giro comunque per me.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A quanto ho letto in giro pare che davvero non abbiano ancora scelto. Dennis spinge per Magnussen, ma "senior members" (Autosport non specifica oltre) vogliono Button. 

 

AUTOSPORT understands that McLaren Group CEO Ron Dennis would prefer Magnussen to remain because he feels he is better for the long-term future.

However, other senior staff think Button is the best bet - and it is believed that Alonso has also expressed his desire for the Briton to be kept.

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/116956

speriamo....

 

torna anche a me che FA vorrebbe Button, mi sembra più logico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Realisticamente non penso sia possibile fare peggio di quest'anno, significherebbe essere più scarsi delle varie Sauber e Toro Rosso (e considerati i mezzi a disposizione, le cifre investite e i piloti coinvolti, tanto varrebbe chiudere bottega immediatamente). Voglio proprio credere che quest'anno si sia raggiunto il punto più basso, e che ora inizi la (pur lenta) risalita.

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Realisticamente non penso sia possibile fare peggio di quest'anno, significherebbe essere più scarsi delle varie Sauber e Toro Rosso (e considerati i mezzi a disposizione, le cifre investite e i piloti coinvolti, tanto varrebbe chiudere bottega immediatamente). Voglio proprio credere che quest'anno si sia raggiunto il punto più basso, e che ora inizi la (pur lenta) risalita.

Significherebbe privarsi anche dei due podi arrivati quest'anno, arrivare più distanti in classifica (sia in termini di punti che di posizioni) ed essere più attardati prestazionalmente dalle vetture motorizzate Mercedes.

 

E per me tutto ciò è fattibilissimo. Con Massa meno sfortunato e Alonso che tira fuori il massimo anche dai girelli diventa dura, specie se poi la McLaren inizia a correre a dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo per quello che vedo. La McLaren secondo me ha ben più margine di crescita della Ferrari, che attualmente è quarta forza e non sembra in grado di avvicinare le prime tre. Abu Dhabi è stata abbastanza emblematica.

 

Per carità , io auguro a Vettel di vincere con la Rossa, toglierebbe ogni dubbio su di lui anche a chi ancora ne ha (me compreso). Ma secondo me dovrà  avere tanta pazienza. Come ogni ferrarista (me compreso, anche se abbastanza moderato).

 

Poi se vi scaldate ogni volta che qualcuno vi tocca la Ferrari e ne parla con tono un po' pessimistico (basandosi semplicemente sulla situazione attuale, peraltro), uscendo fuori con frasi tipo "domani falliscono", "meno male che non ci sono più le prequalifiche" e simili non so più cosa dire. Se voi siete contenti della situazione Ferrari da vederci una ripresa quasi immediata meglio così, ma statevene anche un po' tranquilli che non guasta ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma della Ferrari si può solo parlarne male.... Diversamente diventa "Soccorso Rosso ".... Curioso che " basandosi sulla situazione attuale " la Mclaren andrà  sicuramente meglio e vorrei ricordarvi ( scrivo anche io al plurale...) che Ferrari sull'orlo del fallimento è una citazione di post di inizio stagione....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra "vincere" e diventare una nuova Marussia ci sono varie sfumature. :asd:

 

Si sta solo dicendo che è difficile immaginare una stagione peggiore di questa, poi per carità  tutto è possibile. Ma gli investimenti fatti, i cambiamenti effettuati, i (tanti) nuovi tecnici assunti, Allison con la sua prima vera Ferrari...voglio dire tutto ciò dovrà  pur produrre un qualche timido miglioramento, dovrà  pur salvarci dal lottare con squadre che non hanno un decimo dei mezzi della Scuderia. Poi dovesse accadere vuol dire che abbiamo a che fare con una manica di perfetti incompetenti, che vuoi che ti dica. Ma non penso succederà . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma della Ferrari si può solo parlarne male.... Diversamente diventa "Soccorso Rosso ".... Curioso che " basandosi sulla situazione attuale " la Mclaren andrà  sicuramente meglio e vorrei ricordarvi ( scrivo anche io al plurale...) che Ferrari sull'orlo del fallimento è una citazione di post di inizio stagione....

Pensa io che non sono ferrarista , non posso che darti ragione e anche la favola che la McLaren ha più margini di crescita inizia a stancare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma della Ferrari si può solo parlarne male.... Diversamente diventa "Soccorso Rosso ".... Curioso che " basandosi sulla situazione attuale " la Mclaren andrà  sicuramente meglio e vorrei ricordarvi ( scrivo anche io al plurale...) che Ferrari sull'orlo del fallimento è una citazione di post di inizio stagione....

Ma dov'è che si può solo parlarne male :asd: direi che le critiche attuali più che altro se le stanno tirando addosso, dato che è dal 2011 che non fanno una macchina decente ma sfornano solo dei cessi a ruote. E che cazzo. Neanche un motore decente, la componente fondamentale di queste macchine. 

 

McLaren non andrà  "sicuramente meglio", ho detto che ha più margine di miglioramento avendo un motore nuovo che possono sviluppare più liberamente degli altri, oltre a poter disporre del miglior pilota in circolazione (qualcuno si offenderà , ma pazienza). Ferrari ha una macchina pessima, Rà¤ikkà¶nen che viene da una stagione inqualificabile (era dal 1992 che un pilota Ferrari a tempo pieno non finiva un campionato nei dieci) e non si trova proprio, e infine cambia un team principal ogni sei mesi (non sarà  ovviamente sempre così, ma al momento sì). Della situazione attuale salverei solo Vettel (che ha una gran voglia di rivincita) e Allison (che sembra essere culo e camicia con Kimi).

 

Ripeto, contenti voi contenti tutti. Io aspetto marzo e poi si vedrà .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...