Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2015


alessandrosecchi

Recommended Posts

il Male è pronto a comandare la Mecca. àˆ tornato più forte di prima. Povero Ron, è gia un giocattolo nelle sue mani

 

 

In tanto la Ferrari festeggia la liberazione insieme a Sebastian-Luca Skywalker   :asd:

 

 

Maranello quando Alonso se n'è andato.

 

 

Io me lo sono sempre immaginato così: "Gaudio e giubilo!!! àˆ arrivato Sebastian il Bianco a liberarci dal Male !!!1!1one!!1one!!!"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alle ultime che leggo, Tombazis è praticamente fuori e Pat Fry è pronto a seguirlo. Sono mosse a mio avviso giuste, trattandosi di due tecnici che per tanto, troppo tempo non hanno prodotto risultati all'altezza delle aspettative. L'importante però è che abbiano già  in mano dei degni rimpiazzi, stare senza chief designer non è una gran cosa.

Modificato da Schumy81
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Ferrari c'è anche Dirk De Beer, e la coppia Allison-De Beer è l'autrice delle ottime Lotus del 2012-2013. Quello che non capisco è per quale motivo, avendoli presi a metà  2013, hanno lasciato comunque disegnare (e sbagliare?) la macchina 2015 a Tombazis. Se sono vere le voci che si sentono, è un altro anno buttato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Ferrari c'è anche Dirk De Beer, e la coppia Allison-De Beer è l'autrice delle ottime Lotus del 2012-2013. Quello che non capisco è per quale motivo, avendoli presi a metà  2013, hanno lasciato comunque disegnare (e sbagliare?) la macchina 2015 a Tombazis. Se sono vere le voci che si sentono, è un altro anno buttato. 

 

Allison è arrivato a meta' 2013 con le linee guida della F.14T gia' ampiamente impostate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio però che Allison non è un progettista nè, a quanto si dice, vuole diventarlo...anzi pare spingesse affinchè Tombazis restasse al suo posto. Se le cose stanno così, un rimpiazzo si renderà  necessario.

 

Io comunque su Allison e De Beer continuo ad avere delle riserve, devono ancora dimostrare di saper impostare un progetto valido e produrre sviluppi che funzionino. Quest'anno non mi pare si sian visti sviluppi "miracolosi" sulla F14 T: è vero che il progetto era probabilmente irrecuperabile, ma si è rivista la cronica inerzia e lentezza nello sviluppo che attanaglia la Ferrari da anni. Prodromou, per dire, è andato in McLaren e in un paio di settimane ha prodotto un'ala anteriore completamente nuova (in stile Red Bull), la F14 T monta ancora oggi l'ala di inizio stagione...

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo ma in fondo la Mercedes i suoi nomi li ha, non stravince con degli illustri sconosciuti. Paddy Lowe, Costa, Willis, Cowell...occorre un po' di tutto, diciamo: metodo di lavoro, tecnologia, nomi d'esperienza, tanti (ma tanti) bigliettoni da spendere...

 

Comunque l'esempio di Prodromou era per dire della rapidità  con cui in McLaren ha prodotto uno sviluppo importante, non ha funzionato perchè era più un esperimento in ottica 2015, fondamentalmente. In Ferrari non vedo da anni questa capacità  (e rapidità ) nel produrre sviluppi importanti (e soprattutto che funzionino), e la cosa più assurda è che nessuno dei tantissimi nomi (più o meno noti) che sono stati assunti ha saputo dare una scossa, in tal senso.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo ma in fondo la Mercedes i suoi nomi li ha, non stravince con degli illustri sconosciuti. Paddy Lowe, Costa, Willis, Cowell...occorre un po' di tutto, diciamo: metodo di lavoro, tecnologia, nomi d'esperienza, tanti (ma tanti) bigliettoni da spendere...

 

Comunque l'esempio di Prodromou era per dire della rapidità  con cui in McLaren ha prodotto uno sviluppo importante, non ha funzionato perchè era più un esperimento in ottica 2015, fondamentalmente. In Ferrari non vedo da anni questa capacità  (e rapidità ) nel produrre sviluppi importanti (e soprattutto che funzionino), e la cosa più assurda è che nessuno dei tantissimi nomi (più o meno noti) che sono stati assunti ha saputo dare una scossa, in tal senso.

 

 

E grazie....Prodromou in Mclaren non ha sviluppato niente...ha semplicemente portato la stessa ala RB copiata nei minimi particolari

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno qualcosa (nelle pochissime settimane avute a disposizione) ha fatto, in Ferrari stanno ancora aspettando (da più di un anno ormai) quelle soluzioni originali ed efficaci che Allison e De Beer sfornavano così frequentemente (o almeno così si presume) in Lotus. :asd:

 

Non so, magari il problema è proprio Tombazis, tolto lui i tecnici di più recente arrivo avranno più libertà  d'azione.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, in McLaren arrivano solo copioni incapaci, i tecnici davvero bravi vanno esclusivamente in Ferrari  :up:

Quelli bravi ci sono da entrambe le parti, credo che sia evidente che Albi stia semplicemente cercando di dire che Prodomou seppur sia un bravo tecnico e nonostante abbia fatto parte del progetto RB non è un fenomeno che ha rivoltato l' auto come un calzino da cima a fondo, anche se comunque ha tentato di fare qualcosa.

Modificato da Lui98
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi ha preso servizio alla McLaren da pochissimo, e ha già  prodotto uno sviluppo importante come un'ala anteriore radicalmente nuova. Sarà  anche scopiazzata di sana pianta (del resto Newey fece la stessa identica cosa, quando arrivò in McLaren nell'estate del '97), ma è il segno che vuole subito dare una svolta all'aerodinamica del nuovo team. Di Allison e De Beer, di stanza a Maranello ormai da un anno e qualche mese, io devo ancora vedere traccia...

 

Non è un giudizio sui singoli tecnici il mio (non sto dicendo che Prodromou è meglio di Allison, affatto), rilevo solo l'immobilismo tecnico che sembra regnare da anni a Maranello, cui nessuno dei tanti tecnici arrivati in questi anni ha saputo inspiegabilmente porre rimedio. Spero accada a brevissimo termine.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi ha preso servizio alla McLaren da pochissimo, e ha già  prodotto uno sviluppo importante come un'ala anteriore radicalmente nuova. Sarà  anche scopiazzata di sana pianta (del resto Newey fece la stessa identica cosa, quando arrivò in McLaren nell'estate del '97), ma è il segno che vuole subito dare una svolta all'aerodinamica del nuovo team. Di Allison e De Beer, di stanza a Maranello ormai da un anno e qualche mese, io devo ancora vedere traccia...

Occhio quando Newey passò ala McLaren nel 1997 dopo l'estate l McLaren passò dall'essere una vettura con solo un gran motore, ma inguidabile sul misto ad essere la vettura migliore appena dietro alla Williams, non facciamo confusione e non paragoniamo Prodromou a Newey, grazie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzi ha preso servizio alla McLaren da pochissimo, e ha già  prodotto uno sviluppo importante come un'ala anteriore radicalmente nuova. Sarà  anche scopiazzata di sana pianta (del resto Newey fece la stessa identica cosa, quando arrivò in McLaren nell'estate del '97), ma è il segno che vuole subito dare una svolta all'aerodinamica del nuovo team. Di Allison e De Beer, di stanza a Maranello ormai da un anno e qualche mese, io devo ancora vedere traccia...

 

Non è un giudizio sui singoli tecnici il mio (non sto dicendo che Prodromou è meglio di Allison, affatto), rilevo solo l'immobilismo tecnico che sembra regnare da anni a Maranello, cui nessuno dei tanti tecnici arrivati in questi anni ha saputo inspiegabilmente porre rimedio. Spero accada a brevissimo termine.

 

Piuttosto che leggere fra le righe sarebbe meglio leggere e basta....

 

Io non ho fatto nessun raffronto sul valore dei tecnici(e ci mancherebbe!!) : ho solo "contestato" il fgatto che Prodromou in Mclaren abbia "gia'" sviluppato l'ala anteriore quando di fatto ha preso l'ala RB(probabilmente disegnata da lui) e l'ha trasportata pari pari sotto al muso Mclaren.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che leggere fra le righe sarebbe meglio leggere e basta....

 

Io non ho fatto nessun raffronto sul valore dei tecnici(e ci mancherebbe!!) : ho solo "contestato" il fgatto che Prodromou in Mclaren abbia "gia'" sviluppato l'ala anteriore quando di fatto ha preso l'ala RB(probabilmente disegnata da lui) e l'ha trasportata pari pari sotto al muso Mclaren.

 

E non capisco perchè questo non sarebbe uno sviluppo. Lo è, e anche bello grosso (a maggior ragione perchè testato in chiave futura). Da che mondo è mondo, i tecnici avversari si assumono per avvalersi delle loro competenze tecniche e delle loro idee: Prodromou ha disegnato per la McLaren la sua idea di ala anteriore (già  vista in Red Bull), proprio come Newey mise sulla McLaren l'alettone anteriore della sua ex squadra. Non vedo il problema. Anzi sì: il problema nasce quando "altri" tecnici, dopo un lasso di tempo ben maggiore, sembrano immobili e non trasferiscono le idee e le soluzioni per cui sono stati assunti.

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...