Qongo Inviata December 2, 2014 at 21:41 Share Inviata December 2, 2014 at 21:41 il Male è pronto a comandare la Mecca. àˆ tornato più forte di prima. Povero Ron, è gia un giocattolo nelle sue mani In tanto la Ferrari festeggia la liberazione insieme a Sebastian-Luca Skywalker 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata December 2, 2014 at 21:45 Share Inviata December 2, 2014 at 21:45 Maranello quando Alonso se n'è andato. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata December 2, 2014 at 23:37 Share Inviata December 2, 2014 at 23:37 il Male è pronto a comandare la Mecca. àˆ tornato più forte di prima. Povero Ron, è gia un giocattolo nelle sue mani In tanto la Ferrari festeggia la liberazione insieme a Sebastian-Luca Skywalker Maranello quando Alonso se n'è andato. Io me lo sono sempre immaginato così: "Gaudio e giubilo!!! àˆ arrivato Sebastian il Bianco a liberarci dal Male !!!1!1one!!1one!!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 4, 2014 at 11:27 Share Inviata December 4, 2014 at 11:27 (modificato) Stando alle ultime che leggo, Tombazis è praticamente fuori e Pat Fry è pronto a seguirlo. Sono mosse a mio avviso giuste, trattandosi di due tecnici che per tanto, troppo tempo non hanno prodotto risultati all'altezza delle aspettative. L'importante però è che abbiano già in mano dei degni rimpiazzi, stare senza chief designer non è una gran cosa. Modificato December 4, 2014 at 11:28 da Schumy81 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata December 4, 2014 at 12:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 4, 2014 at 12:03 Stando alle ultime che leggo, Tombazis è praticamente fuori e Pat Fry è pronto a seguirlo. Sono mosse a mio avviso giuste, trattandosi di due tecnici che per tanto, troppo tempo non hanno prodotto risultati all'altezza delle aspettative. L'importante però è che abbiano già in mano dei degni rimpiazzi, stare senza chief designer non è una gran cosa. C'è Allison quindi quei due mezzi figuri sono totalmente inutili Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata December 4, 2014 at 12:29 Share Inviata December 4, 2014 at 12:29 Alla Ferrari c'è anche Dirk De Beer, e la coppia Allison-De Beer è l'autrice delle ottime Lotus del 2012-2013. Quello che non capisco è per quale motivo, avendoli presi a metà 2013, hanno lasciato comunque disegnare (e sbagliare?) la macchina 2015 a Tombazis. Se sono vere le voci che si sentono, è un altro anno buttato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 4, 2014 at 13:59 Share Inviata December 4, 2014 at 13:59 Alla Ferrari c'è anche Dirk De Beer, e la coppia Allison-De Beer è l'autrice delle ottime Lotus del 2012-2013. Quello che non capisco è per quale motivo, avendoli presi a metà 2013, hanno lasciato comunque disegnare (e sbagliare?) la macchina 2015 a Tombazis. Se sono vere le voci che si sentono, è un altro anno buttato. Allison è arrivato a meta' 2013 con le linee guida della F.14T gia' ampiamente impostate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 4, 2014 at 14:19 Share Inviata December 4, 2014 at 14:19 (modificato) Occhio però che Allison non è un progettista nè, a quanto si dice, vuole diventarlo...anzi pare spingesse affinchè Tombazis restasse al suo posto. Se le cose stanno così, un rimpiazzo si renderà necessario. Io comunque su Allison e De Beer continuo ad avere delle riserve, devono ancora dimostrare di saper impostare un progetto valido e produrre sviluppi che funzionino. Quest'anno non mi pare si sian visti sviluppi "miracolosi" sulla F14 T: è vero che il progetto era probabilmente irrecuperabile, ma si è rivista la cronica inerzia e lentezza nello sviluppo che attanaglia la Ferrari da anni. Prodromou, per dire, è andato in McLaren e in un paio di settimane ha prodotto un'ala anteriore completamente nuova (in stile Red Bull), la F14 T monta ancora oggi l'ala di inizio stagione... Modificato December 4, 2014 at 14:24 da Schumy81 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata December 4, 2014 at 15:10 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 4, 2014 at 15:10 Occhio però che Allison non è un progettista nè, a quanto si dice, vuole diventarlo...anzi pare spingesse affinchè Tombazis restasse al suo posto. Se le cose stanno così, un rimpiazzo si renderà necessario. Io comunque su Allison e De Beer continuo ad avere delle riserve, devono ancora dimostrare di saper impostare un progetto valido e produrre sviluppi che funzionino. Quest'anno non mi pare si sian visti sviluppi "miracolosi" sulla F14 T: è vero che il progetto era probabilmente irrecuperabile, ma si è rivista la cronica inerzia e lentezza nello sviluppo che attanaglia la Ferrari da anni. Prodromou, per dire, è andato in McLaren e in un paio di settimane ha prodotto un'ala anteriore completamente nuova (in stile Red Bull), la F14 T monta ancora oggi l'ala di inizio stagione...ala anteriore che non è andata affatto bene, infatti Button l'ha accantonata...occhio siamo sempre alla ricerca di nomi, ma in Mercedes che nomi hanno ? nomi che da altre parti sono stati cacciati a pedate, conta il modo di lavorare... 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata December 4, 2014 at 15:20 Share Inviata December 4, 2014 at 15:20 Allison è arrivato a meta' 2013 con le linee guida della F.14T gia' ampiamente impostate. Parlavo della macchina 2015, non 2014. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 4, 2014 at 15:21 Share Inviata December 4, 2014 at 15:21 (modificato) Verissimo ma in fondo la Mercedes i suoi nomi li ha, non stravince con degli illustri sconosciuti. Paddy Lowe, Costa, Willis, Cowell...occorre un po' di tutto, diciamo: metodo di lavoro, tecnologia, nomi d'esperienza, tanti (ma tanti) bigliettoni da spendere... Comunque l'esempio di Prodromou era per dire della rapidità con cui in McLaren ha prodotto uno sviluppo importante, non ha funzionato perchè era più un esperimento in ottica 2015, fondamentalmente. In Ferrari non vedo da anni questa capacità (e rapidità ) nel produrre sviluppi importanti (e soprattutto che funzionino), e la cosa più assurda è che nessuno dei tantissimi nomi (più o meno noti) che sono stati assunti ha saputo dare una scossa, in tal senso. Modificato December 4, 2014 at 15:24 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 4, 2014 at 15:51 Share Inviata December 4, 2014 at 15:51 Verissimo ma in fondo la Mercedes i suoi nomi li ha, non stravince con degli illustri sconosciuti. Paddy Lowe, Costa, Willis, Cowell...occorre un po' di tutto, diciamo: metodo di lavoro, tecnologia, nomi d'esperienza, tanti (ma tanti) bigliettoni da spendere... Comunque l'esempio di Prodromou era per dire della rapidità con cui in McLaren ha prodotto uno sviluppo importante, non ha funzionato perchè era più un esperimento in ottica 2015, fondamentalmente. In Ferrari non vedo da anni questa capacità (e rapidità ) nel produrre sviluppi importanti (e soprattutto che funzionino), e la cosa più assurda è che nessuno dei tantissimi nomi (più o meno noti) che sono stati assunti ha saputo dare una scossa, in tal senso. E grazie....Prodromou in Mclaren non ha sviluppato niente...ha semplicemente portato la stessa ala RB copiata nei minimi particolari 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata December 4, 2014 at 16:17 Share Inviata December 4, 2014 at 16:17 E grazie....Prodromou in Mclaren non ha sviluppato niente...ha semplicemente portato la stessa ala RB copiata nei minimi particolari Eh si, in McLaren arrivano solo copioni incapaci, i tecnici davvero bravi vanno esclusivamente in Ferrari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 4, 2014 at 16:21 Share Inviata December 4, 2014 at 16:21 (modificato) Almeno qualcosa (nelle pochissime settimane avute a disposizione) ha fatto, in Ferrari stanno ancora aspettando (da più di un anno ormai) quelle soluzioni originali ed efficaci che Allison e De Beer sfornavano così frequentemente (o almeno così si presume) in Lotus. Non so, magari il problema è proprio Tombazis, tolto lui i tecnici di più recente arrivo avranno più libertà d'azione. Modificato December 4, 2014 at 16:24 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata December 4, 2014 at 16:22 Share Inviata December 4, 2014 at 16:22 (modificato) Eh si, in McLaren arrivano solo copioni incapaci, i tecnici davvero bravi vanno esclusivamente in Ferrari Quelli bravi ci sono da entrambe le parti, credo che sia evidente che Albi stia semplicemente cercando di dire che Prodomou seppur sia un bravo tecnico e nonostante abbia fatto parte del progetto RB non è un fenomeno che ha rivoltato l' auto come un calzino da cima a fondo, anche se comunque ha tentato di fare qualcosa. Modificato December 4, 2014 at 16:23 da Lui98 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 4, 2014 at 16:30 Share Inviata December 4, 2014 at 16:30 (modificato) Ma ragazzi ha preso servizio alla McLaren da pochissimo, e ha già prodotto uno sviluppo importante come un'ala anteriore radicalmente nuova. Sarà anche scopiazzata di sana pianta (del resto Newey fece la stessa identica cosa, quando arrivò in McLaren nell'estate del '97), ma è il segno che vuole subito dare una svolta all'aerodinamica del nuovo team. Di Allison e De Beer, di stanza a Maranello ormai da un anno e qualche mese, io devo ancora vedere traccia... Non è un giudizio sui singoli tecnici il mio (non sto dicendo che Prodromou è meglio di Allison, affatto), rilevo solo l'immobilismo tecnico che sembra regnare da anni a Maranello, cui nessuno dei tanti tecnici arrivati in questi anni ha saputo inspiegabilmente porre rimedio. Spero accada a brevissimo termine. Modificato December 4, 2014 at 16:37 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata December 4, 2014 at 16:35 Share Inviata December 4, 2014 at 16:35 Ma ragazzi ha preso servizio alla McLaren da pochissimo, e ha già prodotto uno sviluppo importante come un'ala anteriore radicalmente nuova. Sarà anche scopiazzata di sana pianta (del resto Newey fece la stessa identica cosa, quando arrivò in McLaren nell'estate del '97), ma è il segno che vuole subito dare una svolta all'aerodinamica del nuovo team. Di Allison e De Beer, di stanza a Maranello ormai da un anno e qualche mese, io devo ancora vedere traccia...Occhio quando Newey passò ala McLaren nel 1997 dopo l'estate l McLaren passò dall'essere una vettura con solo un gran motore, ma inguidabile sul misto ad essere la vettura migliore appena dietro alla Williams, non facciamo confusione e non paragoniamo Prodromou a Newey, grazie. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 4, 2014 at 16:41 Share Inviata December 4, 2014 at 16:41 Murasan, sono cose che so già e se c'è uno che mette da anni Newey su un piedistallo quello sono io. Mi limitavo a ricordare che anche la prima mossa di Newey in McLaren fu di cambiare l'ala anteriore, proponendone una di disegno identico a quella del team da cui proveniva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 4, 2014 at 16:46 Share Inviata December 4, 2014 at 16:46 Eh si, in McLaren arrivano solo copioni incapaci, i tecnici davvero bravi vanno esclusivamente in Ferrari Yes,hai capito tutto 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 4, 2014 at 16:49 Share Inviata December 4, 2014 at 16:49 Ma ragazzi ha preso servizio alla McLaren da pochissimo, e ha già prodotto uno sviluppo importante come un'ala anteriore radicalmente nuova. Sarà anche scopiazzata di sana pianta (del resto Newey fece la stessa identica cosa, quando arrivò in McLaren nell'estate del '97), ma è il segno che vuole subito dare una svolta all'aerodinamica del nuovo team. Di Allison e De Beer, di stanza a Maranello ormai da un anno e qualche mese, io devo ancora vedere traccia... Non è un giudizio sui singoli tecnici il mio (non sto dicendo che Prodromou è meglio di Allison, affatto), rilevo solo l'immobilismo tecnico che sembra regnare da anni a Maranello, cui nessuno dei tanti tecnici arrivati in questi anni ha saputo inspiegabilmente porre rimedio. Spero accada a brevissimo termine. Piuttosto che leggere fra le righe sarebbe meglio leggere e basta.... Io non ho fatto nessun raffronto sul valore dei tecnici(e ci mancherebbe!!) : ho solo "contestato" il fgatto che Prodromou in Mclaren abbia "gia'" sviluppato l'ala anteriore quando di fatto ha preso l'ala RB(probabilmente disegnata da lui) e l'ha trasportata pari pari sotto al muso Mclaren. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata December 4, 2014 at 17:01 Share Inviata December 4, 2014 at 17:01 Yes,hai capito tutto Ho capito, ho capito....ho messo pure la faccina. Era una risposta in stile delle tue in difesa della Rossa 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata December 4, 2014 at 17:04 Share Inviata December 4, 2014 at 17:04 Ho capito, ho capito....ho messo pure la faccina. Era una risposta in stile delle tue in difesa della Rossa Azz.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata December 4, 2014 at 17:32 Share Inviata December 4, 2014 at 17:32 https://twitter.com/NobleF1/status/540548682673033216 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata December 4, 2014 at 17:59 Share Inviata December 4, 2014 at 17:59 Sta diventando una telenovela. A sto punto dubito che ci siano in ballo solo Button e Magnussen, non ha senso tirarla avanti così tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schumy81 Inviata December 4, 2014 at 18:32 Share Inviata December 4, 2014 at 18:32 (modificato) Piuttosto che leggere fra le righe sarebbe meglio leggere e basta.... Io non ho fatto nessun raffronto sul valore dei tecnici(e ci mancherebbe!!) : ho solo "contestato" il fgatto che Prodromou in Mclaren abbia "gia'" sviluppato l'ala anteriore quando di fatto ha preso l'ala RB(probabilmente disegnata da lui) e l'ha trasportata pari pari sotto al muso Mclaren. E non capisco perchè questo non sarebbe uno sviluppo. Lo è, e anche bello grosso (a maggior ragione perchè testato in chiave futura). Da che mondo è mondo, i tecnici avversari si assumono per avvalersi delle loro competenze tecniche e delle loro idee: Prodromou ha disegnato per la McLaren la sua idea di ala anteriore (già vista in Red Bull), proprio come Newey mise sulla McLaren l'alettone anteriore della sua ex squadra. Non vedo il problema. Anzi sì: il problema nasce quando "altri" tecnici, dopo un lasso di tempo ben maggiore, sembrano immobili e non trasferiscono le idee e le soluzioni per cui sono stati assunti. Modificato December 4, 2014 at 18:35 da Schumy81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora