Andrea Gardenal Inviata November 14, 2015 at 17:41 Share Inviata November 14, 2015 at 17:41 (modificato) Intanto Alonso ha ribadito nuovamente a Sky (intervistato dalla Sangiorgio) che per lui il problema è solo di PU....il loro telaio è tra i primi 3-4...Premesso che per me è una valutazione che ci può stare (io avrei detto 4-5, non cambia molto), non mi sembra un gran complimento, considerando che ci sono solo 10 macchine in griglia di cui una è praticamente una GP2. Modificato November 14, 2015 at 17:42 da Andrea Gardenal 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 14, 2015 at 17:45 Share Inviata November 14, 2015 at 17:45 Non credo fosse una frase detta per far complimenti, quanto per ribadire che i problemi, per lui, sono altri...non nel telaio, ma nel motore dove ha detto che sono ancora troppo inesperti o qualcosa del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata November 14, 2015 at 19:50 Share Inviata November 14, 2015 at 19:50 però se per fare un buon telaio fai un motore dimensionato in modo sbagliato e che non funziona ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata November 14, 2015 at 19:53 Share Inviata November 14, 2015 at 19:53 però se per fare un buon telaio fai un motore dimensionato in modo sbagliato e che non funziona ... Non mi risultava che l'avessero disegnata a Woking la PU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata November 14, 2015 at 20:11 Share Inviata November 14, 2015 at 20:11 Non mi risultava che l'avessero disegnata a Woking la PUNessuno ha detto questo, ma converrai con me che un motore piccolo ti permette di realizzare un telaio molto efficiente. La Mercedes non ha un telaio così performante .. ma alla fine se per fare il motore piccolo (e godere di tutti i vantaggi in termini di minori ingombri, disponibilità di zavorra ecc..) questo non funziona, la coperta sarà corta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata November 14, 2015 at 20:17 Questo è un messaggio popolare Share Inviata November 14, 2015 at 20:17 Non mi risultava che l'avessero disegnata a Woking la PUSe la monoposto, con l'opportunità di avere un motore in esclusiva, non fosse stata disegnata in funzione del motore, sarebbe un errore indescrivibile. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata November 14, 2015 at 20:37 Share Inviata November 14, 2015 at 20:37 Se la monoposto, con l'opportunità di avere un motore in esclusiva, non fosse stata disegnata in funzione del motore, sarebbe un errore indescrivibile.Sì, ma non sto dicendo questo. E' ovvio che la MP4-30 è stata disegnata sul motore dagli ingombri contenuti, dietro è la più rastremata di tutte. Però devono aver avuto precise garanzie dalla Honda che un disegno di quel tipo non avrebbe compromesso nulla in affidabilità e prestazioni. Probabilmente si sono fatti ingannare dalle prove al banco e quando il tutto è stato montato assieme per la prima volta in vettura e acceso, beh.. la MP4-29H ha fatto 2 giri in 2 giorni.. ma per allora credo fosse già tardi per riprogettarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata November 14, 2015 at 20:51 Share Inviata November 14, 2015 at 20:51 Dark, ho capito cosa vuoi dire, non sto dicendo però che sia colpa della McLaren. Sto semplicemente dicendo che alla fine fare un buon telaio perché il motore ha ingombri ridotti non è un punto su cui fare forza se il motore non funziona. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata November 14, 2015 at 22:01 Share Inviata November 14, 2015 at 22:01 La Mercedes non ha un telaio così performante .. [emoji32] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata November 14, 2015 at 22:51 Share Inviata November 14, 2015 at 22:51 Dark, ho capito cosa vuoi dire, non sto dicendo però che sia colpa della McLaren. Sto semplicemente dicendo che alla fine fare un buon telaio perché il motore ha ingombri ridotti non è un punto su cui fare forza se il motore non funziona. Secondo me il telaio non sarebbe male anche se avessero avuto un po' di ingombro in più, come le altre squadre. Ma questa è ovviamente solo la mia opinione. Vedremo l'anno prossimo, hanno già confermato che aumenteranno almeno le dimensioni della turbina ("sarà all'incirca grande come quella Mercedes", dice Arai). Comunque. Al venerdì sulla macchina di Alonso si è rotta la PU usata ad Austin, oggi quella del Messico. Quindi.. ne hanno messo un'altra.. 12° motore termico della stagione (oltre a tutto il resto).. Tecnicamente sarebbero 35 posizioni di penalità, ma era già ultimo da quando seguo la F1 io non ho mai visto un fallimento di queste proporzioni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata November 15, 2015 at 08:20 Share Inviata November 15, 2015 at 08:20 Quello che a me lascia perplesso delle decisioni Honda intorno alla PU è questa ricerca della miniaturizzazione. C'era sotto gli occhi l'esempio Ferrari poi....Io non credo che Mercedes o Renault non siano in grado di produrre una PU piccola come quella Honda. Ma ha senso? E' efficace? Tutto qui il punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata November 15, 2015 at 09:19 Share Inviata November 15, 2015 at 09:19 Honda avrà modo di riscattarsi, ma credo che di questa stagione rimanga solo un manuale di "ciò che non va fatto". Beh, a volte si impara molto da errori radicali. Vedremo. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata November 15, 2015 at 22:31 Share Inviata November 15, 2015 at 22:31 "However, yet again, both Jenson and Fernando drove forcefully and skilfully, in trying conditions, their efforts compromised not least by the uphill gradient of the main straight, which was always going to be inimical to the optimisation of our car's specific performance envelope."Lello Mascetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurino21 Inviata November 16, 2015 at 02:17 Share Inviata November 16, 2015 at 02:17 Prematurata la supercazzola o scherziamo? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 16, 2015 at 09:57 Autore Share Inviata November 16, 2015 at 09:57 l'unico aspetto positivo di questa gara negativa è che ora hanno 140 giri di dati da analizzare. Dato da non sottovalutare considerato che per la mancanza di affidabilità non riescono sempre a provare ciò che pensano 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata November 17, 2015 at 14:33 Share Inviata November 17, 2015 at 14:33 Il GP di Abu Dhabi segnerà la fine della trentennale partnership tra McLaren e TAG Heuer, che dall'anno prossimo sponsorizzerà Red Bull 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata November 17, 2015 at 14:35 Share Inviata November 17, 2015 at 14:35 Ron Dennis vuole la macchina immacolata, si sa. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Catone Inviata November 17, 2015 at 16:21 Share Inviata November 17, 2015 at 16:21 Da ragazzo odiavo la McLaren: pensate che mi sono beccato, nei miei anni d'oro da tifoso, prima il dominio McLaren TAG-Porsche e poi il dominio McLaren-Honda. Oggi, a distanza di 23 dalla fine della partnership con l'azienda nipponica, fa veramente male vedere il rinnovato connubio McLAren-Honda conciato in questo modo. E dire che hanno anche assunto forse il miglior pilota in circolazione (almeno fino alla scossa elettrica nei test di Barcellona).Sinceramente gli auguro di riprendersi: insieme alla Williams e, ovviamente, alla Ferrari sono il marchio storico della F1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata November 17, 2015 at 17:50 Share Inviata November 17, 2015 at 17:50 Il GP di Abu Dhabi segnerà la fine della trentennale partnership tra McLaren e TAG Heuer, che dall'anno prossimo sponsorizzerà Red BullAvanti così.Un panorama post-nucleare all'orizzonte. Speriamo bene per l'anno prossimo, ma la vedo davvero nera. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 17, 2015 at 18:19 Share Inviata November 17, 2015 at 18:19 Sempre meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata November 17, 2015 at 20:22 Share Inviata November 17, 2015 at 20:22 Ne capisco meno di zero, ma pare che TAG Heuer faccia parte della stessa compagnia che possiede Chandon, il "nuovo" sponsor (quello annunciato il mese scorso per il 2016). Non so se è una specie di "ricambio" o no."It is therefore with gratitude we announce the end of our 30-year partnership, satisfied as both parties are with a job well done."Our relationship with Tag Heuer's parent company LVMH continues via our new partnership with Chandon, announced last month." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata November 19, 2015 at 00:05 Share Inviata November 19, 2015 at 00:05 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata November 20, 2015 at 21:01 Share Inviata November 20, 2015 at 21:01 Temo che sia l'inizio della fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata November 20, 2015 at 21:22 Share Inviata November 20, 2015 at 21:22 Temo che sia l'inizio della fine. Me la segno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata November 20, 2015 at 23:02 Share Inviata November 20, 2015 at 23:02 è una paura non un augurio, sia chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora