Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sebastian Vettel


Ayrton4ever

Recommended Posts

Secondo me non c'è nulla di strano. Cioè, è molto difficile competere con le Mercedes, ma nulla gli vieta di dire una cosa simile, vorrei ricordare che nonostante sia agosto siamo solo a metà  campionato. Il calendario non volge certo a favore della Ferrari (anzi, penso possano vincere solo a Singapore da qui alla fine, realisticamente), ma non fa neanche male a crederci.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E, esattamente, dov'è che bisognerebbe ridere?

L'ha detto anche Toto Wolff che non bisogna sottovalutare la Ferrari...

E fa bene, perché nello sport, anche quando hai a disposizione un potenziale enorme, finché non metti in saccoccia l'ultimo punto necessario per vincere matematicamente non puoi essere sicuro di nulla...

E fa bene anche Vettel a ritenere ancora della partita se stesso e il suo team. Certo, il gap c'è ed è pure elevato (non mi pare che Vettel lo nasconda, nell'intervista) ma è giusto vedere come andranno le cose...

esattamente, è a 42 punti che corrispondono a 17 del vecchio punteggio, finchè la matematica non boccia è giusto puntare in alto. Mancano molte gare potrebbe ancora succedere di tutto, il titolo è difficilissimo la Mercedes è un missile, ma da qui a dire impossibile è un altro conto.

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente, è a 42 punti che corrispondono a 17 del vecchio punteggio, finchè la matematica non boccia è giusto puntare in alto. Mancano molte gare potrebbe ancora succedere di tutto, il titolo è difficilissimo la Mercedes è un missile, ma da qui a dire impossibile è un altro conto.

 

Fermo restando quello che ho scritto io, è chiaro che qui siamo nel campo delle ipotesi teoriche.

 

Onestamente mi sento di prevedere una doppia doppietta Mercedes tra Spa e Monza, e a quel punto buonanotte ai suonatori... Ma, appunto, per farlo dovranno correre senza fare cazzate (anche l'anno scorso a Spa le Mercedes buttarono nel cesso una vittoria che sembrava scontatissima) e per un team che, nelle uniche volte in cui è stato messo in difficoltà , è andato in tilt, forse è bene restare concentrati e non farsi più prendere da "l'ansia da prestazione"...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Candela a Sakhir, 20 punti persi su Alonso (i 13 che ha perso lui e i 7 che ha guadagnato Alonso)

Sospensione a Melbourne, 27 punti persi su Alonso (25+2)

Freni a Barcellona, 6 punti persi (3+3)

Motore in Corea, 32 punti persi su Alonso (25+7)

In totale fanno 85 punti persi per problemi di affidabilità ; senza questi guasti il mondiale si sarebbe chiuso a Yeongam.

Ecco, diciamo che questo dato rende bene l'idea del valore di quella Red Bull: un missile in termini di velocità  pura, ma molto, molto fragile; forse prima di liquidare il mondiale 2010 dicendo che Vettel l'ha vinto con una macchina nettamente superiore bisognerebbe anche fermarsi un attimo a considerare tutti i problemi di affidabilità  che la RB6 ha patìto nel corso della stagione

Mi ricorda il 2012 di Hamilton
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che farei io in una situazione del genere (di chiara inferiorità  tecnica ma con la possibilità  di qualche exploit estemporaneo), se fossi in Arrivabene e company, è di non fare alcun piano a lungo termine, alcun calcolo, di non guardarla nemmeno la classifica, tentando solo di ottenere il massimo dei punti possibile ad ogni gara, sfruttando ogni occasione utile, ogni circostanza o pista favorevole. Dopo l'ultima gara, si guarda la classifica e si scopre dove stiamo.  :zizi:

 

Per chiarezza, non ho mai ritenuto e non ritengo tuttora Vettel seriamente in lotta per il titolo. Proprio per questo la tattica migliore è quella di non fare tattiche, cercare solo di fare il massimo a ogni gara sperando in qualche botta di deretano (dicesi, qualche ulteriore suicidio degli avversari). Poi, come dicevo, a fine anno la classifica parlerà .

Modificato da Schumy81
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che farei io in una situazione del genere (di chiara inferiorità  tecnica ma con la possibilità  di qualche exploit estemporaneo), se fossi in Arrivabene e company, è di non fare alcun piano a lungo termine, alcun calcolo, di non guardarla nemmeno la classifica, tentando solo di ottenere il massimo dei punti possibile ad ogni gara, sfruttando ogni occasione utile, ogni circostanza o pista favorevole. Dopo l'ultima gara, si guarda la classifica e si scopre dove stiamo. :zizi:

Per chiarezza, non ho mai ritenuto e non ritengo tuttora Vettel seriamente in lotta per il titolo. Proprio per questo la tattica migliore è quella di non fare tattiche, cercare solo di fare il massimo a ogni gara sperando in qualche botta di deretano (dicesi, qualche ulteriore suicidio degli avversari). Poi, come dicevo, a fine anno la classifica parlerà .

Concordo su tutto ed è quello che stanno facendo , ma le due corse vinte non sono state per deretano, ma per meriti sul campo, anzi per ora la Ferrari e' stata decisamente più sfortunata visto che la Mercedes ha perso colpi solo per errori strategici e dei piloti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di approccio alle gare, per così dire. Se sei (o ti ritieni) in lotta per la classifica inizi a fare calcoli, riduci al minimo i rischi, hai un approccio più prudenziale. La Ferrari attuale invece non ha nulla da perdere, i suoi obiettivi minimi li ha già  raggiunti e nessuno la ritiene seriamente in lotta. Di conseguenza potrebbe fregarsene e "aggredire" le gare, prendersi dei rischi, giocare di spavalderia. Chiaro che poi la situazione tecnica è quella che è ed al 99% la classifica a fine anno dirà  comunque Mercedes, però (vedi sopra), Vettel è o non è il mago delle rimonte impossibili?  :zizi:

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Per me è un'assurdità . Inoltre ho sempre ritenuto che queste non sono dichiarazioni da fare, perchè puoi trovare, come infatti è successo, chi ci crede veramente e poi a fine anno quando il titolo non arriverà  sarà  a rinfacciare "Eh ci avevate promesso che eravate in lotta per il mondiale, bla bla bla".

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma quale sarebbe la stranezza?

Anche Hamilton dopo la vittoria in Ungheria con la Mercedes disse che il titolo forse non era così impossibile...ed era il 2013...

àˆ ovvio che le loro speranze rimangano vive fin quando la matematica li tiene in gioco...e menomale aggiungo...lottare sempre

Mancano ancora altrettante gare, tutto può succedere...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo su tutto ed è quello che stanno facendo , ma le due corse vinte non sono state per deretano, ma per meriti sul campo, anzi per ora la Ferrari e' stata decisamente più sfortunata visto che la Mercedes ha perso colpi solo per errori strategici e dei piloti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Perchè piu' sfortunata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...