Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sebastian Vettel


Ayrton4ever

Recommended Posts

Per me è inutile discutere sul valore dei 4 mondiali di Vettel: sono meritati.

Quest'anno sta faticando, non è la fine del mondo dopo 4 mondiali vinti consecutivamente.

Sinceramente, non credo che Ricciardo tanto sia più forte di Vettel. A Ricciardo per adesso sta filando tutto liscio e quello che ha raccolto se lo sta meritando ampiamente in pista.

Quoto, e inizio anche a trovare paretico chi ancora oggi si ostina a mettere in discussione il talento di Vettel cavalcando questo suo periodo negativo (che più o meno tutti i grandi piloti hanno avuto) per portare avanti le loro tesi o per dare Vettel già  per spacciato/bollito con frecciatine più o meno velate.

Tutto "ok" se ci si sofferma sui soliti troll da tastiera, si potrebbe anche fare finta di niente come al solito e ignorarli, ma purtroppo ci si mettono spesso anche presunti appassionati e/o "giornalisti" del settore (Turrini per dirne uno) che poi si parano dietro al solito "Vettel gran piede sempre detto MA...." e poi via con i "Riccardo che costantemente gli arriva davanti, Vettel senza scarichi soffiati non guida bene , senza astronave non vince etc"

Su Daniel concordo, più che altro nessuno si aspettava questo suo rendimento, questa sua costanza e questa sua grinta in pista, e forse più questo che contribuisce a mettere in risalto il periodo negativo di Seb.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio vorrei tanta considerazione positiva per gli anni difficili di alonso   :asd:

o per quello di raikko...E' una battuta fino ad un certo punto, alla fine spesso ragioniamo per sempli sillogismi: se X batte Y e Y batte Z allora X è più forte di Z...ma in formula 1 le variabili sono tante e tali che raramente funziona così, e comunque i confronti vanno fatti alla lunga.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole fare un'analisi, bisogna comprendere tutto, senza omettere niente (ad esempio la penalità  di Ricciardo in Bahrain, o l'incidente tra Massa e Magnussen che lo ha fatto precipitare in mezzo al gruppo in Germania), senza contare che la sfortuna conta molto relativamente se sbagli le partenze (posto che comunque entrambi non sembrano trovarsi bene con la frizione, nessuno dei due riesce ad avere un buono spunto) o commetti errori piuttosto banali.

 

Ricciardo sta correndo meglio di Vettel, è lampante, così come il fatto che Vettel è tornato sulla terra (come logica voleva) non appena non ha più avuto la poltrona a disposizione, dimostrando che è un pilota forte, ma come altri, con i suoi pregi e difetti.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Nessuno dice che Vettel è scarso. E' stato il re della stagione degli scarichi soffiati e ha vinto con merito (aiutato dalla macchina è chiaro, ma con le carriole non vince nessuno).

 

Io noto che lui è sempre tra i primi a fermarsi alla prima sosta. Si mangia le gomme prima degli altri e chiaramente paga per tutta la gara. Ricciardo, al contrario, riesce a gestirle meglio e tira fuori gare da urlo.

 

Seb ne sta uscendo sicuramente ridimensionato, ma ha qualche alibi dalla sua parte. Certo è anche vero che da un 4 volte campione del mondo sarebbe lecito aspettarsi anche qualcosa di più.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto FerrariF1. 

 

Vettel non ha un problema di prestazione o di feeling con la macchina, ma ha uno stile di guida molto diverso da Ricciardo. Si ferma prima non per una strategia aggressiva, ma per necessità : finisce le gomme e la sua prestazione decade. Ricciardo al contrario può permettersi di fare la strategia che gli pare perchè allungare uno stint senza risentirne più di tanto per lui non è un problema, e così facendo spesso si ritrova con un evidente vantaggio su tutti gli altri alla fine della gara, com'è successo oggi. 5-6 macchine superate nello spazio di pochi giri. 

 

Una gara come quella di oggi per lui può essere umiliante. Era 5° dopo 2 giri, Ricciardo era 12° con un trenino di motorizzati Mercedes da sorpassare: gli è finito dietro. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non era demenziale semplicemente perchè non era una tattica, ma una scelta obbligata.

Se sei sulle tele, continui a girare o rientri ai box? Vettel mangia le gomme, in tutte le gare è tra i primi a rientrare perchè le consuma in fretta... Non c'era motivo di fermarsi se non quello di avere gli pneumatici alla frutta.

Modificato da Rops
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non piace, non è mai piaciuto e l'ho sempre ritenuto sopravvalutato ma la strategia di gara che gli hanno dato oggi, con un unico stop al 18° giro, è demenziale

 

Strategia dettata dal fatto che si stava mangiando le gomme, è quello il suo problema quest'anno. In qualifica non ha mai sfigurato come in gara con Ricciardo, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, deve rientrare perchè in crisi ma era così difficile immaginare che una volta in lotta con gli altri avrebbe avuto le gomme peggiori e sarebbe stato passato da quasi tutti?

 

Beh, insomma... A parte Bottas che oggi era immarcabile per chiunque, solo Ricciardo lo ha passato: tutti gli altri gli son rimasti dietro. 

 

Considerato che con le morbide non poteva andare oltre, cosa doveva fare? Fare una seconda sosta e finire dietro al trenino dei motorizzati Mercedes?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...