Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sebastian Vettel


Ayrton4ever

Recommended Posts

No no, ferma...lasciamo stare Senna

 

Ricciardo sta correndo nella situazione migliore per lui...mente tranquilla e tanta grinta e soprattutto con un compagno di squadra forse appagato dagli anni precedenti, forse con un pò piu' di pressione (che Webber non gli metteva) o con una macchina che non è la stessa degli anni precedenti

 

Mettici anche un pò di sfortuna (vedi i guasti tecnici) che condisce il tutto...per me può starci che il confronto sia in favore di Ricciardo, considerato tutto...sono esseri umani anche loro, può capitare una stagione così  ;)

Modificato da Kitt
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo sarà  anche un fenomeno, ok, ma io non ho mai visto un 4 volte campione del mondo in carica stuprato in questa maniera, nel suo regno, da un semi-debuttante.

 

Non è normale. O Ricciardo è il nuovo Senna, o abbiamo scoperto un limite di Vettel (in assenza di feeling con la vettura, c'è qualcuno in grado di farla andare molto meglio). 

nemmeno io, su due piedi mi viene in mente solo Ayrton che arrivò in casa di Prost e vinse ma Ayrton aveva già  3 anni di ottimo livello dopo l'apprendistato. 

 

Credo che sia un po' appagato, in più c'è il figlio....

Link al commento
Condividi su altri siti

I guasti tecnici di Vettel sono compensati dai problemi di Ricciardo delle prime due gare causati dal team.

 

Il divario in classifica secondo me rispecchia appieno quanto visto in pista in questa stagione.

Non credo che in assoluto i valori tra i due siano questi, bisognerebbe aspettare almeno un paio d'anni per dirlo. 

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace, non mi riesce proprio...

 

non riesco a non pensare che sbagliasse poco a causa del mezzo che ha guidato per anni

 

Io questo lo do per scontato. I camera-car di Vettel, confrontati con quelli della concorrenza (uno a caso: Alonso e la sua stabilissima Ferrari  :asd:, ma anche Lewis con McLaren prima e Mercedes poi ) facevano quasi sorridere negli ultimi anni. Guidava una vettura incomparabilmente più precisa e "facile" rispetto a quella dei suoi avversari. L'unica cosa paragonabile mi era sembrata la Lotus del 2012, che aveva un precisione in inserimento di curva incredibile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I guasti tecnici di Vettel sono compensati dai problemi di Ricciardo delle prime due gare causati dal team.

 

 

Per carità , tutto giusto...però sono cose che possibilmente possono far male piu' ad un Vettel già  in difficoltà , piuttosto che ad un Ricciardo che non ha nulla da perdere rispetto al suo compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì però sono episodi che in questo caso non vanno a pesare più di tanto sulla classifica proprio perchè capitati ad entrambi i piloti, a differenza ad esempio della situazione in Ferrari in cui la nuvola di Fantozzi è capitata in un solo lato del garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo sarà  anche un fenomeno, ok, ma io non ho mai visto un 4 volte campione del mondo in carica stuprato in questa maniera, nel suo regno, da un semi-debuttante.

 

Non è normale. O Ricciardo è il nuovo Senna, o abbiamo scoperto un limite di Vettel (in assenza di feeling con la vettura, c'è qualcuno in grado di farla andare molto meglio). 

 

Già  gli anni scorsi capitava che in qualche gara o qualifica Webber andasse meglio di Vettel, soprattutto nelle prime metà  di campionato quando la macchina non era ancora perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino alla gara in Cina Vettel era ovviamente in difficoltà , tuttavia dalla Spagna in poi a mio avviso è stato sui livelli di Ricciardo e in alcuni casi anche meglio ma non ha avuto la fortuna dalla sua: due ritiri in gara ( Monaco ed Austria ) mentre era davanti a Ricciardo. Due strategie sbagliate da parte della Red Bull ( Canada e Inghilterra ) mentre era sempre dinanzi a Ricciardo. In Ungheria poi ha avuto la sfiga di trovarsi la Safety Car fuori, mentre lui, Rosberg e Bottas erano già  transitati sul dritto e ancora una volta si è trovato nel traffico. Oggettivamente le uniche gare in cui non ha avuto problemi sono state in Malesia e ad Hockenheim dove infatti è arrivato dinanzi al suo compagno di squadra.

 

(commento di un utente random ad un articolo sul tedesco che ho pescato su un blog a caso)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino alla gara in Cina Vettel era ovviamente in difficoltà , tuttavia dalla Spagna in poi a mio avviso è stato sui livelli di Ricciardo e in alcuni casi anche meglio ma non ha avuto la fortuna dalla sua: due ritiri in gara ( Monaco ed Austria ) mentre era davanti a Ricciardo. Due strategie sbagliate da parte della Red Bull ( Canada e Inghilterra ) mentre era sempre dinanzi a Ricciardo. In Ungheria poi ha avuto la sfiga di trovarsi la Safety Car fuori, mentre lui, Rosberg e Bottas erano già  transitati sul dritto e ancora una volta si è trovato nel traffico. Oggettivamente le uniche gare in cui non ha avuto problemi sono state in Malesia e ad Hockenheim dove infatti è arrivato dinanzi al suo compagno di squadra.

(commento di un utente random ad un articolo sul tedesco che ho pescato su un blog a caso)

Direi che è un analisi lucida

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che la sfiga con la safety in Ungheria, insieme a Rosberg, Vettel e Bottas, l'ha avuta anche Alonso che però anziché rimanere intruppato all'ottavo posto ha salutato la compagnia a suon di sorpassi con le slick sull'umido. Sinceramente, non riesco a giustificare del tutto la gara opaca dei tre alla luce di quello che ha fatto Alo. Si poteva evidentemente osare di più. Seb ha poi fatto anche un grave errore con il testacoda e gli è andata di lusso di aver visto il traguardo.

 

Per il resto, concordo, sta anche girandogli tutto storto e non è affatto lento. Solo è dietro, Ricciardo è più brillante e tutto questo sembra totalmente assurdo visto che parliamo del pilota che doveva infrangere tutti i record e che viene da 4 titoli mondiali consecutivi. L'anno scorso c'era chi faceva intende che Seb avesse un secondo nel piede o giù di lì quando seminava tutti compreso il compagno. Invece che Webber fosse bollito e certamente non supportato dal team è oggi lampante.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per Vettel la storia "all'inizio lo difendevo, ma ora basta scuse, Ricciardo lo sta massacrando" non vale? :asd:

Vettel, alla fine gli sta girando pure tutto male con un po' di fortuna avrebbe vinto in Canada ad esempio e cmq non è il massacro che sta subendo Kimi. E come sfighe tecniche Vettel ne ha avute pure di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Vettel, alla fine gli sta girando pure tutto male con un po' di fortuna avrebbe vinto in Canada ad esempio e cmq non è il massacro che sta subendo Kimi. E come sfighe tecniche Vettel ne ha avute pure di più

 

Non per infierire, ma con un po' di fortuna Ricciardo avrebbe avuto due podi in più... 

 

Certo che non è il massacro che sta subendo Kimi, ma

- in un caso si parla di un 4 volte campione del mondo che prende la paga a casa sua da un semi-debuttante che è appena arrivato in un top team 

- nell'altro caso si parla di un fenomeno come Alonso che a casa sua sta massacrando un buon pilota come Raikkonen

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per infierire, ma con un po' di fortuna Ricciardo avrebbe avuto due podi in più...

Certo che non è il massacro che sta subendo Kimi, ma

- in un caso si parla di un 4 volte campione del mondo che prende la paga a casa sua da un semi-debuttante che è appena arrivato in un top team

- nell'altro caso si parla di un fenomeno come Alonso che a casa sua sta massacrando un buon pilota come Raikkonen

A sentire i tifosi si Kimi si parla di un dio delle corse che prende la paga solo per problemi di adattamento...Vettel ha molta meno unanimità  di giudizio a dire il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragionamento schematico.

- Né Seb né Kimi sono bolliti, tanto meno sono scarsi.

- Kimi è al primo anno in Ferrari, Alonso al quinto.

- Vettel, però, è al sesto anno in RB. Però probabilmente anche lui ha problemi di adattamento a una macchina profondamente diversa dalle precedenti, cosa che Alonso non sembra avere (al netto della scarsezza del mezzo).

- Ricciardo sta dimostrando di essere un fenomeno.

- Kimi non è mai stato forte in qualifica, se la macchina non ha ritmo-gara non può fare miracoli.

- Vettel sta avendo molte sfortune ma questo non significa che sarebbe sempre arrivato davanti a Ricciardo.

- Quando Kimi andava meglio di Alonso (per esempio Montmelà³) è stato palesemente penalizzato dalla strategia.

- Sia Vettel sia Rà¤ikkà¶nen hanno avuto numerosi problemi tecnici, non si può certo dire lo stesso dei rispettivi compagni.

- Come detto da Wexx, Vettel non era abituato ad avere un compagno di squadra cosà­ aggressivo.

- Kimi nemmeno ha mai avuto per compagno di squadra un pilota del genere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...