Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Sebastian Vettel


Ayrton4ever

Recommended Posts

Bah. Massimo rispetto per la RBR e per la sua filosofia di puntare sui giovani bravi e poco costosi. La Ferrari riparte da zero con un pilota che arriva da una stagione di grande ridimensionamento e che ha già  vinto tutto. A che serve? Mossa per me del tutto incomprensibile da parte di Maranello, mentre invece nell'ottica di Seb ci può stare. 

 

Trovami un DS della Ferrari che ha le palle per puntare su un giovane e rischiare di bruciarsi in seduta stante!? (lui non il pilota)

è inutile girarci attorno, se alla RB il tentativo non funziona pace, se capita alla Ferrari è la fine!

 

Non dico che sia la strategia migliore ma se come FDA hai al massimo un Bianchi, io preferisco Vettel.

 

Ridimensionato si ma piano... la stagione storta succede a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una stagione no era la cosa migliore che potesse capitare ad uno che ha vinto tutto per quattro anni di fila *prima di cambiare squadra*.

 

Ha sudato un anno intero, ha preso mazzate dal compagno, ha dovuto sentire le sirene dei 'contro', insomma ha vissuto un anno dall'altra parte della staccionata.

 

Adesso andrà  in Ferrari, squadra nella quale ha sempre fatto capire di voler andare, da semi-bollito ( :asd: ) e con voglia di riscatto.

 

E' una scommessa. Se la Ferrari sarà  capace di ritornare a fare la sua parte, sia lui che Kimi torneranno ai loro livelli.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Con il senno di poi è facile dire che lo dovevano prendere.

Ma tu metteresti un giovanissimo pilota su una Ferrari?

 

Raikkonen fu preso che aveva già  vinto varie gare e anche lottato per il titolo, ma non lo aveva ancora vinto. Idem per Mansell, Scheckter, Villeneuve mentre Lauda aveva al suo attivo due (2) punti in carriera....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trovami un DS della Ferrari che ha le palle per puntare su un giovane e rischiare di bruciarsi in seduta stante!? (lui non il pilota)

è inutile girarci attorno, se alla RB il tentativo non funziona pace, se capita alla Ferrari è la fine!

 

Non dico che sia la strategia migliore ma se come FDA hai al massimo un Bianchi, io preferisco Vettel.

 

Ridimensionato si ma piano... la stagione storta succede a tutti. 

 

Ricciardo va di più, senza se e senza ma. Vettel è un gran pilota, ma sostenere che sia meglio di Alonso per me non stava né in cielo né in terra gli anni passati, figuriamoci adesso. Poi sia ben chiaro che se la macchina è buona c'è caso che ne vinca altri 4, per carità . Resta il fatto che rispetto a Nando è un passo indietro (e salvo Ricciardo questo sarebbe valso per chiunque).

 

Oggi in pista ci sono tre piloti che ne hanno più degli altri: Alonso, Ricciardo, Bottas. La Ferrari punta sulla coppia Vettel - Raikkonen. Coppia secondo me oggi totalmente incomprensibile, considerando poi che sono due piloti costosi (chissa Seb quanto lo pagheranno). 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raikkonen fu preso che aveva già  vinto varie gare e anche lottato per il titolo, ma non lo aveva ancora vinto. Idem per Mansell, Scheckter, Villeneuve mentre Lauda aveva al suo attivo due (2) punti in carriera....

 
Si si ma io parlo dei tempi nostri!
Nessun DT avrebbe il coraggio di farlo.
Siamo onesti, la pressione della stampa sarebbe enorme e alla fin, se puoi permettertelo, punti sul campione affermato!
 

Ricciardo va di più, senza se e senza ma. Vettel è un gran pilota, ma sostenere che sia meglio di Alonso per me non stava né in cielo né in terra gli anni passati, figuriamoci adesso. Poi sia ben chiaro che se la macchina è buona c'è caso che ne vinca altri 4, per carità . Resta il fatto che rispetto a Nando è un passo indietro (e salvo Ricciardo questo sarebbe valso per chiunque).

 

Oggi in pista ci sono tre piloti che ne hanno più degli altri: Alonso, Ricciardo, Bottas. La Ferrari punta sulla coppia Vettel - Raikkonen. Coppia secondo me oggi totalmente incomprensibile, considerando poi che sono due piloti costosi (chissa Seb quanto lo pagheranno). 

 

 

 

Mai sostenuto. Potrebbe essere 2-2 con due semplicissimi se e ho già  detto tutto.

Ma ricordo una frase di Forghieri a Sky che ne sa certamente più di tutti noi:

Alonso vuole una macchina semplice da guidare, rigida, molto rigida come un kart.  Non vedete che la Ferrari SALTA sui cordoli mentre le altre NO?

 

In altre parole, ha messo in discussione il suo stile di guida, e stai sicuro che in Ferrari lo hanno sempre assecondato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente alla Ferrari pensano sia meglio aspettare che il garzone di turno vinca prima una decina di titoli mondiali e diventi un personaggio molto costoso, così quando lo prendono in squadra possono essere smerdati meglio, visto che se si perde sarà  sempre e solo colpa della macchina e del team, "vuoi mica mettere in discussione un pluricampione del mondo".... Bene così.

 

 

Il pilota ggiovane non viene messo in macchina dal 1991 e credo che anche allora fu un ripiego....

 

Dubito che se allora Ayrton fosse venuto in Ferrari qualcuno si sarebbe offeso o adombrato per la scelta ....

 

 

Per il resto,e non mi riferisco a Sundance,noto che anche sul forum il tifoso ferrarista viene trattato alla stregua di un subumano....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pilota ggiovane non viene messo in macchina dal 1991 e credo che anche allora fu un ripiego....

 

Dubito che se allora Ayrton fosse venuto in Ferrari qualcuno si sarebbe offeso o adombrato per la scelta ....

 

 

Per il resto,e non mi riferisco a Sundance,noto che anche sul forum il tifoso ferrarista viene trattato alla stregua di un subumano....

ma Ayrton doveva andare in Ferrari nel 92, con tutto il fatto del precontratto e relativa rottura con Prost partite nel mezzo del 91, ricordo male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pilota ggiovane non viene messo in macchina dal 1991 e credo che anche allora fu un ripiego....

 

Dubito che se allora Ayrton fosse venuto in Ferrari qualcuno si sarebbe offeso o adombrato per la scelta ....

 

 

Per il resto,e non mi riferisco a Sundance,noto che anche sul forum il tifoso ferrarista viene trattato alla stregua di un subumano....

 

Ma io non mi riferisco al prototipo di pilota quasi debuttante che non ha vinto nulla. Parlavo solo di piloti magari già  affermati che abbiano vinto anche qualche gara, ma non iridati (che giocoforza costano anche molto di più, e va bene che ci pensano gli sponsor. Però...), come lo è stato Raikkonen quando arrivò a Maranello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no no, solo che se Ayrton doveva andare nel 92, di chi Jean doveva essere il ripiego?

 

 

"In astratto" di Senna...voglio dire che se al posto di Alesi nel 1991 fosse arrivato Senna non credo avremmo assistito ad una levata di scudi perche' si sceglieva di provare a vincere con un campione affermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 4 titoli vinti con Red Bull giustamente cercava una nuova sfida e l'ha trovata nel team che viene da una delle sue stagioni più nere..........e già  da tempo parlava della voglia di vincere qualcosa con la Ferrari attratto dal nome anche se dall'altra parte c'era un altro richiamo mica da ridere come McLaren Honda😉........secondo me ha ragionato più di cuore che di portafoglio

Sent from Nokia Lumia 635 using Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che queste considerazioni abbiano ben poco a che fare col marketing

 

Appunto, diciamo anche meglio: considerazioni che non hanno niente a che fare con l'unica cosa che conta, cioè mercificazione di persone, valori, sport e ingenuità  di coloro (noi) che fanno la loro fortuna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sembra cosa fatta il suo arrivo in Rosso. Aspettiamo l'ufficialità  per dargli il benvenuto.

 

Ho scritto più volte che questa è l'unica scelta sensata per la Ferrari. Continuo a reputare Fernando leggermente superiore a Vettel, però è anche vero che Seb è più giovane. Mi auguro che ci possa essere un processo di crescita che coinvolge sia lui che la Ferrari

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo di Vettel non è altro che una buona occasione per smerdare la Ferrari e prendere per il culo l'ottusità  dei suoi tifosi.

Per fortuna però esiste anche l'antiferrarista competente e illuminato per il quale qualunque cosa si faccia alla Ferrari è sempre la cosa sbagliata. L'argomento meriterebbe un topic apposito. Appena c'ho voglia lo apro riportando tutte le perle che ho letto in queste pagine. :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Con questo abbandono alla Red bull, dopo un anno passato a stare dietro a Ricciardo (di certo non considerato tra i top, bensì un pilota modesto come tanti altri che sono passati in F1,almeno sino allo scorso anno), Vettel sancisce la sua sconfitta nei confronti dell' australiano a parità  di vetture....probabilmente non era una sua priorità  quella di batterlo in un' eventuale altra stagione come compagni di team, però non credo che quello successo quest' anno non lo abbia toccato nell' orgoglio

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto, si diceva anche di Hamilton che stesse facendo una cazzata quando passò dalla McLaren (auto da titolo con un pizzico di affidabilità  in più) alla Mercedes (disastrosa dal suo ultimo arrivo in F1)...i fatti dimostrano che non fu così

Magari potrebbe accadere anche per Vettel in Ferrari (se sarà  quella la sua prossima squadra) una situazione del genere...chissà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...